CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aiuto da esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 13:25:41

http://www.subito.it/caravan-e-...

Salve , avrei bisogno di un consiglio su questo camper...
potrebbe andare come primo acquisto ?

bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 15:37:25
In risposta al messaggio di bigbiscia del 30/07/2016 alle 13:25:41

...   Salve , avrei bisogno di un consiglio su questo camper... potrebbe andare come primo acquisto ?  

nessun esperto?
un consiglio ? su burstner ?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/07/2016 alle: 16:20:41
In risposta al messaggio di bigbiscia del 30/07/2016 alle 15:37:25

nessun esperto? un consiglio ? su burstner ?

ciao.....23000 euro non sono pochi per un mezzo che ha già 12 anni, anche se i km. "potrebbero?" essere veritieri (56.000:14= 4000 km.anno) sono veramente pochi per una famiglia......e quello che conta è l'anno di costruzione.....
il mezzo sembra bello e ben tenuto, casomai da verificare tenuta acqua cellula, NO TAGLIANDI A TUE SPESE, e PIENO RIMBORSO GUASTI MOTORE (NO rimborsi parziali nè assicurazioni motori "strane"....comunque, per iniziare è una bella cifra, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 18:13:45
Grazie Tony 
Hai ragione la cifra è alta ,  la abbasserebbe fino a 21  compreso il passaggio,lo vende con garanzia di un anno sù meccanica non di usura ( che sinceramente non ho capito cosa non è di usura) e due anni sulle infiltrazioni , a dir suo era di persone che lo usavano solo in estate e per viaggi corti in collina con rimessaggio in garage , sembra messo bene , il ducato 2800 dovrebbe farne  di km , e spero senza problemi , al momento  con cifre inferiori temo  il peggio per due adulti e due bambini , e poi lo dovrei usare anche quelle giornate impossibili d'inverno per andare a lavorare con lo scooter a 10 km da casa ...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/07/2016 alle: 20:21:02
In risposta al messaggio di bigbiscia del 30/07/2016 alle 18:13:45

Grazie Tony  Hai ragione la cifra è alta ,  la abbasserebbe fino a 21  compreso il passaggio,lo vende con garanzia di un anno sù meccanica non di usura ( che sinceramente non ho capito cosa non è di usura) e due anni
sulle infiltrazioni , a dir suo era di persone che lo usavano solo in estate e per viaggi corti in collina con rimessaggio in garage , sembra messo bene , il ducato 2800 dovrebbe farne  di km , e spero senza problemi , al momento  con cifre inferiori temo  il peggio per due adulti e due bambini , e poi lo dovrei usare anche quelle giornate impossibili d'inverno per andare a lavorare con lo scooter a 10 km da casa ...
...

ariciao....considera che il passaggio per questi veicoli sono poco più di 100 - 120 euro...secondo la regione...consulta la pagina ACI, molti fanno la "furbata" di far credere i 4/500 euro.....poi DEVI chiarire che, casomai, i tagliandi infiltrazioni sono gratuiti........poi per "garanzia motore" di parti non soggette ad usura .....fattele dire da lui....di fatto non esiste......piuttosto ha 128 oppure 148 cv?.......insomma, il mezzo è valido anche d'inverno...però deve capire che NON ha di fronte uno che si beve tutto...il coltello dalla parte del manico l'hai tu....fai sapere, ciao Tony

(George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 21:56:02
Grazie ancora, farò tesoro delle tue informazioni.

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 30/07/2016 alle: 23:12:53
Se i km sono quelli ed il mezzo è unipro, non credo che a quel prezzo si trovino molti mezzi... per altro rimessati in garage a fine vacanza. Un controllino (serio) per evenutali infiltrazioni, però lo farei, anche se due anni di garanzia in tal senso, non sono male. In ogni caso, se non hai permute, di sicuro il prezzo potrebbe scendere di molto. Non lo vedo male per iniziare. C'è gente, che all'inizio pensa a spendere molto poco, per rimetterci poi tanto in aggiustamenti, ricambi e controlli... e rimanere per sempre con un mezzo poco sicuro.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 31/07/2016 alle: 17:46:02
Grazie gasoline
Non ho permute ,ma far scendere di prezzo ai rivenditori non è facile fino 21 scende poi si è bloccato lì mettendoci dentro anche il passaggio , è certo che se ci fosse qualcosa che garantisse di più in termini di freschezza nel motore e qualità nella cellula (anche se  burstner mi sembra abbastanza affidabile giusto? ) spendendo meno , lo prenderei in considerazione  ma cerco un semiintegrale anche per cercare di sfruttarlo meglio,anche se forse il momento ideale è settembre  , per il controllo delle infiltrazioni , credo che garantirle per due anni dovrebbe farmi stare abbastanza tranquillo , per il motore , è un terno all'otto ...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/07/2016 alle: 18:51:41
In risposta al messaggio di bigbiscia del 31/07/2016 alle 17:46:02

Grazie gasoline Non ho permute ,ma far scendere di prezzo ai rivenditori non è facile fino 21 scende poi si è bloccato lì mettendoci dentro anche il passaggio , è certo che se ci fosse qualcosa che garantisse di più
in termini di freschezza nel motore e qualità nella cellula (anche se  burstner mi sembra abbastanza affidabile giusto? ) spendendo meno , lo prenderei in considerazione  ma cerco un semiintegrale anche per cercare di sfruttarlo meglio,anche se forse il momento ideale è settembre  , per il controllo delle infiltrazioni , credo che garantirle per due anni dovrebbe farmi stare abbastanza tranquillo , per il motore , è un terno all'otto ...
...

dai un'occhiata anche a questo....sicuramente e qualitativamente alla pari se non superiore alla produzione di quel periodo....

http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-semintegrale-adriatic-650-sp-vicenza-171466843.htm?from=userlist

sicuramente più "moderno" avresti un letto sempre pronto e uno che scende dal tetto, che, in zone fredde, permette di avere nel letto, qualche grado in più.......
mi sembra ottimamente tenuto e magari, anche se non è scritto un 1000 di sconto, te li fà.....ciao

(George Bernard Shaw)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:00:41
In risposta al messaggio di banacoa del 31/07/2016 alle 18:51:41

dai un'occhiata anche a questo....sicuramente e qualitativamente alla pari se non superiore alla produzione di quel periodo.... sicuramente più moderno avresti un letto sempre pronto e uno che scende dal tetto, che, in
zone fredde, permette di avere nel letto, qualche grado in più....... mi sembra ottimamente tenuto e magari, anche se non è scritto un 1000 di sconto, te li fà.....ciao L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ho dei dubbi che abbia il basculante...cmq il bustner come quello ce l'aveva una mia amica ed era fatto proprio bene, unicoo problema sull oblo centrale da registrare.  Come bontà del prodotto secondo me nn si discostono i due
ronza75
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/07/2016 alle: 20:48:27
In risposta al messaggio di ronza75 del 31/07/2016 alle 19:00:41

Ho dei dubbi che abbia il basculante...cmq il bustner come quello ce l'aveva una mia amica ed era fatto proprio bene, unicoo problema sull oblo centrale da registrare.  Come bontà del prodotto secondo me nn si discostono i due ronza75

hai ragione....il basculante fu aggiunto successivamente, i posti letto sono 5 con trasformazione anteriore MOLTO laboriosa e scomoda.....
meglio la "dinette"......ciao

(George Bernard Shaw)
bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 31/07/2016 alle: 21:12:36
Bello l'adriatic molto fresco vero,
grazie per la dritta...,molto luminoso con un mega frigo e senza la divisione dalla dinett ai sedili guida  ...forse la formazione dell'adria ,allunga la cellula , nel senso che potendo usare i sedili guida  ,diventa più lungo lo spazio vivibile, ma sembra , e correggetemi se sbaglio, il burstner ha un armadio in più e gli scomparti sopra la guida e avendo due bimbi piccoli,mi serviranno tutti
e sinceramente  l'acquisto da un privato,mi crea qualche complicazione che riuscirei ad abbattere più facilmente con prezzi più bassi...
 mi fa molto piacere avere informazioni da voi esperti che sicuramente ne avrete le tasche piene di gente come mè che ripetono le stesse cose  alle prime armi.

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 31/07/2016 alle: 21:35:52
In risposta al messaggio di bigbiscia del 31/07/2016 alle 21:12:36

Bello l'adriatic molto fresco vero, grazie per la dritta...,molto luminoso con un mega frigo e senza la divisione dalla dinett ai sedili guida  ...forse la formazione dell'adria ,allunga la cellula , nel senso che potendo
usare i sedili guida  ,diventa più lungo lo spazio vivibile, ma sembra , e correggetemi se sbaglio, il burstner ha un armadio in più e gli scomparti sopra la guida e avendo due bimbi piccoli,mi serviranno tutti e sinceramente  l'acquisto da un privato,mi crea qualche complicazione che riuscirei ad abbattere più facilmente con prezzi più bassi...  mi fa molto piacere avere informazioni da voi esperti che sicuramente ne avrete le tasche piene di gente come mè che ripetono le stesse cose  alle prime armi.  
...

Ho visto che hai 2 bimbi secondo me con un semintegrale senza basculante e quindi letto da preparare ogni volta dopo 2 uscite ti viene l'esaurimento te lo dico x esperie. Il letto che ricavi dal tavolo -dinette- lo devi sempre rifare .. valuta altro poi fai tu
ronza75
bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 06:59:10
Il discorso della dinette è un compromesso a cui sono dovuto scendere ...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/08/2016 alle: 09:47:02
In risposta al messaggio di bigbiscia del 01/08/2016 alle 06:59:10

Il discorso della dinette è un compromesso a cui sono dovuto scendere ...

ciao....per metterti ancora "più in crisi" ....beccati questo : 

http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-adria-adriatik-665-sp-mercedes-verona-167581581.htm?last=1

motrice straordinaria (il mio Hymer ha la stessa motrice) con quel profilo fai minimo 12/13 km. litro, sospensioni OMA.....
si "intuiscono" i sedili girevoli...oppure fatti mandare qualche altra foto...ciao Tony

(George Bernard Shaw)
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 01/08/2016 alle: 10:51:47
ciao; non posso definirmi un esperto, ma in otto anni ho già cambiato tre camper; ti sconsiglierei il modello che hai indicato per il fatto che siete in quattro; la dinette singola a lungo andare sarebbe stretta (il secondo camper l'ho cambiato proprio per quel motivo) e poi tutte le volte, anche solo per un pisolino, dovesti montare e smontare. il terzo camper indicato da Banacoa, se ha il basculante, sarebbe moooolto meglio. 
Sergio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/08/2016 alle: 12:12:50
Io mi farei cambiare la cinghia di distribuzione,vista l'età.Se ti fa la garanzia di un anno sul motore.. e due sulle infiltrazione.probabilmente va sul sicuro.
La garanzia sul motore non sulle parti usurate,vuol dire che sono esclusi freni,frizione ecc,comunque atti fare un elenco delle cose escluse.

-
Inserito il 01/08/2016 alle: 12:32:38
In risposta al messaggio di sergio68 del 01/08/2016 alle 10:51:47

ciao; non posso definirmi un esperto, ma in otto anni ho già cambiato tre camper; ti sconsiglierei il modello che hai indicato per il fatto che siete in quattro; la dinette singola a lungo andare sarebbe stretta (il secondo
camper l'ho cambiato proprio per quel motivo) e poi tutte le volte, anche solo per un pisolino, dovesti montare e smontare. il terzo camper indicato da Banacoa, se ha il basculante, sarebbe moooolto meglio.  Sergio
...

Solo per un pisolino dovrei riuscire con il letto dietro,i piccoli sono allergici ai pisolini,
so che sarà una scocciatura,ma per un semintegrale a quel prezzo devo scendere a compromessi adattandomi... 
riguardo ai dispetti di banacoacrying ,mi sembra sempre senza basculante,quindi con il discorso dinette da fare...
errunc,la cinghia l'ha già cambiata il rivenditore,

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 01/08/2016 alle: 13:21:22
In risposta al messaggio di bigbiscia del 01/08/2016 alle 12:32:38

Solo per un pisolino dovrei riuscire con il letto dietro,i piccoli sono allergici ai pisolini, so che sarà una scocciatura,ma per un semintegrale a quel prezzo devo scendere a compromessi adattandomi...  riguardo ai
dispetti di banacoa ,mi sembra sempre senza basculante,quindi con il discorso dinette da fare... errunc,la cinghia l'ha già cambiata il rivenditore,  
...

ok... ma anche per mangiare in quattro, appena saranno grandi, sarete allo stretto
Sergio
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 01/08/2016 alle: 13:42:48
Ti dico il mio pensiero  personale, anche se non richiesto:  vedo che sei più che convinto per un semintegrale senza basculante, essendo in 4 con un solo letto fisso alla francese (1 piazza e mezzo diciamo...) ..... mumble mumble...... evita la semidinette e soprattutto prendi un mezzo facilmente rivendibile, visto che tra non molto (imho) lo rivenderai per un mezzo più idoneo alla tua famiglia. Questo il mio parere personale, pensando anche ad un utilizzo non esclusivamente estivo. Un mansardato con castello in coda, anche se corto - sempre imho - sarebbe ottimale: 4 letti pronti, dinette classica, gavone capiente.

A titolo di esempio

http://www.subito.it/caravan-e-...

bigbiscia
bigbiscia
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 15:16:33
In risposta al messaggio di speedo del 01/08/2016 alle 13:42:48

Ti dico il mio pensiero  personale, anche se non richiesto:  vedo che sei più che convinto per un semintegrale senza basculante, essendo in 4 con un solo letto fisso alla francese (1 piazza e mezzo diciamo...) ..... mumble
mumble...... evita la semidinette e soprattutto prendi un mezzo facilmente rivendibile, visto che tra non molto (imho) lo rivenderai per un mezzo più idoneo alla tua famiglia. Questo il mio parere personale, pensando anche ad un utilizzo non esclusivamente estivo. Un mansardato con castello in coda, anche se corto - sempre imho - sarebbe ottimale: 4 letti pronti, dinette classica, gavone capiente.   A titolo di esempio    
...

Il semintegrale è anche meglio rivendibile no? mi sembra  che costino anche di più per questo motivo, comunque tengo in considerazione  le vostre esperienze,  se ci sono camper veramente d'occasione ad un buon prezzo....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link