quote:Originally posted by piso> Preferisco l'alluminio alla vetroresina poichè ha capacità elastiche maggiori che specie su veicoli di lunghezze importanti non è cosa di poco conto. La meccanica non mi fa impazzire ma nel complesso io Le consiglio di approfondire la trattativa, se poi riesce a fare delle fote anche degli interni, specie della parte anteriore sopra la cabina, me le mandi pure ma dopo Pasqua. Cordialmente MACULANI.
Infati era quello che ci era piaciuto di più tra quelli che abbiam visto sia per la disposizione interna che per la motorizzazione con trazione posteriore. Le uniche cose che non ci convincono è che la cellula sia in alluminio (ci han consigliato la vtroresina)e l'assenza di zanzariere >
quote:Originally posted by piso> Questa meccanica/telaio (quando non vi era ALKO, oggi è diverso) non ha mai dimostrato una buona concertazione con il v.r.. La Mercedes ha sempre mantenuto fede con le case produttrici di v.r di consegnare meccanica e talaio che non superasse i 35 Q.li (quindi con ruota singola), anche se poi le varie case vi appioppassero sopra di tutto, contrastando con le direttive della casa di Stoccarda che talvolta ha anche rinunciato di promuoversi di più in questo settore. Questo ha comportato dei v.r. un pò precari nella loro guida che vanno "guidati" maggiormente rispetto agli stessi mezzi con meccaniche nostre, a lungo andare tale scarso confort può infastidire in uso molto frequente del mezzo, specie su strade impegnative. Cordialmente MACULANI.
Per curiosità, come mai a Lei non piace molto questa meccanica? Perchè mi han sempre parlato bene dei mercedes e mi han detto in molti che nei camper è meglio la trazione posteriore. Le foto della parte sopra i sedili? qualcosa in particolare i di tutta la zona sovrastante l'abitacolo? grazie, Roberto >