CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ammortizzare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 02/05/2010 alle: 22:16:23
Carissima amici, scusate se ancora vi annoio con i miei dubbi, ma devo prendere una decisione fondamentale per le mie finanze. Sono riuscito a vendere il vecchio camper e con una sostanziosa integrazione posso comprare il veicolo che ho sempre desiderato, ne ho trovato uno usato ed un fine serie nuovo. Mi stavo chiedendo però se veramente ne valga la pena, nel senso che, per come uso io il camper (una vacanza di una settimana, una di 3 settimane e alcuni week end ogni anno, per circa 7000 km) comprandolo nuovo impiegherei una vita prima di "ammortizzarlo". Se penso però all'idea di farci le vacanze, mi da un piacere incredibile. La ragione e il cuore vanno in direzione opposta. Voi come avete scelto il vostro mezzo? soppesando il pro e i contro o d'istinto?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/05/2010 alle: 22:55:42
Io penso che la risposta sia dentro di te.Il camper,come molte altre cose della vita,non si puo' definire "indispensabile" per vivere,ma sicuramente,se ti piace,ti rende la vita piu' piacevole.Se no,che lo compri a fare?Il problema finanziario lo puoi valutare solo tu,o in famiglia,la tua,quanto pesa,quanto incide,in termini economici,è solo una tua valutazione personale.Altrettanto per Nuovo od usato.Questione personale.Ogni persona che ti dara' risposta lo fara' in base a valutazioni personali,non necessariamente obiettive.P.Esempio. Se fossi miliardario,mi piacerebbe avere un elicottero personale, e a quel punto,nuovo od usato?!Te lo faro' sapere.Scherzi a parte e per motivi personali,non mi interessa il camper nuovo,ma solo perche' ritengo che il rapporto costo/mezzo sia troppo sfavorevole.Se trovo un nuovo ad un prezzo idoneo ,perche' no?. Per il momento ho acquistato mezzi di occasione e va benissimo.Ma è solo una opinione mia. Ciao. Eta Beta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2010 alle: 09:28:16
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 02/05/2010  22:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Compra quello che ti piace di più! Il camper è una scelta di cuore ...non di ragione! Se puoi permetterti quello nuovo , perchè non prenderlo? Valuta anche il discorso accessori, magari quello usato nè è già dotato e sarebbe un ulteriore risparmio! [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 09:50:15
Oggi, molto più che nel recente passato per una somma di situazioni uniche, il v.r. conviene usato e molto, Maculani.
15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:05:59
IO ho comprato il camper perche' l'ho sempre amato e non per risparmiare sulle vacanze: Secondo me il camper non è un investimento è un piacere. Nel momento in cui non potrò permettermelo piu', aime' lo vendero'.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:19:32
se fai i conti conviene andare in albergo per il resto della vita. ma io in albergo mi rompo le [8][8][;)][:)]
mague
mague
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:42:30
Il camper, come l'auto, appena comprato ti perdi l'iva, dopo il primo anno ti sei perso il 40% [:0]Un fine serie dovrebbe costare moolto meno x invogliarti. Un usato, se lo usi poco, potrebbe essere un spesa ancora più saggia. Ovviamente sono idee personali, ovviamente dipende dalle tasche ed ovviamente dipende da discorsi estetici, gratificanti o squisitamente razionali. Saluti a tutti mague P.S. Ad es. chi ha comprato il mio Marlin 58 di 5 anni a 21.000,00 perfetto, pulitissimo, bagno e cucina immacolati, meccanica e carrozzeria perfetti, accessoriato, 50.000 Km, beh, mi sarà riconoscente in eterno[;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/05/2010 alle: 14:26:01
Ciao, il camper è un bene di lusso, compra quello che sogni, non far troppo conti, se ti piace ti piace e basta, se te lo puoi permettere io preferirei il nuovo se non altro perchè nessuno ci ha dormito, poi se lo compri invece per un eventuale risparmio sulle vacanze, sbagli di grosso se pensi di ammortizzare le spese.
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 03/05/2010 alle: 15:11:41
Vorrei chiarire che io il camper l'ho già avuto, il dubbio è se comprarlo nuovo o usato, il modello è lo stesso, la differenza di diverse migliaia di euro. Ammortizzare forse non è il termine adatto, ma per l'utilizzo esiguo che ne faccio, sicuramente non riuscirei a "consumare" il nuovo fino in fondo. L'usato andrebbe benissimo ai fini del mio uso, ma il nuovo... è sempre il nuovo.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 19:12:55
La risposta te la devi dare da solo perché i soldi sono i tuoi[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/05/2010 alle: 20:22:24
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 03/05/2010  15:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho venduto un camper usato poiche' aveva troppi problemi e ne ho preso uno nuovo per non averne piu'. risultato... piu' problemi di prima. se parti con l' idea che i soldi sono in parte persi e che ti togli una soddisfazione personale secondo me te ne fai una ragione plausibile. Tutto quello che viene in piu' e' manna. Ciao Roberto
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 20:39:17
Il mio primo camper nel 1999 Comprato nuovo accessoriato Lire 90.000.000, dopo quattro anni venduto per € 30.000,00. Nel 2004 comprato un Motorome nuovo super accessoriato € 115.000,00 dopo 6 anni la valutazione € 55.000,00. Se comperavo camper usati spendevo meno della metà erano accessoriati, facevo la stessa strada e forse tribulavo meno, i camper quando sono nuovi devi sempre tribulare per i primi anni e quando vanno bene viene la voglia di cambiarli. Il prossimo camper lo compro usato ed è subito ammortizzato. saluti Gino

Modificato da abitointoscana il 03/05/2010 alle 20:41:27
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/05/2010 alle: 23:28:29
Come vedi se fai una piccola statistica vedrai che almeno qui,tra le risposte che ti sono giunte,la maggioranza verte su un mezzo usato,chissa' perche'?!Senza togliere nulla al piacere di un mezzo nuovo ed immacolato,ma come vedi le risposte portano ad una conclusione:ognuno la pensa a modo suo e con i suoi soldi,ergo:se ne hai da buttare via sicuramente nuovo,se ponderi i pro e contro,sicuramente usato,e non ponderare troppo,senno' non lo compri piu'... Ciaoooo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/05/2010 alle: 07:51:33
"non ponderare troppo,senno' non lo compri piu'.." sacrosanta verita' [:)][:)]
mague
mague
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 10:06:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2010  20:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Roberto66[;)] i problemi sono sempre dietro l'angolo[:(]Sul nuovo e sull'usato. Indimenticabile (mezzo di 1 anno di vita[:0] - Conc. Nuova Riviera[;)]) la paura presa a Porto Pollo (Sardegna): esce del fumo dal garage, si sente puzza di bruciato appena metto in moto e suona il biip del portellone aperto[:0]Panico[:0]Svuoto il garage, smonto il pannello che racchiude il boiler e mi accorgo che gli intelligentoni avevamo fatto passare un filo dell'antifurto sotto il boiler. Accendendolo x usare l'acqua calda si era squagliato e ...E' anche vero , però, che discettiamo tutti di mezzi usati, ma poi sognamo il nuovo[^]Ci sono tanti mezzi usati tenuti benissimo, pulitissimi ed efficientissimi che aspettano solo di essere acquistati[;)] Saluti a tutti, mague
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:26:35
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 02/05/2010  22:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Segli con il cuore. Poi ricarda che tra cent'anni quando sarà il momento....i soldi li lascerai sulla terra.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/05/2010 alle: 22:49:43
"i soldi li lascerai sulla terra" ma no , tra parenti ed amici veri o presunti qualcuno che si offrira' di raccoglierli in fretta prima che tocchino il suolo lo trovi di sicuro [:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 04/05/2010 alle 22:50:26
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:28:00
pensavo di usarli per fare viaggi più frequenti e lunghi in fondo in camper non lo prendo per starci dentro mentre è in garage
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link