https://where.areu.lombardia.it
In risposta al messaggio di CANperista del 29/10/2015 alle 17:27:35
Non saprei dirti qualcosa sul perchè sul tuo smartphone l'applicazione non gestisca correttamente il gps ma leggendo il sito internet dell'applicazione credo proprio che l'applicazione funzioni esclusivamente in Lombardia,il suo funzionamento dovrebbe essere questo: effettuando la chiamata dall'applicazione questa ti attiva una normale chiamata telefonica verso il numero di emergenza 112 e contemporaneamente invia tramite la connessione dati la tua posizione rilevata dal gps alla centrale operativa, questo necessita che la centrale operativa sia dotata di un software idoneo a ricevere queste informazioni e poichè il 112 come numero unico non è attivo ancora in tutta Italia e che ogni regione utilizza attualmente sistemi di gestione software diversi, almeno per il momento questa applicazione è limitata in alcune funzioni solo in Lombardia. PS leggendo meglio il sito, nelle FAQ è specificato che permete la chiamata solo con le centrali 112 NUE della Lombardia. Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
Grazie per la tempestiva risposta. Come temevo, l'utilizzo dell'app è riservata alla sola regione Lombardia. Attendiamo fiduciosi noi altri. Quanti cani, ma sono tutti tuoi? Se si sei bravissimo, io ne avevo uno solo e facevo fatica a gestire i miei e i suoi bisogni.