CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ancora incendio di camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/09/2015 alle: 09:53:57

Sarà che ho il terrore del fuoco, ne ho due in roulotte (uno dentro in una tasca e uno fuori nel timone) e uno in ogni macchina (non nel bagagliaio ma affianco al sedile dell'auto). Tutti da 1 kg in schiuma. Ne abbiamo uno anche a casa...
Sono un alCOLista anonimo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:00:57

Quale garanzia quella del motore telaio oppure quella dell allestitore oppure quella quella del concessionario ? Comunque anche solo appena fuori dal cancello un fai da te può avere installato qualche accrochio 
Per le bombole aperte vale il discorso se non ce montato il securmotion o come s si chiama non credo al caffè ma al frigo che andava a gas si

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 30/09/2015 alle: 21:37:16

E' un ragionamento corretto e inquietante il tuo. Sicuramente una cabina originale in marcia è molto più sicura di quella di un motorhome.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/10/2015 alle: 19:41:58
Guarda che un estintore da un kg. serve a poco. A me è successo, mentre ero in servizio che un auto dopo aver strisciato sul guardrail cominciasse a prendere fuoco.
Mi sono fermato, e ho cominciato a scaricare l'estintore in dotazione all'auto di servizio. Per la verità alcuni gentili camionisti mi hanno passato altri estintori e stava piovendo.
Alla fine nessun danno alle persone che hanno fatto in tempo a mettersi in sicurezza, ma l'auto è andata distrutta prima che arrivassero i pompieri da me prontamente chiamati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:15:40
In risposta al messaggio di alexbio del 03/10/2015 alle 19:41:58

Guarda che un estintore da un kg. serve a poco. A me è successo, mentre ero in servizio che un auto dopo aver strisciato sul guardrail cominciasse a prendere fuoco. Mi sono fermato, e ho cominciato a scaricare l'estintore
in dotazione all'auto di servizio. Per la verità alcuni gentili camionisti mi hanno passato altri estintori e stava piovendo. Alla fine nessun danno alle persone che hanno fatto in tempo a mettersi in sicurezza, ma l'auto è andata distrutta prima che arrivassero i pompieri da me prontamente chiamati.
...

Proprio ieri ho triplicato la potenza di fuoco (o meglio: di S-fuoco...), affiancando al piccolino a polvere da 1 Kg un secondo sempre a polvere da 2 Kg.

L'importante è secondo me il posizionamento, ossia deve essere possibile afferrare e avviare l'estintore entro 2-3 secondi dall'inizio dell'incendio.
Finora quello piccolo era in zona fornelli, e lì rimane; quello da 2 Kg lo metterò in zona cabina, in posto molto facilmente accessibile (devo fare alcune prove).

Ciao da Dash

13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:29:09

yes
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 04/10/2015 alle: 23:38:45
In risposta al messaggio di Max Max del 30/09/2015 alle 21:37:16

E' un ragionamento corretto e inquietante il tuo. Sicuramente una cabina originale in marcia è molto più sicura di quella di un motorhome.

In caso di un incendio il risultato è lo stesso. Il cartone, il legno, la plastica ed il polistirolo bruciano bene.

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:41:43
Il problema sta nelle plastiche (e si parla di auto.....) che si sciolgono e colano in terra pronte a riprendere appena l'estintore perde la sua efficacia. 
Quindi con gli estintori da 1 o 2 kg si riesce a rallentare il fuoco giusto il tempo per uscire e mettersi in salvo. Solo se l'incendio comincia all'interno del mezzo (ad esempio cucinando)  intervenendo prontamente in questo caso può essere utile. 
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:11:42
In risposta al messaggio di Blu Sky del 04/10/2015 alle 23:38:45

In caso di un incendio il risultato è lo stesso. Il cartone, il legno, la plastica ed il polistirolo bruciano bene.

Non mi riferifo alla sicurezza in caso di incendio, ma in caso di incidente e quindi di robustezza della cabina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link