CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiutooo: cani al seguito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:03:36
salve, io e mio marito siamo diventati camperisti da poco,abbiamo gia fatto questa esperienza avendo affittato il camper in 2 occasioni, ma siccome non vi e' permesso introdurre animali, i nostri 3 cagnolini abbiamo dovuto lasciarli in buone mani! adesso pero' vorrei, se possibile portarli con noi, sapete dirmi come funziona nei campeggi, se vi e' permesso o meno, se sono accettati?grazie vitina
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:37:30
quote:Risposta al messaggio di vitina inserito in data 06/01/2012  18:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho una cagnolina,un Parson Russel Terrier di 9 Kg (pertanto piccolina). Trovare campeggi che accettino cani in Italia è molto difficile,bisogna informarsi caso per caso,la tendenza comunque è respingerli.Diverso è all'estero,io vado spesso in Francia,Germania;Croazia,Austria e MAI sono stato rifiutato per il cane. Naturalmente porta con te sempre il libretto delle vaccinazioni,potrebbero chiederlo per entrare nei campeggi e naturalmente se vai all'estero il passaporto canino ( microchip e antirabbica effettuata da almeno 30 giorni). Ciao. Gianni
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:39:54
nella maggior parte dei campeggi sono accettati,ovvio che devono essere tenuti al guinzaglio. alcuni campeggi danno anche una stanza organizzata e riscaldata per poterli lavare. nella maggior parte dei campeggi anche il cane paga. ciao
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:18:31
anche noi siamo col Lillo al seguito e quando devo organizzare le vacanze che siano estive o invernali, la mia ricerca inizia dal luogo, poi la sosta e se quest'ultima ha specificato accesso ad animali, altrimenti vado oltre per luogo o sosta; se non trovo indicazioni in merito invio una mail. ah... dimenticavo: il libretto vaccinazioni e/o passaporto sempre appresso. ultime cose se possono esser utili:

http://www.turistia4zampe.it/

http://www.dogwelcome.it/index.php

e se vieni a Roma:

http://www.ambulanzaveterinaria...

buon divertimento.
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:32:06
Noi da 4 anni ci muoviamo solo in camper anche perchè abbiamo una labrador e un gatto. Problemi nei campeggi ne potrai comunque trovare ma molto molto meno che in albergo o villaggi turistici...ben presto capirai quelle che sono le regioni più accoglienti. Dalla mia esperienza posso dire che c'è una formale apertura ad accogliere cani e gatti. Purtroppo però spesso è legata al solo campeggio (nel comune di riferimento spesso si è fuori legge in tutto e per tutto) e a volte le regole sono veramente assurde. Per esempio una volta in Abbruzzo mi è stata data una piazzola a 350-400mt dall' ingresso del campeggio e dovunque c'erano cartelli e personale che vietava di far fare anche la sola pipì a Luna. Dopo due risvegli in cui come due "ladri" abbiamo fatto il campeggio di corsa per uscire giusto in tempo, abbiamo salutato il camping...Sono espedienti e tanti sono piacevolmente positivi... Cmq visto che tutto l' anno si lavora, il relax estivo con luna ed harry lo cerchiamo nei paesi europei più accoglienti (germania-austria-francia-olanda), magari un giorno italiani permettendo anche Italia... ciao, Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 06/01/2012 alle: 21:15:57
in effetti è da non credere, sopratutto in Agosto i campeggi sono off-limits per i nostri cuccioli, alla faccia della campagna non abbandoniamoli, infatti abbandoniamo i campeggi e andiamo da un'altra parte aree di sosta attrezzate, comunque per fare un esempio la catena del Novotel accettano i cani sempre e sono ospiti graditi, provato con i miei bassotti.
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 06/01/2012 alle: 22:27:17
grazie a tutti amici vi terro' informati, vi diro' come sara' andata la nostra prima esperienza vitina
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 07/01/2012 alle: 08:00:25
[:I]dunque nelle aree di sosta i nostri amici non danno fastidio?? neppure se l area dovesse essere ciusa??scusate l ignoranza ma come dicevo abbiamo il camper da 15 gg e non sappiamo ancora nulla, ma se volete accettiamo tutti i vostri consigli su qualunque cosa kissssss vitina
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 10:08:31
Ciao Vitina, come ti hanno già suggerito, una volta decisa la meta procedi a verificare sui siti dei campeggi se accettano cani o telefona alle aree di sosta per sapere quale struttura utilizzare. Viaggio in camper da tre anni due dei quali con pelosa al seguito è ho sempre trovato la soluzione di compromesso. Magari devi rinunciare a qualcosa ma se l'obiettivo è portare i cani in vacanza con voi trovi sicuramente. Male che vada cambi meta. All'estero i problemi non si pongono ma ricordati sempre... guinzaglio, museruola (almeno portala con te), libretto sanitario con vaccinazioni richieste dal Paese che visiterai e passaporto. Cosa IMPORTANTISSIMA ma non tutti la ricordano, SACCHETTI per raccogliere le 'mine' che depositano i pelosi. La stragrande maggioranza delle lamentele che i 'portatori sani di pelosi' ricevono sono relative al comportamento di 'portatori maleducati di pelosi' che lasciano di tutto e di più a portata di scarpe di grandi e piccini. E' un comportamento estremamente maleducato che getta un'ombra di discredito su tutti i possessori di cani. Parifico questo comportamento a quello di chi svuota le nere a 'casso di cane'. Buoni Km e Buon Anno[:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/01/2012 alle: 10:47:21
Ciao, noi scegliamo la meta, poi il campeggio o l'area dove vogliamo andare, nei sito del campeggio normalmente è indicato se accettano i cani e con quale modalità. Se non è scritto io telefono per chiedere. Non ho mai trovato un'area dove non prendessero i cani. In Italia a volte è difficile trovare un campeggio per i nostri amici, ma dipende molto dalle zone. Nelle Marche è più difficile rispetto all'Alto Adige dove sono accettati quasi ovunque. Noi abbiamo cane e camper da quasi 20 anni e non abbiamo mai avuto problemi. Un consiglio se andate via in estate e li devi lasciare soli tieni presente il caldo in camper può essere micidiale. Ciao Giovanna.
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 07/01/2012 alle: 12:15:30
ciao Giovanna, grazie x i consigli ne terremo sicuramente conto,x quanto riguarda l estate con i nostri pelosi in camper ci avevamo pensato tante' vero ce stavamo di montare un condizionatore all interno da poter tenere al minimo, nn so se si puo' fare adresso ci rivolgeremo a qualcuno x vedere se la cosa e' fattibile, ma il passaporto x il cane dove si fa?? io o solo i libretti con le vaccinazioni...[:)][:)] vitina
arturino
arturino
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 12:21:21
Il Passaporto sanitario, previo versamento, lo rilascia l'ASL di competenza. Per il resto io ho una mia regola: il mio cane viene SEMPRE con me, dove non può venire lui non vado neppure io; e credimi che non è un sacrificio ma un piacere.
14
vitina
vitina
27/12/2011 28
Inserito il 07/01/2012 alle: 13:57:40
ciao guarda anche x noie' la stessa cosa, abbiamo preso il camper proprio perche'ci piange il cuore lasciarli a casa piuttosto rinunciamo alle vacanze, pensa che mio marito l hanno scorso e' rimasto a casa e io al sono stata solo una settimana al mare con i ragazzi perche' non volevano i cani nell'appartamento che avevamo affittato vitina
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 07/01/2012 alle: 14:34:23
A Folgaria in due locali differenti anno accettato volentieri i miei cuccioli e non anno dato fastidio a nessuno, anche noi ci portiamo sempre al seguito libretti sanitari e sacchettini per la raccolta....differenziata.[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link