tp://i35.tinypic.com/xawcoz.jpg ">ttp://i36.tinypic.com/wao9wn.jpg ">tato di pratica, intuito e più calma di me[8D].
E che c'entra la matematica, direte voi?
C'entra eccome !
Siamo andati a vederlo quel CI Mizar Garage di cui parlavo nel forum "marchi", siamo rimasti entusiasti, è veramente stupendo...
Però è un metro giusto più del mio e col passo più lungo di 40 cm, e io per arrivare a casa ho una curvetta bella secca, dove col mio ce la faccio senza grosse acrobazie ma nemmeno posso farlo di corsa.
Il punto è questo, io sono una somara cosmica in matematica però so che i numeri non sono opinioni quindi tenete presente le misure che metto sotto le foto e AIUTATEMI: ditemi se il mio ragionamento fila oppure non ha un senso logico e lascio stare, ok ?
ecco il mio mezzo attuale:( foto ritocco posteriore causa cane stravaccato sotto a dormire[:D]
MISURE 6,30 X 2,20 PASSO 3,70 )
ecco il Mizar Garage Living che ho trovato 7,35 X 2,30 PASSO 4 METRI GIUSTI
ho passato il pomeriggio sbuffando perchè mi sono convinta che non sarei mai passata con un mezzo così, un passo di 4 metri e una curva così stretta, ma poi..........
ho pensato che se passano LORO, che due volte all'anno vengono a fare il servizio alla vasca biologica.........lungo OTTO METRI....col passo di QUATTRO E VENTI...E ANCHE VENTI CM PIU' LARGO,240 TRA L'ALTRO....:
ps....questo è VERAMENTE il loro camion, non un qualcosa di simile, e le misure sono nel sito, confermate al telefono ( è un amico quindi gli ho telefonato)
Se la matematica non è una opinione, dovrei farcela anche io, cosa dite??
E' tutto il pomeriggio che ci sto pensando, che quel Mizar è stupendissimissimissimo, ma ho paura di non passare per quell'accidenti di curva....che mi dite?
Non rispondetemi PROVACI...perchè per provare devo prenderlo e dopo non ho alternative, ormai l'ho preso.
Dai, coraggio, nessun geometra/ ingegnere /fisico nucleare/genio dei numeri / che mi può dare una mano e dirmi se ho pensato giusto oppure ho pensato una ca....ata bestiale e non ci passo proprio ???
pleeeeaaaaseeeeee[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 18/10/2009 21:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehh dubito perchè sono 200 km solo a venire su da me.....
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 19/10/2009 13:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ideale però sarebbe la piantina ... La dovresti trovare nell'atto di vendita. La passi allo scanner (o gli fai una buona foto digitale, togli i dati di riconoscimento per la tua privacy et voilà ... Ammenochè guggleearth non sia particolarmente dettagliato da te ...
strada incriminata[:o)]
questo è il posto dove sto uscendo con la mia macchina e dove dovrei entrare col mizar
questa è la curva che mi trovo davanti per entrare e salire verso casa: dallo spigolo del muretto a destra, al muretto di sinistra, nello spazio più largo ho 5 metri e 20 ( dove finisce il muro e inizia il prato per capirci) ma bisogna anche tenere conto che mi devo girare con 7,35 metri di camper[:(]
questa invece è la strada quando finalmente si fa la curva, il punto più stretto è 3,10 metri, calcolando lo spigolo arancione della casa sucessiva al muretto
[img][/img]
infine, questa è la prospettiva per chi arriva e deve ancora fare la curva ( si vede il muso della mia macchina mentre sto per uscire) : magari con due ruote nel prato e prendendola bella larga....[:I][:I]sempre che la signora legittima proprietaria non si metta in mente di recintare il suo orto altrimenti non usciamo più in 4 famiglie....
[/img] quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/10/2009 13:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nell'atto di vendita non c'è questa strada in quanto per arrivare a casa mia manca (da questa curva in poi) ancora quasi 1 km....quindi questa strada non fa parte della mia proprietà e nell'atto di vendita non figura nulla....grazie dell'idea comunque !
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 19/10/2009 14:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 km in retro e con altre due curve ( più in alto) e per giunta in discesa??? tu mi vuoi morta [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 19/10/2009 14:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un ingresso molto peggiore io e il mio vicino a casa mia entriamo. Io di solito faccio manovra buttando un po' il retro sul prato. In quel modo non dovresti avere problemi. Spero che tu a casa possa fare inversione ...[:D][:D][:D][:D] Comunque più che matematica qui ci vuole occhio [;)]