http://www.targatocn.it/2016/09...
In risposta al messaggio di alexf del 04/09/2016 alle 15:44:25
Può darsi si sia trattato anche di una foratura non avvertita. A bordo stra può aver raccolto qualche vite che ha lentamente sgonfiato il pneumatico fino allo scoppio per surriscaldamentoda bassa pressione. Sarebbe moltoutile montare i misuratori istantanei di pressione, nei nuovi mezzi dovrebbero essere obbligatori. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Solo pochi giorni fa c'era chi scriveva che non servono a nulla, soldi sprecati
, Io li ho messi e sono molto soddisfatto, mi danno tranquillità permettendo il continuo controllo della pressione e della temperatura con avviso sonoro se superano i valori predeterminati.
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/09/2016 alle 16:09:56
Solo pochi giorni fa c'era chi scriveva che non servono a nulla, soldi sprecati, Io li ho messi e sono molto soddisfatto, mi danno tranquillità permettendo il continuo controllo della pressione e della temperatura con avviso sonoro se superano i valori predeterminati.
Concordo al 100% soddisfattissimo di averli messi
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/09/2016 alle 16:09:56
Solo pochi giorni fa c'era chi scriveva che non servono a nulla, soldi sprecati, Io li ho messi e sono molto soddisfatto, mi danno tranquillità permettendo il continuo controllo della pressione e della temperatura con avviso sonoro se superano i valori predeterminati.
Concordo al 100%, io ne sono molto soddisfatto, oltre alla pressione si ha il controllo della temperatura, sopratutto in discesa ci si rende subito conto di come sale tornante dopo tornante.
In risposta al messaggio di cristiani del 04/09/2016 alle 20:28:24
ciao a tutti ne approfitto x esprimere solidarietà alla famiglia coinvolta sperando che se la cavino soltanto con un grosso spavento. inoltre vi chiedo a quanto avete tarato i vostri sensori. Ho montato i tiremoni e le miegomme sono gonfiate a 5atm quelle anteriori e a 5.5 quelle posteriori. Ho notato che in viaggio mediamente crescono di 0.5 atm. Vi risulta normale?. grazie x le eventuali delucidazioni cristiano
Io gli allarmi li ho messi a 0,5 in meno e a 1 in più, però a volte mi salgono anche oltre
In risposta al messaggio di cristiani del 04/09/2016 alle 20:30:42
scusate in verità aumentano soprattuto quelle posteriori anche di 1 atm 1,5 arrivando a 6,7. è normale? cristiano
Più o meno si... è normale. Il tuo riferimento della pressione, deve essere sempre quello a freddo.
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/09/2016 alle 15:11:45
...altro camper rovesciato. Per fortuna che si è solo rovesciato. ... Secondo me, si dovrebbe imporre una scadenza ai pneumatici o una salatissima multa sulla gomme che non siano alla pressione corretta. Stendoun velo pietoso, sulla responsabilità di tutti coloro che viaggiano anche fuori peso, con l'aggravante dei pneumatici vecchi. Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
1) multa per vecchiaia: dopo quanti anni ? visto che i costruttori parlano di 10 anni.