In risposta al messaggio di Fradelic del 11/09/2015 alle 10:42:13
CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum e mi presento. Equipaggio: Francesco, Annalisa, Giulia (10 anni) e Claudia (8 anni). Abbiamo appena venduto la nostra amata roulotte per provare l'esperienza del Camper ed eccoci traVoi. Siamo in cerca del nostro primo camper senza però svenarci visto che il primo anno servirà a confermare la scelta fatta o a smentirla e tornare indietro. Abbiamo visto, (e ci sono piaciuti molto), due Adria coral 660 sp; il primo del 2009 (ducato 2.3 130 cv) ed il secondo del 2008 (ducato 3.0 160 cv) che inoltre rientrano nel nostro badget di spesa (30/35 mila €). Ci piace sia la tipologia che la solidità del mobilio ma i dubbi ci assalgono per altre questioni per cui chiedo consigli e suggerimenti.In particolare mi chiedo se è affidabile per l'uso invernale. Intendiamoci, difficilmente andrò in alta montagna a gennaio o febbraio, la neve non mi appassiona. Ma se volessi andare ai mercatini natalizi di bolzano e dintorni o passare il capodanno a Vienna piuttosto che a Parigi o Amsterdam non vorrei congelare. Inoltre non ho capito se il serbatoio di scarico delle grige è riscaldato o meno; idem per l'ampio garage. Mi pare inoltre che questo camper monti il frigo tethford e mi chiedo se avete riscontrato i problemi di funzionamento a 12v. E in ultimo, secondo la vs esperienza, è meglio il motore 3.0 per la potenza offerte o il 2.3 che dovrebbe essere più parco nei consumi? Grazie a tutti per le esperienze che vorrete condividere con me e per la pazienza di rispondere a tutti i miei dubbi. Francesco Francesco
ciao, feliccissima di possedere un adria coral 640 del 2008, nessun problema in inverno, comunque per maggiori informazioni, inserisci il post su marchi : c'è il gruppo adria o su facebook adria camper group, con tante persone disponibili che hammo proprio quel mezzo e possono darti consigli, buona giornata
CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum e mi presento. Equipaggio: Francesco, Annalisa, Giulia (10 anni) e Claudia (8 anni). Abbiamo appena venduto la nostra amata roulotte per provare l'esperienza del Camper ed eccoci traVoi. Siamo in cerca del nostro primo camper senza però svenarci visto che il primo anno servirà a confermare la scelta fatta o a smentirla e tornare indietro. Abbiamo visto, (e ci sono piaciuti molto), due Adria coral 660 sp; il primo del 2009 (ducato 2.3 130 cv) ed il secondo del 2008 (ducato 3.0 160 cv) che inoltre rientrano nel nostro badget di spesa (30/35 mila €). Ci piace sia la tipologia che la solidità del mobilio ma i dubbi ci assalgono per altre questioni per cui chiedo consigli e suggerimenti.In particolare mi chiedo se è affidabile per l'uso invernale. Intendiamoci, difficilmente andrò in alta montagna a gennaio o febbraio, la neve non mi appassiona. Ma se volessi andare ai mercatini natalizi di bolzano e dintorni o passare il capodanno a Vienna piuttosto che a Parigi o Amsterdam non vorrei congelare. Inoltre non ho capito se il serbatoio di scarico delle grige è riscaldato o meno; idem per l'ampio garage. Mi pare inoltre che questo camper monti il frigo tethford e mi chiedo se avete riscontrato i problemi di funzionamento a 12v. E in ultimo, secondo la vs esperienza, è meglio il motore 3.0 per la potenza offerte o il 2.3 che dovrebbe essere più parco nei consumi? Grazie a tutti per le esperienze che vorrete condividere con me e per la pazienza di rispondere a tutti i miei dubbi. Francesco Francesco
Per la qualità, Adria fa delle buone cellule, però nello specifico non conosco quel camper. però in linea di massima un camper di quel livello non ha problemi ad affrontare temperature di qualche grado inferiori allo zero.
Personalmente ti direi di andare tranquillo sul mezzo e sul marchio, decisamente affidabile, io ho fatto esperienza con un Coral della serie precedente a quella cui sei interessato (Ducato X244) , precisamente un 630 DK preso ad ottobre 2005 dopo 5 mesi di ex noleggio che sembrava nuovo
. Da allora non ci ha mai dato nessun problema di nessun tipo, solamente una volta si è intasato il filtro dello scambiatore automatico bombole della Truma imputabile ad una bombola sporca, con conseguente sostituzione con uno manuale (pochi €€).
Noi siamo arrivati con il nostro fino a -20 senza alcun problema. La stufa 6000 garantisce un'ottimo riscaldamento dell'abitacolo (con fuori -10/15 dentro si sta in maniche corte). Posso confermarti che il mobilio a distanza di una decina d'anni è ancora perfetto come nuovo e di una solidità che alcuni mezzi attuali se la scordano. Purtroppo non so aiutarti per il frigorifero perchè abbiamo la vecchia versione da 97l.