CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ancora consigli da chiedervi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
ivano99
ivano99
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:12:27
tempo fa mi diceste che per acquistare un semintrale di circa 6 anni 20000 euro erano pochini avevate ragione infatti mi orienterò su un mobilvetta o un laika (anche mansardati)impegnando 25/27000 euro nel frattempo tornerò a chiedervi consigli. per ora mi sapreste dire se il letto a scomparsa ad esempio di un euroyacht 140/170 è comodo e durevole con l'uso oppure sui mobilvetta mansardati è presente nelle giunture un listello (presumo ) di alluminio può essere fonte di infiltrazioni ciao e grazie ivano
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:33:58
Ciao Immagino che quando parli di letti a scomparsa tu ti riferisca ai matrimoniali basculanti. L'Euroyacht 170, allestito su Iveco 35.12 Intercooler, era dotato di un matrimoniale basculante da 187x130cm. Il piano, dotato di doghe in legno, era diviso in due con movimento a ginocchio per occupare il minore spazio interno possibile in posizione di non utilizzo, non è dei più ampi: è una caratteristica costante negli integrali con muso piuttosto affusolato. Mancava l'oblò di aerazione mentre era presente la tenda di separazione con l'abitacolo. Il letto del 140, allestito su Ducato, presenta le stesse caratteristiche ma è leggermente più lungo. Misura, infatti, 190x130cm. Anche qui era assente un oblò dedicato al letto. Ce n'era uno, però, appena più indietro posizionato nel tetto sandwich e non nel cielo cabina. Per i mansardati ti chiedo scusa ma non ho capito bene cosa intendi con il listello nelle giunture... Ciao!
ivano99
ivano99
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:50:10
su tutto il perimetro della cellula c'è questo angolare più che listello che non sò se serve per finitura o per coprire la giuntura dei pannelli ciao
ivano99
ivano99
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:52:41
hai ragione non è a scomparsa ma basculante ariciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:16:47
Ciao! Ok, capito, intendi il cantonale di raccordo... Quello varia un po' da modello a modello anche in riferimento al periodo. Mi spiego: se prendiamo un Icaro a seconda del modello e del periodo si trovano soluzioni e materiali diversi. Fatta salva la mansarda monoblocco in vetroresina, le prime versioni del 5L (>1994) e del 6L (>95) hanno mansarda in vetroresina, posteriore in vetroresina e pareti sandwich alluminio/polistirolo/legno. Il cantonale del tetto, sottile e in alluminio, è a tirante esterno. Dal 1995/96, con l'introduzione del 7L e del profilato Ramses, Mobilvetta inizia a proporre pareti autoportanti con doppio alluminio interno ed esterno e isolamento thermopan xps.Il cantonale qui non cambia (Icaro 5LX, 6LX, 7L, 4L). Nel 1998, con l'arrivo dell'Opéra, Mobilvetta cambia i cantonali che diventano a "cappuccio" quindi senza tirante esterno a vista ma con cantonale di raccordo stondato di buon effetto estetico e funzionale. Queste modifiche sono state adottate per i successivi Icaro S4 e S5 oltre che, naturalmente, per gli Icaro che hanno seguito (S6/S7/S8/S9/S10/S11/S12 e P3/P4/P5/P6). Se invece parliamo di altri modelli, es Skipper, Freeline o TopDriver, il cantonale di raccordo è di tipo più convenzionale con canale esterno in alluminio, viti di fissaggio e profilo coprivite. Quel profilo alluminico contiene tutte le viti che solidarizzano la struttura coperte da un apposito coprivite. In ogni caso è buona cosa verificare con cura che non ci siano nè anomali rigonfiamenti nè tantomeno cenni di ruggine. Un sistema di questo genere è più delicato rispetto ad un sistema con cantonale di copertura senza viti esterne. Se è fatto bene, però, può essere lo stesso valido. Diversi costruttori, infatti, garantivano ugualmente i propri veicoli per 5 anni anche in presenza di questo sistema di giunture. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ivano99
ivano99
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:31:20
quindi il sistema con cantonale di copertura senza viti è quello adottato dalla laika (ecovip)ho capito bene! e detto tra noi sono migliori i laika dei mobilvetta .ti ringrazio della lezione ciao ivano
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/05/2009 alle: 08:43:46
quote:Originally posted by ivano99
quindi il sistema con cantonale di copertura senza viti è quello adottato dalla laika (ecovip)ho capito bene! e detto tra noi sono migliori i laika dei mobilvetta .ti ringrazio della lezione ciao ivano >
>id="green"> NON voglio polemizzare, PACE [:)]! ma personalmente trovo estremamente riduttiva la tua affermazione. Su quali modelli basi il confronto? Di che anno sono? ecc. Quanto al "detto tra noi" ...... [:D]. CANARINO [8D]
ivano99
ivano99
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:54:20
hai certamente ragione a dire che la mia affermazione è riduttiva non tenendo conto dei modelli delle due case in questione ,io ritengo (non so se a ragione ) che se sul mercato dell'usato sono presenti più modelli di una casa rispetta ad un'altra ciò sia dovuto al fatto che quei modelli (e quella casa) abbiano soddisfatto in pieno le aspettative dei clienti correggimi pure senza polemica.entrando nel dettaglio dei modelli posso dirti che non ho deciso tra semiintegrale o mansardato certamente sarà un usato non per risparmiare ma perchè penso di SFRUTTARE il mezzo per i prossimi 7/8 anni allora raggiunta l'età di circa 70 anni ritengo ci si debba fermare.la passione del camper l'ho sempre avuta (e l'ho trasmessa a molti) ma con il lavoro che FACEVO il tempo libero era pochino (dopo una settimana dietro il banco del bar la domenica riposavo).ora ti dico i modelli che mi piacciono (dopo aver visto elnagh yoxi 26-aiesistem 620 -euroyacht 140/170)per i semiintegrali mobilvetta opera del 99 cc 2800 km 70000 4 posti letto opcional classici euro 27000----laika ecovip 4 4 postiletto ford 2500 km 80000 del 99 opcional classici euro 25000 .che mi dici grazie ciao ivano
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:08:29
Tra tutti quelli da te visionati, personalmente, propendo, considerandola una ottima monoscocca, per l'Aiesistem. Comunque vedrai che presto, altri ben più preparati di me, non tarderanno a darti consulenza. CANARINO [8D]
ivano99
ivano99
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:26:53
si è un bel mezzo ma tempo fa se non sbaglio roberto mi disse che si trattava di una versione modificata con scocca a tunnel quindi paragonabile ad un mansardato e non ad un monoscocca per questo l'ho scartato ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:34:20
Ciao IVANO, guarda io sono solo un appassionato di VR e NON ho una seria cultura tecnica e professionale sull' argomento, ma solo TANTA passione e curiosità per questo affascinante e strano mondo. Però rimango della mia OPINABILE idea. Ovvio che la cabina di guida è e rimane di lamiera, ma il resto NO . Buon prosieguo di giornata. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 14/05/2009 alle 14:38:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link