CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto per primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
piso
piso
08/04/2009 9
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:17:01
Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo camper e chiedo un consiglio a voi esperti x chiarirmi un pò le idee. Innanzitutto le mie esigenze sono: - semintegrale luogo meno di 7 m - garage separato x un vespino - 3 o 4 posti letto - doccia con porta in plexiglass - Possibilità di andare in media montagna in inverno - Possibilmente mobile cucina ad angolo Il mio budget è di 35-40 mila euro. Per ora ho preso in considerazione questi: -Therry v33 su ducato 130cv con pannello 90 w, veranda, 2 batt gel 100 am, antifurto, triogas e radio cd 39500 € -Elnagh duke 450l su ducato 130 cv del 2008 con clima 6000 km 39000 € -Rimor europa 87p su ducato 130 cv pannello 135w veranda inverter 600w 41591 € -Burstner t star 695 su mercedes 316 156cv del 10/2004 53000 km con pannello 110w, clima, radio cd, forno, maxi oblò, chiusure di sicurezza 39000€ Non vorrei buttare i soldi quindi ogni consiglio è ben accetto. Anche proposte se avete un usato recente da vendere a buon prezzo in zona pavia vercelli. Grazie a tutti!
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:16:52
Burstner t star 695 su mercedes 316 156cv del 10/2004 53000 km con pannello 110w, clima, radio cd, forno, maxi oblò, chiusure di sicurezza 39000€ Il Burstner T Star 695 prodotto dal 2003 sino a tutto il 2006 è stato equipaggiato solo con la meccanica da Lei citata. Da nuovo superava circa i 60mila euro, cifra di tutto rispetto considerato appunto che parliamo del 2003. La bontà del mezzo è indiscussa, senza scendere troppo nei particolari che alla fine non Le servono per capirne il risultato finale; la pianta è a mio avviso molto ben concepita e la lunghezza totale del mezzo, essendo un profilato, è ancora ben gestibile. La cifra che Le richiedono mi sembra decisamente onesta, ma credo che possa ancora spuntare qualche cosa nella fase finale della trattativa che andrebbe tutta a Suo completo favore. Buone valutazioni, cordialmente MACULANI.
16
piso
piso
08/04/2009 9
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:33:13
Infati era quello che ci era piaciuto di più tra quelli che abbiam visto sia per la disposizione interna che per la motorizzazione con trazione posteriore. Le uniche cose che non ci convincono è che la cellula sia in alluminio (ci han consigliato la vtroresina)e l'assenza di zanzariere
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:46:08
quote:Originally posted by piso
Infati era quello che ci era piaciuto di più tra quelli che abbiam visto sia per la disposizione interna che per la motorizzazione con trazione posteriore. Le uniche cose che non ci convincono è che la cellula sia in alluminio (ci han consigliato la vtroresina)e l'assenza di zanzariere >
> Preferisco l'alluminio alla vetroresina poichè ha capacità elastiche maggiori che specie su veicoli di lunghezze importanti non è cosa di poco conto. La meccanica non mi fa impazzire ma nel complesso io Le consiglio di approfondire la trattativa, se poi riesce a fare delle fote anche degli interni, specie della parte anteriore sopra la cabina, me le mandi pure ma dopo Pasqua. Cordialmente MACULANI.
16
piso
piso
08/04/2009 9
Inserito il 10/04/2009 alle: 19:25:59
Per curiosità, come mai a Lei non piace molto questa meccanica? Perchè mi han sempre parlato bene dei mercedes e mi han detto in molti che nei camper è meglio la trazione posteriore. Le foto della parte sopra i sedili? qualcosa in particolare i di tutta la zona sovrastante l'abitacolo? grazie, Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
piso
piso
08/04/2009 9
Inserito il 11/04/2009 alle: 14:52:09
qualcuno saprebbe consigliarmi un modello usato non troppo datato da cercare con le caratteristiche che cerco? grazie per l'aiuto, Piso

Modificato da piso il 11/04/2009 alle 20:03:49
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 12/04/2009 alle: 14:56:46
se ti interessa vendo il mio....un mclouis 670....sono di torino!!!
16
piso
piso
08/04/2009 9
Inserito il 12/04/2009 alle: 15:40:00
Se mi fai avere qualche foto e le caratteristiche lo posso rendere in considerazione visto che son di vercelli... la mia mail è robymary chiocciola hotmail.com Grazie, Piso
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 13/04/2009 alle: 10:31:54
ciao piso ti ho inviato la mail.....ci aggiorniamo!!! buona pasquetta!!!!
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:44:46
mio consiglio: se puoi permetterteli, mezzi made in germania:) ciao Roberto (possessore Therry)
maculani
maculani
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:55:40
quote:Originally posted by piso
Per curiosità, come mai a Lei non piace molto questa meccanica? Perchè mi han sempre parlato bene dei mercedes e mi han detto in molti che nei camper è meglio la trazione posteriore. Le foto della parte sopra i sedili? qualcosa in particolare i di tutta la zona sovrastante l'abitacolo? grazie, Roberto >
> Questa meccanica/telaio (quando non vi era ALKO, oggi è diverso) non ha mai dimostrato una buona concertazione con il v.r.. La Mercedes ha sempre mantenuto fede con le case produttrici di v.r di consegnare meccanica e talaio che non superasse i 35 Q.li (quindi con ruota singola), anche se poi le varie case vi appioppassero sopra di tutto, contrastando con le direttive della casa di Stoccarda che talvolta ha anche rinunciato di promuoversi di più in questo settore. Questo ha comportato dei v.r. un pò precari nella loro guida che vanno "guidati" maggiormente rispetto agli stessi mezzi con meccaniche nostre, a lungo andare tale scarso confort può infastidire in uso molto frequente del mezzo, specie su strade impegnative. Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link