CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Area sosta siamo quasi al traguardo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:36:16
Cio Gino, sono rientrato adesso dalle ferie e ho letto con immenso piacere queste tue parole. Hai lottato come un leone, ci hai creduto fino in fondo (alla faccia delle critiche iniziali di qualcuno) ti sei preso una bella anzi immensa soddisfazione per quello che hai organizzato ed il tempo che hai dedicato a tutto l'evento del carnevale. Non c'è altro da aggiungere che: ... GRANDEid="red"> GINOid="blue"> ... ciao ed arrivederci (sicuramente) da Giorgio & Marica [;)] p.s. grazie dell'e-mail e ... delle belle parole [:I][:I] ..[^]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:37:52
Cara Marica e Giorgio ci sono riuscito ma devo dire grazie ai camperisti che avevano intuito e capito l' imposrtanza di questa iniziativa, L' apertura della VERSILIA ai Campeggiatori, grande soddisfazione per tutti i camperisti che si vedono riconosciuti, speriamo che qualche collega di Pietrasanta, Massa e tante altre inizino a seminare, è dal 2003 che semino ed con perseveranza siamo al Raccolto, In questi giorni si deve fare un sopraluogo con i responsabili del Comune, sono allo studio le capienze delle piazzole, Metri 8 X 4,5, Ti sembrano tanti € 15 al giorno?, corrente a parte. Saluti Gino
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 27/04/2011 alle: 11:11:58
Ringrazio Versilia per l'iniziativa, sicuramente se passero' da quelle parti mi fermero' nell'area adesso mando una email anche al sindaco. per il prezzo se posso dire una mia opinione se ci sara' solo carico scarico 10 euro sarebbe piu' appropriato. buoni km
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 27/04/2011 alle: 12:23:28
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 27/04/2011  11:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certamente è una buona idea dare la possibilità ai camperisti che transitano di fare scarico e rifornimento. Saluti Gino Grazie per la Mail Al Sindaco SI ACCETTANO PROPOSTE DA TUTTI
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/04/2011 alle: 12:36:05
Felicita'!id="size6">id="red"> Per noi camperisti che avremo presto un'opportunita' in piu'; ma in particolare per te che dopo tanti sforzi sei riuscito ad ottenere l'obbiettivo! Un caloroso abbraccio Cagivaid="navy">
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:45:01
Caro Cagiva è una grande felicità la mia, quello che provo è immenso ci credevo e si è lavorato tanto con i camper e con le persone, dal Presidente dei balneari, l' A.P.T. i vari presidenti di associazioni agli albergatori,panettieri, salumai,tutti, la stampa locale, la televisione, e tanti di voi con la vostra presenza ed incoraggiamenti. CI siamo riusciti, ieri una telefonata dall' Assessore al turismo per informarmi che la settimana prossima andremo a scegliere la posizione dell' area, SI sono felicissimo per il turismo Itinerante che FINALMENTE LA VERSILIA A APERTO LE PORTE A QUESTO TURISMO. una Mail al Sindaco non guasta MAI. Saluti gino

Modificato da versilia il 29/04/2011 alle 12:40:06
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 30/04/2011 alle: 21:44:44
speriamo serva da esempio ad altre località della versilia di nuovo grazie[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/05/2011 alle: 11:48:35
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 30/04/2011  21:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lo credo e lospero, metto a disposizione di altri camperisti tutta la mia esperienza per avvicinarsi alle Amministrazioni Comunali. Grazie del tuo messaggio, se ai tempo ricordarsi di una Mail al Sindaco è molto importante, Saluti Gino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 01/05/2011 alle: 11:52:06
Per natura sono scettico però sono contento e mi congratulo con Gino per la caparbiertà dimostrata che ha fatto decidere le autorità di aprire un'area camper. P.S.Spero solo che non lo fanno come quello di Viareggio che ci vuole le chiavi e per andare a prenderle non ci puoi andare col camper e quindi diventa ingestibile e praticamente inutile. Casomai Gino fagli presente questo, grazie

Modificato da Grinza il 01/05/2011 alle 12:28:11
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/05/2011 alle: 13:22:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/05/2011  11:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il complimento, ogni tanto lo accetto volentieri abnche da chi è stato forse scettico. L' are sosta al Lido sorgerà in Viale J. F. Kennedy, forse nel parcheggio che si usava o forse all' angolo opposto, questa settimana avrò un incontro con il comandante dei vigili urbani e la Dott. Bonuccelli Ass. al Turismo di Camaiore. L' area camper per QUARANTA mezzi dovrebbe essere con puazzole 8 X 5 per una lunghezza di 150 metri di lunghezza e 25 Mt. di larghezza, dovrebbe contenere oltre la Griglia a terra anche vasche per svuotamento e lavaggio cassette tetford, un' entrata ed un' uscita tutte a cancello scorrevole,vedi parcheggi si Firenze dove per entrare schiacci un pulsante e ritiri uno scontrino e per uscire prima paghi l' importo e poi esci, credo che una tariffa per svuotare i serbatoi e per fare il pieno di acqua si aggiri sui 5 € e per tarscorrere 24 ore bastino 15 € ed una casetta per l' addetto all' area, Qualche presa per la corrente elettrica E CHI SGARRA PAGA. Chiedo cortesemente, se avete qualche idea, suggerimento, scrivete sul post. Mi trovo solo a decidere ed i suggerimenti sono ben accetti. Saluti Gino
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/05/2011 alle: 13:35:31
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 01/05/2011  13:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa aggiungere...L'importante intanto è che sia fatta, magari che venga preso in considerazione un luogo che preveda la possibilità di ampliare il numero delle piazzole, credo che 40 saranno poche. Auguri e complimenti. Romina
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/05/2011 alle: 13:50:34
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/05/2011  13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Romina com grandissimo piacere ti leggo, qualche volta perso anche a quel fraintendimento per il carnevale, sono ai tuoi piedi. CARA GRAZIA a raggiungere questo scopo e queste dimensioni, nel parcheggio precedente anche in periodi di massima concentrazione non si sono mai superati i QUARANTA camper, solo quando si è fatto un raduno o la partenza della Tirreno all' Adriatico con i camper sono stati più di una sessanta. Raggiungere questa dimensione dove un tempo era l'area di Bussola Domani credo sia tanto. Quello che mi serve sono se lo spazio della piazzola è sufficiente, se è giusto il cancello scorrevole tanto voluto dal Sindaco, quante prese per la corrente ed i prezzi. Ti ringrazio ed a risentirci Ciao Gino
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:13:43
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 01/05/2011  13:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sbarra di accesso è sicuramente un opzione, meglio della sbarra per me, sarebbe che venisse dato in concessione alla azienda che si occupa dei parcheggi del Lido (o a un privato) i parcheggiatori potrebbero passare a controllare oltre che il pagamento sia stato effettuato anche il rispetto delle regole e il funzionamento di scarichi e accessori vari, con la sbarra (senza custode) può succedere che non funzioni, a me in Francia è successo in quel caso non sai mai che fare, chi chiamare e quando arriveranno a liberarti) Il prezzo secondo me va bene, la misura degli stalli anche, le prese di corrente se previste le farei in numero uguale agli stalli. P.S. Sarà solo parcheggio o è prevista la possibilità di aprire il tendalino? Ultima aggiunta, io sono per il metodo "Francese" ovvero scarico gratuito e carico a pagamento, la stessa tipologia l'ho trovata a Riva del Garda, ingresso con sbarra, ritiro ticket e pagamento prima di uscire, ma se uno doveva solo fare carico e scarico il biglietto ti permetteva di uscire entro un ora senza pagare nulla. Ciao Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 01/05/2011 alle 14:26:13
Fenice1
Fenice1
-
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:23:34
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 01/05/2011  14:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, se chiedi ti portano pure la spiaggia e il mare sotto il camper
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:46:09
Bisogna fare in modo che i camper con disabili a bordo abbiano la possibilità di poter usufruire l'area di sosta senza pagamento come prevedono le norme, le sbarre di norma hanno questa limitazione. Concordo nel far pagare il carico ma non lo scarico per evitare che i soliti ignoranti e cafoni camperisti pur di risparmiare pochi spiccioli fanno lo scarico selvaggio (ti posso garantire che ce ne sono tantissimi).
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/05/2011 alle: 15:31:46
Bravi date indicazioni, giusto fare pagare solo per la sosta e gratuito per lo scarico. La spiaggia è a circa 200 metri dall' area sostae 300 dall' Esselunga, per la custodia credo sia meglio incaricare i giovani della Misericordia o Croce Verde. Gli incaricati della Mover avevano in consegna l' area sosta di Viareggio e vista la lontananza per la sorveglianza è stata ridata al Comune, attualmente la gestisce grandi eventi, con un mare di problemi per camperisti. Grazie per la collaboraione, Saluti Gino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 01/05/2011 alle: 20:58:24
ciao Gino , mi aggrego al coro dei ringraziamenti , per i costi giornalieri ti suggerirei di ascoltare tutti e nessuno di noi e fai come meglio credi e come meglio riesci ad ottenere idem per il sistema d'ingresso/uscita e gestione area, tra l'altro se non erro eravamo anche colleghi di lavoro ora pensonati entrambi e consigliare come strutturare un valido CS non avresti alcun problema , a te l'esperienza camperistica non manca quindi oltre i ringrazziamenti da parte mia ti do piena fiducia perchè sono piu che certo che farai e otterrai il meglio e quel che otterrai per noi andrà sempre bene , purtroppo io come tutti gli altri posso/possiamo solo aderire inviando una mail al sindaco ma se ero della zona ti avrei aiutato e spalleggiato piu che volentieri ora vorrei proporti e darti un altro soggerimento e sarebbe quello di ricordare al sindaco o chi per lui che tra i camperisti ci sono diversi equipaggi con uno o piu componeti meno abile al seguito e un paio di piazzuole a loro riservate naturalmente a pagamento saranno decisamente gradite , piu un occhio mirato ad eventuali nomadi e simili non autorizzati a frequentarla , se otterrai 40 posti valuta anche che non servirebbero 40 colonnine 220V altrimenti il costo della permanenza deve comprndere anche l'allaccio elettrico e non a tutti serve , personalmente su 40 posti suggerirei una dozzina o max una quindicina di allacci 220V a pagamento supplemetare obbligato un sincero saluto e un ringrazziamento da un camperista Piacentino e se non erro ex collega di lavoro Mario

Modificato da ecostar il 02/05/2011 alle 00:49:58
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/05/2011 alle: 23:14:25
Certamente che è d' obbligo tenere dei posti segnati con apposite segnalazioni. Grazie per i consigli, Saluti gino
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/05/2011 alle: 23:20:03
id="size6">id="red"> GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 02/05/2011 alle: 10:03:50
Oltre a tutto quel che è stato (correttamente, imho) suggerito, mi permetto di aggiungere: metterei un massimo numero di ore/giorni, alla sosta. Giusto per evitare che l'AA diventi un campo nomadi oppure un simil-campeggio. Di norma, 48-72 ore per chi fa turismo itinerante vanno benissimo. Chi invece vuol stare due settimane al mare, mi pare più corretto che vada in campeggio, senza "rubare" (capiamoci... [:)] uso un verbo antipatico, ma con affetto!) spazio a chi magari è solo in transito e vuole fermarsi 1-2 giorni all'interno di un viaggio più lungo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link