CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto camper-lavoro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 05/10/2014 alle: 23:39:42
Buonasera a tutti mi definisco senghen purtroppo le nostre brave istituzioni mi hanno reso senghen un grave incendio mi ha distrutto casa e lavoro da allora vivo da senghen oggi mi trovo qui perchè ho una necessità posso spendere 20-25 mila euro per la mia nuova casa (il camper ) dopo varie vicissitudini strada ,posto letto in affitto su di un camper ecc ho bisogno di acquistare un camper ,benissimo molti di voi diranno vai lo scegli e amen purtroppo non esiste un camper adatto alle mie esigenze ho bisogno di un camper con uno spazio di 160cm x190-200 h 190 dove installare un tornio per lavorare il legno ed il generatore vorrei una vera camera ed un bagno degno di chiamarsi tale con doccia separata visto che devo viverci no soluzioni di dormire nel basculante quello va bene per un mese o due ok basculante per ospiti nessun problema sul volume del camper ma sempre con patente B attualmente vivo con la mia auto e carrello al seguito nel quale è contenuto il mio lavoro vivo tornendo il legno ed è ovvio che non posso continuare a tornire all'aperto o sotto i ponti quando piove e sono stanco di dormire in hotel,camping ,prati ecc o in auto massima spesa appunto 20-25 mila euro e per favore no al mansardato ringrazio quanti mi daranno info se esiste un camper adatto alle mie esigenze
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/10/2014 alle: 08:37:42
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 05/10/2014  23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 160 x 190-200 esistono e sono i camper con il letto matrimoniale in coda. L'altezza di 190 cm non c'è sotto il letto, dovresti toglierlo.[:(] Se fossi nei tuoi panni non prenderei un camper ma un furgone con gancio di traino e roulotte. Nel furgone metterei le cose da lavoro e la roulotte farebbe da casa. Saluti[;)] Cristian
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 06/10/2014 alle: 10:20:03
Cristian grazie per il consiglio ho già auto con carrello e ti assicuro che è una rottura aggancia sgancia ecc anche se il carrello è comodo da usare come banchetto per le esposizioni penso di aver risolto il problema ho visto dei camper con due matrimoniali in coda con movimento elettrico tolgo il primo letto e faccio salire il secondo fino al soffitto e sotto applico una sorta di tenda iperbarica in pvc ed alla sera scendo il letto e non ho polvere nella parte abitata credo sia una delle varie soluzioni il problema è che tali letti li ho visti su camper puro un pò ridotto per viverci e non intendo più avere una casa almeno non in Italia sai che bello essere libere da bollette e bollettini comunque tengo in considerazione un furgone tipo trafic doppia cabina passo lungo tetto a soffieto sopra la parte furgonata e una signora roulotte mi ritroverei con un mezzo polifunzionale lasciando la roulotte in area sosta e volendo ho sempre il carrellino da recuperare all occorrenza ggrazie credo che la tua idea non sia poi cosi male anche perdo la praticità di un camper ma mantengo la comodità di una vettura caspita quanto è difficile scegliere e come costi siamo li anzi vendendo l'auto a favore del trafic e roulotte ci risparmi bene ciao e buona vita a tutti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/10/2014 alle: 10:32:17
Visto che il carrellino lo hai già, forse non sarebbe male usare quello come officina e il camper solo come camper. O in alternativa, anche se non ti piacciono i mansardati, c'è da considerare che con un mansardato potresti avere un letto sempre pronto (e anche grande, in certi casi) sulla mansarda ed usare il garage posteriore modificato per uso officina. So che esiste anche un modello della Roller Team (il New Box) con garage/officina già pronto sul retro, ma non so se riusciresti a trovare un usato con il tuo budget.
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 06/10/2014 alle: 12:07:03
Ma quanto pesa un tornio da legno per uso professionale?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/10/2014  10:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:34:20
sono dell'idea anche io che ti convenga un furgone più roulotte,piazzi la roulotte e giri con il furgone che lo userai da officina,perlomeno in roulotte avrai sempre ordinato e pulito,con la soluzione camper come fai ad usare il tornio all'interno del camper?[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:35:04
Rispondo a chi mi suggerisce di usare il varrello come officina lo sto già usando come tale ma è un carrello appendice con coperchio non è abbastanza voluminoso da essere usato come un box mi spiego meglio asportando il coperchio e con l'ausilio di un ombrellone in estate è molto scenografico tornire davanti ai turisti e vendere ciotole vasi mestoli cucchiai bicchieri ecc ma quando piove son dolori il carrello in questione è comodo per i mercatini artigianato e simili metti due tavole dal timone una bella tovaglia tipo bassetti il tornio sopra e lavori in vita il generatore non serve perchè ti danno le colonnine io il gen lo uso quando preparo i miei pezzi mi metto in uno spiazzo oppure sotto un cavalcavia e non ho problemi il problema si presenta ora o mi servo di un box di amici e sono costretto a restringere il mio campo d'azione oppure mi arrangio in ripari di fortuna siccome ho recuperato soldini dall'incendio e non ho sufficienti garanzie per affittare un appartamento e mi sarebbe pure di intralcio ed alla fine spenderei tutto in carburante per rientrare a casa nel mio caso un signor camper pur comprato con sacrifici ecc mi darebbe una certa dignità igiene ecc vedo sempre città nuove non devo cercare soluzioni per la notte ecc il tornio semiprofessionale tornisce 460mm x 600 e pesa 45 kg senza le due ggambe che a me non servono comprensivo di piedi pesa attorno ai 95-120 kg io non uso la prolunga che di certo ha un peso sgorbie e materiali non influiscono di certo con il peso ed il mio tornio ha un consumo di 1100-1200 watt max ed il generatore a gas sopperisce il suo ruolo egregiamente A titolo di curiosità il tornio un Delta 46-460 lo si trova su Amazon a 650-700-dollari oppure un buon Jet 1221 a poco più di mille euro il mio è un lavoro artigianale come molti e se ben strutturato da sicuramente delle buone soddisfazioni senza padroni nè cartellini da timbrare e chi come me ama viaggiare unisce l'utile al dilettevole e riesce a vivere con discreti profitti ed in piena regola con le vigenti leggi anzi comuni bar e ristoratori nelle piccole vie aumentano i loro profitti grazie alla presenza di artigiani bancarelle ecc
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:43:13
molti anni addietro avevo un amico che con il camper poteva trasportare tre moto da cross in ambiente totalmente separato dal camper ma purtroppo era su base iveco e con pat C io cercavo una soluzione analoga meglio un camper da 6,50-7 metri piuttosto che 5-6 metri di furgone più 4-5 metri roulotte piu il timone azz è quasi un bilico 12-13 metri di roba ma che sicuramente ha i suoi vantaggi ecco perchè preferivo un camper magari tipo arca america o super america ma il prob è il ricavarne un box e non perdere la sua vivibilità
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:50:22
Al posto di viver da Senghen, hai la possibilità di vivere da Fulltimers, che cvlo!! Sarebbe il sogno di molti, mio compreso.[:D] A volte basta saper dare un significato diverso alla stessa circostanza e tutto cambia[:)] Al momento, ritengo anche io che furgone e roulotte sia una buona soluzione, certo è che devi sempre appoggiarti a campeggi... Se invece ciò che cerchi é la quasi totale indipendenza, fossi in te, valuterei anche un furgone più grande, tipo un centinato, e me lo farei allestire....penso che con una spesa poco lontana a quella che hai a disposizione dovresti farcela. Avresti così l'indipendenza che ti offre un camper, un leaving sempre in ordine e una piccola officina ricavata nella zona posteriore....
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/10/2014 alle: 18:49:02
ndrebbe bene, anche se è mansardato, il Roller Team Newbox. Sono un alCOLista anonimo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/10/2014 alle: 19:28:41
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 06/10/2014  18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' lo stesso che consigliavo io, ma dubito che si trovi per 25.000 euro.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/10/2014 alle: 19:33:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/10/2014  19:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ho letto ora il tuo intervento. Sì bisogna mettere come minimo 10.000 euro in più ma prima di tutto bisogna riuscire a trovarlo in vendita, visto che ne sono stati prodotti e venduti pochissimi. C'è anche il gemello C.I. New Paddock. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 06/10/2014 alle: 20:34:35
Grazie li ho visti ed essendo un artigiano da troppo poco tempo non è nemmeno pensabille di versare un 15-30 mila e rateizzare il resto e sinceramente avvicinarmi ai 50 mila o più che costano è una follia opterò per un mezzo con un ampio garage ed al limite lo modifico in altezza non so per quale ragione non digerisco il mkansardato visto che se pur da ospite io dormivo propio nel latto mansardato ma non mi piace l'idea di lo***** che mi da alla fin fine sacrificcherei la maneggevolezza con un mezzo più grande ma anche più spazioso e se eventuali ospiti dovranno stare in un basculante o in dinette trasformata ok per loro sarebbe solo temporaneo io ccerco un minimo di confort buona capienza del frigo un matrimoniale che renda l'idea di camera ed un buon divano dove usare il pc o vedere la tv peccato che camper come quelli da voi proposti siano troppo recenti mentre motorome se ne trovano molti a causa proprio del loro ingombro che a me importa poco le stradine di campagna le faccio in bici e molte delle nostre località si raggiungono anche con un pullman proprio oggi ho visto buone offerte su mezzi di 6,5-7 metri relativamente recenti 2002-2005 attorno ai 20-25 mila appunto il mio budget condivido pienamente l'idea di divenire fulltimers tanto allo stato attuale delle cose sono considerato un senzatetto con continue pressioni da parte del comune che mi invita a produrre nuova residenza visto che casa mia è dichiarata inagibile non ho problemi di energia grazie al gen 2600 watt alimentabile con tre combustibili diversi fosse per me alimenterei pure il camper a metano ma all estero non si trova del resto i bus sono diesel e girano a metano ma questo è un problema secfondario per quanto viaggi in camper eliminando costi di camping e hotel le spese carburante si possono sostenere poi questo mondo dei mercatini artigianato è strano in certi paesi triboli per fare 50 euro in altri paesi fai 700-800 euro in un paio di ore di lavoro scena il tornire in pubblico affascina perchè il turista vede nascere l'oggetto da un misero ciocco o quadrello di legno e completa la scena la finitura che tale oggetto subisce e questa forma di lavoro arte è sempre in continua evoluzione e per me è un tenersi vivi e creativi ogni giorno sul campo si fanno dimostrazioni base e gli oggeti più seri richiedono una sorta di ambiente neutrale per l'amico che sogna questa forma di libertà proiettati su di un costone vista mare ed all'alba mentre sorseggi il caffè accendi il macinino come lo chiamo io e dai vita ad un calice oppure ad un vaso poi ti ripulisci e riponi il macinino io ora mi limito a chiudere il coperchio del carrellino tanto è imbullonato il tornio guardo l'orologio e magari sono trascorse due tre ore un paio di mail un secondo caffè e magari una capatina in città per pranzare con un'amica collega o simile una passeggiata un bagno e verso sera ci si ritrova per un ape e si dà inizio allo show lavoro e in tarda serata c'è chi beve ecc o chi come me si trova ospite in camper di colleghi oppure in un hotel fuori centro a buon mercato (condizione che odio se son da solo)a volte mi capita qualche amica che vende bracciali o cose simili e dorme in sacco o tenda e ci ritroviamo a ridere e scherzare in spiaggia od in qualche prato è chiaro che in camper tutto accquista un altro sapore
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/10/2014 alle: 21:22:40
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 06/10/2014  10:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio oggi pomeriggio biciclettando con mio figlio ho visto un vecchio camper/trasporto cavalli e ti ho pensato. L'idea di base è simile al camper della foto postata da Pravet Albi. Nel posto per i cavalli ci fai "l'officina" e nel poco posto che rimane l'abitazione. Quello che ho visto oggi è su vecchissimo iveco e cellula in vetroresina. (se domani lo vedo gli faccio una foto) Saluti[;)] Cristian
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:04:32
infatti ricordo un amica a cui ho installato il cb anni fa aveva un camper su base iveco e dietro ci stavano tre moto da cross unico neo patente C ma dai bene o male ho capito come ovviare al problema senza spendere molto in modiche molti camper sopra il garage hanno il letto soluzione macchinosa motorizzare il letto e farlo salire e sotto il letto prevedere una sorta di soffietto come riparo per la polvere e di sera basta abbassarlo e hai la tua camerina oppure cosa più drastica eliminare il letto e alzare la parete sino ai 2 metri circa vuoi mica che ci picchio le corna ma preferisco l'idea del saliscendi tanto il banco tornio sarà ad altezza vita in modo da lavorare agevolmente ed in altezza il tornio occupa 60 cm o giù di li ed i garage standard sono circa 120-130 cm di altezza ed il problema quando abbassi il letto non si pone il banco fa da cassa per gli attrezzi e resta molto spazio per il resto magari un cassoncino a chiusura antipolvere dove riporre oggetti di scarso utilizzo ma sempre utili cosi non perderei il vero uso del camper grazie mi state davvero aiutando e tro bellissimo l'essere riuscito a coinvolgervi in questo progetto tenete presente che artigiani e ambulanti non lavorano quasi mai 5 .6 giorni di fila tipo fabbrica o ufficio e se lo fanno lo fanno per poche ore salvo periodi ove sono impegnati ogni sera ed in inverno o vanno all estero oppure producono per la successiva stagione io mi appoggio spesso da amici ove abbiamo un box da usare per le più svariate lavorazioni sono io che ora accelero i tempi in vista dell'inverno non voglio più fare il natale in giro da amici o in situazioni limite domani vado a vedre un pò di mezzi e chissaq che mi parte la scimmia e trovo la giusta soluzione l'auto la passo ad un collega ed il prob è risolto magari resto con pochi euri ma dormo finalmente in una cosa mia e uso la mia doccia ecc poi con i mercatini di Natale mi rimetto in grana e chissà una capatina in marocco o semplicemente Spagna non sarebbe male lo scorso anno a Gibilterra un amico mi diceva che il 10 novembre aveva 32 gradi ed io ero in giro per Bologna al freddo (a dire la verità senza neve ma freddino) ora veniamo ad una parte tecnica che non conosco il satellitare motorizzato auotmatico cosa usa per puntarsi?ha un gps o altro? presumo un gps altrimenti non saprei per il resto nessun problema a gestire il camper e non trovo nulla di tanto complicato da richiedere chissà quale scienza mi hanno informato cosa controllare per fare un buon acquisto e richiedere la termografia certificata per scongiurare eventuali infiltrazioni inoltre mi è stato consigliato di rivolgermi a rivenditori magari più cari ma dalla sicura reputazione difficilmente si sputt con mezzi critici Da considerare che no cerco mezzi da 10-15 mila ma da 20-25 e più recenti sbaglio qualche accorgimento ?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:12:31
Mi sembra che però stai ponendo troppi paletti e finisci col chiedere la luna. Un mezzo spazioso, con garage/officina, che debba portare molto peso, non mansardato, maneggevole e non oltre i 35 quintali sono caratteristiche che cozzano fra di loro. Per me dovresti mettere in conto almeno di prendere la patente C e di prendere un mezzo non propriamente compatto.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:51:31
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 06/10/2014  22:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) infatti ricordo un amica a cui ho installato il cb anni fa aveva un camper su base iveco e dietro ci stavano tre moto da cross unico neo patente C >
> Una buona agenzia di pratiche auto può farti fare la declassazione[:)] ovviamente con le opportune modifiche.[:)] Saluti[;)] Cristian
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 06/10/2014 alle: 23:17:58
perchè molto peso? un tornio da 45 kg pesa molto meno di uno scooter so che molti camper possono trasportare agevolmente 750 kg e manco se lo riempio di pietre ci arrivo o il peso trasportabile si riferisce a mezzo privo di carburante e acqua ed il peso dei passeggeri stessi ? perchè allora le cose cambiano nettamente io viaggio da solo max 2 persone ma non escludo a priori di viaggiare ad equipaggio completo o ospitare amici o colleghi per svariati motivi bene o male ho individuato la tpologia che preferisco e cioè integrale meno rogne con infiltrazioni e cigolii vari scusatemi conosco i camper ci ho vissuto ma sono un novellino del settore mi serve solo un mezzo con garage il cui coperchio sia un letto lo faccio motorizzare e risolvo il problema in altezza mi costruisco un portello interno in plexi con finestra e ho luce e riparo lasciando il portellone garage aperto e ho visto che molti mezzi hanno accesso garage da dentro devo solo trovare il mezzo giusto a cui apportare innalzamento garage sempre che sia possibile ma ricordo di aver visto in fiera un mezzo con due matrimoniali in coda e potevano salire sino al soffitto ed a me in definitiva basta alzare sti letti e prevedere un sistema che isoli letto ed abitacolo dalla polvere può essere una tenda oppure una serrandina tipo tapparella alzi il letto e sale la tapparella e viceversa poi va a finire che mi trovo bene sulla dinette ed elimino il letto su questo ci devo provare di persona e rendermi conto se è fattibile o no ho una certa riluttanza nei mansardati piuttosto dormo sul divanetto ma desidero avere spazio al di sopra scusatemi ma ci ho passato tre mesi e non mi piaceva per fortuna avevo una splendida russa che mitigava il tutto ma spesso era ubriaca e credetemi sarà stato il puzzo di alcool inmansarda ma io li dentro non ci stavo cosi bene e spesso dormivo nel prato eppure l'auto è scomoda per dormirci ma non mi fa tale effetto ora raccolgo più info immagini possibili dei vari modelli e domani vado a vedere di persona pongo il quesito al venditore che mi manderà via a calci ho 47 anni fisico normale 176,178 cm x 87-90 kg quindi non oversize ma nemmeno mezza pipp
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/10/2014 alle: 08:11:43
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 05/10/2014  23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, considerando il nick che hai scelto : sei di Brescia? Dario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/10/2014 alle: 09:32:11
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 06/10/2014  23:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione è che un camper che deve anche fungere da abitazione principale (e nel tuo caso anche da officina) non avrà a bordo solo il minimo indispensabile per le vacanze, ma tutto il necessario per la vita di tutti i giorni, sempre. Dimentichi poi che oltre al tornio hai un generatore, vari attrezzi (oltre a quelli che si devono sempre avere in camper) e, se non ho capito male, del legno che lavori. Inoltre tieni presente che un camper su cui vivrai non sarà certo fra i più piccoli in circolazione, e la dimensione pesa. E visto che lo userai 365 giorni all'anno, i rischi di essere fermati e pesati cresce, e se il camper è la tua casa, un fermo per metterlo in regola non è certo auspicabile. Se vuoi un integrale, ci sono ottimi motorhome oltre i 35 quintali (spesso tedeschi) che costano relativamente poco nel mercato dell'usato ma che offrono qualità abitative e di affidabilità insuperabili e, secondo me, preferibili per vivere 365 gironi all'anno in camper. E ne trovi anche entro o poco oltre i sette metri. Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di informarti sugli aspetti burocratici di vivere in camper senza una residenza fissa.

Modificato da Fargo73 il 07/10/2014 alle 09:34:07
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 07/10/2014 alle: 11:59:56
Rispondendo a Dario si del Garda per Fargo il problema senza fissa dimora non si pone anche perchè indipendentemente da camper o meno sarò costretto a farmi eleggere una via fittizzia in uno dei comuni italiani da me scelti ogni comune occulta tale pratica per mille motivi ma lo prevede la legge ed al limite si viene iscritti dove si è nati (sai che ridere se uno è nato in tanzania non è il mio caso)per integrale al momento è il mezzo che mi convince di più 365 giorni significa una cucina vera un bagno vero con la sua doccia a parte ed un buon letto e la dinette bella comoda questa dei pesi non la sapevo ,ho sempre pensato che un camper pesasse il giusto per trasportare 700-800 kg ma ovviamente se il peso è comprensivo degli occupanti bisogna tenerne conto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link