CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Area sosta sotto sequestro.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:21:35
Tratto da l'Arena di oggi: Bardolino, area camper sotto sequestro, veniva usata come campeggio. Il titolare del parcheggio è stato denunciato, sloggiati gli occupanti. I carabinieri di Peschiera del Garda hanno messo sotto sequestro l'area di bardolino adibita a parcheggio camper ma in realtà utilizzata come vero e proprio campeggio dal titolare che è stato denunciato per abuso edilizio e campeggio abusivo. Ai proprietari dei 34 camper e delle 15 autovetture ospitati invece sono stati dati 2 giorni di tempo per liberare la struttura. Questo il risultato di uno degli interventi attuati dai carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda nei giorni a cavallo di Ferragosto. Che si tratti dell'area di Cisano? Io credo proprio di sì..fine della pacchia. "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:52:09
Il comune di Bardolino ha sempre avuto una avversità verso i camper, sono anni che evito tutta quella zona non ci vado più neppure in auto.[:(!][:(!]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:00:05
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 17/08/2012  14:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma mi sa che il comune in questo caso non c'entra nulla. Se i Carabinieri hanno sequestrato l'area sarà stato per la disposizione di un giudice e quindi a seguito di un illecito.
arturino
arturino
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:31:55
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/08/2012  15:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le forze di polizia (Carabinieri in questo caso) rilevano l'infrazione (in casi di specie sicuramente su segnalazione di qualche concorrente), sequestrano il tutto (ove ne sussistano i presupposti di legge), ne danno notizia all'A.G. e entro 24 ore il P.M. convalida o meno il sequestro che, a seguito di procedimento giudiziario, può anche diventare confisca.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/08/2012 alle: 19:59:56
Sono anni che quel parcheggio veniva usufruito sia dai camperisti che dagli automobilisti ed è ben visibile dalla strada. Si sono improvvisamente svegliati adesso? E' merito del nuovo Governo se ora ci sono più controlli nelle strutture?[xx(][xx(][xx(] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 17/08/2012 alle: 20:40:32
. ogni tanto qualc uno si ricorda che non servono leggi nuove ma è sufficiente fare dei controlli facendo osservare le esistenti,stavolta hanno trovato questo abuso,la prossima sarà per una villetta o una cuccia del cane a chi tocca...tocca
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/08/2012 alle: 21:35:05
Non penso proprio che centri Monti. Probabilmente si é semplicemente tirato il lastico fino che ha resistito. Magari il gestore non centra, a Braies la sera quando gestori se ne vanno i camperisti in sosta si trasformano il parcheggio in campeggio, a Lavazè uguale, poi un giorno a qualcuno girano le palle e zac Emil
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 20/08/2012 alle: 07:02:59
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 17/08/2012  14:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se usassero lo stesso metro in tutta Italia, metà delle aree chiuderebbero L'esperienza dice che per tali interventi c'è la denuncia di qualcuno, con molta probabilità i campeggi dei dintorni oppure qualche consigliere comunale che aspetta il momento opportuno per materializzare la sua vendetta
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:15:12
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/08/2012  07:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mooooltoooo probabile[;)]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 21/08/2012 alle: 22:39:22
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 17/08/2012  21:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....il lastico ?[xx(]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:01:11
Caro Vittorio quando si pensa in dialetto intanto che si scrive questo succede[;)]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:05:56
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/08/2012  09:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah,ma si capiva lo stesso..[:D][:D] ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 18:14:59
C'e' il park centrale di Torri del Benaco nelle immediate vicinanze a 50E al di'... [:D][:D][:D][:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/08/2012 alle: 23:06:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/08/2012  18:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piuttosto vado in hotel...anche se può sembrare una bestemmia![:(!] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:19:26
Vedo che in molti sono contrari all'operato delle forze dell'ordine, io non conosco l'area e il paese ma devo direi che in prima battuta non mi sembra così assurdo questo sequestro. Mi è capitato spesso in sedicenti aree di sosta - in Emilia Romagna - con gestori che se chiedi di stare una notte ti guardano stralunati perché accettano solo prenotazioni e minimo 4 o 5 notti quando la legge per l'Emilia Romagna prevede per le aree di sosta camper un limite massimo di 72 ore. Altri camperisti mi guardavano chiedendo se veramente ero andato a chiedere di entrare "tanto non c'è mai posto, chi sta lì sta stanziale mesi..." d'altro canto poi mi sono accorto che erano aree sosta camper con fuori il parcheggio riservato per le auto dei loro utenti: sono così stanziali che raggiungono il camper con l'automobile lasciandolo fisso lì. Questa sarebbe un'area di sosta?? Ora, se il gestore vuole gestire un campeggio che chieda la licenza per questo, a mio parere le aree di sosta sono un'altra cosa e la regola delle 72 ore mi sembrerebbe ora di farla rispettare, perché comportarsi in quel modo riduce la ricettività camper di un paese che deve essere sia per chi sta diversi giorni che per chi è di passaggio. Ciao. Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:54:19
Non so se si tratta dell'area/parcheggio di Cisano ma probabilmente è così. Io conosco un po' la sua storia anche se non so quanto veritiera sia ma ve la propongo. Si tratta di un lotto di terreno fronte lago dove molto tempo fà il proprietario aveva iniziato a trasformarla in campeggio. Ha costruito alcune strutture ma poi non ha ottenuto i necessari permessi ed è diventato un parcheggio per le auto di chi frequentava il lago. E diventato poi appettibile per i camper ed ha riaperto i servizi ormai fatiscenti e steso alcune prese elettriche senza molte sicurezze. Non si potrebbe rimanere più di 48 e nemmeno aprire tendalini ed accomodarsi fuori del mezzo sebbene si chiudesse un'occhio su tutto. Erano comunque a disposizione della clientela tavolini e sedie di plastica. Durante la passata primavera è rimasto chiuso ed ho sentito parlare di problemi di natura fiscale poi probabilmente risolti. L'attuale famigliola che custodisce l'area è dipendente del titolare e gli rinnovano il contratto di anno in anno. In quell'area e nel mese di settembre tengono annualmente la grande festa 'degli osei' (uccelli) dove vengono allestite grandi cucine e utilizzato il gande tendone peermanentemente piazzato e non in uso dai tradizionali ospiti. In conclusione non ci vedrei nulla di male solo che gli impianti sono un po' fatiscienti e non a norme e non conosco la posizione fiscale del titolare e della struttura. Certo è che è molto comoda, bella e frequentata in ogni stagione e questo non può che dare fastidio ad analoghe strutture in zona. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
smax
smax
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:28:01
Concordo e poi in questa maniera i prezzi ne risentono!
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/08/2012  10:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:18:03
foto scattata dal camper entro l'area di cisano lo scorso luglio tutta l'area era piena di cartelli che avvisavano che non si tratta di un camping, e quindi non si potevano fare grigliate o altre attività tipiche da campeggio poi, non so noi siamo rimasti 36 ore, ci siamo trovati benissimo e speravamo di poterci tornare...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2012 alle: 10:16:23
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 17/08/2012  14:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi la settimana di ferragosto, durante un giro per la calabria arriviamo in località Le Castella di sera tardi,tantissimo traffico, vediamo tanti cartelli con su scritto Parcheggio Custodito ed entriamo nell'unico dove oltre alle auto ci sono molti camper , il parcheggiatore ci dice di sistemarci tra due ulivi e ci dice pure che sarebbe passato il mattino dopo a riscuotere , dicendo di non preoccuparci che non erano esosi, senza però dirmi quanto costasse ( ho poi saputo dagli altri camperisti che chiedeva 10 euro a camper per 24 ore). Il mattino dopo non vedendolo arrivare ce ne andiamo in spiaggia e ad ora di pranzo al rientro al camper invece del parcheggiatore, ci trovo una vigilessa che mi fa il terzo grado e dopo aver rilevato i miei dati mi fa firmare una specie di verbale,(credo abbia fatto lo stesso anche con gli altri"colleghi" presenti), poi mi dice che quel parcheggio è abusivo e che non dovevamo entrarci , mi ha chiesto chi era il parcheggiatore e io le dico che non lo conoscevo e le ho dato una descrizione del tizio, ma sembrava quasi che il "delinquente" fossi io, ad un certo punto mi sono stufato e ho cominciato a discutere con lei dicendole...Mi spiega perchè mi sta interrogando come se l'abusivo fossi io?? Io sono arrivato, ho visto decine di parcheggi custoditi tra quale questo, un tizio in giubbotto rifrangente mi fa segno di entrare e io lo faccio, pure per non incasinare ancora di più il traffico, tanto che ho pensato addirittura fosse stato messo lì apposta dal comune per lo scopo di cui sopra e lei viene qua e mi fa il terzo grado per sapere chi è e dove sta il posteggiatore, come se io volessi proteggerlo, quando basterebbe venire qua in borghese , con una auto senza contrassegni per coglierlo sul fatto,invece di fare tutta sta tarantella con noi camperisti. E' palese che vedendovi arrivare in divisa e con l'auto della polizia urbana se la sia squagliata sapendo di essere abusivo, non potete far pesare ai turisti una vostra mancanza nel controllo del territorio comunale. Alla fine lei, dopo avermi fatto firmare quella specie di dichiarazione se ne va dicendo "se viene, non pagate niente e per favore andate via entro le prossime due ore, altrimenti dovrò multarvi " Ebbene siamo andati via e abbiamo parcheggiato praticamente sul lungomare vicino al porto turistico, per poi andare definitivamente via dopo pranzo. Peccato perchè il mare meritava e il posto pure. Dimenticavo...il camping che era a poche decine di metri da detto parcheggio era strapieno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link