CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Animali da compagnia in Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/10/2010 alle: 20:08:37
La nostra veterinaria ci ha informato che se dovessimo intraprendere un viaggio/soggiorno turistico in Norvegia dobbiamo sottoporre la nostra gatta a numerosi controlli e profilassi varie, il tutto con abbondante anticipo sulla data del viaggio. Abbiamo tutti i documenti, incluso microchip e passaporto sanitario, la gatta è in regola con tutte le vaccinazioni previste. Vorremmo info, non è detto che il prossimo viaggio sia proprio la Norvegia e ANN la nostra miciona Norvegese delle Foreste ormai ci segue ovunque ... e poi si va nella sua terra di origine[:D]! Siamo molto in anticipo, ma ci parlava di profilassi da farsi anche 6 mesi prima, è vero? Grazie,ciao
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 20:17:09
Si è vero è un prelievo di sangue da farsi eseguire da un istituto di profilassi in Veneto che si chiama anticorpale, si deve richiedere la documentazione al ministero dell' agricoltura con un versamento postale. Non ricordo i particolari che mi erano stati dati nel 1998 da un veterinario di Asiago che praticava questi documenti per cacciatori. Se ti fermano senza questo documento, non ti accettano e non ti lasciano passare. Saluti Gino
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/10/2010 alle: 20:25:23
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 15/10/2010  20:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma io abito in Lombardia... Possibile che non ci siano laboratori accreditati un po' ovunque? Farò un indagine nel web, mi sa di trafila estenuante! Ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/10/2010 alle: 20:34:01
Ciao, il prelievo lo fa il tuo veterinario e poi spedisci il sangue al laboratorio zooprofilattico delle Venezie, non so, forse c'è anche in Lombardia. Il tuo veterinario certamente lo saprà. Ciao Giovanna.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:49:39
Praticamente devi iniziare a fare i preparativi adesso!! M.S.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:17:05
Certo il centro profilattico esiste anche in Lombardia ma il centro profilattico accreditato è quello Veneto, per saperlo informati all' ambasciata che ti informa per filo e per segno quello che devi fare. Il prelievo viene fatto da un veterinario dove ti consegna i flaconi da spedire al centro. Non è molto difficile ma è scocciante. Noi con il nostro cagnolino abbiamo fatto tutto, versamenti, prelievo e dichiarazione medica ed alla frontiera non è stato chiesto niente, ad un mio amico che doveva transitare per lavoro con il suo cane è stato rimandato in Italia. Saluti Gino
15
marisel
marisel
07/02/2010 85
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:24:16
io sono andata in Norvegia lo scorso anno. Ho cominciato a informarmi 4 mesi prima per portare il mio cane, ma ho dovuto rinunciare perchè era troppo tardi. Inoltre, cosa non da poco, ogni 10 giorni devi cercare il veterinario autorizzato che ti fa il richiamo. eravamo in compagnia di un altro camper e non potevo costringere gli altri a ricerche del veterinario, e, una volta trovato, come facevo a spiegargli cosa avevo bisogno?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:26:12
Caspita è una bella trafila!! Immagino che oltretutto questo giochetto costerà 100-150 euro...!! Non pensavo che un gatto, che tra l'altro non scenderà ami dal camper se non per giretti in braccio o al guinzaglietto di pochi minuti fossero obbligatorie tante precauzioni. Grazie per i vostri contributi Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:33:53
Io con due cani, ci ho rinunciato, loro che ammazzano foche a tutto spiano, si preoccupano di micetti e canetti...[xx(]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:43:55
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/10/2010  17:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti hai ragione. Tu dimmi se con una gatta Norvegese (tra l'altro[:D]) che dorme 18 ore al giorno mi devo preoccupare di fare il richiamo in Norvegia ogni 10 gg. Manco fosse un cane da caccia o difesa. Ma quanto sono rigide le frontiere? Se passi inosservato l'entrata e poi ti beccano all'interno del paese cosa succede? Mica abbattono l'animale spero[:(][xx(].. Non possiamo rischiare, è come una figlia...[8D] dovro' soccombere alle severe leggi locali o rinunciare alla Norvegia! Ciao
15
marisel
marisel
07/02/2010 85
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:49:11
sono stata in Norvegia quasi 1 mese, senza il mio cane. ad un certo momento mi sono pentita di non averlo portato perchè non ho mai incontrato un vigile (una persona con una divisa indosso)e quindi nessun controllo. Un giorno ho lasciato il camper in parcheggio e sono tornata 10 minuti dopo la scadenza del tiket (non avevo ulteriori monete). non ci crederai, ma ho trovato la multa, quindi i controlli ci sono anche se noi non li vediamo.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:04:36
Un momento non facciamo confusione il richiamo da fare entro 10 gg riguarda la sverminazione e si fa UNA volta sola, mi spiego meglio: Oltre all'antirabbica e alle analisi che vanno registrate sul passaporto, 10 gg prima dell'ingresso in Norvegia va fatta la sverminazione certificata dal veterinario. Appena si entra in Norvegia (il cane va dichiarato in dogana) si cerca un veterinario che farà il richiamo e lo certifica sul passaporto PUNTO. Dopodichè si è liberi di andare a zonzo per la nazione quanto ti pare. Per l'antirabbica era già stato illustrato in un altro post cmq si fa così: Si fa l'antirabbica al cane (e si registra sul passaporto), si aspettano 120 gg dopodichè si fanno le analisi del sangue (mi pare che in tutta Italia ci siano 3 o 4 laboratori autorizzati (uno sta dietro casa mia a Roma [:D]). Se le analisi danno esito positivo si fa registrare sul passaporto del cane il tutto dall'anagrafe canina. Se non si vuole ripetere l'operazione l'anno successivo bisogna ricordarsi di rinnovare l'antirabbica entro 365 gg. E' un po' complicato, ma se ti muovi per tempo si può fare. Meglio complicato che impossibile (vedi Islanda [:(]) Ciao. Stefano P.s. L'antirabbica è fatta per proteggere il NOSTRO cane, infatti ho visto molte volpi in giro oltre agli innumerevoli animali selvatici quindi...

Modificato da The Beagle il 16/10/2010 alle 18:07:53
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:05:24
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 16/10/2010  18:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma questa procedura vale anche per i gatti? Noi l'antirabbica la facciamo fare abitualmente visto che viaggia sempre con noi a destra e a manca[:D], però la storia del prelievo mi è nuova..
15
marisel
marisel
07/02/2010 85
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:25:06
se te la trovano che non è in regola con i documenti te la mettono in quarantena, e non ti dicono dove. anch'io avevo valutato se ...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:28:43
quote:Risposta al messaggio di marisel inserito in data 16/10/2010  19:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di certo non la introduco illegalmente, di sicuro faremo quello che è necessario. Ciao, grazie a tutti
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 16/10/2010 alle: 19:55:52
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/10/2010  19:05:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esatto, vale anche per i gatti guarda qui

http://www.visitnorway.com/it/A...

Cmq se già fai abitualmente l'antirabbica e la registri sul passaporto ti basta fare l'analisi e registrarla senza aspettare i 120 gg Cmq rettifico sulla rabbia. Nel sito si legge che in Norvegia non esiste la rabbia [?] e quindi hanno paura di contaminazioni dall'estero [:0]

Modificato da The Beagle il 16/10/2010 alle 20:13:29
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/10/2010 alle: 20:30:58
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 16/10/2010  19:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il link, studieremo come prepararci in anticipo. Sarà la vacanza lunga di Luglio o Agosto 2011. Speriamo bene, la Norvegia ci attira molto anche se sappiamo che sarà un viaggio impegnativo. Ciao
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 16/10/2010 alle: 20:47:49
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/10/2010  20:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato quest'anno per la quarta volta (la prima con il camper). Sono tantissimi km (io ne ho fatti 11000 in 30 gg) è faticoso, ma ne vale la pena, è bellissima! Se posso darti un consiglio vai tra giugno e luglio così vedrai il sole di mezzanotte: è meraviglioso! Buon viaggio! Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link