CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Anche il sindaco di Legnago (Vr) non ci vuole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2010 alle: 13:47:17
Che sindaco![V]id="size4">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:16:48
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/09/2010  13:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però mi sembra capire che se "parcheggio" un pomeriggio per andare in piazza a vedere qualche manifestazione lo posso fare....o sbaglio? Vorrei poi vedere chi si sogna di stare a bivaccare + giorni a Legnago!! a far cosa? [:p]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:26:22
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 16/09/2010  14:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è l'ordinanza, ma sui giornali il sindaco le spara grosse contro i camperisti, una volta multati sono solo c...i nostri dimostrare che eravamo in sosta x visita parenti e/o manifestazione in piazza. (vedi giornale l'arena di ieri, non trovo l'articolo nel web) Concordo che a Legnago non ci sia poi molto da vedere. (non mi sono mai fermato) Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 16/09/2010 alle 14:32:39
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:37:09
Letto l'Arena; ora cerco la mail del caro sindaco e gli scrivo due paroline....
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:26:44
CHE S...O... DI QUESTO PASSO VERREMO VISTI COME LA PESTE...[:(][:(][:(]id="red">id="size4"> Sempre più sindaci non vogliono i camper...ed invece continuano ad aumentare... Lucy[:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 16/09/2010 alle: 17:41:26
Per i giri nel week end sono veramente problemi perchè la scelta si limita a gite fuori porta e quindi in Italia (per il 99% di noi) ma per le ferie estive, natalizie e ponti lunghi secondo me una risposta secca che fa male possiamo metterla in pratica[}:)][}:)][}:)] : andare dove il mercato del turismo offre di più a noi camperisti e cioè nei paesi del resto d' Europa ! Marco.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/09/2010 alle: 19:05:39
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/09/2010  13:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sindaco di Legnago cambia le parole ma il concetto è sempre quello del CDS e non vedo che cosa vieti di particolare rispetto a cio che vietato lo è già!? vieta, testualmente: l'occupazione CONTINUATIVA.(omissis)..se utilizzati come dimora o bivacco (omissis) obbligo della RIMOZIONE IMMEDIATA DI OGNI MATERIALE (omissis) E' chiaro cosa vuol andare a parare: gli abusi e non gli usi. se hai idea diversa sarei felice di sentire il tuo diverso parere sull'argomento[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:26:49
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 16/09/2010  19:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per capire le cattive intenzioni del sindaco dovresti leggere l'articolo pubblicato sull'Arena (quotidiano di Verona) di ieri. Questa ordinanza non è niente di speciale, ma le sue dichiarazioni siid="size3">! Non ho trovato nulla nel web, e ho buttato il giornale di ieri. Forse @graziaveronaid="size3"> ci può aiutare, se è ancora in possesso del giornale di ieri. Saluti[;)]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:05:32
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/09/2010  21:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'Arena ce l'ho ma non ho lo scanner...suggerimenti? ps oggi non ho avuto tempo di cercare il sindaco e scivere due paroline, spero domani di farcela. Dato che io a Legnago col camper vado più volte l'anno per impegni di volontariato chiederò se mi fa la multa anche per questo.

Modificato da graziaverona il 16/09/2010 alle 22:08:33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:12:41
bussi alla porta di un amico con lo scanner con una bottiglia di vino buono ? [:D]. ad ogni modo bisogerebbe sapere contro chi e' stata emessa questa ordinanza... quasi quasi sembrerebbe che un piao di tizi semnza fissa dimora che dormivano in qualche squallido parcheggio abbiano turbato qualche mente debole nei paraggi...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:15:35
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 16/09/2010  22:05:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quì puoi trovare l'indirizzo del sindaco

http://www.comune.legnago.vr.it...

Se non hai lo scanner potresti fare una foto digitale dell'articolo e poi inserirla (per es.) con TinyPic. Saluti e Grazie[;)]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:19:02
Ok domani ci provo con la foto...vicini con lo scanner non ne ho! l'unica vicina è la suocera novantenne![^]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:44:38
Credo che l'articolo sia questo Comunque si vede che in provincia sono in dietro, a Verona è proibito anche mangiare un panino seduti su una panchina ( tra l'altro le argomentazioni sono le stesse[:0][B)]), poi in realtà l'unica multa emessa ha colpito una bambina in gita con il prete (poi graziata)[:D][:D][:D][:D][:D] L'articolo è corredato di una foto che riprende un Concorde Carver in un parcheggio desolato. Se questo non è un attentato alla sicurezza pubblica, ditemi voi cosa lo è? LEGNAGO. Emessa un’ordinanza sindacale per ridurre il fenomeno Stop alla sosta selvaggia dei camper e ai bivacchi In aumento le roulotte che stazionano e lasciano sporcizia creando anche tensioni tra gli abitanti Mercoledì 15 Settembre 2010PROVINCIA,pagina 34e-mailprint Camper in zona autorizzata: a Legnago è lotta alla sosta «selvaggia» Stop a camper e ai furgoni che stazionano e bivaccano sulle aree pubbliche del territorio comunale. A deciderlo, in linea con provvedimenti simili presi in altri paesi della Bassa, è stato il sindaco Roberto Rettondini che, al proposito, ha emanato un’ordinanza per vietare «il bivacco con camper, furgoni, roulotte ed autoveicoli in genere nei parcheggi della città». Il documento, che ha anche l’obiettivo di tutelare la «circolazione stradale, l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana», è stato redatto dal sindaco non solo per le sempre più frequenti segnalazioni di mezzi da parte di cittadini residenti in zone vicine alle aree di parcheggio, ma in seguito ad una lunga serie di controlli effettuati dalle forze dell’ordine locali. «Gli agenti della polizia municipale», spiega il comandante della polizia locale Carlo Lodola, «non hanno fatto altro che evidenziare come, purtroppo, questo fenomeno si stia diffondendo in modo rilevante nella nostra zona. Arrecando disturbo ai residenti e provocando forti tensioni tra cittadini e chi si ferma, abusivamente, con le roulotte e tiene spesso comportamenti indecorosi, oltre che arrecare molestie e lasciare sporcizia». «I nostri agenti sono più volte intervenuti per cercare di arginare il problema, ma purtroppo», conclude il comandante Lodola, «una volta invitate ad andarsene, queste persone non fanno altro che spostarsi e raggiungere immediatamente un luogo simile non molto lontano. Un provvedimento definitivo era perciò l’unica vera soluzione». Tra i luoghi più presi di mira dai bivacchi - che comunque pare non siano solo opera di nomadi - ci sono le aree vicine al campo sportivo di Terranegra o alle zone artigianali, il parco comunale ed il perimetro dello stadio «Sandrini». Chi non ottempererà al divieto di bivacco e occupazione continuativa di parcheggi o sosta momentanea, potrà incorrere in una sanzione di 400 euro. «Non si tratta di reprimere», sottolinea il sindaco, «ma di garantire sicurezza, igiene e decoro della città secondo regole che devono essere rispettate da tutti». E.P.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:11:48
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/09/2010  22:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio questo!id="size4">[:(!] Saluti[;)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/09/2010 alle: 00:26:50
Ok, ho letto l'articolo Francamente, mi sembra uno degli articoli più equilibrati e distaccati riportati ultimamente dai quotidiani: il cronista si è limitato a riportare senza enfasi ciò che l'amministrazione comunale ha deciso di fare, ovvero arginare il fenomeno del BIVACCO Da qui a dire però che è vietato SOSTARE sul suolo pubblico ce ne corre... come ce ne corre affermare che il sindaco/comune è anticamperista! poi ognuno le cose può interpretarle come crede ma, OBIETTIVAMENTE, sia l'ordinanza che l'articolo non sono contro i camperisti ma contro un certo modo di intendere la permanenza sul suolo comunale di Legnago[}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:46:13
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 17/09/2010  00:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bivacco è l'accampamento notturno all'aperto.id="size3"> (la nostra sosta libera) Nel articolo si dice: "...tra i luoghi più presi di mira dai bivacchi - che comunque pare non siano solo opera di nomadiid="size3"> - ci sono le aree vicine al campo sportivo di Terranegra o alle zone artigianali, il parco comunale ed il perimetro dello stadio «Sandrini». Chi non ottempererà al divieto di bivaccoid="size3"> e occupazione continuativa di parcheggi o sosta momentaneaid="size3">, potrà incorrere in una sanzione di 400 euro. «Non si tratta di reprimere», sottolinea il sindaco, «ma di garantire sicurezza, igiene e decoroid="size3"> della città secondo regole che devono essere rispettate da tuttiid="size3">»." E.P. Io leggo che il bivacco non è solo opera di nomadi (x non essere razzista ci equipara-paragona), che siamo un pericolo per la sicurezza, che siamo degli inquinatori e che il nostro "bivacco" è indecoroso x la città. Leggo anche: chi non ottempererà al divieto di bivaccoid="size3"> e occupazione continuativa di parcheggi o sosta momentaneaid="size3">, potrà incorrere in una sanzione di 400 euroid="size3">. Per me può bastare, poi una volta multati credo siano solo c...i nostri dimostrare che non era sosta continuativa.[B)] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 17/09/2010 alle 08:47:54
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:10:17
Non è proprio così. Parlo per esperienza personale di un verbale successivamente archiviato dal prefetto. Per una ordinanza simile emessa dal Prefetto. I carabinieri nel verbale indicavano "poichè sostavo dalle ore del alle ore del nel medesimo posto contravvenivo all'ordinanza in oggetto. Mi opponevo dicendo che una sosta di 6 ore in zona consentita era parcheggio e non bivacco, e che peraltro deve essere contestato alle persone e non al mezzo prendendo il numero di targa. Ho avuto ragione e la CONTRAVVENZIONE nb. non multa pecuniaria archiviata. cordialmente
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:33:46
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 17/09/2010  00:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Obiettivamente! se questa ordinanza non è contro i camperisti, allora è inutile: Il bivacco con camper e caravan nei normali parcheggi è già proibito, da istituzioni leggermente più grandi del comune di Legnago.[:D]E comunque esiste anche lo strumento del divieto di campeggio che impedisce i bivacchi e non impedisce una sosta libera. La domanda in sostanza è: Se io vado a Legnago (chissa poi perchè?), parcheggio per una notte il mio camper dentro le righe di uno stallo (rispettando orari,limiti e tariffe) e pernotto all'interno, non apro tendalini, non metto sedie e tavoli, non stendo biancheria, non scarico nessun liquido,non getto alcun rifiuto,non apro finestre a compasso, non metto cunei e non metto neanche oscuranti al parabrezza, e non russo (questa è la parte più difficile) rischio la multa o no? Se non mi fanno la multa, allora, a mio modesto avviso, l'ordinanza è inutile (propaganda esclusa) e quindi solo uno spreco di soldi. La storia poi che mandavano via questi soggetti,e questi solo si spostavano più in là è quasi paradossale. Se li mandavano via, vuol dire (spero)che infrangevano qualche regola e allora doveva scattare comunque la sanzione. Se invece non andavano contro alcun regolamento (tanto poi da dover creare una regola ad Hoc) avevano tutto il diritto di stare dove stavano e farli spostare è un soppruso.
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:52:32
Chi non ottempererà al divieto di bivacco e occupazione continuativa di parcheggi o sosta momentanea, potrà incorrere in una sanzione di 400 euro.... Messa in questi termini sei in multa anche solo a sostare...echi rischia una multa di 400 euro? Perchè prendersela con tutti i camperisti e non fare sanzioni a chi effettivamente bivacca? Lucy[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link