quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 22/07/2009 14:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >> Vedi mi sorge una domanda. Avresti dovuto pesarlo o farti dare garanzie scritte prima di pagarlo! Credo che, ma non sono un legale, che già così come è venduto non corrisponde alle caratteristiche previste per esempio circolare con il solo carico delle persone previste nel libretto. Probabilmente un buon avvocato potrebbe esserti di aiuto per la restituzione del denaro pagato per la "merce" autocaravan (da restituire. In alternativa l'acquisto ha senso se lo fai omologare per over 35 conseguendo nel frattempo la patente "C". Posso solo dirti che il mio attuale camper lo feci pesare prima di pagarlo e rispettava alla perfezione i pesi dichiarati dalla casa madre (Hymer). La casa dichiarava 3200 kg con serbatoio gasolio pieno, serbatoio acqua (130 litri) pieno, 2 bombole gas piene, autista e suo bagaglio (75 + 10 kg). Alla pesa risultava 3005 kg. Per i 35 quintali era al limite e veniva omologato solo per 3 persone. Lo feci omologare per i 39 (cosa per la quale presi la patente "C") e divenne omologato anche per 6 persone. Ciao