In risposta al messaggio di Sparrow66 del 16/06/2016 alle 15:37:32
Care case costruttrici, potreste mettere il bagno e la conseguente cassetta delle nere sul lato sinistro del camper, per favore ? Quando si mangia fuori in veranda e qualcuno è in bagno o di deve vuotare la cassetta non è piacevole per i commensali. Grazie, ciao S
Ciao..
In risposta al messaggio di Lusk del 16/06/2016 alle 19:39:37
Ciao.. Mah, senza offesa.. Gli ultimi 3 camper li ho sempre avuti con la toilette lato destro e non ho MAI avuto questo problema.. Ma proprio mai!! Anche perchè, scusa, ma basta fare le necessarie operazioni di camper servicelontano dai pasti.. E utilizzare in quantità normale i liquidi disgreganti che evitano odori.. La finestra in bagno non serve assolutamente a nulla, molto meglio un bell'oblò trasparente che garantisce luce, aria e privacy.. Tutti i costruttori tedeschi e francesi lo han capito da almeno 10 anni, facci caso.. ciao.. corrado
Ciai,
per carità, siamo qui per scambiarci opinioni.
Pensa però che il bagno a sx é una delle discriminanti nell'acquisto del prox camper, e per di più deve avere la finestra.
Ne ho infatti già trovati alcuni con la pianta che mi piace, ma o non hanno la finestra in bagno o il bagno é sulla dx.
Un'altra cosa che non mi piace é l'armadio sotto il matrimoniale in coda, troppo basso.
Un'altra cosa ancora é la doccia separata, non avendo il bidet in camper, ogni volta che vado in bagno per lavarmi uso la doccia e trovo più comodo averla nello stesso ambiente del wc ( chiaramente con porta o tenda )
Insomma, lo so.. Sono esigente, ma lo voglio come piace a me 😊
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 16/06/2016 alle 20:26:51
Ciai, per carità, siamo qui per scambiarci opinioni. Pensa però che il bagno a sx é una delle discriminanti nell'acquisto del prox camper, e per di più deve avere la finestra. Ne ho infatti già trovati alcunicon la pianta che mi piace, ma o non hanno la finestra in bagno o il bagno é sulla dx. Un'altra cosa che non mi piace é l'armadio sotto il matrimoniale in coda, troppo basso. Un'altra cosa ancora é la doccia separata, non avendo il bidet in camper, ogni volta che vado in bagno per lavarmi uso la doccia e trovo più comodo averla nello stesso ambiente del wc ( chiaramente con porta o tenda ) Insomma, lo so.. Sono esigente, ma lo voglio come piace a me 😊
No non sei esigente,è la logica dettata dall'utilizzo tra l'altro non sei l'unico perchè la penso esattamente come te.
In risposta al messaggio di speedo del 17/06/2016 alle 08:29:06
Ciao a tutti, concordo sul fatto che chi progetta i camper probabilmente non è nè camperista e nè guidatore di camper. Nella mia scelta ho privilegiato per il mio specifico utilizzo del mezzo, in ordine di importanza,sorvolando su questioni strutturali, ovvero cu.lo alto in caso di sbalzo importante (che comunque vorrei ridotto per evitare le scodate... ma c'è di mezzo pure il passo, questione spinosa...): - finestra nelle cellula a dx subito dietro il passeggero: possibile che nessuno se ne rende conto dell'utilità per chi guida e nella maggior parte dei camper (singola dinette) li ci piazzano armadi, frigoriferi o la porta? - finestra in bagno: anche per me indispensabile, per l'areazione, per stendere l'asciugamani. Chi ha bambini piccoli che bagnano dappertutto è decisamente utile. - frigorifero: assolutamente a dx sotto il tendalino - bagno a dx o sx non è un problema, la cassetta non la cambio comunque quando si è a tavola e nel mio utilizzo itinerante il tavolo esterno è usato di rado - carico acqua: meglio a sx, quando carico non rischio di bagnare sotto al tendalino - presa corrente: per me indifferente
Concordo su quasi tutto, solo la presa elettrica a me dava veramente fastidio.
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 16/06/2016 alle 15:37:32
Care case costruttrici, potreste mettere il bagno e la conseguente cassetta delle nere sul lato sinistro del camper, per favore ? Quando si mangia fuori in veranda e qualcuno è in bagno o di deve vuotare la cassetta non è piacevole per i commensali. Grazie, ciao S
Io porrei la questione in modo differente. Se ci fosse uno standard per queste posizioni, in accordo fra associazioni di campeggi e costruttori, potrebbero fare delle piazzole con attacchi fissi sia per i carichi che per gli scarichi.Immagina, io arrivo, collego un tubo fisso a carico e scarico, magari anche una cassetta fake collegata direttamente allo scarico, e via, basta alla peregrinazione nei campeggi con cassette e company.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2016 alle 11:17:03
Io porrei la questione in modo differente. Se ci fosse uno standard per queste posizioni, in accordo fra associazioni di campeggi e costruttori, potrebbero fare delle piazzole con attacchi fissi sia per i carichi che pergli scarichi.Immagina, io arrivo, collego un tubo fisso a carico e scarico, magari anche una cassetta fake collegata direttamente allo scarico, e via, basta alla peregrinazione nei campeggi con cassette e company. Poi alla fine il camper è sempre una coperta corta, dove se privilegi una cosa ne sacrifichi un'altra, è inevitabile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Alla faccia degli standard.