CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Altra gomma vecchia o fuori pressione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/09/2016 alle: 15:11:45
...altro camper rovesciato. Per fortuna che si è solo rovesciato.  

http://www.targatocn.it/2016/09...



Secondo me, si dovrebbe imporre una scadenza ai pneumatici o una salatissima multa sulla gomme che non siano alla pressione corretta.  Stendo un velo pietoso, sulla responsabilità di tutti coloro che viaggiano anche fuori peso, con l'aggravante dei pneumatici vecchi. 

 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10018
Inserito il 04/09/2016 alle: 15:44:25
Può darsi si sia trattato anche di una foratura non avvertita.
A bordo stra può aver raccolto qualche vite che ha lentamente sgonfiato il pneumatico fino allo scoppio per surriscaldamentoda bassa pressione.
Sarebbe molto utile montare i misuratori istantanei di pressione, nei nuovi mezzi dovrebbero essere obbligatori.
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/09/2016 alle: 16:09:56
In risposta al messaggio di alexf del 04/09/2016 alle 15:44:25

Può darsi si sia trattato anche di una foratura non avvertita. A bordo stra può aver raccolto qualche vite che ha lentamente sgonfiato il pneumatico fino allo scoppio per surriscaldamentoda bassa pressione. Sarebbe molto
utile montare i misuratori istantanei di pressione, nei nuovi mezzi dovrebbero essere obbligatori. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Solo pochi giorni fa c'era chi scriveva che non servono a nulla, soldi sprecatisad, Io li ho messi e sono molto soddisfatto, mi danno tranquillità permettendo il continuo controllo della pressione e della temperatura con avviso sonoro se superano i valori predeterminati.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65005
Inserito il 04/09/2016 alle: 16:22:14
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/09/2016 alle 16:09:56

Solo pochi giorni fa c'era chi scriveva che non servono a nulla, soldi sprecati, Io li ho messi e sono molto soddisfatto, mi danno tranquillità permettendo il continuo controllo della pressione e della temperatura con avviso sonoro se superano i valori predeterminati.

Concordo al 100% soddisfattissimo di averli messi
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Inserito il 04/09/2016 alle: 16:44:19
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/09/2016 alle 16:09:56

Solo pochi giorni fa c'era chi scriveva che non servono a nulla, soldi sprecati, Io li ho messi e sono molto soddisfatto, mi danno tranquillità permettendo il continuo controllo della pressione e della temperatura con avviso sonoro se superano i valori predeterminati.

Concordo al 100%, io ne sono molto soddisfatto, oltre alla pressione si ha il controllo della temperatura, sopratutto in discesa ci si rende subito conto di come sale tornante dopo tornante.
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Previous Next
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 04/09/2016 alle: 20:28:24
ciao a tutti ne approfitto x esprimere solidarietà alla famiglia coinvolta sperando che se la cavino soltanto con un grosso spavento. inoltre vi chiedo a quanto avete tarato i vostri sensori. Ho montato i tiremoni e le mie gomme sono gonfiate a 5atm quelle anteriori e a 5.5 quelle posteriori. Ho notato che in viaggio mediamente crescono di 0.5 atm. Vi risulta normale?. grazie  x le eventuali delucidazioni
cristiano
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 04/09/2016 alle: 20:30:42
scusate in verità aumentano soprattuto quelle posteriori anche di 1 atm 1,5 arrivando  a 6,7. è normale?
cristiano
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65005
Inserito il 04/09/2016 alle: 21:51:07
In risposta al messaggio di cristiani del 04/09/2016 alle 20:28:24

ciao a tutti ne approfitto x esprimere solidarietà alla famiglia coinvolta sperando che se la cavino soltanto con un grosso spavento. inoltre vi chiedo a quanto avete tarato i vostri sensori. Ho montato i tiremoni e le mie
gomme sono gonfiate a 5atm quelle anteriori e a 5.5 quelle posteriori. Ho notato che in viaggio mediamente crescono di 0.5 atm. Vi risulta normale?. grazie  x le eventuali delucidazioni cristiano
...

Io gli allarmi li ho messi a 0,5 in meno e a 1 in più, però a volte mi salgono anche oltre
 
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 04/09/2016 alle: 22:10:55
e quindi continua a suonare?
cristiano
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/09/2016 alle: 23:37:55
In risposta al messaggio di cristiani del 04/09/2016 alle 20:30:42

scusate in verità aumentano soprattuto quelle posteriori anche di 1 atm 1,5 arrivando  a 6,7. è normale? cristiano

Più o meno si... è normale.  Il tuo riferimento della pressione, deve essere sempre quello a freddo.   


Io ho tarato la soglia minima dei sensori a 4,5 bar di  minimo per le anteriori (vanno a 5.0) e 5 di minimo per le posteriori (vanno a 5.5).  Le temperature le ho impostate a 70°, se non ricordo male. 

Gran bella cosa i sensori... mi danno una certa tranquillità.   Già un paio di volte mi sono stati preziosi. 
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 05/09/2016 alle: 13:04:09
ora mi è più chiaro. grazie x le delucidazioni
cristiano
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:03:23
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/09/2016 alle 15:11:45

...altro camper rovesciato. Per fortuna che si è solo rovesciato.   ... Secondo me, si dovrebbe imporre una scadenza ai pneumatici o una salatissima multa sulla gomme che non siano alla pressione corretta.  Stendo
un velo pietoso, sulla responsabilità di tutti coloro che viaggiano anche fuori peso, con l'aggravante dei pneumatici vecchi.    Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

1) multa per vecchiaia: dopo quanti anni ? visto che i costruttori parlano di 10 anni.
2) multa per pressione non corretta: tutti sappiamo che la corretta misurazione si fa a freddo. Cosa si fa si aspetta due ore prima di fare la misura? due ore bastano?
Siamo seri, di multe in nome della sicurezza se ne fanno fin troppe; solo il comportamento responsabile di chi usa questi mezzi può limitare questi incidenti, ammesso che nel caso in questione sia stato causato da queste cause o dall'eccessivo sovraccarico.
Giusta invece l'osservazione sull'obbligorarietà di dispositivi in grado di monitorare pressioni e temperature, mi meraviglia che i nuovi mezzi non l'abbiano visto che sulle auto qualcosa almeno per le pressioni si è già fatto.
PS: ho avuto un mezzo con la stessa meccanica e pur rispettando vecchiaia e pressione per ben due volte mi è scoppiato il pneumatico posteriore destro, per fortuna senza danni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Valvola no-frost che vibra
Buongiorno a tutti. La valvola no-frost della mia vecchia caldaia Truma combi C2- si mette...
bigbabba
Oggi alle 12:12
Meccanica
Fiat Ducato 2,3 Cambio Automatico 2021 Cambio Olio
Buongiorno sono possessore di un Rapido su Fiat Ducato 2,3 , 160 cv - del 2021 con 58000 k...
miniguarra 2
Ieri alle: 20:06
Viaggi all'estero
Balcani occidentali a Capodanno
Salve, stavamo pensando di organizzare una vacanzina nei Balcani con partenza da Roma il 2...
gianninotopo
Ieri alle: 15:43
Accessori
Protezione pompa del serbatoio d'acqua
Buongiorno, invio agli interessati uno schema elettrico per la protezione della pompa dell...
Roberto Daniela
Ieri alle: 15:33
Aree di sosta e campeggi
Galleria stradale Muggia (TS)
Devo sostare nel parcheggio Porto San Rocco a Muggia (TS). Arrivando da Trieste si percorr...
gandalf61
Ieri alle: 14:08
Meccanica
Ducato 2.8 JTD 2002
Buongiorno a tutti, ho un Arca 4.3 su Fiat Ducato 2.8 JTD del 2002 con un problema che non...
Rufetta
Ieri alle: 11:18
Normative
"RCA Familiare" - (Art 134. D.LGS. 209/2005)
Buongiorno, per caso qualcuno è mai riuscito a far valere il comma 4-bis dell'articolo 134...
Schizoping
Ieri alle: 10:29
Cellula abitativa
Gruppo WC da sostituire
devo sostituire questo vecchio gruppo wc del mio laika anno 1983, qualcuno pu0' aiutarmi a...
Morsu
15/10/26 - 19:30
Accessori
Devo sostituire la retrocamera posteriore
Devo sostituire la retrocamera postreriore posizionata in alto vicino al terzo stop. E' co...
depis1961
15/10/26 - 19:24
Meccanica
Manuale d’officina Ducato 244 x Windows 10/11
DucatONE – il manuale d’officina Ducato 244 (eLearn 1.3.2) ora gira su Windows 10/11 Salv...
Maravaram83
15/10/26 - 15:15
Meccanica
Ma quanto mi costi...
Ciao A tutti, visto che ho deciso di sfruttare ancora per qualche anno il mio camper su m...
birdman
15/10/26 - 14:36
Meccanica
Motorino avviamento Ford Transit 2.5
buongiorno, ho un camper con meccanica transit 2.5d del 1987. Vorrei sostituire il motorin...
andreabertu
15/10/26 - 14:21
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link