CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto annuncio per vendita camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 23/03/2016 alle: 22:59:19
Buonasera a tutti,
ho inserito un annuncio per la vendita del camper,dopo alcuni giorni mi è arrivata una e-mail di uno strano tipo dal nome francese che è interessato all'acquisto, ma essendo in giro per l'Europa per lavoro mi chiede le mie cordinate bancarie per il versamento della somma richiesta,per poi mettermi in contatto con una società di trasporto per il ritiro del mezzo naturalmente dopo l'accredito della somma sul conto.
La mia domanda è: Qualcuno ha sentito parlare di questi acquisti a distanza?
secondo voi quanto puzza questa proposta?
Se qualcuno sà di truffe del genere non esiti a diffondere la notizia onde evetare qualche brutta sorpresa.
Grazie 1000

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 23/03/2016 alle: 23:41:49
E questo compra un camper solo avendo visto delle foto?
Secondo me vuole solo i tuoi dati bancari per fare chissà cosa.....
Gangan
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 23/03/2016 alle: 23:52:47
E la più classica delle truffe di subito...lui abita in Costa d'Avorio nn può prenderlo manderà qualcuno, tu gli dai i dati....ma visto che deve darti i soldi la dogana chiede una tassa che dovrai pagare tu di circa 200 300 euro. Se glieli dai saluti e baci ti tieni il mezzo e perdo sto soldi.

Prova e divertiti vedrai se sbaglio...
ronza75
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 24/03/2016 alle: 09:28:39
In risposta al messaggio di speady del 23/03/2016 alle 22:59:19

Buonasera a tutti, ho inserito un annuncio per la vendita del camper,dopo alcuni giorni mi è arrivata una e-mail di uno strano tipo dal nome francese che è interessato all'acquisto, ma essendo in giro per l'Europa per
lavoro mi chiede le mie cordinate bancarie per il versamento della somma richiesta,per poi mettermi in contatto con una società di trasporto per il ritiro del mezzo naturalmente dopo l'accredito della somma sul conto. La mia domanda è: Qualcuno ha sentito parlare di questi acquisti a distanza? secondo voi quanto puzza questa proposta? Se qualcuno sà di truffe del genere non esiti a diffondere la notizia onde evetare qualche brutta sorpresa. Grazie 1000  
...

Ciao, anch'io ho messo in vendita il camper ed ho ricevuto le tue identiche e-mail, non fidarti, sono tutte bufale...anche a me un francese ed un portoghese se non erro
...
Attenzione le truffe sono sempre in agguato....Lucy

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 24/03/2016 alle: 09:34:45
2. Acquirente estero
Anche in questo caso vieni contattato da un potenziale acquirente straniero, spesso è della Costa d’Avorio, che intende trasferirsi in Italia. Non tratta nemmeno il prezzo, non chiede di visionare l’auto e passa subito al dunque. A questo punto già dovrebbe esserti chiaro che si tratta di una truffa: quale persona mai comprerebbe un’auto senza averla vista prima?
Tuttavia molte persone pare abbiamo fornito il proprio IBAN al compratore, perché questi potesse effettuare il bonifico. In questi casi la truffa  prosegue con una serie di contatti da parte di figure istituzionali africane, ovviamente complici del tuo compratore, per dare maggior credibilità alla compravendita in atto.
Ad esempio: dopo che l’acquirente ti avrà comunicato di aver effettuato il bonifico, potrai essere contattato da un funzionario della GIABA (un organo intergovernativo che si occupa realmente di riciclaggio di denaro e che controlla le transazioni con l’estero). In un secondo momento potresti ricevere un email dalla D.G.I. (la Direzione Generale delle Imposte della Costa d’Avorio) che ti chiederà un importo pari al 7.5% del prezzo dell’auto per “sbloccare il bonifico”, somma che poi ti verrà restituita.
E non finisce qui: dopo il pagamento del 7.5% potrebbe contattarti l’ U.M.O.A (Union Monetaire Ouest Africaine) per chiederti una tassa del 10% per il cambio valuta, anche questa teoricamente recuperabile. Il tutto nella maniera più formale possibile, per questo molte persone continuano a cadere nella trappola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 24/03/2016 alle: 09:35:55

http://www.6sicuro.it/pratiche-...

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 24/03/2016 alle: 18:45:49
Se ci tieni al tuo veicolo e ai tuoi soldi ignora ogni offerta senza una persona davanti a te che viene a vedere ed è interessato al veicolo, se trovi chi lo vuole comperare io sia per la vendita che quando ho comperato ho sempre fatto cosi: Assegno circolare da anticipare in fotocoopia per la verifica in banca, al buon esito  passagio di proprietà con contestuale consegna assegno. Mai avuto problemi ed ho sempre ignorato ogni altra formula, c'è anche chi ti fa il bonifico tu lo vedi sul conto, fai il passaggio ritirano il tuo camper e poi stornano il bonifico, soldi andati e veicolo pure. Buona vendita spero per te per prenderne uno più bello.

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 24/03/2016 alle: 21:45:47
Stornare un bonifico accreditato non è una banalità, dato che è operazione a quel punto definita irreversibile. Richiede comunque l'intervento diretto della banca, originato da una domanda circostanziata (es. manifesto errore di compilazione) ed è indispensabile  il consenso del beneficiario; se eseguito senza tali premesse ne risponde il dirigente che ha illecitamente autorizzato l'operazione.
E'roba da ABF se non da causa civile, comunque...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 24/03/2016 alle: 22:16:35
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 24/03/2016 alle 21:45:47

Stornare un bonifico accreditato non è una banalità, dato che è operazione a quel punto definita irreversibile. Richiede comunque l'intervento diretto della banca, originato da una domanda circostanziata (es. manifesto
errore di compilazione) ed è indispensabile il consenso del beneficiario; se eseguito senza tali premesse ne risponde il dirigente che ha illecitamente autorizzato l'operazione. E'roba da ABF se non da causa civile, comunque...   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Sono sicuro che come dici tu io non riuscirei a stornare un bonifico nemmeno con l'aiuto di Renzi (forse ho esagerato con il suo aiuto credo sia possibile tutto) ma ti assicuro che è una pratica molto diffusa.
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 25/03/2016 alle: 09:35:23
Anzi, sono stata truffata anche dal sito dove ho inserito l'annuncio, perchè ricevi delle e-mail di qualcuno interessato, ma se non paghi non puoi visualizzarle....quando cominci a riceverne 3o 4, dici pago l'importo di un mese... e poi rispondi alle mail...e guarda caso nessuno di questi ti contatta più...doppia attenzionecrying
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/03/2016 alle: 10:47:07
Moglie e buoi, dei paesi tuoi …

A parte che l’assegno circolare è falsificabile e sembra – dico sembra – che sia più facile falsificarlo degli assegni normali. Certo ci sono delle ulteriori clausole per renderlo sicuro, ma …

Personalmente accetterei solo pagamento via bonifico – a bonifico incassato si procede con il trapasso/and so on ...

Lo scriverei sull’annuncio, dando al compratore tutte le garanzie del caso. Ci sono tanti modi per garantire una compra/vendita seria e sicura per entrambe le parti …  

Ciao, Cesare
laugh
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/03/2016 alle: 11:26:56
In risposta al messaggio di speady del 23/03/2016 alle 22:59:19

Buonasera a tutti, ho inserito un annuncio per la vendita del camper,dopo alcuni giorni mi è arrivata una e-mail di uno strano tipo dal nome francese che è interessato all'acquisto, ma essendo in giro per l'Europa per
lavoro mi chiede le mie cordinate bancarie per il versamento della somma richiesta,per poi mettermi in contatto con una società di trasporto per il ritiro del mezzo naturalmente dopo l'accredito della somma sul conto. La mia domanda è: Qualcuno ha sentito parlare di questi acquisti a distanza? secondo voi quanto puzza questa proposta? Se qualcuno sà di truffe del genere non esiti a diffondere la notizia onde evetare qualche brutta sorpresa. Grazie 1000  
...

La stessa cosa mi è capitata nel 1999 ed ad un mio amico nel 2013: attento, è una truffa, anche abbastanza banale...
Paolo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/03/2016 alle: 18:47:21
Di solito le risposte agli annunci di subito.it vengono filtrate da una procedura anti-spam. 
Bisogna stare attenti, però, che spesso questa procedura viene aggirata e nel testo del messaggio appare l'invito a rispondere ad un indirizzo e-mail specifico e non attraverso il sito di subito.it.
Di solito la procedura anti-spam provvede ad asteriscare l'indirizzo e-mail, ma non sempre ciò accade, per cui è possibile che ingenuamente si risponda all'indirizzo e-mail indicato dal mittente, senza utilizzare la funzione "rispondi" e, quindi, il sito di subito.it.
Ed è così che riescono ad impossessarsi dall'indirizzo e-mail del destinatario, con tutte le conseguenze del caso.
Le regole sulla sicurezza di subito.it suggeriscono, comunque, di non rispondere agli indirizzo e-mail forniti da chi risponde agli annunci, ma di utilizzare sempre la funzione "rispondi" del messaggio ricevuto.
In questo modo, chi ha scritto non potrà mai conoscere l'indirizzo e-mail di chi ha inserito l'annuncio.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link