CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ancora maladetto sovrappeso !!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:55:03
ciao a tutti gli itineranti e non....... Mi chiedo.....ma a che cosa serve ormai prendere un mega camper con un maxigarage, doppi pavimenti, gavoni laterali etc.etc. se poi dentro non ci puoi mettere nulla perche' sei gia' al limite tenendolo vuoto ????? Io mi pento amaramente di aver preso un Mc Louis tandy 635 g....ha un bel garege grande......ma non posso caricarlo..... Ho pesato il camper l'altro giorno e con amara sorpresa ....kg.3401 !!!! senza le persone, serbatoio (ne ho solo uno) acqua mezzo vuoto, una bombola da 10 kg., e accessori installati parabola motorizzata, pannello solare, sosp.aria e gancio traino (e secondo me e' l'accessorio piu' importante e necessario per risolvere il problema peso. Secondo me se chi compra un camper nuovo lo va a pesare ci scommetto quello che volete che non rispetta il peso dichiarato dalla casa...... Ma mi dite che senso ha poi comprare un camper che esce dalla casa che pesa a vuoto 3100/3200 kg ???? Che riempi i serbatoi di acqua e gasolio, e che ci monti in 4 persone....ed ecco che sei gia' fuorilegge...... Non si puo' continuare cosi !!! Penso che andro' in giro sempre con il mio bel rimorchio !!!!!! Buon viaggio a tutti !!!!!! E occhio !!!!! Lo Stato ha sempre piu' bisogno di soldi e noi potremmo essere una bella fonte di guadagno !!!!!!! Non regaliamo i nostri soldi allo Stato !!!!!!! Questo post è già presente QUI Si prega di non postare ripetutamente. Grazie Lo Staff di Camper on Lineid="orange">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 15:38:54
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 22/07/2009  14:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >
> Vedi mi sorge una domanda. Avresti dovuto pesarlo o farti dare garanzie scritte prima di pagarlo! Credo che, ma non sono un legale, che già così come è venduto non corrisponde alle caratteristiche previste per esempio circolare con il solo carico delle persone previste nel libretto. Probabilmente un buon avvocato potrebbe esserti di aiuto per la restituzione del denaro pagato per la "merce" autocaravan (da restituire. In alternativa l'acquisto ha senso se lo fai omologare per over 35 conseguendo nel frattempo la patente "C". Posso solo dirti che il mio attuale camper lo feci pesare prima di pagarlo e rispettava alla perfezione i pesi dichiarati dalla casa madre (Hymer). La casa dichiarava 3200 kg con serbatoio gasolio pieno, serbatoio acqua (130 litri) pieno, 2 bombole gas piene, autista e suo bagaglio (75 + 10 kg). Alla pesa risultava 3005 kg. Per i 35 quintali era al limite e veniva omologato solo per 3 persone. Lo feci omologare per i 39 (cosa per la quale presi la patente "C") e divenne omologato anche per 6 persone. Ciao
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:07:21
No, ma io l'ho preso usato da un privato gia' accessoriato......il mio era solo uno sfogo.....vedendo dei bei camper dove ti verrebbe voglia di portarti a dietro di tutto e di piu'......cosa invece impossibile visto i pesi che hanno anche da nuovi e nudi........tutto qua.......il problema lo risolvo in parte col rimorchio....... ciao ciao.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link