CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Alla faccia della crisi....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:55:52
originally posted by GinoGina - 27/11/2009 : 13:52:11 -------------------------------------------------------------------------------- Secondo me questo forum è poco rappresentativo. I camperisti in generale sono una categoria privilegiata perchè posseggono e possono permettersi beni "superflui" come i camper. Secondo ma hai abbastanza ragione ! La crisi c'è ma noi ne siamo "meno" toccati. Non vuol dire che non la sentiamo, ma che non ci ha ancora intaccato i bisogni primari e solo alcuni dei secondari. Io quest'anno fatturerò la metà. La metà è proprio tanto meno, eppure è così. Però, per fortuna, la mia famiglia non ne risentirà perchè comunque con quella metà basta prestare un po' di attenzione e si vive agiatamente lo stesso. Il camper lo usiamo poco perchè tra scuola, impegni di lavoro, influenze ecc. c'è poco tempo, ma un'uscita in camper non costa molto, diciamo che può costar meno di un uscita al centro commerciale a fare acquisti istintivi [:D][:D]. A fine Settembre sono andato in provincia di Verona e abbiamo speso 15 euro di ingressi, 5 di area di sosta, 25 di Gasolio. Quindi siamo stati fuori un WE con 45 Euro. Non è molto ! Certo se dovessi pensare di cambiare il camper adesso rinuncerei in partenza, ma per fortuna non è così. Comunque la crisi c'è e sta riguardando anche beni di lusso che fino ad ora ne erano restati fuori. Mi dicono che Lamborghini vada in C.I. fino a metà Gennaio e che i tempi di consegna della Ferrari si siano notevolmente ridotti. Queste cose in passato non erano mai state in crisi ! Comunque chi ha lavoro e continua a guadagnare lo stipendio di sempre, oggi riesce a fare di più di un anno fa, il potere d'acquisto è aumentato, oggi si trovano anche cose a prezzo inferiore rispetto allo scorso anno. Proprio ieri sera ho visto la pubblicità di una nota catena di articoli sportivi (inizia per D e finisce per N) che vende i pile a 8 Euro, lo scorso anno erano a 10 e io certo non andrò a pagare un Pile di Napap...o altra marca 100 euro quando con 8 mi prendo un pile che, per il mio impiego, è equivalente. Adesso ci penso, lo scorso anno no ! Quindi il problema è di chi il lavoro lo ha perso o sta utilizzando gli ammortizzatori sociali e questi quanti sono ? 1.000.000 ? 2.000.000 non lo so, ma in Italia siamo circa 23.000.000 di lavoratori ! Per il momento la crisi riguarda una minoranza ! A chi tocca, tocca male....certo, ma è ancora una minoranza che, spero molto rapidamente, si riduca o sparisca !!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:19:19
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 27/11/2009  14:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Analisi pienamente condivisibile. Personalmente i pile avrei voluto pagarli anche 20 euro, purchè fossero "made in Italy" (quello vero non quello di importazione). Ciao Antonio
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:15:36
Dobbiamo dire che la natura umana fa si che quando raggiungi un certo tenore di vita prima di rinunciare a qualcosa fai di tutto. Per dire che se risparmiavi qualcosa, adesso non più ma cerchi di non rinunciare all'uscita in pizzeria. Il ragionamento è della serie: mi faccio un c..lo così dal lunedi al sabato e non mi merito neanche una pizza e birra? Saluti Paolo
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 28/11/2009 alle: 16:39:19
Personalmente credo che chi vuole cercare i segni della crisi guardando i comportamenti del "vicino" sia destinato a rimanere deluso,bisogna guardarsi in giro cercando di vedere più in là del proprio naso: siamo il paese con il terzo debito pubblico più alto al mondo ma non siamo la terza economia del mondo e forse neanche la decima.Questo comporta che ogni cittadino italiano ha un debito di 30.000 euro che prima o poi dovrà estinguere e più la crisi economica ci "debilita" più quel giorno si avvicina![:)] Comunque che importa:"sei già dentro l'happy hours,vivere vivere costa la metà,quanto costa fare finta di essere una star?"[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 14:28:19
In linea di massima condivido quanto fin qui scritto da tutti voi. Finalmente un argomento trattato in maniera intelligente e non sterilmente litigiosa. [:)][:)] Ho notato qua e là sul forum, comunque e tornando all'argomento principale, che esistono persone che chiedono consigli avendo un budget molto basso da utilizzare per l'acquisto del camper; oppure chi si indebita per una decina d'anni; oppure chi chiede consiglio per risparmiare, nella manutenzione o negli acessori, a volte pochi euro. [^] Io oggi sono a casa causa maltempo perchè, appartenendo ad una categoria "disprezzata" ante-crisi e "invidiata" adesso, qualche soldo per il gasolio ce l'ho ancora ... [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 18:39:20
Io penso che , se molti riescono ancora a stare più o meno a galla,un gran bel grazie, andrebbe fatto ai tanti ANZIANI distribuiti sul territorio Nazionale, che contribuiscono a far si che la crisi ( per il momento e non per tutti) sia ancora affrontabile ricorrendo a qualche rinuncia. Senza di loro,non so in che situazione ci troveremmo. Bruno id="size3">id="green">
arturino
arturino
-
Inserito il 29/11/2009 alle: 19:34:53
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/11/2009  18:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 16:41:46
Perchè sono le pensioni dei tanti nonnini sparsi per l'Italia che sovente aiutano le giovani famiglie a sopportare la crisi. Una volta era il contrario. I giovani aiutavano i vecchi. Ora tutto è cambiato. I giovani perdono il lavoro, o si ritrovano con meno entrate e gli anziani integrano. Brunoid="size3">id="green">
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:45:03
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2009  16:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sempre questo è un bene, in molti casi è la tomba dell'iniziativa e della voglia di emergere!!id="brown">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:54:37
Quando ti sbattono in cassa integrazione a 700euro[:p] da che cosa si dovrebbe emergere?[:(]id="size3">id="green">
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:57:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2009  18:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti non ho scritto: sempre... ma in molti casi, pur non essendo in CIG e potendo fare ci si culla... Invece in tante altre situazioni può essere una salvezza [:)]id="brown">
arturino
arturino
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:35:31
Per non parlare dei ragazzotti/e che si crogiolano in casa anzichè cercare SERIAMENTE lavoro, tra le "mance" dei genitori e dei nonni, appunto. E non credo sia proprio un bene. Solo ALCUNI, naturalmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link