CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Amico cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
ac77
ac77
23/10/2010 106
Inserito il 16/03/2012 alle: 13:54:05
Lunedi con dolore atroce ci ha lasciati un componente preziosissimo del nostro equipaggio: Joli. Non tutti comprenderanno quello che stiamo passando in questi giorni ma x noi è qualcosa di veramente difficile da spiegare. Ora chiedo a chi ci è passato prima di noi: come facciamo a riprendere la vita in camper come sempre sapendo che è anche x lei che lo avevamo comprato? [:(] Una cosa è sicura continueremo a preferire quei campeggi che accettano anche i nostri amici a 4 zampe, raccomanderemo quelle aree di sosta ombreggiate e porteremo sempre con noi il ricordo della nostra migliore amica. Ciao Angela
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 16/03/2012 alle: 15:39:06
quote:Risposta al messaggio di ac77 inserito in data 16/03/2012  13:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo ci siamo passati tutti, e quando ci lascia un amico con la A maiuscola e' devastante, ma Voi non mollate continuate a uscire e a frequentare i posti che Voi sapete, loro sono sempre con noi e non ci lasciano mai, e da lassu' dal loro "ponte" ci guardano, ci proteggono e ci aspettano. Un abbraccio Max
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:23:46
Ciao Angela, ha ragione Max, ci siamo passati quasi tutti, è durissima, noi senza fretta abbiamo poi adottato un altro peloso, lo abbiamo ritenuto un modo per fare felice un altro cane relegato in un canile e dargli una vita migliore. Apprezzo il fatto di scegliere comunque posti che accettano i cani e come dice Max immagino tutti i nostri cani insieme in qualche posto bellissimo. Ciao Giovanna.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 16/03/2012 alle: 17:43:16
anche noi cara Angela abbiamo dovuto percorrere quella strada...è devastante e si riesce a mala pena a riprendersi ma i nostri amici hanno purtroppo la vita più breve della nostra e quindi prima o poi bisogna prepararsi a questo momento. Anche noi abbiamo comprato il camper per poterceli portare con noi dappertutto e ti capiamo perfettamente...che dirvi in un momento così...non aspettate troppo tempo a prendere un altro amico pelosino magari salvando un sfortunato da un canile...si possono trovare anche dei cuccioli per poterli poi abituare più facilmente alla nostrra vacanza nomade! Un abbraccio forteid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 16/03/2012 alle: 19:25:50
La cura è prenderne un altro se potete e volete. Della stessa razza se la amate e ne conoscete tutto oppure un'altra della quale potete informarvi bene prima. Presto e non aspettate.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/03/2012 alle: 19:31:37
E'successo anche a noi e dopo 4 anni solo a ripensarci mi vengono le lacrime gli occhi.Per noi era stato il primo e come il primo amore non si scorda mai. Anche noi,abituati ad avere unn cane per casa,non abbiamo resistito e dopo un po' ne abbiamo preso un'altro che ha colmato con il suo affetto il vuoto lasciato.Penso che sia l'unico modo per attenuare un po'il dolore della sua partenza,immaginalo li,sul ponte dell'arcobaleno,che corre insieme al mio Uran.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 17/03/2012 alle: 14:32:14
vi consiglierei di leggere pari topic :una brutta giornata a presto pino
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/03/2012  19:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/03/2012 alle: 14:44:13
La mia chicca ha 6 anni , è in piena salute , ma ogni tanto penso a quel momento che un giorno , spero più lontano possibile , dovrà arrivare, lo penso con estrema angoscia , questo x dire che , anche se non ho vissuto il vostro dolore , vi capisco benissimo e ne sono partecipe ... Saluti Paolo
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 17/03/2012 alle: 16:35:27
Ci sono passato...un consiglio...fate la vostra felicità e quella di un altro "peloso" adottandolo subito da un canile, non sarà mai il vostro Joli, ma saprà riempire al più presto il vuoto che vi ha lasciato e saprà ricompersarvi al meglio...non aspettate [;)] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
arturino
arturino
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:06:35
Mamma mia. Il mio amico è ancora giovane ma al pensiero che prima o poi ci lascerà mi vengono le lacrima agli occhi fin d'ora ...

Modificato da arturino il 17/03/2012 alle 20:42:53
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:33:48
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 17/03/2012  14:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino e grazie per la segnalazione,mi era sfuggita.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:55:44
quote:Risposta al messaggio di ac77 inserito in data 16/03/2012  13:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con le lacrime agli occhi... ci crediamo ... e come ci crediamo... il tuo cane ? il mio cane? credo che l'amore e' unico... CIAO ! elio.m Roma
16
pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 17/03/2012 alle: 20:56:36
Vi siamo vicini nel vostro dolore[:(][:(][:(](ci siamo passati anche noi) concordo anchio subito un nuovo peloso sono convinto che la vostra amica serebbe contentissima[^][^][^]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 17/03/2012 alle: 22:15:56
ciao a fine 2009 ci ha lasciato una cagnolona che ci avevano regalato 10 anni prima e che quando abbiamo preso con noi aveva una serie interminabile di problemi,perfino la sua mamma la rifiutava, tanto che i primi veterinari che l'avevano visitata non gli davano più di qualche mese di vita.Con amorevoli cure e l'affetto di una famiglia è diventata una bestiaccia splendida sempre con noi e innamorata di noi e del camper.Penso abbia trascorso una vita decente senz'altro migliore purtroppo di molti esseri umani,regalandoci molte gioie e molto affetto sempre ricambiato.Quando è morta,tra le mie braccia oltretutto,mi sono ritrovato per giorni a piangere e ripercorrere tutte le sere il tragitto che abitualmente facevo con lei.Tutte le sere guardavo annunci su internet che riguardavano la vendita o il regalo di cuccioli.Due mi avevano colpito per le foto presenti uno in regalo ed uno in vendita.Chiamai per quello in regalo,ma,era già stato ceduto ed allora presi appuntamento per il primo sabato per la cucciola in vendita.Amore a prima vista ,siamo partiti io ,mia moglie e mia figlia.Vista la cucciola decidiamo per l'acquisto,una cifra ragionevole,lei non si vuole avvicinare a noi,cominciamo bene.Dato che eravamo andati con il camper a prenderla tentiamo di farla salire dalla porta cellula,apre le zampe e si impunta.In qualche modo sale ed il tempo di arrivare a casa un'ora di tragitto è passata dal terrore al gioco con moglie e figlia.Dopo la prima notte passata con le zampe sul letto ogni quarto d'ora per vedere chi ci fosse nel letto è diventata parte integrante della famiglia.Da premettere che ha trascorso i primi 5 mesi in allevamento con mamma, papà e parenti vari. Stessi vizietti dell'altra e a parte differenze caratteriali stesso affetto dato e ricevuto.Con noi ha funzionato così senza togliere affetto e senza dimenticare chi l'ha preceduta.A distanza di più di due anni quando ogni tanto guardo foto o filmati che avevo fatto alla prima cagnolona mi vengono le lacrime agli occhi,ciò per dire che è un sentimento che non passa,ma,attualmente si cerca di dare alla nuova arrivata la stessa quantità di amore. Noi abbiamo in giro per casa foto di una e dell'altra e lo sguardo le cerca sempre senza discriminare ne per una ne per l'altra. Io personalmente l'ho presa come due esperienze fatte in momenti diversi e con la stessa intensità affettiva e la presenza della seconda cana ha ridotto il dolore per la scomparsa della prima cana. Penso di aver fatto bene a cercare subito un altro animale non per sostituire ,ma, per dare e ricevere lo stesso affetto. Se ne potrebbe parlare per ore,meglio concludere. Saluti [:)][:)][:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/03/2012 alle: 22:16:21
il nostro pelosauro è partito per il lungo viaggio ai primi di luglio. il vuoto in casa si sta piano piano colmando. tutta le volte che preparo il camper e risalgo dal garage, non vederlo che guarda giu dalla scala è duro! sul camper poi il vuoto è ancora grande. coraggio ricordate i bei momenti vissuti con lei
15
ac77
ac77
23/10/2010 106
Inserito il 21/03/2012 alle: 18:18:23
grazie a tutti per il conforto,dopo 10 giorni il dolore è ancora molto forte.Pensavamo di essere gli unici a soffrire così tanto,ma per "fortuna" ci sono molte altre persone sensibili.Grazie Angela
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/03/2012 alle: 19:31:14
quote:Risposta al messaggio di ac77 inserito in data 21/03/2012  18:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' comprensibilissimo il vostro stato d'animo, mi rincuora un mondo sapere che in giro ci sono così tante persone che amano i propri pelosetti. Se lo meritano, in modo incondizionato, esseri unici, che qualsiasi cosa gli facciamo, loro in cambio sanno solamente dare tanto e tanto affetto, senza chiedere altro, spesso mi chiedo davvero chi siano gli animali intorno a noi. Anche noi abbiamo due pelosotti, sempre con noi in camper, Micia di 14 anni, rachitica e cicciotta, 6.5kg, recuperata da mia moglie al gattile, dove l'hanno raccolta in fin di vita causa percosse, e la maltesina appena arrivata, Vespa. Purtroppo come voi, in passato, abbiamo dovuto affrontare la stessa sofferenza, ma si va avanti, provando a pensare ai bellissimi (tanti ed indimenticabili) momenti che ci hanno donato... Dobbiamo ritenerci fortunati ed essere felici ad averli avuti, nel loro paradiso ora staranno certamente scorazzando felici (finalmente, per sempre senza guinzaglio [:p]), raccontandosi tra loro quanto amore ed affetto hanno ricevuto dai loro rispettivi padroncini... Una carezza, con la zampetta... Davide

Modificato da nanonet il 21/03/2012 alle 19:37:37
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/03/2012 alle: 12:22:38
Ciao Angela,il nostro ci sta lasciando dopo 14 anni di vita in comune. E' una settimana che non sta bene,ma è reattivo,beve ma non mangia. Inutile dirti che lo stiamo assistendo continuamente,lui non accusa sofferenza,oggi è persino venuto ad accogliermi alla porta. Sono quelle situazioni difficili in cui non sai come comportarti,la micia ogni tanto va a coccolarlo e poi viene sempre in braccio da noi come se volesse confortarci,sembra che dica" ci sono io a farvi compagnia". Ci sembra di essere preparati alla sua eventuale dipartita,ma credo che al momento sarà dura[:(] Ti sono quindi vicina e credo di capire il dolore che provate. Ciao Aura
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 22/03/2012 alle: 21:40:16
Il nostro domenica scorsa non è stato bene, non ho dormito tutta la notte, e al mattino sono andato dal veterinario. Meno male che si è risolto con qualche antibiotico, ma il pensare che potesse lasciarci e stato tremendo. Speriamo che avvenga il più tardi possibile. gudimai
15
ac77
ac77
23/10/2010 106
Inserito il 16/05/2012 alle: 22:25:50
Amici carissimi, dopo un po di tempo abbiamo seguito il vostro consiglio ed ora è arrivata Sciara a riempire il vuoto che ci aveva riempito il cuore. All'inizio ci sembrava di farle un torto perchè lei nn era mai stata molto tollerante verso i suoi simili anzi... poi ci siamo decisi ed ora è entrata a far parte anche lei della grande famiglia dei camperisti. L'abbiamo portata al lago di Levico ed era felicissima. Certo nn sarà più come prima ma ci sta aiutando veramente moltissimo. Certo se nn continuasse a far pipi in ogni angolo sarebbe già qualcosa. Viva i Westi GRAZIE di cuore a tutti voi amici. Angela
konrad
konrad
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 00:27:12
Ciao Angela, questo è Axel 9 mesi, non ha sostituito gli altri, anzi ci ha aiutato a colmare il dolore ed è entrato a pieno titolo a far parte dei nostri amici. Nè abbiamo gia avuti 3,il primo andato a 18 anni, la seconda a 16 e l'ultimo l'anno scorso ad agosto. Si conoscevano tutti e tre, con l'ultimo avevo giurato di non voler più cani. Io e mia moglie abbiamo passato due mesi a vedere tutto pulito e in ordine senza peli sia a casa che sul camper. I viaggi senza un nostro amico a 4 zampe erano spenti. Dopo due mesi la decisione, ho passato un periodo bruttissimo, anche adesso che ti scrivo ripenso a loro e sopratutto a l'ultimo con cui avevo un rapporto speciale, un amico sincero ed un fedele compagno di viaggi. Non passa giorno che non penso ai miei cani, ho la stanza da letto tappezzata di foto loro, sul camper all'ingresso nè ho una con loro tre tutti insieme. Le soste sono organizzate in funzione del cane, anche perchè amando la natura ed in particolar modo la montagna e luoghi solitari, è facile gestire i viaggi. Anche con Axel ho un bellissimo rapporto, forse sono un cane anche io. Un cordialissimo saluto ed un abbraccione da tutti noi. Mauro Se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crollano. (Luigi Pirandello)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link