CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Anche voi vittime del 4 x 12?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:41:26
Per anni siamo andati in giro sempre da soli; ultimamente ci scappa, qualche volta, un w.e. con altri equipaggi, amici simil parenti. Tutto bene, perchè scelto un posto si sta li in compagnia. Ho scoperto, però, che quando si è in due esce il problema 4 x 12, se si è in tre, addirittura il 6 x 30! A cosa mi riferisco? Al fatto che ognuno porta vettovaglie anche per gli altri. Per esempio (con le 'fettine' faccio prima a scrivere) se io mi portassi due fettine per me e mia moglie, se c'è un altro equipaggio di due persone quante ne porterei? Quattro? No! Sei, perchè se l'altro mangia di più, non è che puoi portare le fettine contate! Quindi sei fettine! E l'altro cosa fa? Ragiona come te, quindi sei fettine anche lui: totale sei più sei fettine fanno dodici fettine; dodici al posto di quattro! Se fossero tre equipaggi da due persone per mezzo, avremo trenta fettine al posto di sei. Capita solo a me? Elio
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:50:11
mi fai sbellicare dalle risate ;è proprio vero ,noi non andiamo insieme ad altri però quando capita di invitare degli amici e decidiamo di portare ognuno qualcosa finisce come hai spiegato te ,si ritorna a casa con un pasto completo per il giorno dopo!!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:40:42
Guarda ero solo in finestra perchè oggi mi girano le 00 e poi perchè ho da fare altro...ma ti 6 meritato una risposta![8D] Allora "Pivellino" della cibaria,[:D] a noi[:o)] Prima cosa quando si è assieme con altri equipaggi, la tradizione(non chiederemi quale, ma si dice così[^]) vuole che si mangino cose diverse da quello che solitamente se uno è in casa cucina. Lasciate da parte fettine di carne ad apparecchiate le tavole di affettati, pane e formaggio di ogni sorta e provenienza! Sarà un piacere chiacchierare ed ognuno si taglia una fetta di salame, ne prende una di lardo o prosciutto, si fa la sua fettina di caciotta e si sceglie il tipo di pane che più gli piace sulla tavola. L'affettato difficilmemente va sprecato...e male che vada...lo puoi sempre usare per farcire gli involtini, che farete con le famose due fettine di carne...che avete lasciato nel frigo di casa![:D] Se però proprio aveste voglia di fettine, portatene pure 34,58/89...ma fatele fritte, belle croccanti, di quell'impanatura meravigliosa che fa mia suocera con il pan grattato un filo più grossolano, mischiato al prezzemolo, il parmigiano ed un filino di aglio in polvere...le fai tutte a striscioline e le metti a tavola a mò di grissini[;)]e fate finta di nulla... Poi friggi anche due patate...Ops! scusa, dimenticavo che siccome tutti e 3 avete pensato di portarle...avrete nei gavoni almeno 10kg di patate![:D] Allora vi metette tutti assieme con i pela patate a tagliarle tutte di santa pazienza... Che cosa succede ora? che per pelare 10kg di patate, ci vuole tempo e vi annoiate amorte, per cui quasi sicuramente prima di arrivare a cuocerle vi sarete già finiti tutte le fettina panate e 2 bottiglie di vino...a testa![:o)] Ora stanchi morti ed avvinazzati, vi addormentate e finisce così l' inocontro. La domenica sera ve ne tornate a casa, e dopo aver scaricato e riposto il camper avete già la cena pronta...! una mega cofana di purè (sennò i3kg a testa di patate già pelate vanno male)[:D][:D][:D][:D][:D] tutto chiaro?[;)][:o)][:o)][:o)] Mory
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:52:19
ci siamo capitati molte volte.. Ora ci regoliamo così: Ogni equipaggio porta più o meno le quantità che sa che mangerebbe, e si "baratta" con quello che portano gli altri.. Eco
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:10:18
@ Francesco e Morena: posso prenotare tua suocera x la nostra prossima uscita per qualche bistecchina impanata? [:D][:D]....mmmhhh...che fameeee!! [:I]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:36:26
Beh, siamo pochi ad esserne vittime, meglio così! Elio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 11:19:34
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 16/10/2010  18:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mory,sei fantastica [:D] e meno male che oggi ti girano...[:D] Sei uno spasso,complimenti Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:57:03
Di solito quando si và con altri, si programma un pò sulle cibarie, ci si mette d'accordo su quello che serve, e cmq se manca roba ci sono sempre i negozi e i ristoranti. [:)] Ivo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:16:32
vengo in soccorso dei colleghi "sovralimentati" sacrificandomi a malincuore. invitatemi , portero' coltello forchetta appetito e sorriso. e alla fine non avanzera' nulla...[:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:18:00
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 16/10/2010  18:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mory sei fortissima![:)][:)][:)] Hai mai pensato di fare la scrittrice?[:)] Le tue descrizioni sono fantastiche, mi fai morire dalle risate! Massimo
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:34:39
Mi devo sbrigare a diventar famosa...così potrò permettermi una schiera di pluri laureati della semantica, grammatica, punteggiatura...oltre ad un'altra schiera di avvocati, che possano far passare per "licenze poetiche" tutti i miei innumerevoli strafalcioni...e stru...ate![:D][:I] Tornando al discorso cibo, oggi si compie il decantato fritto della suocera, stamattina in suo onore...(n'è vero, no sapevo più dove metterlo[B)][8D]) ho fatto il pan grattato. Un opera che compio poche volte l'anno, ma che mi da molte soddisfazioni. Importantissima è la conservazione del pane(solo nella stoffa o carta, sennò fa muffa)ed il fatto di utilizzarne di diversi tipi si avrà un risultato finale con vari colori e consistenze, oltre che un sapore...unico! Lo scorso anno la stessa operazione fu compiuta con SOLO rimanenze di pane francese,[:X][:X][:X][:X] della vacanza...non ci potete credere che impanatura mi venne alle platessine fresche...Francesco pensava fossero di quelle già pronte[;)][^]!! basta un saluto a tutti Mory
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:05:02
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 18/10/2010  15:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo scriverti un pò di cosette ma, lascio stare. Solo una cosa, sei la prima nel forum che in una giornata uggiosa,anche se non piove, mi ha fatto sorridere. Ciao[:)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:03:56
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/10/2010  17:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende... è una regola che non tutti rispettano, c'è qualcuno che dice: TANTO PREPARA LUI 5:2 [;)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:05:12
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/10/2010  23:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte questi soggetti, in generale in camper abbiamo tante di quelle provviste scatolate che potremmo affrontare la III guerra mondiale, pare la dispensa di un rifugio antiatomico! [:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/10/2010 alle: 10:56:49
Questo e' uno dei motivi per cui preferiamo andare da soli...non per un discorso economico o di "stramangiate", quanto perche' con chi andiamo sembra sempre che sia obbligatorio mangiare in compagnìa, mentre a noi invece piace stare anche da soli nell' intimita' del nostro camper o del nostro tavolo mangiando quello che piu' ci piace in liberta'. Aggiungeteci che io sono noiosissimo per mangiare (un vero rompic...i!) e che la mia dolce meta' e' una gran cuoca di quelle che in 5 minuti mette a tavola un reggimento a suon di pennette ai fiori di zucca e filetti di vitello con porcini e funghi fritti di contorno (giusto giusto due we fa in riva al mare a rimini avevamo la fila fuori dal camper[:D][:D][:D][:D]) e che quindi tocca sempre a lei cucinare perche' le altre "donne"(oggi e' un eufemismo chiamarle donne) si perdono in un bicchier d'acqua anche solo per fare uno spaghettino col pomodoro pronto[:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link