quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/09/2010 13:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però mi sembra capire che se "parcheggio" un pomeriggio per andare in piazza a vedere qualche manifestazione lo posso fare....o sbaglio? Vorrei poi vedere chi si sogna di stare a bivaccare + giorni a Legnago!! a far cosa? [:p]
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 16/09/2010 14:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è l'ordinanza, ma sui giornali il sindaco le spara grosse contro i camperisti, una volta multati sono solo c...i nostri dimostrare che eravamo in sosta x visita parenti e/o manifestazione in piazza. (vedi giornale l'arena di ieri, non trovo l'articolo nel web) Concordo che a Legnago non ci sia poi molto da vedere. (non mi sono mai fermato) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/09/2010 13:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sindaco di Legnago cambia le parole ma il concetto è sempre quello del CDS e non vedo che cosa vieti di particolare rispetto a cio che vietato lo è già!? vieta, testualmente: l'occupazione CONTINUATIVA.(omissis)..se utilizzati come dimora o bivacco (omissis) obbligo della RIMOZIONE IMMEDIATA DI OGNI MATERIALE (omissis) E' chiaro cosa vuol andare a parare: gli abusi e non gli usi. se hai idea diversa sarei felice di sentire il tuo diverso parere sull'argomento[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 16/09/2010 19:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per capire le cattive intenzioni del sindaco dovresti leggere l'articolo pubblicato sull'Arena (quotidiano di Verona) di ieri. Questa ordinanza non è niente di speciale, ma le sue dichiarazioni siid="size3">! Non ho trovato nulla nel web, e ho buttato il giornale di ieri. Forse @graziaveronaid="size3"> ci può aiutare, se è ancora in possesso del giornale di ieri. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/09/2010 21:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'Arena ce l'ho ma non ho lo scanner...suggerimenti? ps oggi non ho avuto tempo di cercare il sindaco e scivere due paroline, spero domani di farcela. Dato che io a Legnago col camper vado più volte l'anno per impegni di volontariato chiederò se mi fa la multa anche per questo.
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 16/09/2010 22:05:32 (> Quì puoi trovare l'indirizzo del sindacoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comune.legnago.vr.it...
Se non hai lo scanner potresti fare una foto digitale dell'articolo e poi inserirla (per es.) con TinyPic. Saluti e Grazie[;)]quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 16/09/2010 22:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio questo!id="size4">[:(!] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 17/09/2010 00:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bivacco è l'accampamento notturno all'aperto.id="size3"> (la nostra sosta libera) Nel articolo si dice: "...tra i luoghi più presi di mira dai bivacchi - che comunque pare non siano solo opera di nomadiid="size3"> - ci sono le aree vicine al campo sportivo di Terranegra o alle zone artigianali, il parco comunale ed il perimetro dello stadio «Sandrini». Chi non ottempererà al divieto di bivaccoid="size3"> e occupazione continuativa di parcheggi o sosta momentaneaid="size3">, potrà incorrere in una sanzione di 400 euro. «Non si tratta di reprimere», sottolinea il sindaco, «ma di garantire sicurezza, igiene e decoroid="size3"> della città secondo regole che devono essere rispettate da tuttiid="size3">»." E.P. Io leggo che il bivacco non è solo opera di nomadi (x non essere razzista ci equipara-paragona), che siamo un pericolo per la sicurezza, che siamo degli inquinatori e che il nostro "bivacco" è indecoroso x la città. Leggo anche: chi non ottempererà al divieto di bivaccoid="size3"> e occupazione continuativa di parcheggi o sosta momentaneaid="size3">, potrà incorrere in una sanzione di 400 euroid="size3">. Per me può bastare, poi una volta multati credo siano solo c...i nostri dimostrare che non era sosta continuativa.[B)] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 17/09/2010 00:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Obiettivamente! se questa ordinanza non è contro i camperisti, allora è inutile: Il bivacco con camper e caravan nei normali parcheggi è già proibito, da istituzioni leggermente più grandi del comune di Legnago.[:D]E comunque esiste anche lo strumento del divieto di campeggio che impedisce i bivacchi e non impedisce una sosta libera. La domanda in sostanza è: Se io vado a Legnago (chissa poi perchè?), parcheggio per una notte il mio camper dentro le righe di uno stallo (rispettando orari,limiti e tariffe) e pernotto all'interno, non apro tendalini, non metto sedie e tavoli, non stendo biancheria, non scarico nessun liquido,non getto alcun rifiuto,non apro finestre a compasso, non metto cunei e non metto neanche oscuranti al parabrezza, e non russo (questa è la parte più difficile) rischio la multa o no? Se non mi fanno la multa, allora, a mio modesto avviso, l'ordinanza è inutile (propaganda esclusa) e quindi solo uno spreco di soldi. La storia poi che mandavano via questi soggetti,e questi solo si spostavano più in là è quasi paradossale. Se li mandavano via, vuol dire (spero)che infrangevano qualche regola e allora doveva scattare comunque la sanzione. Se invece non andavano contro alcun regolamento (tanto poi da dover creare una regola ad Hoc) avevano tutto il diritto di stare dove stavano e farli spostare è un soppruso.