www.accessorinauticaonline.com
debbo dire che è un ottimo battello e molto curato ma per planare necessita secondo me di almeno 6/8 Hp, io l'ho acquistato con il Parsun 5 (sempre dal medesimo sito) per andare a spasso per le calette và benissimo ma ad averlo saputo avrei scelto un motore più potente, Ti sconsiglio quindi un 5 hp su battelli da 3 metri in su perchè saresti veramente al minimo con la potenza.In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/07/2016 alle 12:22:20
Penso anche io che un 3,40-3,50 possa esser sufficiente. Riguardo il motore, potresti optare per un 10 o meglio 15 Hp. Se vuoi risparmiare sul peso potresti acquistare un motore usato (nuovi non si vendono più) a due tempi.Considera che un 10-15 Hp a due tempi pesa dai 25 ai 30 Kg; lo stesso motore a 4 tempi dai 45 ai 50 Kg. Se prendi il motore due tempi devi sapere che è VIETATO per diporto su tutte le acque interne e lo stesso divieto si estende al alcune riserve marine. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Ciao,sono 2 anni che ho preso un gommoncino 370 con un Evinrude 15cv. a 2 tempi di 15 anni fa, ho fatto le targhe x il lago maggiore e lo uso quasi tutte le settimane; sono anche stato fermato dalle guardie del Ticino a Sesto Calende ma nessuno mi ha contestato nulla; mi puoi spiegare un po' meglio la normativa che vieta i 2 tempi??