CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Allora ditelo!: ce l'avete con me!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 03/03/2010 alle: 20:42:29
Come, presumo, molti di voi per complicarmi la vita al di fuori del lavoro coltivo (con qualche sacrificio e parecchie rinunce) un paio di passioni e qualche hobby... ma tutte hanno una cosa in comune: un aspetto che potrei riassumere in "si stava meglio quando si stava peggio" Mi spiego meglio con qualche esempio: Le passioni principali sono Auto e moto. La prima , che ho la fortuna di coltivare sul lavoro, è continuamente minata da tutti i luoghi comuni che si ripetono nel settore: (da leggere con cantilena) le auto non sono più quelle di una volta, ora conta solo l'elettronica, ma vuoi mettere un bel doppio corpo Weber e malinconie del genere. Allora mi rimangono le moto, direte voi: ma che! al passo trovo solo coetanei che si lamentano che le nuove leve sono impedite e pericolose, che sono passate dallo scooter ai 100cv senza gavetta e che sono solo frutto del marketing di Valentino. I nuovi bolidi? senz'anima e dopo un anno già vecchi! La fotografia mi salverà! Troppo tardi, il digitale ha tolto ogni poesia e le nuove reflex hanno troppi mpx e funzioni (video e altro) adatte solo a sedurre gli amanti dei Tecnogadget. Almeno così dicono i ben informati. Il mio tempo libero allora lo passerò a scorrazzare la famiglia con il camper... e arriviamo a noi. Frequento un Forum per saperne di più e inizio a leggere che i VR sono storia passata, il plen air è ormai agonizzante sotto i colpi di produttori senza scrupoli, amministrazioni locali nemiche e overdose di utenti. Aiutatemi a non sentirmi sfigato Insomma sono sempre fuori tempo... o forse in qualunque momento o situazione troverei sempre qualcuno che ripete sospirando : "si stava meglio quando si stava peggio" Ah per la cronaca: Ho provato una berlinetta da 265 cV che va che è uno spettacolo, con la mia vecchietta a due cilindri arrivare al passo scansando la generazione Valentino nella loro Dainese in kevlar è una soddisfazione, la mia Reflex mi permette di fabbricarmi dei bei ricordi e la Eos 3 la uso quando mi sento ispirato, e con il mio lamierotto ho già fatto dei bei viaggetti senza programmi come piace a noi. Va a finire che si sta meglio...quando si sta meglio! Dedicato al bicchiere mezzo pieno
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:13:51
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/03/2010  20:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me ti fai troppi problemi! Ho un BMW 520 del 91 con 250.000km che va ancora alla grande e che non cambierò...almeno finchè continuerà ad andare. Ho un Kawa GPZ 900 R dell'84 che nonostante i suoi 26 anni mi porta più che allegramente a spasso per la costiera Amalfitana, e che terrò a vita (la mia, perchè la sua sarà sicuramente più lunga )ho un vecchio motorhome Arca, con 156.000km col quale giro per tutta l'europa senza stress con moglie e figlio al seguito e con consumi decenti... Ma perchè mi devo creare problemi che non esistono? Ah! Dimenticavo....La fotografia!! Uso ogni tanto una canon ae1 program, comprata a Singapore ben 25 anni fa, uso molto più frequentemente una compatta digitale da pochi euro e vanno bene tutte e due...quindi!Direi che il vecchio e il nuovo possono convivere tranquillamente![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:19:42
mah ! io per passare il mio tempo libero starei su di un classico , qualcosa che non passa di moda e che da migliaia di anni si fa in modo uguale (o quasi) ......... ....................... il sesso ! [:D]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:23:01
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/03/2010  22:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jerry, forse mi sono spiegato male, non parlavo degli oggetti, che considero solo dei mezzi e non certo il fine delle mie passioni. E infatti me ne guardo bene dal rincorrere le novità. Mi riferivo al fatto che su qualunque argomento sembra sempre che ci sia qualcuno che rimpiange i bei tempi andati.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:59:20
si stava meglio un par di pa...[B)][B)] c'avevo una fiat panda che per metterla in moto ci voleva l'Aci (con "l'aria" da tirare di inverno per delle ore, praticamente la tiravi alla partenza e la rimettevi giù all'arrivo...), senza alzacristalli (comodissimo quando è freddo e devi buttare la cenere ogni 2 minuti), d'estate il clima del Cairo, di inverno quello di Stalingrado quanto a sicurezza, ... di peggio penso ci fosse solo il "Ciao" in contromano sulla Firenze Mare ... tessuti che si legavano indissolubilmente co ogni tpo di macchia giurandosi amore eterno... e appeal sul sesso femminile pari a una scoreggia al kebab in un ascensore... meglio ora, ma parecchio

Modificato da cippalippa il 04/03/2010 alle 00:00:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 04/03/2010 alle: 00:19:58
Mi sembra la sagra poetica dell'Usentino hihihi[:D][:D]...Meglio Adesso...[;)] Saluti Franck
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/03/2010 alle: 00:49:13
Perdonatemi MA CHE TE NE FOTTE io,solo io, l'unico io Nando
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 04/03/2010 alle: 01:13:51
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 03/03/2010  23:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] quoto alla grande! uso quotidianamente una panda (soprannominata giurassic pand) e sto morendo dalle risate!! in più la mia va a gas, proprio come la scoreggia al kebab in ascensore...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:46:48
Quoto quattrod, ma con dei limiti che sono gia' stati evidenziati quando si parlava di vecchia Panda. Le auto hanno fatto ul salto di qualita' dal '93 circa, in quanto si sono dotate pressochè tutte di iniezione elettronica, eliminando i fastidiosi problemi di avviamento, tenuta del minimo, irregolarita' varie date dal carburatore. Parimenti si sono dotate di alcuni accessori comodi, come il climatizzatore. Non ambisco ritornare alla 124, pero' attualmente io giro con una Alfa 33 imola del '93, con clima e alzacristalli elettrici, e mia moglie con una Mondeo SW Ghia del '97. Non vedo perche' dovei cambiare auto, visto che sia l'alfa che la mondeo sono pienamente soddisfacenti, affidabili e poco costose da mantenere. Lascio ad altri il piacere delle rate sul groppone. Allo stesso modo per la moto, visto che con la mia Guzzi V50 del 1979 vado ovunque consumando poco e con affidabilita' totale. Anzi, sulle moto il progresso si vede ancora meno, perche' la differenza tra vecchie e nuove sono solo le prestazioni pure, che a me non interessano.

Modificato da mauring il 04/03/2010 alle 09:48:45
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:42:33
se ho capito bene vuoi dire che con i tuoi hobbi quando ci arrivi tu sono quasi passati di moda ,dopo la fatica che ai fatto? un salutone agli amici GIL[:)][;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:30:00
Io adoro tutto cio' che mi da emozioni, sia esso moderno o d'antan. Sono appassionato di auto, qualsiasi esse siano, ultimamente pero' ho un amore viscerale per le storiche...godo a sentir suonare un doppio corpo weber in piena accelerazione, a vedere le linee sinuose delle sportive degli anni '60 dettate piu' dalla bellezza estetica che dalle leggi della galleria del vento, ad elaborare il mio 5ino provando e riprovando soluzioni, fasature, piccolezze fino alla nausea, adoro l'odore di benzina misto a olio e le fumate azzurrognole delle vecchie auto e impazzisco con l'odore che ogni auto storica ha...la pelle dei sedili, le plastiche del cruscotto, i legni degli interni, Ahhhh che splendide sensazioni. Non disdegno pero' una sparata con una moderna piccola turbo con oltre 100cv/litro in tutta affidabilita' e con ampi margini di miglioramento[;)][;)][;)] e le sensazioni che puo' dare se "preparata" come si deve[:p][:p][:p] Mi piacciono le moto, ma in questo caso preferisco le moderne, non per l'estetica(guarda caso ho una naked, quindi in stile anni '70/80/90[;)]) ma per la sicurezza che ti da un telaio, un impianto frenante e delle sospensioni moderne. La fotografia...non e' la mia passione, riconosco i vantaggi delle digitali(con cui puoi scattare una foto e vedere se e' venuta bene o rifarla se fa schifo invece di dover aspettare di finire il rullino per scoprire che e' inguardabile[;)]), pero' mi piace l'uso delle vecchie reflex quando sentivi il "click" meccanico. Il camper ed il plein air...e' giusto che ognuno se lo viva come vuole, come ogni passione. Ho un camper di quasi 8 anni, di alta gamma, ne riconosco la bellezza estetica e l'esecuzione dell' assemblaggio, ma ne vedo anche tutti i difetti come la scelta di soluzioni piu' per l'apparire che per il "pratico e semplice vivere" o per la robustezza che mi trasmetteva il precedente mezzo...e so che ora sono pure peggiorati[xx(][xx(] Comunque vada segui il tuo istinto e "va dove ti porta il cuore" Non c'e' cosa peggiore che far condizionare le proprie passioni da cio' che dicono o fanno gli altri. Un saluto Luca
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:57:56
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 04/03/2010  11:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si potrebbe dire così[:)] o ancora meglio: ogni volta che mi avvicino a un settore trovo sempre qualcuno che rimpiange i tempi andati[:(]
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:09:00
ho una y10 del '93, spesi 250 x la revisione, vorrei cambiarla ma pensare alle rate, meglio fare le rate x un camper nuovo, o semmai spenderli vari w.end. fabio
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:25:15
Della macchina non me ne è mai importato gran che. La mia prima è stata come per molti una 500. La seconda una R4. La più grande e potente una Citroen BX 14. Oggi viaggio con una Panda multijet, va veloce più del GT Alfa 1300 di una volta o della Lancia Fulvia, ma in più la parcheggio facile, ha l’aria condizionata e consuma molto meno. La mia prima moto è stata il Ciao. Poi ho avuto il Lui 75, era una vera ca.ata, però era disegnato da Bertone. Oggi la moto non me la posso più permettere, per via della schiena non del portafoglio. Ho posseduto una delle prime reflex, era completamente manuale. Poi è venuta l’attrezzatura per lo sviluppo/stampa in BN e ci passavo le notti in bianco. Oggi ho una digitale compatta, posso farci tutte le foto che voglio, anche alle mosche, senza spendere un capitale. Posso fare tutte le copie che voglio da solo senza nemmeno uscire di casa. Posso recuperare a posteriori molti errori di ripresa. Posso trasformare gli album in filmati e presentazioni, con tanto di colonna sonora. Se perdo la macchina, o mi casca per terra, o la devo cambiare perchè è diventata antica, non mi metto certo a piangere. Il camper è venuto dopo la tenda, leggi dormire per terra e scappare alla prima pioggia, e dopo la caravan molto pratica quando è in sosta ma molto meno “mobile”. Con qualunque mezzo viaggierò in futuro comunque sarà sempre per l’appunto un mezzo, mai un fine o peggio uno status symbol. Costerà sempre il giusto e non avrà fronzoli inutili. Secondo voi dovrei rimpiangere il passato? Ma non ci penso proprio!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:34:33
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/03/2010  22:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! Ti sei espresso benissimo...sono io che ho capito male, comunque qualcosa del passato lo rimpiango pure io...non i venti, ma i miei trent'anni!![;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 16:12:56
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 04/03/2010  12:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le realtà non è quello che ci piace ma è ciò che ci appare. Da questo punto ognuno poi ne trae i propri spunti, le proprie motivazioni per fare o non fare o ridursi solo a guardare. Ognuno deve trovare in sè lo spirito per fare e nel fare comprendo tutto, non devono essere gli altri a guidarci ma è chiaro che ognuno di noi serve all'altro per comprendere alcune volte meglio laddove poco si sa. Quello che penso oggi del settore è ormai noto ma ciò non deve costituire per nessuno motivo di cruccio ma solo di un sapere in più. Dire che oggi sia meglio del passato per quanto concerne la mobilità di questo oggetto è falso, ciò è dichiarato dai fatti e chi si muove da molti anni lo sa. Per i mezzi, anche quì forse ci si è complicati troppo la vita nella ricerca spasmodica di un comfort fatto poi di fesserie più che di importanza reale. Io ho ancora un mezzo importante ma non è rimpinzato di chincaglierie come lo sono la maggior parte di questi mezzi, trovo che si sfugga poi dalla reale essenza di questo bene di movimento e non di bivaccamento, Maculani.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/03/2010 alle: 16:18:05
" SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO " è una frase di Benito Mussolini del 1932 a Torino. Vuol dire tutto e niente allo stesso tempo. Un luogo comune che quindi risveglia in ognuno dei ricordi particolari e privati.Certo bisogna che chi la dice o chi annuisce non stia proprio bene al presente, per qualunque motivo. Personalmente non stavo meglio quando si stava peggio, io stavo peggio quando si stava peggio. Ad esempio avrei potuto godermi la vita alla grande se avessi avuto un camperozzo. Giovane, fresco, pimpante, con camper e tempo per girare il mondo! Accidenti! Oggi, invece ho 2 soldi in più , ma tra crisi, età, tempo, voglia, etc, etc ho il camper, ma non è la stessa cosa! Quindi godersi sempre i tempi al massimo possibile.
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 04/03/2010 alle: 17:48:51
per quattro d. arrivato quasi alla pensione avendofatto l'autista di autobus per 33 anni ho guidato di tutto 2.4.6.8.ruote mi sentivo importante,pensavo di essere qualcuno invece NO,c'era sempre qualcosa che doveva toglierti anche la più piccola soddisfazione.non volevo dimostrare niente.anhe un sorriso, un ciao era sufficente quindi mi accontento di quello che sono diventato un pensionato SALUTONI GIL[:)][;)]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:22:09
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/03/2010  20:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io aggiungerei ancora la seguente: vai al mare ed immancabilmente trovi chi ti riempe la testa della montagna, dello sci....vai a sciare trovi i soliti sapientoni supermegaesperti di barche, nodi, correnti marine.... e fosse che quando si è al mare ci si goda il mare e quando si è a sciare ci si goda la montagna !....e quando si è su camper on line si parli di camper e non di barche. Danilo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/03/2010 alle: 12:19:42
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/03/2010  09:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se, se, raccontala ad un altro la storia delle "restazioni pure" che non ti interessano...sbaglio o dalle parti del tuo garage c'e' anche un Biturbo SI e sul tubo qualche filmato del suddetto sibilante e sTRIDENTE??[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Va la' va la' che t'ho sgamato!![;)] Ciao Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 12:31:37
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 04/03/2010  22:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto spesso anche in un contesto specifico parlare di altro serve ad aprire le menti a nuovi ragionamenti e farne dei parallelismi, nella vita ho imparato che alcune soluzioni a dei problemi vanno ricercate anche altrove e non nello stesso ambito, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link