CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Andrea Ciattini Rvista Autocaravan 11/09

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 12:37:12
Meno male che c'è Travel che corregge sempre, sennò dove andremo a finire . . . . Per Pipi, mi riferivo al motorhome, scusa avevo letto male, ogni tanto capita specie se sei un rin*******ito come me. Per Travel: cosa fai su un post aperto a nome di un Vostro concorrente ?????? [:D][:D][:D] Sei curioso è di vedere cosa avevo scritto, specie se tutto poi è frutto di grandi fantasie.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/11/2009 alle: 13:15:21
Senza alcuna ironia, che lascio volentieri a te, il Direttore Ciattini ha scritto, nel proprio editoriale, cose assolutamente condivisibili, non lontane da quelle scritte da altre testate. E quando si ritiene che una cosa sia corretta, onestà vuole che la si condivida e che si riconosca la ragione a chi l'ha proposta, indipendentemente dallo "schieramento" di appartenenza. Ciao michel
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/11/2009 alle: 14:51:47
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 18/11/2009  13:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non metto assolutamente in dubbio quello che riferisci in merito agli attuali editoriali delle riviste di settore: era ora che se ne prendesse ufficialmente atto. Però quello che lascia l'amaro in bocca è che nel mondo dell'auto, ad esempio, strafalcioni tecnici enormi come quelli notoriamente incorsi alla casa della stella (prime smat e classe x, per intenderci), hanno subito trovato ampia eco anche sulla carta stampata, mentre mai nulla di questo genere si è letto, almeno in Italia, riguardo ai modelli meno riusciti di camper. Ma dico io, se sbagliano i colossi dell'auto, almeno per calcolo delle probabilità, potrebbero sbagliare, almeno ogni tanto, anche gli artigiani del camper, o no? Non è strano che i richiami hanno ad oggetto, di volta in volta, la meccanica, le componenti d'allestimento (esempio recente: frigoriferi), ma, almeno per quanto mi è dato di sapere, non hanno mai interessato le cellule in se stesse? Tuttavia di questi sbagli, allo stato attuale, purtroppo, mi sembra si trovi traccia solo sui forum, nelle chiacchiere da AA, ed a volte anche in atti processuali, ma non sulla carta stampata. Sbaglio? CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 16:57:53
Caro Stefano se entriamo in queste realtà da te ben fotografate, credo che in pochi ne escano sani. Chi lavora nell'informaziono dovrebbe fornire i lati chiari ed oscuri delle vicende, ma sappiamo benissimo che pochi sono in grado di farlo per questioni di opportunità, ciao Marco.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:39:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 18/11/2009  16:57:53 :"Chi lavora nell'informazione dovrebbe fornire i lati chiari ed oscuri delle vicende, ma sappiamo benissimo che pochi sono in grado di farlo per questioni di opportunità...">
> ... complimenti per questa tua ultima battuta Marco. Era una battuta, vero???[:o)]
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 15:43:44
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 19/11/2009  17:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo. Venendo a cose utili che mi stanno più a cuore, mi fai sapere poi qualcosa il prima possibile del tuo carciofo ? A presto e tanti auguri Marco [;)][;)][;)]
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 20/11/2009 alle: 17:03:31
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/11/2009  15:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... oggi sei molto romantico: c'hai sto cuore che non sai bene dove lo metti e dove ti porta!!!![:)] Domani sarò su. Al più presto ti informerò. [:)] Attenzione al torrone! Che non sia troppo duro!![:D]
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">

Modificato da buttalo il 20/11/2009 alle 17:04:06
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/11/2009 alle: 08:16:56
Chiesi: sbaglio? Risposta: silenzio. Conclusione: prendo atto. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 11:17:32
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 20/11/2009  17:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio cuore batte per gli NSU [:D][:D][:D], non ti creare strane sensazioni o dubbi messi in moto da chi ha cavalcato una certa situazione, a presto Marco.
----
----
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 21:25:13
Non vorrei interrompere questa discussione 'di livello', tra possessori di camper di 'prezzo' che disquisiscono sulla degenerazione del settore, sulle scelte scellerate dei neofiti che prediligono mezzi fatti 'di cartone' pur di possedere lo status-symbol 'di moda' - con il rischio addirittura di compromettere le finanze familiari tra rate e riparazioni varie, e sulle strategie suicide dei venditori che svendono il nuovo penalizzando il servizio post-vendita ! Mi sembra solo che trapeli un po' di ipocrisia... Posseggo un camper di primo prezzo, acquistato usato, forse per moda (ma cos'è la moda? io sono stato campeggiatore in tenda per anni, non penso di essere ora camperista con meno diritti di altri.. ! e di certo non vado in giro a vantarmi del mio mezzo) - ma che di sicuro fino ad oggi mi ha consentito di fare un tipo di vacanza particolare, e con belle soddisfazioni ! Riconosco al tempo stesso i limiti di questo tipo di vacanza, e non escludo un giorno di cambiare, ma ad oggi è quanto di meglio posso scegliere per me e la mia famiglia. Ho acquistato un camper 'utilitario', ma non per questo mi rassegno al fatto che le viti della cellula arrugginiscano o che le pareti infiltrino ! Son ben consapevole che il mio 'primo prezzo' non offre i confort di un mezzo che costa il doppio o il triplo.., e sono ben disposto ad accettare che non sia adatto alla vacanza invernale estrema e che comporti vari tipi di piccolo o grande disagio! Ma tutto ciò non altera il mio pensiero di fondo: il mio camper, con una maggiore cura di costruzione e migliori materiali - con aggravi di costo per il costruttore di 100/200 euro al massimo - avrebbe completamente soddifatto le mie (modeste) aspettative ! Non comprerei mai un usato di qualità, comprerei invece un nuovo entry level ma che mi garantisca l'affidabilità di base senza pretese, la stessa che forniscono le auto utilitarie ormai da tempo ! Vorrei un entry level - anche di cartone - ma che mi garantisca sulle infiltrazioni A VITA, perchè è fatto bene, e senza tagliandi a pagamento! Nient'altro! Ed invece la scelta è tra entry level fatti con i piedi e che infiltrano dopo 6 mesi, e mezzi costosi che non valgono assolutamente il prezzo che costano (e che tra l'altro hanno anch'essi i loro 'simpatici' problemini struttturali). Sono daccordo con tutti voi sul fatto che di questo passo il settore va a gambe all'aria... ma la colpa non è della moda, dei camperisti o dei venditori, ma solo della drammatica miopia dei costruttori. Non marginale mi sembra in ultimo il problema della normativa antinquinamento, che di fatto limita il concetto di 'camper-investimento a lungo termine' caro al Sig. Maculani. Forse a ben vedere, mai come in questo periodo storico-economico l'investimento - camper è destinato ad essere fallimentare ! meglio la caravan - moda a parte - (o la vecchia e sempre valida tenda)! Niente di personale, per carità [;)] Pietro.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/11/2009 alle: 08:23:43
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 24/11/2009  21:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei interrompere questa discussione 'di livello', tra possessori di camper di 'prezzo' che disquisiscono sulla degenerazione del settore, sulle scelte scellerate dei neofiti che prediligono mezzi fatti 'di cartone' pur di possedere lo status-symbol 'di moda' - con il rischio addirittura di compromettere le finanze familiari tra rate e riparazioni varie, e sulle strategie suicide dei venditori che svendono il nuovo penalizzando il servizio post-vendita !id="green"> Senza polemica, ma mi viene un dubbio: stiamo parlando dello stesso post, cioè di questo? Se così fosse, prendo atto, per lo meno per quanto attiene ai miei interventi, di non essere assolutamente in grado di esprimere il mio pensiero per iscritto: pardon, cercherò di migliorarmi. CANARINO [8D]
----
----
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:11:05
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 25/11/2009  08:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferivo ai tuoi interventi, che anzi apprezzo e generalmente condivido. [8D][8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/11/2009 alle: 20:04:47
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 25/11/2009  19:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiuuuuu, sono sollevato [:I]. Prima di risponderti ho letto e riletto i miei post chiedendomi dove e come potevo averti dato una tale chiave di lettura [?] Sono contento per la tua precisazione, perdonami allora per non aver capito IO il TUO post. Ciao [:)] CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link