quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 05/02/2011 17:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu parli di camper e io parlo di giacche in goretex. Anni fa il mio direttore mi chiese di comperare 50 giacche in goretex di un particolare marchio americano. IMPOSSIBILE, anche contattando direttamente l'importatore italiano. Quelli producono solo sull'ordinato un anno prima. Misero una produzione apposta per noi, a 8 mesi dall'ordine. Per i mezzi crucchi è lo stesso. Dal mio conce chiesi dei knaus, perché non ne avesse in esposizione, e mi disse che i tedeschi producono solo sull'ordinato. E difatti l'unico che aveva era uno di Parma. Secondo me è anche effetto della crisi, ovvero che produttori e concessionari rischiano pochissimo per cui mettono sul mercato pochissimo e producono solo sull'ordinato. Quello che mi stupisce è una simile lentezza nel rispondere agli ordini. A proposito di crisi, se uno va a vedere l'usato, i conce sono zeppi di mezzi molto vecchi, mentre quelli medi e nuovi vanno via in fretta. Cosa vuol dire ? chi ha perso molta capacità di acquisto chi poteva mettere insieme 10000 euro, mentre chi ha più soldi è meno penalizzato dalla crisi. Ovvero la crisi sta approfondendo le disparità.
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 06/02/2011 10:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1200-1400 camper venduti all'anno? 3-4 camper al giorno domeniche comprese forse esagera saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 06/02/2011 10:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...parlando di crisi mi ha detto che solo la fascia di prezzo sotto i 40.000€ ha sentito la crisi mentre la fascia dai 40 ai 60 e oltre ha incrementato le vendite. Può essere interpretato in vari modi. Per es. Siamo diventati tutti più ricchi[:)][:D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71: ...parlando di crisi mi ha detto che solo la fascia di prezzo sotto i 40.000€ ha sentito la crisi mentre la fascia dai 40 ai 60 e oltre ha incrementato le vendite. Può essere interpretato in vari modi. Per es. Siamo diventati tutti più ricchi>> No, non siamo diventati più ricchi. Io lavoro per una nota firma del lusso e pure noi abbiamo incrementato le vendite (si parla di borse x signora che vanno dai 500 ai 40000 euro). Il fatto sta che i ricchi... i soldi ce li hanno sempre. e paradossalmente sfruttano la crisi per arricchirsi e comprare più a buon mercato. Lo sai che abbiamo prodotto 20 pz di una borsa da 40000 euro e le abbiamo vendute tutte nel giro di 2 giorni? A noi "poveri" mortali ci stanno prendendo tutti x il... naso.
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60; ...morale tra i 4 modelli scelti nessuno sara' disponibile prima di settembre/ottobre 2011,per cui il concessionario non mi ha nemmeno fatto un preventivo perche' i modelli essendo troppo richiesti sono gia' tutti venduti e allora bisogna ritentare x la stagione 2012. ma vi sembra possibile?>> Certo che è possibile. Io ho ordinato un mezzo da 40000 euro e la consegna va a Maggio. Questo xchè i costruttori di camper producono sul venduto. Quindi: se lo vuoi, te lo costruiscono apposta ma devi attendere. Altrimenti aspetti i primi modelli del prossimo anno ma devi correre per prendere uno di quei mezzi che fanno parte del minimo di produzione. In questo modo non avranno più i piazzali pieni e piano piano assisteremo alla morte del fine-serie. Nel frattempo, i dipendenti lavoreranno allo sfinimento per i primi mesi dell'anno. Quelli successivi se ne staranno a casa a girarsi i pollici in cassa integrazione (la famigerata... flessibilità).
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2011 17:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio era un intervento mooolto ironico[:(] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71: Il mio era un intervento mooolto ironico>> Si, l'avevo capito. Il mio invece -purtroppo- era molto realista. [;)]