CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto per acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
Fradelic
Fradelic
29/08/2015 24
Inserito il 11/09/2015 alle: 10:42:13
CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum e mi presento.
Equipaggio: Francesco, Annalisa, Giulia (10 anni) e Claudia (8 anni). Abbiamo appena venduto la nostra amata roulotte per provare l'esperienza del Camper ed eccoci tra Voi. Siamo in cerca del nostro primo camper senza però svenarci visto che il primo anno servirà a confermare la scelta fatta o a smentirla e tornare indietro. Abbiamo visto, (e ci sono piaciuti molto), due Adria coral 660 sp; il primo del  2009 (ducato 2.3 130 cv) ed il secondo del 2008 (ducato 3.0 160 cv) che inoltre rientrano nel nostro badget di spesa (30/35 mila €). Ci piace sia la tipologia che la solidità del mobilio ma i dubbi ci assalgono per altre questioni per cui chiedo consigli e suggerimenti.In particolare mi chiedo se è affidabile per l'uso invernale. Intendiamoci, difficilmente andrò in alta montagna a gennaio o febbraio, la neve non mi appassiona. Ma se volessi andare ai mercatini natalizi di bolzano e dintorni o passare il capodanno a Vienna piuttosto che a Parigi o Amsterdam non vorrei congelare. Inoltre non ho capito se il serbatoio di scarico delle grige è riscaldato o meno; idem per l'ampio garage. Mi pare inoltre che questo camper monti il frigo tethford e mi chiedo se avete riscontrato i problemi di funzionamento a 12v. E in ultimo, secondo la vs esperienza, è meglio il motore 3.0 per la potenza offerte o il 2.3 che dovrebbe essere più parco nei consumi?
Grazie a tutti per le esperienze che vorrete condividere con me e per la pazienza di rispondere a tutti i miei dubbi.
Francesco
Francesco
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:56:56
In risposta al messaggio di Fradelic del 11/09/2015 alle 10:42:13

CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum e mi presento. Equipaggio: Francesco, Annalisa, Giulia (10 anni) e Claudia (8 anni). Abbiamo appena venduto la nostra amata roulotte per provare l'esperienza del Camper ed eccoci tra
Voi. Siamo in cerca del nostro primo camper senza però svenarci visto che il primo anno servirà a confermare la scelta fatta o a smentirla e tornare indietro. Abbiamo visto, (e ci sono piaciuti molto), due Adria coral 660 sp; il primo del  2009 (ducato 2.3 130 cv) ed il secondo del 2008 (ducato 3.0 160 cv) che inoltre rientrano nel nostro badget di spesa (30/35 mila €). Ci piace sia la tipologia che la solidità del mobilio ma i dubbi ci assalgono per altre questioni per cui chiedo consigli e suggerimenti.In particolare mi chiedo se è affidabile per l'uso invernale. Intendiamoci, difficilmente andrò in alta montagna a gennaio o febbraio, la neve non mi appassiona. Ma se volessi andare ai mercatini natalizi di bolzano e dintorni o passare il capodanno a Vienna piuttosto che a Parigi o Amsterdam non vorrei congelare. Inoltre non ho capito se il serbatoio di scarico delle grige è riscaldato o meno; idem per l'ampio garage. Mi pare inoltre che questo camper monti il frigo tethford e mi chiedo se avete riscontrato i problemi di funzionamento a 12v. E in ultimo, secondo la vs esperienza, è meglio il motore 3.0 per la potenza offerte o il 2.3 che dovrebbe essere più parco nei consumi? Grazie a tutti per le esperienze che vorrete condividere con me e per la pazienza di rispondere a tutti i miei dubbi. Francesco Francesco
...

ciao, feliccissima di possedere un adria coral 640 del 2008, nessun problema in inverno, comunque per maggiori informazioni, inserisci il post su marchi : c'è il gruppo adria o su facebook adria camper group, con tante persone disponibili che hammo proprio quel mezzo e possono darti consigli, buona giornata

elena/ottavio
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:10:06

CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum e mi presento. Equipaggio: Francesco, Annalisa, Giulia (10 anni) e Claudia (8 anni). Abbiamo appena venduto la nostra amata roulotte per provare l'esperienza del Camper ed eccoci tra
Voi. Siamo in cerca del nostro primo camper senza però svenarci visto che il primo anno servirà a confermare la scelta fatta o a smentirla e tornare indietro. Abbiamo visto, (e ci sono piaciuti molto), due Adria coral 660 sp; il primo del  2009 (ducato 2.3 130 cv) ed il secondo del 2008 (ducato 3.0 160 cv) che inoltre rientrano nel nostro badget di spesa (30/35 mila €). Ci piace sia la tipologia che la solidità del mobilio ma i dubbi ci assalgono per altre questioni per cui chiedo consigli e suggerimenti.In particolare mi chiedo se è affidabile per l'uso invernale. Intendiamoci, difficilmente andrò in alta montagna a gennaio o febbraio, la neve non mi appassiona. Ma se volessi andare ai mercatini natalizi di bolzano e dintorni o passare il capodanno a Vienna piuttosto che a Parigi o Amsterdam non vorrei congelare. Inoltre non ho capito se il serbatoio di scarico delle grige è riscaldato o meno; idem per l'ampio garage. Mi pare inoltre che questo camper monti il frigo tethford e mi chiedo se avete riscontrato i problemi di funzionamento a 12v. E in ultimo, secondo la vs esperienza, è meglio il motore 3.0 per la potenza offerte o il 2.3 che dovrebbe essere più parco nei consumi? Grazie a tutti per le esperienze che vorrete condividere con me e per la pazienza di rispondere a tutti i miei dubbi. Francesco Francesco
...

Per la qualità, Adria fa delle buone cellule, però nello specifico non conosco quel camper. però in linea di massima un camper di quel livello non ha problemi ad affrontare temperature di qualche grado inferiori allo zero.
Per quanto riguarda la motorizzazione ci sono dei pro e dei contro per ognuna. Secondo me unica cosa che NON devi guardare sono i consumi; perché ammesso che ci siano delle differenze saranno di poche decine di euri all'anno.
Il 3.0 ha il vantaggio di avere più potenza e soprattutto molta coppia, questo rende la guida molto più fluida specie nel misto e montagna, senza dover intervenire sul cambio. Il 2.3 da canto suo è più leggero e generalmente guadagna 1 posto nella omologazione del mezzo.
PS: informati se con il 3.0 il camper è omologato per 4 persone.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:39:09
Gli Adria sono ottimi mezzi adeguatamente pensati anche per vacanze invernali con parecchi gradi sotto lo zero.
Del serbatoio delle grigie non sono informato, al limite puoi sempre far aggiungere la resistenza in un momento successivo, mi stupirei però se non fosse già attrezzato di serie.
Riguardo alla motorizzazione tieni presente che il 2300 garantisce rapidi spostamenti (pensando che è un camper) e una potenza più che sufficiente.
Il problema, semmai, è che il 3000 pesa una sessantina di kg in più, quei camper (al pari di quasi tutti) già a vuoto pesa attorno alle 3 tonnellate su una portata complessiva di 3,5. Aggiungi qualche accessorio (tendalino, BS, pannello, ecc), 4 persone e tutto ciò che serve per vivere (lenzuola, coperte, pentolame, posate, viveri, tavolo, 4 sedie, ecc) e sei sicuramente già ben oltre il limite consentito.
GS
Corr.
Pensa! E'' gratis.....
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 16/09/2015 alle: 19:05:05

...

Personalmente ti direi di andare tranquillo sul mezzo e sul marchio, decisamente affidabile, io ho fatto esperienza con un Coral della serie precedente a quella cui sei interessato (Ducato X244) , precisamente un 630 DK preso ad ottobre 2005 dopo 5 mesi di ex noleggio che sembrava nuovosmiley. Da allora non ci ha mai dato nessun problema di nessun tipo, solamente una volta si è intasato il filtro dello scambiatore automatico bombole della Truma imputabile ad una bombola sporca, con conseguente sostituzione con uno manuale (pochi €€). 
Il serbatoio dovrebbe avere una resistenza elettrica che lo riscalda, con attivazione dal pannello di controllo sopra la porta, unica cosa dai un'occhiata alla ghigliottina di scarico che dovrebbe essere all'esterno e quindi da coibentare adeguatamente se frequenti luoghi con temperature decisamente inferiori allo 0. Alternativa semplice ed efficace se sosti per più gg nello stesso posto : lasciare sempre aperto lo scarico con sotto bacinella/bidone da svuotare all'occorrenza.wink Noi siamo arrivati con il nostro fino a -20 senza alcun problema. La stufa 6000 garantisce un'ottimo riscaldamento dell'abitacolo (con fuori -10/15 dentro si sta in maniche corte). Posso confermarti che il mobilio a distanza di una decina d'anni è ancora perfetto come nuovo e di una solidità che alcuni mezzi attuali se la scordano. Purtroppo non so aiutarti per il frigorifero perchè abbiamo la vecchia versione da 97l.
Ciao
Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link