CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Altro camper a fuoco a Padova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 22/04/2015 alle: 17:16:44
Accidenti! Anche questa notte è andato distrutto dal fuoco un camper a Padova per cause accidentali, pare un cortocircuito.[:(] [V] Due camper bruciati in 10 giorni a Padova, ma cosa sta succedendo?[:0] [:0] Dalla targa il camper aveva 13-14 anni, cosa si può fare per evitare ciò?

http://mattinopadova.gelocal.it...

Modificato da Max Max il 22/04/2015 alle 17:18:35
ergosum
ergosum
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:52:56
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 22/04/2015  17:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già il secondo in breve tempo, in piena notte. Forse, come il recente caso precedente, non so come si possa stabilire con certezza che non si tratta di dolo. Si trattasse veramente di innesco da parte dell'impianto elettrico, l'unica forma di prevenzione è avere un impianto fatto a regola d'arte con circuiti protetti contro sovraccarico e corto circuito da adeguate protezioni (generalmente fusibili) in funzione di sezione, tipo e posa dei cavi. Qualche dubbio a mio avviso esiste già su mezzi nuovi, col tempo componenti e conduttori invecchiano, poi magari si fanno delle modifiche e aggiunte senza le necessarie competenze e attenzioni. Mauro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:56:29
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 22/04/2015  17:16:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . ...visto che il Santo e' distratto... """ “Benedizione dei camper” e festa di primavera Ritorna il tradizionale appuntamento di primavera con risotto che vuole essere anche l’invito a riprendere a viaggiare. L’appuntamento è per il ponte del 25 aprile sul lago di Garda, al campeggio CAPPUCCINI di PESCHIERA. In programma la beneaugurante benedizione dei camper e l’attesissimo risotto preparato con la solita perizia dagli ormai collaudati “risottari mantovani”. Programma: Venerdì 24 aprile: arrivi e sistemazione, tempo libero per godersi il lago e i dintorni. Sabato 25 aprile: nel tardo pomeriggio ( troverete l’orario esatto sulla bacheca all’ingresso del campeggio) celebrazione Santa Messa con relativa benedizione dei camper officiata da Don Bruno che già lo scorso anno ci ha dedicato un pò del suo tempo. Seguirà l’aperitivo offerto dal Camper Club cogliendo così l’occasione di passare un’oretta insieme. Domenica 26 aprile: pranzo a cura dei “risottari mantovani” primo, secondo, dolcetto il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino. Quota di partecipazione: adulti € 12, bambini (se partecipano al pranzo) fino a 10 anni non compiuti € 5 Campeggio: tariffa bassa stagione

http://www.camp-cappuccini.com/...

con la riduzione del 10%, da liquidare direttamente al campeggio, con la possibilità di uscire la domenica pomeriggio. ISCRIZIONI entro giovedì 16 aprile direttamente in sede previo versamento di € 20 a equipaggio oppure alla segreteria telefonica del club 0471 200794 con versamento dell’importo sul conto corrente del club. Indicare chiaramente il nome dell’iscritto e il numero della tessera. coordinamento Silvana """" camperclubbolzano""" ...forse funziona senz'altro ci sarà da divertirsi...
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/04/2015 alle: 10:26:44
I giornali scrivono che si tratterebbe di innesco da corto circuito, io vorrei sapere con quale competenza esoterica si riesce a stabilire ciò dai resti completamente bruciati. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/04/2015 alle: 10:47:47
ma...il camper lo vedevo tutti i giorni.. prima era come si vede su maps:

https://www.google.it/maps/@45....

dolo credo che sia difficile da quelle parti...non dava fastidio a nessuno (in quel quartiere ciò che crea problemi non sono i 4 camper parcheggiati ma le centinaia di macchine di studenti che ci parcheggiano tutti i giorni...scrivo questo visto qualche commento sui vari giornali) il fatto che la bombola sia esplosa mi lascia pensare che fosse aperta e quando si è bruciato il tubo del gas è successo l'irreparabile... mi dispiace per i proprietari...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/04/2015 alle: 12:29:25
Mi pare che anche l'altro camper avesse preso fuoco alle 3,30. E' l'ora dei cortocircuiti?....
quote:Risposta al messaggio di dethron inserito in data 23/04/2015  10:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/04/2015 alle: 13:11:33
quindi mi stai dicendo che tutte le notti alle 3.30 conviene che vado a controllare se intorno al mio camper c'è un piromane? :) spero che i pompieri sappiano fare il loro lavoro...cosa che spesso i giornalisti non sanno fare, quindi basarci su articoli di giornale va bene fino ad un certo punto. vi ricordo pure che l'estate scorsa sono bruciati 2 depositi camper qua a padova...in pieno giorno. Inoltre aggiungo (già scritto su qualche altra discussione) l'estate scorsa dopo 2 mesi che avevo il camper mi è scoppiata la batteria (aveva i suoi anni) ed ha iniziato ad uscire fumo...per fortuna stavo dormendo dentro ed ho potuto scollegare il tutto, non so se questo può essere una causa..
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 24/04/2015 alle: 07:52:48
Da street view sembra che sul tetto abbia un pannello solare che, presumo, sia sempre attivo e collegato alla centralina, non potrebbe essere quella la causa? Speriamo nell'intevento di qualcuno che se ne intende di impianti elettrici a 12 volts, perchè la cosa è veramente preoccupante.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 24/04/2015 alle: 09:10:11
un camper fermo con tutto spento e' altamente improbabile che prenda fuoco i pompieri in genere (se non hanno prove altrimenti) mettono causa accidentali o elettriche perche': 1) a loro non cambia nulla 2) salvo accordi particolari l' assicurazione non paga se c'e' dolo (beh anche se c'e' colpa .. ma questo e' un altro discorso) nulla mi leva dalla testa che se un camper freddo, fermo, con tutto spento prende fuoco soprattutto di notte e' stato qualcuno a darglielo e potrebbe avere pure l' impianto elettrico fatto con le carte dell' ovetto kinder che nulla cambierebbe non si tratta di dare fastidio il punto e' che "chi nasce rotondo non puo' morire quadrato" .. (AKA una testa di CaZ2o lo e' per tutta la vita) Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 24/04/2015 alle 09:11:17
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/04/2015 alle: 20:41:34
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 24/04/2015  07:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...pannello solare che, presumo, sia sempre attivo e collegato alla centralina, non potrebbe essere quella la causa? id="red">>
> Erano le 3.30 di notte! Che corrente vuoi che produca un pannello al buio o al max sotto un lampione? DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 24/04/2015 alle: 22:48:08
se lasci parcheggiata una 126 per 3/4/6 mesi nessuno se ne accorge, ma un camper si nota(purtroppo). mi hanno sempre detto che i ladri e i teppisti si muovono in orari particolari, (alle 3,30 di notte, +o-). Pasquale.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 25/04/2015 alle: 05:47:26
sono sempre più convinto che la causa è il solito piromane esibizionista
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/04/2015 alle: 11:19:31
Mi trovavo in centro a Bologna sul mio vecchio Fendt del 91 fermo in colonna...ad un certo punto inizia ad uscire fumo dal cruscotto. La mia ragazza apre lo sportellino porta oggetti per vedere ed entrando aria innesca l'incendio. 4 frecce, copertina spegni fuoco e tutto ritorna gestibile, solo un gran spavento. Fossimo stati a far una passeggiata, si sarebbe letto di noi nel giornale del giorno dopo... L'impianto elettrico era stato manomesso dal precedente proprietario per una serie di installazioni fatte in casa... Con questo voglio dire che molto spesso leggo anche in questo forum su come si possano realizzare o modificare i pianti in "fai da te" con l'ausilio di "esperti online", l'ho fatto anche io nel tempo, tuttavia ritengo cosa saggia andar cauti ed affidarsi a professionisti. Daniele
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 26/04/2015 alle: 21:36:07
Un mio amico che installa batterie mi ha confermato che nei camper ne ha viste di tutti i colori in merito a installazione elettriche fai da te: cavi con sezione ridotta per il carico che devono sopportare, collegamenti con scotch, triplicazioni di cavi, di tutto di più... ed è convinto che sia quella la causa del cortocircuito. Se si sapesse che è così (solo il proprietario lo può sapere, ma se ha l'assicurazione incendio di certo non lo viene a dire) io sarei più tranquillo e chi ha l'esasperazione del "fai da te" senza averne le necessarie competenze, dovrebbe farsi un esame di coscienza e magari smantellare i paciughi che ha fatto, per evitare il peggio.

Modificato da Max Max il 26/04/2015 alle 21:55:34
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 26/04/2015 alle: 21:42:02
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 25/04/2015  05:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma secondo te, i vigili del fuoco che riescono a capire se l'incendio di una fabbrica di migliaia di metri quadri è stato doloso, non riescono a capire se l'incendio di un camper di 10 metri quadri è doloso o no? Se effettivamente i VVF hanno dichiarato che non è stato doloso, non lo è e basta, e, a mio parere, ogni altra ipotesi va esclusa.

Modificato da Max Max il 26/04/2015 alle 22:30:53
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 27/04/2015 alle: 09:13:55
sono d' accordo che chi fa porcate con l' impianto elettrico non vada bene, continuo pero' a sostenere che se l' impianto non e' sotto carico puo' essere fatto veramente male e nulla succede ho visto gente con principi d' incendio ma erano sopra e avevano attaccato una stufetta da 2k watt ad un presa alimentata con fili da luci dell' albero di natale , lo stesso impianto (per altro fatto dalla casa...a proposito di seri professionisti) a camper fermo non avrebbe causato nessun problema i pompieri non si mettono ad indagare spendendo ore e soldi per un danno da poche migliaia (al limite decine di migliaia) di euro , risolvono con cause accidentali/elettriche anche perche' cosi' l' assicurazione paga e non rompe , mettessero cause dolose l' assicurazione NON paga Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link