CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aiuto... sono in difficoltà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
kromo
kromo
09/07/2013 3
Inserito il 10/07/2013 alle: 09:07:51
Buongiorno a tutti, scusate se apro questo nuovo 3d ma sono in procinto di acquistare il mio primo camper e sono assalito da dubbi atroci...con incubi notturni. non scherzo, è giorni che faccio notte a leggere tutti i pareri o altro che trovo sul camper che avrei scelto ma non faccio altro che essere più confuso. Il camper in questione è il Laika Ecovip 1 del 2007 su base fiat da 160 cv. Visto dal concessionario mi piace molto è bello, ben tenuto (manca qualche cosina come tv, pannello, triogas ecc) e farebbe al caso nostro, mi chiede 39.000 euro e permuta la mia vettura. Ho letto però parecchie cose sfavorevoli su questo EV soprattutto per infiltrazioni, ghiaccio, freddo ecc... e non vorrei andare a spendere quei soldini ritrovandomi in un mare di problema... poi è subentrato altro camper precisamente un MH ed ecco altri dubbi. Sempre Laika ma il EV H670 del 2004 con 64.000 km su base ducato da 127cv completo di tutto con anche generatore e wc nautico unica perplessità è la doppia panca longitudinale al senso di marcia senza cinture che per la mia bimba di 8 anni penso non sia il massimo in senso di sicurezza. la domanda dopo queste due parentesi è banale. Che faccio tra i due? è vero che sul EV 1 ci sono così tanti problemi? sul H670 non ho trovato nulla come mai? aiutatemi per favore... vola solo chi osa farlo
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 10/07/2013 alle: 09:15:46
buongiorno, MH del 2004 ha ancora il wc nautico? il primo e vai quasi sicuro (controllalo bene) un saluto
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 10/07/2013 alle: 09:29:40
Io ti consiglierei di cercare meglio,...è in tutta Italia, con quella cifra non hai che l'imbarazzo della scelta[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/07/2013 alle: 10:36:22
Che diamine hai letto di tanto sfavorevole sull'Ecovip? Che non puoi andare dove c'è ghiaccio e freddo? Una balla colossale, ci vado io dove c'è ghiaccio e freddo che non ho un camper per uso invernale figuriamoci se non ci puoi andare tu con un Ecovip! In quanto alle infiltrazioni sull'usato è sempre un terno al lotto, sono difficili da riscontrare se non quando te lo hanno ben marcito[:(] tu guardalo e tasta bene dappertutto anche dentro i mobiletti, sotto il lavandino, sotto i materassi, poi se hai qualcuno che possiede un igrometro e lo sa usare chiedi se ti ispeziona il camper. Ma in linea di massima, i Laika sono ottimi, io non avrei tanti dubbi (se me lo potessi permettere) "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 10/07/2013 alle: 12:39:44
Sicuro di avere scritto bene? 39.000 mi sembrano davvero troppi Il mio mezzo, ecovip 2, coetaneo del tuo è stato valutato 35.000 e comprando un nuovo 38.000
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/07/2013 alle: 12:43:08
Io invece ti consiglio di tenere in giusta considerazione il problema peso. Visto che è il primo camper, e usato, hai la possibilità di verificare prima dell'acquisto quanto pesa e decidere di conseguenza.
12
kromo
kromo
09/07/2013 3
Inserito il 10/07/2013 alle: 13:42:44
su EV ho letto di problemi d'infiltrazione alle finestre, mancanza di guaine, problemi di condensa, problemi legati al doppio pavimento ecc... per il costo ho scritto benissimo 39.000 euro e se guardi in giro non è un prezzo assurdo ne ho visti anche oltre i 45.000 stesso anno... è verissimo il discorso peso, ma tutto sommato tra quelli presi in analisi può cambiare al massimo 80/100 kg. di residuo. passando ad una fascia inferiore avevo optato anche per il Challenger Mageo 195 Garage, con una disposizione interna molto bella e motorizzato ford. Anno 2011 con soli 10.000 km a 37.000 guardandosi attorno ci sono una miriade di soluzioni, cosa mi consigliate in base alle vs. esperienze e gusti come VR medio alto? vola solo chi osa farlo
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/07/2013 alle: 15:05:43
100 kg. fanno la differenza in Svizzera tra passare o ben di peggio! Sei sei convinto di spendere 40.000 € per una cosa fuori legge...contento tu!
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 10/07/2013 alle: 18:17:06
Secondo me dovresti prima scegliere la pianta che fa al caso tuo, poi valutare il budget a disposizione quindi cercare l'offerta più conveniente considerando una motrice adeguata (io sceglierei quella con più cavalli ). Se cominci a dar retta alla maggiore o minore coibentazione, a chi ha/non ha trovato problemi, alle "sensazioni" di tutti... non ne esci più! Ti suggerisco, nel caso di acquisto presso un concessionario, di farlo il più vicino a casa: in caso di problemi ti semplificherà le cose.[;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:07:19
Diciamo che modelli .."immacolati" si fa fatica a trovarli da un punto di vista recensivo,ma se il modellin questione (ecovip 1) fa al caso tuo dal punto di vista ..disposizione,previo un attento controllo fatto da un amico ,consumato viaggiatore ,puoi andare abbastanza tranquillo.Il Fiat 160 euro 4 ,pesonalmente mi ispira piu' di altre motorizzazione ,specialmente le ultime (euro 5)con tutti i problemi annessi .Un attento discorso sui pesi ,eliminerebbe larga parte dei mezzi circolanti, per cui per quanto sia un problema ..legislativo ,in pratica .... Ciao e buon acquisto
12
kromo
kromo
09/07/2013 3
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:51:05
grazie dei vostri pareri, il discorso peso non è certo da sottovalutare ma se cerchiamo qualità e spazio, non penso si riesca a trovare un peso light. la pianta che a noi interessa è qualla dell'EV 1 con doppia dinette, cucina a L e castello posteriore con ampio gavone e ripostigli vari... ieri ho trovato anche un bel Adria Coral 690 DK del 2007 con 38.000 km e chiedono 38.500 con stessa pianta interna a differenza della cucina e della mancanza del doppio pavimento [:(], per il resto pari km ed anno del EV 1. l'altra pecca del EV1 è che è scarno di accessori ovvero, ha solo:VERANDA-RADIO-ANTENNA TV-RETROCAMERA-DOPPIO PAVIMENTO-CLIMA MOTORE-PAC.LUSSO-PORTABICI-CESTELLO CUCINA-FRIGOR GRANDE manca quindi in pannello solare un inverter il triogas e magari qualche altra cosettina per renderlo un attimo completo. oltre al 690 dk mi hanno anche proposto un Mobilvetta Kea 71 del 2009 con 29.000 km a 39.900 euro ma vedendo l'interno ho notato i sedili con varie macchiette, l'anta dello sportellino in basso lato bagno rotta, non si apriva il vano bombole eccc. a detta del concessionario doveva ancoa essere preparato, si ma penso che chi lo usava non avesse gran cura. ho scartato il MH h670 per via della dinette senza cinture e con doppia panca laterale, se trovassi però un h720 ci farei un pensierino... il vero problema è che vorrei anche avere il mezzo prima delle vacanze e questo non mi aiuta nella ricerca e calma vola solo chi osa farlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/07/2013 alle: 09:12:40
Gli accessori che dici "mancanti" del Laika sono cose minime. Il pannello solare lo installi con qualche centinaio di euro,l'inverter per un uso "normale" ti richiederà meno di 100€(anche molto meno) ed il triogas non è certo indispensabile e comunque costa circa 60€. Quindi io personalmente non mi baserei su questi particolari,ma sulla sostanza del mezzo,visto che gli euro in ballo non sono pochi,anzi,per l'Adria decisamente troppi. Poi, in genere degli accessori si capisce il bisogno con il tempo,usando il camer e non certo prima di averlo...parere personale,ovviamente. Gianluca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:16:29
se ti può interessare ho un vero amico lodigiano che vende il suo ecovip 1 classic , conosco mezzo è proprietario , il proprietario lo conosco fin dalle nostre ragazzate di 50anni fa e l'ecovip da quando lo ha preso nuovo "ottobre 2010" , ha percorso circa 30.000 km , accessoriato con AC motore , 2 pannelli FV da 100W da mè installati nel 2011 , codizionatore a tetto , generatore portatile honda EU20 , doppio serbatoio potabile , inverter 600W , tendalino e molto altro , chiede 45.000 , ti assicuro che il mezzo è immacolato privo infiltrazioni e quant'altro , tagliandi Laika e manutenzione tutti regolarmente eseguiti e dimostrabili se non riesce a venderlo per fine settembre lo darà in permuta al conce per un Carthago in patente C accessoriato del valore di 120.000 ricavando quasi 50.000 dell'ecovip , taglio corto dicendoti che la scontistica in gioco del nuovo gli permette di vendere privatamente lecovip a 5.000 euro meno e forse anche qualcosa in + se sei interessato o chi ne sarebbe vi pregherei di non proseguire questo mio post con domande varie perchè non risponderei ma contattatemi solo ed unicamente tramite la messaggistica di COL chiedo scusa alla moderazione per questa mia proposta di vendita fuori mercatino ma vi assicuro che non avrà proseguo , se ritenete opportuno cancellare non ci sarà alcuna obiezione id="blue">, grazie Mario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:33:09
quote:Risposta al messaggio di kromo inserito in data 11/07/2013  08:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sceglierei il Laika senza accessori piuttosto che uno degli altri da te menzionati full optional. Che poi da quello che ho capito, non è che gli manca chissà che...un pannello solare di cui si può fare quasi sempre a meno e il triogas che io neanche ci penso a montare perchè basta lasciare un oblò leggermente aperto per scongiurare qualsiasi pericolo di monossido di carbonio e un inverter che costa ben 100 euro[:D] L'ecovip 1 è veramente un gran bel mezzo, come pure il motorhome ( sei sicuro della questione cinture? per legge dovrebbe averne tante quanti sono i posti omologati, non è che le panche laterali si trasformino in qualche modo a sedute contromarcia per il viaggio? Per quanto riguarda il peso poi....a parte i furgonati e qualche mezzo più piccolo del normale, come l'Hymer Exis o il Burstner Brevio, che hanno un carico residuo notevole, tutti gli altri mezzi e ripeto...tutti hanno un carico residuo che va da 350 a 450 Kg. Stop!! E il laika non è da meno. Ovvio che se uno ci mette su Clima cellula (30Kg), doppio serbatoio (altri 100 Kg quando pieno) Pannelli solari (20 Kg) generatore altri 30/40 kg, piedini idraulici altri 50 Kg, va da se che sei fuori peso da subito! Ma lo sei con qualsiasi camper o quasi.[;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/07/2013 alle: 13:47:08
Non mi pare che l'ecovip 1 sia poi cosi' scarno di accessori,come dici;condivido al riguardo le considerazioni di Sport15 !Se la disposizione in questione è quella che ti aggrada, è a mio parere un mezzo,sulla carta , da considerare. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link