In risposta al messaggio di speady del 23/03/2016 alle 22:59:19
Buonasera a tutti, ho inserito un annuncio per la vendita del camper,dopo alcuni giorni mi è arrivata una e-mail di uno strano tipo dal nome francese che è interessato all'acquisto, ma essendo in giro per l'Europa perlavoro mi chiede le mie cordinate bancarie per il versamento della somma richiesta,per poi mettermi in contatto con una società di trasporto per il ritiro del mezzo naturalmente dopo l'accredito della somma sul conto. La mia domanda è: Qualcuno ha sentito parlare di questi acquisti a distanza? secondo voi quanto puzza questa proposta? Se qualcuno sà di truffe del genere non esiti a diffondere la notizia onde evetare qualche brutta sorpresa. Grazie 1000
Ciao, anch'io ho messo in vendita il camper ed ho ricevuto le tue identiche e-mail, non fidarti, sono tutte bufale...anche a me un francese ed un portoghese se non erro
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 24/03/2016 alle 21:45:47
Stornare un bonifico accreditato non è una banalità, dato che è operazione a quel punto definita irreversibile. Richiede comunque l'intervento diretto della banca, originato da una domanda circostanziata (es. manifestoerrore di compilazione) ed è indispensabile il consenso del beneficiario; se eseguito senza tali premesse ne risponde il dirigente che ha illecitamente autorizzato l'operazione. E'roba da ABF se non da causa civile, comunque... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Sono sicuro che come dici tu io non riuscirei a stornare un bonifico nemmeno con l'aiuto di Renzi (forse ho esagerato con il suo aiuto credo sia possibile tutto) ma ti assicuro che è una pratica molto diffusa.
In risposta al messaggio di speady del 23/03/2016 alle 22:59:19
Buonasera a tutti, ho inserito un annuncio per la vendita del camper,dopo alcuni giorni mi è arrivata una e-mail di uno strano tipo dal nome francese che è interessato all'acquisto, ma essendo in giro per l'Europa perlavoro mi chiede le mie cordinate bancarie per il versamento della somma richiesta,per poi mettermi in contatto con una società di trasporto per il ritiro del mezzo naturalmente dopo l'accredito della somma sul conto. La mia domanda è: Qualcuno ha sentito parlare di questi acquisti a distanza? secondo voi quanto puzza questa proposta? Se qualcuno sà di truffe del genere non esiti a diffondere la notizia onde evetare qualche brutta sorpresa. Grazie 1000
La stessa cosa mi è capitata nel 1999 ed ad un mio amico nel 2013: attento, è una truffa, anche abbastanza banale...