CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aiuto per la tesi su campingaz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
andre87
andre87
22/01/2009 2
Inserito il 04/02/2009 alle: 17:55:21
ciao a tutti vi spiego meglio (sperando di non essere ripetitivo) io sto facendo la tesi di laurea in collaborazione con l'azienda CAMPINGAZ che verrà settimana prossima verrà a visionare il nostro iter progettuale; io e il mio gruppo di studi abbiamo ideato un nuovo oggetto che vada a relazionarsi con il punto chiave che per noi secondo le nostre analisi è la classica bomboletta (cartuccia che dir si voglia) e quindi dobbiamo: Fare un'analisi scoprendo: Quali sono i valori che le persone attribuiscono a campingaz sia per quanto riguarda il piano del rapporto qualità prezzo, profesionalità, affidabilità, grinta determinazione passione... cioè opinioni riguardo a queste tematiche. Spero di essermi spiegato Andrea
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:38:46
Non vorrei deluderti,ma CampingGaz non ha molto riscontro nell'ambito camper. Forse dovresti postare la tua richiesta in un forum "caravan e tende"... Gianluca
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/02/2009 alle: 17:25:19
Anche secondo me i camperisti non sono gli utenti che cerchi. Le bombolette Campingaz sono usate dai campeggiatori in tenda, come fornelletto o lampada, i camperisti hanno dentro il camper sia il gas che la luce.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:26:13
Credo comunque che molte persone che hanno il camper,vengano dal campeggio e abbiano esperienza delle varie componenti camping gas. Chi non ricorda la classica luce con lo stoppino da cambiare ? Tra l'altro a me non è mai riuscito sostituirlo. La mia oinione ,pero'si riferisce all'uso che ne ho fatto fino a vent'anni fa... La classica bombola da 1/3/5 kg,oppure il fornellino a cartuccia.Per non parlare della luce a gas. I vari ricambi reperibili in tutta europa e nord africa. All'epoca unica ma oggi non saprei...
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:19:12
Io lo "stoppino" avevo imparato a cambiarlo (retina fragilissima), ma con la tenda ero sempre terrorizzato dal timore che la lampada rovente potesse toccare il telo.... Campingaz mi ricorda sicuramente i campeggi in tenda, ma non la rimpiango molto.... Il fornelletto con la bomboletta a cartuccia era costantemente piccolo e instabile e dalla lampada ho già detto. Dei bei giochini ma molto instabili.... Il passaggio successivo successivo per me fu una bombola da 1kg di quelle arancioni con sopra un bruciatore di almeno 20 cm di diametro. Ultimamente ho molto guardato dei nuovi fornellini della Campingaz con cartuccia forma di bomboletta spry, mi sembrano meglio dei precedenti. Sicuramente il marchio e la compatibilità dei ricambi della Campingaz erano molto diffusi e disponibili.

Modificato da Gipsy il 05/02/2009 alle 21:19:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:01:24
E' un argomento che " scotta"[:D]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/02/2009 alle: 10:38:47
Ciao, auguri per la tesi, mi spiace comunque dirti che non rimpiango per niente le bomboline blu, ormai anche i campeggiatori con tendina si sono attrezzati con altre soluzioni visto che comunque in quasi tutti i campeggi paghi anche la corrente nella piazzola tanto vale usarla no? Poi non è che la resa sia altissima, se non ricordo male ci voleva un sacco di tempo per bollire l'acqua e poi i costi sono eccessivi. Meglio piastra elettrica o bombole ricaricabili.[:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 11/02/2009 alle: 13:05:24
Io ne ho usate molte di bomboline, sia in tenda che in roulotte quando non ero attaccato alla corrente. Credo di avere ancora una lampada con 2-3 bomboline di riserva in Camper. In tenda era un'ottima soluzione anche perchè non c'erano molte alternative, le batterie pesavano tanto e duravano poco, oggi con le lampade led e batterie ad alta efficenza le cose sono cambiate radicalmente e a mio avviso convengono queste ultime. In emergenza però secondo me è valida come soluzione perchè il peso è limitato. Il costo delle bomboline però è spropositato !! I miei figli a scout le usano ancora quando fanno i campi itineranti, in quel caso, grazie alla leggerezza, sono insostituibili.
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:50:27
Anch'io ho usato molto le bombolette, più o meno piccole, ma erano altri tempi (anni '60) e sul mercato esisteva solo Campingaz. Oggi credo che sia fuori mercato per gli alti costi, per l'impossibilità di utilizzare i suoi accessori su altre marche di bombole, nè accessori non Campingaz sulle sue bombole, obbligatorietà di procedere soltanto al cambio bombola e non al riempimento come per le altre marche. Per me se chiudesse, nessuno se ne accorgerebbe!! In c..lo alla balena per la tesi. Marioid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Ma sei quello delle toilette?

Modificato da unico995 il 11/02/2009 alle 21:55:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2009 alle: 22:06:27
camping gaz e' l' icona della bobola di gas. e' una delle poche cose , in ambito camping che puoi trovare ovunque. Io sul camper ho ancora la lampada a cartucce. nelle lunghe serate in sosta libera in inverno a volte l' accendiamo per godere di una luce simile a quella della candela. Il rumore della combustione , sempre uguale nel tempo mi riporta indietro di molti anni , a quando ero bimbo e facevo campeggio con i miei. Gia' allora c' era la camping gaz , leggermente diversa nella forma e materiali (prevalentemente in metallo a quei tempi) ma il suo color azzurro puffo era ed e' sempre (o quasi) lo stesso. Oh ! se la la fate leggere ai capoccioni e la vogliono pubblicare in cambio di una cospicua fornitura per me e' oK [:D] Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link