CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Applicazioni utili per il viaggio.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 30/04/2011 alle: 15:39:45
Oramai la tecnologia ha fatto passi da gigante e grazie ai telefoni di ultima generazione molte informazioni si possono tenere sul palmo di una mano. Volevo dedicare questo spazio per segnalare le applicazioni per iPhone o anche altri sistemi che possono tornare utili durante i nostri viaggi. Inizio io con segnalare un paio di applicazioni che possono diventare interessanti. La prima è " prezzibenzina " applicazione gratuita nell applestore che segnala i prezzi del carburante dei distributori sulla strada di percorrenza. Altra Utility è " Icoyote " applicazione che grazie alla condivisione dei vari utenti serve a segnalare gli autovelox mobili e fissi per ora ancora gratuita nell Apple store. Altra ancora è "camperstop " un applicazione che segnala le varie aree di sosta camper. Ma ce ne sono un infinità e scoprirle tutte è un impresa... Voi ne utilizzate qualcuna durante i vostri viaggi?
100669
100669
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 18:47:50
Io vi segnalo questa che serve in caso di cosa sapere dagli altri utenti connessi la situaizone. Usata il week end scorso e molto utile http://world.waze.com/ Ciao Stefano www.ecovippari.com

Modificato da 100669 il 30/04/2011 alle 18:49:23
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 30/04/2011 alle: 22:03:09
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 30/04/2011  18:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovata :-) molto interessante, funziona con lo stesso principio di "Icoyote" per gli autovelox con la condivisione delle informazioni degli utenti stessi che forniscono in tempo reale informazioni sul traffico, su incidenti o posti di controllo della polizia... OTTIMA DIREI :-)
100669
100669
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 05:20:42
Grazie, poi sul cell ormai si scarica la bussola, altimetro, rilevatore di decibel, torcia con il flash del cell, ecc. Ciao Stefano www.ecovippari.com
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 08:48:26
Cosa sono le applicazioni? Spessissimo semplici link, pero` l'icona fa` tanto figo. Preferisco usare Google e Bing, posso scegliere il sito piu` aggiornato e appropriato per avere info. Nei siti governativi troviamo i prezzi giornalieri che vanno dai carburanti, alle zucchine. Abbiamo poi sugli smatphone il navigatore che include la funzione, oltre i POI, qui` e ora, legge la posizione con il gps e poi con il collegamento in rete ti trova tantissime attivita commerciali/ludiche/utili nelle immediate vicinanze, stessa cosa puoi fare collegandoti ai data base pagine gialle o semplicemente andando sul sito del Comune della zona in cui ti trovi. Gli autovelox? Con il camper non CORRO di questi rischi, si va` piano perché il mezzo non é agile e stabile come un'auto, perché se si sfrutta troppo il motore consuma un'esagerazione, perché si esce per rilassarsi e la fretta non rilassa, poi con il telelaser e con il totur i poi autovelox sono inefficaci.[;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 08:52:46
Ho dimenticato Wikipedia, un po` di cultura generale sul posto che visitiamo non fa` mai male.[:D]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 01/05/2011 alle: 15:15:19
Francesco quello che scrivi è anche vero con google trovi tutto ma avere un programma che ti evita di perdere tempo in ricerche perchè qualche bravo ragazzo con la passione per il Pc ha creato un programma che cerca al posto tuo non è affatto male :-) Poi alcune sono più utili e altre meno ma magari diventano divertenti da usare. Ad esempio ho scaricato "Ipasta" che altro non è che un applicazione con delle ricette per fare la pasta, ovvio che le troverei anche con google ma ad esempio con l applicazione, guardi la ricetta, selezioni gli ingredienti e te li ritrovi già nella "lista della spesa" pronti per essere comprati e cucinati.[:p] Poi sono talmente tante che molte neppure si conoscono e magari meritano una certa attenzione perché possono tornare veramente utili.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 22:45:30
ma le ricerche non le devi fare ogni volta, basta che metti i link nei preferiti, Io nei preferiti ho svariate cartelle suddivise per interessi, esempio: camper, lavoro, meteo, volo, armi, info, ect..all'interno di esse delle sottocartelle piu` mirate e trovo subito il link d'interesse. Il vantaggio di un link rispetto all'applicazione é che non pesa come risorse, non costa come applicazione, é probabilmente piu` aggiornata l'info.[;)]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 01/05/2011 alle: 22:46:36
Io per android segnalo: - Trafficdroid: si imposta le tratte autostradali da tenere sotto controllo e segnala la velocità media. E' utile perchè per Autostrade per l'Italia la velocità di 20km/h non è una coda ma un "rallentamento". In questo modo le evito comunque. - Layar: è un "reality browser". In pratica si indica cosa si vuol vedere (bancomat, ristoranti, monumenti, ecc.), si punta la fotocamera intorno a noi e lui, attraverso la posizione GPS, ci mostra un'icona nello spazio reale che ci indica dove si trova ciò che stiamo cercando. Ciao
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 02/05/2011 alle: 06:34:34
Oltre a quelle segnalate da 100669 (che praticamente ha caricato il mio backup sul suo..[:D] ) segnalo l'app delle pagine gialle. Permette di trovare ristoranti pizzerie farmacie e bancomat vicino alla posizione in cui ti trovi. Ps sono un wazer anche io, il nick ovviamente è Ecosse Eco
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:10:08
Accidenti... ed io che pensavo di ricomprarmi le classiche mappe e guide "cartacee"...[:D]
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 03/05/2011 alle: 06:09:42
La cartina, seppur ormai un po' vecchiotta, è sempre ( e nonostante tutto ) dietro il sedile sia del camper che della macchina.. Ed ogni tanto una sbirciatina non gliela toglie nessuno.. Troppo utile nel verificare che tipo di strada viene suggerita , se un passo montano o meno, e mi fa rendere conto meglio delle distanze. Eco
100669
100669
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 06:15:24
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 03/05/2011  06:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho applicazioni, navigatore fisso e sul cell con poi personalizzati per il viaggio, poi aree sosta camper, campeggi, luoghi prescelti da google eart ma alla fine una buona e sana cartina da sempre una visione diversa. Poi mi stampo liste aree di sosta che ho personalizzato così leggo dove andare, selezione sul navigatore e ci vado. Ciao Stefano www.ecovippari.com
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 03/05/2011 alle: 06:43:25
Sempre per Android io trovo molto utile 'Luoghi'. Ti trova quello che desideri come faresti a casa con Google però rispetto alla tua posizione gps in quel momento. Volendo,ti ci porta usando il navigatore del telefono. Gianluca
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.