In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/01/2025 alle 15:06:37grazie magari è roba recente nel 2016 avevo trovato SOLARIA che faceva e credo faccia un allestimento bello funzionale su mezzi di 5m se usato come camper ma per tutti i giorni se serviva tiravi via il sedile scorrevole e diventava quasi un furgone.resta il fatto che invecchiando un piccolo camper o furgonato è un,altra cosa con i pro e i contro certo con quello di adesso è 5m ma non ti infili certo nei park ecc però hai 100 l. di acqua. A GENOVA dicono sciuscià e surbì nu se po
Esistono con wc su base mb ckasse v e vw t6 sotto i 5 mt o poco sopra, non servono i 40 cm in più
In risposta al messaggio di Grinza del 12/01/2025 alle 19:52:38Capperi, il mio (primo camper) è di febbraio 2021 e ne ha 64000.
È vero anche questo, il mio camper è del 2021 fine ed ha 17000 km, forse è arrivato il momento di lasciare tutto e stare a casa, ma siamo anche convinti che se si vende il camper allora si che non ci si muove più, e allora si rimanda la decisione.
In risposta al messaggio di Lebowski del 15/01/2025 alle 18:48:01Camperista dal novanta, gli altri camper li ho ben consumati, forse è anche per questo che viaggiano meno…
Capperi, il mio (primo camper) è di febbraio 2021 e ne ha 64000.
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/02/2025 alle 17:09:12
Sul discorso risparmio non si puo paragonare un campeggio 5stelle a un b&b economico e in ogni caso a me la vacanza inizia quando accendo il camper ogni posto nuovo per me e' una scoperta e noi in 16anni di camper nonabbiamo mai prenotato 1 sola notte, un posto l'ho sempre trovato anche il 14 di agosto sul mare, basta adattarsi, ma alla fine sul mio camper ho tutto quello che mi serve quindi basta che trovo un posto sicuro dove parcheggiare e il resto dei servizi non mi interessano, oltretutto ho scoperto che anche in Italia ci sono molte aree sosta gratuite in paesini molto carini che sono un po fuori magari dalle normali rotte e noto che contrariamente alle aree sosta che costano come hotel sono semivuote!
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/02/2025 alle 17:09:12Sono pienamente d'accordo con quanto scrivi e guardo con tristezza i nuovi arrivati che chiedono indicazioni su dove andare . Quelli si che dovrebbero vendere il camper .
Sul discorso risparmio non si puo paragonare un campeggio 5stelle a un b&b economico e in ogni caso a me la vacanza inizia quando accendo il camper ogni posto nuovo per me e' una scoperta e noi in 16anni di camper nonabbiamo mai prenotato 1 sola notte, un posto l'ho sempre trovato anche il 14 di agosto sul mare, basta adattarsi, ma alla fine sul mio camper ho tutto quello che mi serve quindi basta che trovo un posto sicuro dove parcheggiare e il resto dei servizi non mi interessano, oltretutto ho scoperto che anche in Italia ci sono molte aree sosta gratuite in paesini molto carini che sono un po fuori magari dalle normali rotte e noto che contrariamente alle aree sosta che costano come hotel sono semivuote!