http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di Riccardo72 del 13/12/2016 alle 15:44:40
Buongiorno a tutti, sono Riccardo dalla provincia di Brescia.Moglie e due figli di 5 e 3 anni. Dopo anni di bungalows ci siamo decisi,faremo il grande salto,compreremo un camper. Ho le idee abbastanza chiare,o almenocredo.Sono letteralmente innamorato dei camper compatti(max 6 mt)monoscocca in vetroresina. Il mio ideale sarebbe il Wingamm Oasi 580 P.Non più vecchio del 2003.Ma ho molta considerazione anche di altri camper artigianali,tipo Campertre,o Gulliver. Sul budget diciamo un 20-25.000,ma di fronte ad un'occasione imperdibile potrei fare uno sforzo maggiore. Il problema è che nel mercato dell'usato ce ne sono pochissimi,per cui mi sono rivolto anche a voi,nella speranza di allargare il passaparola... Cordialmente RIccardo Riccardo72
siamo approdati recentemente al Gulliver.
In risposta al messaggio di Riccardo72 del 14/12/2016 alle 11:13:17
Rieccomi. Ringrazio tutti per questi primi consigli/dritte/suggerimenti.Sicuramente sono ottimi spunti di riflessione,ma che non mi porteranno a cambiare il tipo di camper che sto cercando,e spiegandovi le nostre abitudiniforse capirete meglio il perchè. Viaggiamo spesso da marzo a ottobre,più qualche gita fuori porta (max 1-2 notti) nei mesi più freddi.Niente vacanze lunghe sulla neve (almeno nei prossimi anni),quindi niente vestiti/bagagli/attrezzature ingombranti.Molto mare,collina dolce,città (ove si può) e sempre in posti diversi;due vacanze lunghe,tanti week-end,anche lunghi. Quattro stracci per vestirsi più l'abito buono che può sempre servire.Bici compatte e pieghevoli,niente passeggini o giochi ingombranti. Tutto questo per farvi capire che la scelta è ponderata,poi per carattere devo sempre sbatterci la testa...se non andrà bene tireremo le somme! Detto questo, vorrei un vostro parere su questo:http: //www.camperonline.it/camper/Profilato-con-basculante-Aiesistem-ProJect-400_61464
Ha la dinette trasversale. Informati bene sulla possibilità delle cinture di sicurezza e agganci seggiolini di sicurezza per i bimbi.
In risposta al messaggio di marinox del 14/12/2016 alle 16:53:41
in definitiva sarai proprio tu a scegliere il mezzo che più ti aggrada anche cambiando tipologia se vera occasione . ho avuto a che fare con GULLIVER e devo solo dirti che è una persona più che disponibile compreso ilpadre ,persone che sono abituate a risolvere quello che normalmente altri ti diranno non si puo' fare e i costi sono corretti e certi . è vero che costano ma un mezzo di quella tipologia è eterno e x il discorso meccanica essa diventerà vecchia visto che adottano il ducato quotato x macinare oltre i km che farai . x tutto il resto MASTER CARD . augurissimi a te e famiglia . carlo
Confermo il commento su Gulliver.
In risposta al messaggio di Riccardo72 del 13/12/2016 alle 15:44:40
Buongiorno a tutti, sono Riccardo dalla provincia di Brescia.Moglie e due figli di 5 e 3 anni. Dopo anni di bungalows ci siamo decisi,faremo il grande salto,compreremo un camper. Ho le idee abbastanza chiare,o almenocredo.Sono letteralmente innamorato dei camper compatti(max 6 mt)monoscocca in vetroresina. Il mio ideale sarebbe il Wingamm Oasi 580 P.Non più vecchio del 2003.Ma ho molta considerazione anche di altri camper artigianali,tipo Campertre,o Gulliver. Sul budget diciamo un 20-25.000,ma di fronte ad un'occasione imperdibile potrei fare uno sforzo maggiore. Il problema è che nel mercato dell'usato ce ne sono pochissimi,per cui mi sono rivolto anche a voi,nella speranza di allargare il passaparola... Cordialmente RIccardo Riccardo72
Non crearti problemi. Vlada
In risposta al messaggio di lalagunablu del 15/12/2016 alle 13:56:57
Non crearti problemi. Vlada
Cosa vuoi dire con "non crearti problemi" puoi spiegarci meglio?
In risposta al messaggio di Panzer del 26/12/2016 alle 10:14:58
SECONDO ME Fermo restando che il monoscocca ha peculiarità che lo contraddistinguono nel panorama dei camper, quindi non si discute sulla solidità o impermeabilità, e robustezza, ma sull'utilizzo per una famiglia. latipologia semintegrale nasce specificatamente per la coppia, al limite con un bimbo...io ci ho provato per 3 anni e sono tornato indietro. la comodità di un pannellato mansardato è fuori discussione, la possibilità di stivaggio, lo spazio interno, il bagno, la cucina ecc ecc..... ho posseduto tutte le tipologie di camper, nella scelta ho sempre premiato in primis la motrice e poi la cellula, per quanto concerne consumi o prestazioni, ritengo COMICI gli interventi in cui si magnicano kilomettraggio e velocità, io mio mansardato viaggia sempre a 100/110 eppure ha cavalleria da ridicolizzare i camper da guerra, ma servono solo per avere potenza di riserva per salite autostradali o passi alpini. oggi si costruiscono semintegrali per la famiglia, con letto basculante, e servizi spaziosi, ecco quelli sono timidamente idonei per la coppia con 2 figli, non una forzatura, poi per carità tutto è fattibile, io negli anni 70 avevo camperizzato, e anche come uso officina mobile un Fiat 241 a nafta, con il passo ambulanza raggiungeva gli 80 km orari, e tanto che ero contento...ma non si può consigliare o asserire che sia la scelta oculata. poi per carità ognuno..... Kokorde''s President.
Come non darti ragione,il nostro primo camper un mansardato con letti a castello in fondo e 6,69 di lunghezza e dopo un semintegrale un mh monoscocca abbiamo ripreso un mh con quella pianta se poi è su iveco per me il massimo!!!
In risposta al messaggio di massibabi del 03/01/2017 alle 15:44:22
e li ci vai in quattro per carità ottimo mezzo ma piccolo per quattro Be chi si accontenta gode Massimo
Gli attuali mezzi non possono competere. Vlada