CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Animali in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
21
micbos
micbos
24/12/2004 26
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:50:02
Io ho un bellissimo labrador che mi porto in tutti i viaggi e per questo voglio aprire una discussione per evidenziare e/o denunciare fatti o esclusioni o situazione da raccontare e da far conoscere capitate a chi viaggia con un amico al seguito per poi iniziare a intrapprendere qualche iniziativa. Ciao a tutti
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 12/01/2012 alle: 18:50:57
quote:Risposta al messaggio di micbos inserito in data 12/01/2012  16:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vado solo all'estero dove sono accettati ovunque [;)][;)] in Italia è una battaglia persa su tutti i fronti, basta pensare che solo oggi sono riusciti a far chiudere il canile "lager" [V][V] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:16:35
Ciao come già detto in altri post io da anni viaggio con animale al seguito.Praticamente dal 2001 epoca del primo camper (acquistato anche per risolvere problema vacanze con cane oltre che per piacere personale del plein air)non ho mai avuto problemi dovuti alla presenza della bestia se non per un pò di paura che può incutere un cane di taglia medio grande.Ricordo solamente qualche anno fa in Sardegna io che sono contrario ad entrare nei campeggi ,per stanchezza e desiderio di fermarmi 2 o 3 giorni in un posto che mi attirava nella zona di Arbatax ,non essendo ben accetto il cane ho tolto il disturbo cercando una soluzione in AA che ho trovato abbastanza agevolmente.In altre zone sia del nord che del sud in modo particolare mai avuto problemi,semmai quando ho discusso con vigili urbani o polizia locale è stato solamente per specifici divieti per il camper.Abitualmente sono in libera o dove non è possibile entro in aree attrezzate e frequentando abitualmente zone marine non porto mai il cane in spiaggia nelle ore di punta o quando c'è tanta ressa,ma gestendo bene orari e abitudini non faccio mai mancare un bagnetto rinfrescante all'animaletto ne tantomeno lo lascio solo nel camper al caldo per tanto tempo. Sia io che mia moglie piuttosto facciamo lunghe passeggiate col pargolo al seguito e magari ogni tanto ci concediamo qualche momento di libertà in spiaggia.A tuttoggi 2 cani 2 belle esperienze un pò di sacrifici ,ma è giusto che anche loro abbiano la loro parte e non si sentano abbandonati. Un saluto [:)][:)][:)] dove non vogliono animali non avranno mai i miei soldi [:D][:D][:D] Alberto

Modificato da senna99 il 12/01/2012 alle 22:13:15
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:04:17
...ne tantomeno lo lascio solo nel camper al caldo per tanto tempo io pensando alla sofferenza che poteva avere il mio golden in estate a causa del caldo ho messo il clima, pensando che a mali estremi io potevo farmi un bagno quando volevo ( al mare) lui no, poi chiaramente userò anche io il clima...mangiare, dormire al fresco...una libidine Opalio Massimo
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:38:57
Ciao io non amo il clima se non in viaggio,ma nelle ore veramente calde. Sarà che io a 40° mi addormento tranquillamente al sole [:D][:D]. Ho però verificato che lasciando oblo aperti sopra e parcheggiando in prossimità di alberi la temperatura interna è accettabile,è chiaro che anche ombreggiando il più possibile e coprendo i vetri o le finestre per evitare il sole diretto all'interno non possiamo lasciare il cane per oltre 2 ore da solo per cui spesso e volentieri si va avanti e indietro per arieggiare ulteriormente o fargli fare una passeggiata ragion per cui cerchiamo sempre di parcheggiare il più vicino possibile all'eventuale spiaggia quando si può naturalmente,altrimenti gambe in spalla e via a passeggiare.Altra notazione dopo il bagnetto e dopo asciugatura naturale (sole,vento) se ne sta più volentieri a poltrire dentro il camper all'ombra. Saluti [:)][:)] Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:42:50
Noi viaggiamo da 5 anni con questo robo:
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 13/01/2012 alle: 10:52:16
Ciao,hai mai provato ad andare col cane in liguria?Io ho un incrocio tra lupo italiano e altro(non so bene chi è il papà)molto bella e brava,non abbaia ed è molto ubbidiente.L'anno scorso siamo andati più volte in liguria(sono della provincia di to)e non ho avuto la soddisfazione di mettere i piedi a bagno col cane o anche solo sedermi in spiaggia,sembravamo appestati. Gian
quote:Risposta al messaggio di micbos inserito in data 12/01/2012  16:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
micbos
micbos
24/12/2004 26
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:09:56
Ogni volta che mi trovo con il camper in qualche area di sosta noto sempre che oltre io ed il mio labrador ci sono almeno il 60-70% dei camper presenti che all'interno si trova un amico con 4 zampe. Immancabilmente tiriamo sempre fuori dei racconti o delle foto dei nostri viaggi dove il nostro amico è sempre il primo piano e sempre al centro dell'attenziane.[ELVIS 079.jpg][/img]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:21:31
anche noi abbiamo due cagnoni e abbiamo scelto di fare le nostre vacanze in camper anche per poterli portare con noi. Sicuramente all'estero è tutto più facile...in nord europa nessuno si sogna di mettere paletti ai cani e ai loro possessori, anzi! Se volete portarli al mare in libertà non c'è niente di meglio che la Grecia, noi l'anno scorso siamo stati sempre in sosta libera in riva al mare e bagni a volontà. Per noi vige un detto coniato nel gruppo dei CaNperisti: NO CANI NO MONEY[:D][:D][:D][:D] ti invito a seguire il nostro post...ne leggerai di belle[:)][:)] id="Verdana"> id="size3"> id="blue"> Cristina o Fabrizio ...tanto siamo quasi uguali.

Modificato da cricetopis il 13/01/2012 alle 19:33:07
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 13/01/2012 alle: 19:26:48
ci siamo "ritrovati" una viva eredità che ci ha fatto cambiare il modo di esser in vacanza... Lillo ci ha fatto acquistare il nostro camper e da allora appena sbircia il borsone blu... inizia la festa: si parte! finora nessun problema in nessun luogo, anche per noi vige la solita regola: no Lillo no sosta. o tutti o nessuno, sempre e ovunque.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:01:36
Ciao noi abbiamo eliminato la Liguria dalle nostre mete non tanto per i cani anche sapendo che nella stagione calda sarebbe impossibile portarli in spiaggia,ma per le oggettive difficoltà di parcheggio camper nella bella stagione. Altro taglio nord Toscana ,Massa e Versilia per inospitalità nei nostri confronti non tanto delle persone che comunque godono della mia stima,ma,per l'eccesso di arroganza di alcuni addetti alla pubblica vigilanza. Comunque per i cani le situazioni ottimali le ho sempre trovate al sud e sulle isole perchè con un minimo di intelligenza e civiltà comportamentale non irriti nessuno ed anche se è vietato portare animali in spiaggia nelle ore diurne tra le 8 e le 20 nessuno ti rompe le scatole .Benvenuti al sud insegna. Un saluto io sono di Verona ,ma,il confine per me non è sul Po come sostengono parecchie persone del Nord ,il vero confine è nella nostra mente bacata. Scusate il fuori tema. [:)][:)][:)] Alberto
21
micbos
micbos
24/12/2004 26
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:32:47
Io mi chiamo Elvis e visto che non riesco ad inserire la mia foto all'interno di questo forum vi rimando su facebook a ELVIS BOSCHERINI. Insieme al mio amico a due zampe ed al suo camper club stiamo organizzandoci un iniziativa che trovo molto interessante. Si tratta di elencare una serie di indirizzi e luoghi dove noi siamo graditi, coccolati e dove possiamo stare senza problemi di multe, verbali, litigi ed altro ed poi di elencare quei luoghi dove al contrario se possono ci sparano e ci odiano senza capire che forse siamo un ricchezze ed un opportunità. Questi elenchi li faremo girare su tutti i siti del mondo e credo, dai primi contatti, anche da Pleinair. Questa iniziativa che già, via e-mail, sta avendo un discreto successo, ha bisogno dell'apporto di tutti e pertanto vi chiedo la vostra opinione e le vostre informazioni ed idee. Un bau ed uno ciao a tutti
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:45:13
Ne ho due, per le vacanze di natale son partito solo e uno dei due, ci siamo fatti una vacanza super...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:48:28
Ciao a tutti, non posso esimermi dallo scrivere in questo thread...[:D] Ecco la mia pistolina, seduta tranquillamente in dinette : ...senza di lei non sarebbe una vacanza, ma tempo perso che avremmo potuto trascorrere insieme...quindi : sempre con noi, ovunque! Dario
puravidas
puravidas
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:22:31
Ecco la nostra "bomba"Cinderella
arturino
arturino
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 20:33:56
Per quanto mi riguarda, come ho detto in altre discussioni, ribadisco che dove non può andare il mio cane non vado neppure io. Facile. Per ampliare l'argomento, dato che qualcuno ha toccato il tema, neppure dove non vogliono il mio camper mi incaponisco ad andare; c'è tanto spazio altrove!
21
micbos
micbos
24/12/2004 26
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:43:38
La bomba cinderella è splendida complimenti si vede che è un 4 zampe felice. Ciao e alla prossima
puravidas
puravidas
-
Inserito il 17/01/2012 alle: 12:04:22
grazie micbos per i complimenti,tengo molto a Cindy a volte mia moglie dice che esagero che la tratto come una bambina forse e'vero ma e'troppa buona e tranquilla quindi mi vien da comportarmi cosi[:D],ovviamente dove andiamo noi vien lei se entro io deve entrare pure lei se no'cambio locale o posto,ad'esempio quando vado a farmi un'aperitivo in qualke locale/osteria della mia citta'(bologna)dopo aver ordinato chiedo sempre se i cani sono i benvenuti,nel caso di risposta negativa quel posto entra nella mia black list bye matt

Modificato da puravidas il 17/01/2012 alle 12:06:03
21
micbos
micbos
24/12/2004 26
Inserito il 17/01/2012 alle: 14:00:04
Condivido in pieno quello che dici ed anch'io ho lo stesso comportamento. Dove non vogliono cani vuol dire che non vogliono nemmeno me. Qualche volta ho provato a cercare di far capire al ristoratore che non sarebbe stata una cattiva idea trovare anche un piccolo spazio per chi viaggia con il cane mail risultato non è stato soddisfacente. Questo è il mio Elvis Ciao mic
puravidas
puravidas
-
Inserito il 17/01/2012 alle: 18:07:34
Ciao Micbos e non solo complimenti per il tuo labrador tutto muscoli e bello tirato!fa'piacere sapere che piu'persone condividono la passione verso gli aniamli in genere e fanno di tutto per far rispettare i loro diritti,mi hanno sempro detto che chi non ama gli animali non ama le persone,pensa un po'che l'anno scorso tra una birra e l'altra a Chareloi(belgio)per poco non vengo alle mani con il padrone di un'internet point quando si e'accorto che avevo il cane mi ha fatto uscire ovviamente ho risposto con educazione per i primi 30 secondi poi mi sono in****ato,ne avrei stesi un paio[:D]poi le prendevo perke'erano in 8[8D].Chissa una volta ci si becca in giro coi camper e cani[:D] bye matt
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 17/01/2012 alle: 20:25:03
anche i nostri amici amano fare lunghe nuotate ...anche sott'acqua e noi andiamo solo in posti dove possiamo lasciarli liberi. In Italia non è facile soprattutto in estate ma escludendo i mesi li luglio e agosto, sull'adriatico si riesce ad andare al mare anche con loro[:)][:)] id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link