CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto per vendita camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:35:42
circa 15 gg fa ho messo in vendita il camper. oggi chiama un signore per l'annuncio. il camper è quello che cerca e praticamente mi dice che se il mezzo è in ordine come da foto e descrizione, lo acquisterebbe. mi comunica che lo pagherà in contanti al ritiro (è di un'altra città). Mi voleva mandare un acconto su postpay o c/c che io ho rifiutato dicendo che avrei preferito che prima visionasse il mezzo. Sempre telefonicamente mi ha chiesto copia del libretto di circolazione per fare l'assicurazione perchè verrebbe e lo ritirerebbe. Può esserci inganno? Vi è capitato? è tanto difficile vendere privatamente un camper e mi sembra impossibile tutto ciò... cristina
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:50:36
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 12/12/2011  18:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è di un'altra città è normale che quando verrà a vederlo, se è di suo gradimento vorrà portarselo a casa...quindi, secondo me, dovrà essere un giorno lavorativo della settimana in orario pratiche auto aperte per firmare il passaggio e devi pretendere un assegno circolare, no contanti!! buonissima vendita [;)] ciao
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:55:35
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 12/12/2011  18:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lui mi ha detto che il pagamento sarà in contanti da €500. che rischi ci sono nei contanti?
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:56:48
Dipende se si tratta di un camper di qualità e l'hai messo in vendita ad un prezzo allettante potresti anche ritrovarti la fila fuori casa[:)] Non credere tanto al fatto che sia difficile vendere un oggetto, tutto dipende dal tipo di oggetto e sopratutto dal prezzo! Comunque se hai ricevuto subito interesse non vedo quale sia il problema, calcola che io ho fatto la stessa cosa quando ho comprato il mio attuale camper l'ho visto su 4 foto ci siamo accordati telefonicamente sono andato su in treno con assegno circolare in tasca lo provato e visto in loco e dopo il passaggio ho faxato i dati per la copertura assicurativa e mi sono sparato 800 km per portarlo a casa[:)][xx(] e questo è il secondo che compro così! Roba da matti, però come dico sempre scherzando ai miei amici, il rischio è il mio mestiere![:)][:p][;)]
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 12/12/2011 alle: 19:03:44
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 12/12/2011  18:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farti troppe pippe mentali, il pagamento anche se ti porta denaro contante non è un tuo problema ma il suo casomai, l'importante è che te una volta che ha visionato il camper ed è disposto a prenderlo prima di fare il passaggio passi in banca insieme a lui con il malloppo te lo fai depositare sul conto e poi fai il passaggio, e ti consiglio di fare la stessa cosa anche se ti porta un assegno circolare![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 12/12/2011 alle: 19:05:54
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 12/12/2011  18:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...se non sono falsi...nessun rischio, ma prima di firmare devi farli controllare [;)] In ogni caso personalmente avrei paura a tornare a casa con una mazzetta da 500 euro...non si sa mai con chi si ha a che fare! E poi, se ha il contante va in banca e si fa fare un assegno circolare [;)]

Modificato da Maury64 il 12/12/2011 alle 19:12:25
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 12/12/2011 alle: 19:06:05
Non è difficile vendere privatamente un camper, io l'ho fatto ed è andato tutto bene sia per mè che per chi l'ha comperato. Sicuramente comporta dei rischi, io avevo ricevuto più telefonate truffa che da vere persone interessate, poi una coppia di persone per bene accompagnate dal fratello camperista per la consulenza, alle quali avrei dato il camper anche con pagamento dilazionato. Non avere fretta, rischi di perdere camper e soldi, uno che senza vederlo va a fare l'assicurazione non mi da fiducia, firma il passaggio di propietà e consegna il mezzo solo a pagamento (sicuro)avvenuto, non fidarti della ricevuta di un bonifico, dopo che hanno portato via il camper te lo stornano dal conto. ciao e buona vendita (spero per una sostituzione)
giman
giman
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 19:14:00
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 12/12/2011  19:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che all'ultimo momento non pretenda uno sconto ecessivo per concludere. fai controllare i soldi, meglio sarebbe un assegno circolare bancario. Per il resto il mio vecchietto l'ho venduto cosi di sabato, il compratore si era organizzato per trovare un'assicurazione aperta, firmato il passaggio e via. ps. l'assicurazione non la fanno fin che non ha il passaggio di proprieta scritto sul libretto o nel foglio che rilascia l'agenzia.

Modificato da giman il 12/12/2011 alle 19:20:28
arturino
arturino
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 19:36:41
Le transazioni in denaro contante oltre i 1.000 euro (o comunque 2.500 prima dell'ultimo D.L.) sono VIETATE! Oppure continuiamo ad agevolare gli evasori. Se non si trattasse di denaro "nero" non vedo perchè il tipo dovrebbe viaggiare col contante in saccoccia. P.S.: Le banche sono tenute a segnalare all'Agenzia delle Entrate qualunque movimento in contante sui conti oltre i 1.000 euro e, comunque, da gennaio l'estratto conto di TUTTI arriverà in copia anche all'Agenzia.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 19:43:54
Le monete posso essere false , ma e' semplice scoprirlo dato che l'acquirente non puo', se non mente, impedirti di fare un salto in banca a farle controllare, o se hai un conoscente con la macchinetta il gioco e' fatto. Rimane solo il rischio, ma se hai un amico gia potrai stare + tranqullo e cercare di mettere in banca nella stessa giornata. Ass. circolare.. attenzione. le banche dicono che sono al 99% buoni ma non si prendono nessuna responsabilita' se non farti il favore di fare una telefonata alla banca emittente,se in orario congruo ovviamente, e chiedere se l'assegno è stato realmente emesso... ma nero su bianco non fanno nulla! la migliore cosa sarebbe essere in loco insieme all'acquirente e vedere con i propri occhi che la banca lo emette. a ME " puzza" dato che dovrebbe venire con vari circolari, o con uno base e integrazioni in moneta, perche' non penso che non abbia voglia di tirare sul prezzo, quindi è strano che emette un circolare totale,per il prezzo richiesto senza alcuna trattativa. In finale.. mi farei mandare l'assegno circolare via fax / mail andrei poi presso il proprio ist bancario a far controllare che,..e in base alla risposta prosegui o lascia stare. Se prosegui appena arriva, congtrolla che la copia dell' assegno sia quella dell'assegno che porta in originale al seguito. Poi fai la trattativa di rito, fai il passaggio e alla firma cuccati l' assegno ed eventuale contante. Dopo incrocia le dita e attendi Sappi che questo sistema in uso tra privati non è accettao dalle soc che vendono, dato che attendono che il money realemnte entri, ma loro hanno la soc. che è materiaelmente in un determinato sito, e difficilmente potrebbero scappare, mentre potrebbe celarsi da parte del venditore privalo la truffa Come vedi il rischio c'è, limitato in questo modo, ma c'e' ! slt
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/12/2011 alle: 22:57:51
Assegni circolari falsi ne girano un bel pò, però in genere se vogliono pagarti con assegno circolare falso vogliono concludere di sabato o domenica , in modo che tu te ne accorgi solo il lunedì quando vai a depositarlo. Il pagamento in contanti è da preferire, però fatti dare i soldi quando sarete in banca davanti al cassiere e versali sul tuo conto, in questo modo il cassiere che è molto più esperto saprà se son buoni o meno. Falli portare a lui fin dentro la banca, così in caso di "rapina" o "furto" durante il tragitto ,li avranno rubati/rapinati a lui e non a te ( non si sa mai cosa si inventano questi pur di fregarti )[}:)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/12/2011 alle: 08:09:55
secondo me invece se una e' dispo a darti un acconto su postepay e ti porta il contante cosa vuoi di +?probabilmente oggi come oggi la cosa e' difficile x le norma antiriciclaggio,ma alla fine io rischierei,come ti hanno ben consigliato al limite andrei in banca con il tizio e li farei depositare da lui così' si evita possibile falso e rischi di rapina...il circolare sarebbe una buona scelta ma esistono i falsi io penso che il contante sia la cosa migliore...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/12/2011 alle: 09:24:17
Immagino che tu abbia già un conto corrente aperto, vai dal consulente della tua banca e fatti consigliare. Accettare grosse somme in contanti da uno sconosciuto di questi tempi mi sembra di per se pericoloso, potrebbero essere soldi buoni ma sporchi e in tal caso potresti passare guai grossi. www.regoleo.altervista.org
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 13/12/2011 alle: 11:52:01
grazie a tutti, vi informerò se ci saranno sviluppi... cristina
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 13/12/2011 alle: 11:53:46
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 12/12/2011  18:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rischi: - soldi falsi - assegno circolare falso - il tipo va a sbattere con una assicurazione falsa e si rivale su di te per il risarcimento Informati con il tuo assicuratore come organizzarti per la transazione assicurativa. Per il denaro ti hanno già detto.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/12/2011 alle: 12:19:30
Chi ti propone di versare prima il denaro in banca di effettuare il passaggio di proprietà non considera che il compratore potrebbe non essere d'accordo, la scarsa fiducia potrebbe essere reciproca[:D], meglio un assegno circolare inviato precedentemente via fax con successivo accertamento in banca della veridicità, e cosa molto importante, avere prima della transazione dati certi sulla residenza del soggetto con numero telefonico fisso ed accertabile. Ho venduto negli anni passati due camper privatamente e prima di consegnarli conoscevo le residenze dei futuri acquirenti ed addirittura l'attività lavorativa svolta, tutto è andato a buon fine con reciproca fiducia. Saluti. Marino2
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/12/2011 alle: 13:03:57
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/12/2011  19:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi torna... Non stiamo parlando di una transazione commerciale, non vedo in che tipo di evasione può incorrere. Io credo che quel limite ci sia quando almeno uno dei soggetti ha la Partita IVA, non tra privati! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 13/12/2011 alle: 14:03:24
dunque...stamani il tipo doveva telefonare e non lo ha fatto...strano era così convinto anche senza vederlo....a questo punto penso che lui mirasse al numero della postpay o al codice ibam che mi chiese ieri per versare un acconto: quando gli ho detto che non volevo acconto non aveva più modo di sapere i miei dati. magari non mirava al camper ma anche a piccole somme della postpay. con l'ibam sinceramente non so cosa possono fare ma ho letto che dal numero postpay possono poi carpire i numeretti del ccv.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/12/2011 alle: 17:14:18
Forse ha letto quanto sopra e si è offeso. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/12/2011 alle: 18:13:19
Con l'IBAN o con il codice della postepay ci farebbe ben poco. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 13/12/2011 alle: 18:46:24
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 13/12/2011  14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E probabile che abbia trovato qualche altra occasione,(e di questi tempi non mancano), magari con qualcuno piu disponibile che non si crea tanti problemi e abbia già concluso[:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link