quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/05/2010 21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sempre una prima volta,ora no si può già programmare per agosto fate delle uscite ,poi vi accorgerete se il gruppetto funziona o no anche a distanza di anni Buona serata ANTO15 [:)]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/05/2010 21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'amicizia e' una rara bellezza , e secondo me per coltivarla meglio e' preferibile non incollarla saldamente a noi stessi , non per caso a volte amiamo piu' le persone che vediamo saltuarialmente che quelle che vediamo tutti i giorni , viaggiando e godendosi le vacanze, la cosa inizia a essere ancora delicata . qualunque essere umano ama la compagnia ,tanto come la sua indipendenza .ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/05/2010 21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro enzo, dici: "si sono appiccicati a noi come mosche perfino al di fuori delle uscite in camper, telefonano tutti i giorni io mi sento un po' impacciato" forse ti sei già risposto da solo... se vivi la cosa come una invadenza, molla il colpo, se invece ho capito male io allora non c'è niente di anomalo nella differenza di età ed ogni buona compagnia merita di essere vissuta. Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/05/2010 21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo il tuo post si evince che la cosa non ti sfagiola molto. forse piu' che per la differenza di eta' il problema sta nel pressing. Troncare non ha molto senso anche perche' in fondo la loro compagnia non vi dispiace , ma nemmeno ha senso forzare la cosa e stare sempre "vicini vicini" . Suggerirei di "abituarli" al fatto che il troppo stroppia ma di parlarne con loro , poiche' probabilmente non concepiscono in questa fase che voi possiate andare in giro con il camper talvolta senza di loro. La vacanza lunga e' un terno al lotto e puo' risiltare se partite con questi presupposti fonte di delusione o addirittura litigi. Provare non costa nulla fermo restando che patti chiari amicizia lunga occorre mantenere una giusta autonomia , se volete svegliarvi piu' tardi o prima non deve essere vincolante e via di seguito. se prevedete un programma o un itinerario comunica loro che non sei disposto a variarlo. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/05/2010 06:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiesto in prestito 10000,00 euretti beh ! ma lo sanno tutti che chi trova un amico trova un tesoro... [8D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/05/2010 19:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo un tesoro... ma io non porto gli orecchini al naso.... Era un'amicizia interessata e si capiva da molte cose, infatti quando è venuta la richiesta e il diniego da parte mia, dissi a mia moglie: questi quà non li vediamo +...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 07/05/2010 21:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Caro amico, mi sà che la risposta te la sei data da solo... [;)]id="size5">id="black"> Ti consiglio di coltivare questa amicizia finchè và.[;)]id="size4">id="red"> Se un giorno dovessero trovare compagni di viaggio coetanei,forse da parte tua sarà triste.Ma almeno ti resteranno dei bei ricordi vissuti insieme.[;)]id="green">id="size5">Saluti Mari
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/05/2010 20:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 07/05/2010 21:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto e successo hanno trovato un'altra coppia giovane come loro e come si pensava arrivederci e grazie, se'la vit