CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Arriva il super bollo per i camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 104
maxymax
maxymax
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 21:16:06
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 21/02/2013  20:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi la notizia non dovesse essere o il partito in questione non vincesse o avesse al governo delle pressioni contrarie che lo facessero deistere da perseguire questo punto rimane la discussione, secondo me interessante, di come viene recepito il camper. da molti ho sentito lamentele per certe "invasioni barbariche" in alcune città specie in quelle aeree sosta gratuita che siti come questo divulgano. da molti , anche qui ho sentito lamentele per generatori attaccati tutta la notte e motori diesel lasciati accessi per ricaricare le batterie. e anche di camperisti che scaricano acque non proprio bianche dove possono e non dove devono ecc, ecc, ecc... quindi c'è un problema sia con il resto del mpondo sia oggettivo dati che noi stessi lo sottilineiamo. sono forse diventati troppi i camper? a natale in certe cittadine dove si sommano satanicamente un mercatino ed un aerea sosta gratuita i camper arrivano a centinaia. la popolazione si lamenta, i sindaci anche, alcuni fanno fiuoccare le muulte a chi non sta nei limiti di sagoma ad altro per altre cavilli. segno che un problema c'è, o vogliamo dire di no? per qualcuno il superbollo metterebbe un freno a questo. è logico. è un provvedimento che porterebbe soldi dato che i camper immatricolati sono tanti. che sarebbe politacamente corretto dato che si limitirebbe una categoria di grossi bestioni che bruciano carburante contribuiendo all inquinamento e sarebbe un buon voto di scambio con chi il week non riesce piu a vedere i bimbi dalla finestra xche un hymer di 7,50 mt. alto altrettanto gli blocca la visuale dalla finstra del soggiorno e tutti i santi fine settimana. continua...(ora vado a cena) *** maxymax
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/02/2013 alle: 21:18:47
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 21/02/2013  20:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora abbiamo anche il wikileaks de noiatri... [:D] Non mi sembra che tu abbia messo delle notizie segretissime e riservatissime. Mai sentito parlare di area C di Milano? O provi a scrivere notizie serie e sensate, o mi viene il dubbio che tu voglia solo far credere di avere chissà quali conoscenze altolocate. [:o)] (Guarda che oggigiorno dire che si conosce qualcuno al parlamento attira più sassi che ammirazione)
maxymax
maxymax
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 22:58:52
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/02/2013  21:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dici? quindi fare credere a te che ho delle notizie "segrete" sui super bollo dei camper (scusa ma mi scappa da ridere, davvero! questa la devo raccontare agli amici) [:D][:D][:D][:D][:D][:D] dovrebbe essere per me motivo di chissa quale soddisfazione? tipo aver scoperto dove è nascosto l'oro di dongo? o possedere la formula dei cocktail di ormoni che stanno ringiovanendo Putin o avere scoperto che la composizione delle colonne delle torre gemelle che hanno fuso per 30 giorni dopo l 11 settembre permetteva solo ad un esplosivo militare di poterle far collasare in quella maniera e all'unisono sincronizzato. nooo...! certamente mi da molta piu soddisfazione avere scoperto lo scandalo del bollo del camper italiano! ah ah ah ! basta rido troppo ah ah ah! [:D][:D][:D][:D][:D] [:0][:0][:0][:0] ma ti rendi conto cosa hai detto? sei sicuro? confermi? no aspetta cosi non capisci, mi porto alla tua cultura sub televisiva: " l'accendiamo"? [:D][:D][:D][:D][:D] P.s. mi dici dove ho scritto che "conosco qualcuno al parlamento"? ma che fumi? *** maxymax

Modificato da maxymax il 21/02/2013 alle 23:09:22
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:07:57
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 21/02/2013 22:58:52 quindi fare credere a te che ho delle notizie "segrete" sui super bollo dei camper >
> Veramente non ho capito invece cosa hai detto. Molte ovvietà che non c'entrano nulla con il superbollo e con questo thread. Raccontalo pure ai tuoi amici. Per me non è un problema se saremo in tre a saperlo.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
maxymax
maxymax
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:10:06
CUTid="red">

Modificato da maxymax il 21/02/2013 alle 23:11:43
lubears
lubears
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:28:27
njon so il partito che propone questo ma lo condivido totalmente, sicuro che non si riperquoterà negativamente sul camper. E non capisco cosa centra tutto questo sulla possibilità o meno di una super tassa sui camper.
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 21/02/2013  18:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maxymax
maxymax
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:28:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/02/2013  19:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non capisci? ok.. il tuo wingamm 500 è un "mezzo privato motorizzato"... *** maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:33:38
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 21/02/2013  23:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti non c'entra col super bollo ma mi sembrava in argomento con la criminalizzazione del veicolo. *** maxymax
lubears
lubears
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:43:56
Ma guarda che la copertura dell’intero paese con la banda larga e l'incentivazione delle imprese che utilizzano il telelavoro non centra niente con la criminalizzazione dell'autoveicolo. Disincentivare l’ingresso nei centri storici di automobili private con un solo occupante a bordo non la vedo proprio una criminalizzazione. Qualche remora è sui parcheggi urbani, ma non riferiti ad aree di sosta perchè già ora non ne esistono in centro città. Riguardo al disincentivo nelle aree urbane, mi chiedo con un camper dove si possa andare con mezzi del genere già ora in tante città
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 21/02/2013  23:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maxymax
maxymax
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:53:47
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 21/02/2013  23:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ma guarda che la copertura dell’intero paese con la banda larga e l'incentivazione delle imprese che utilizzano il telelavoro non centra niente con la criminalizzazione dell'autoveicolo." ero ironico... spero si sia capito ([8D] ) svegliaaa!! *** maxymax

Modificato da maxymax il 22/02/2013 alle 00:07:56
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/02/2013 alle: 07:51:30
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 21/02/2013  23:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A pedali certo non è. Ma mi spieghi perché questa dovrebbe essere una legge anticamper quando i camper saranno sì e no lo 0,1% dei mezzi a motore circolanti? Sarebbe un legge giustissima, camper o non camper. Io non capirò una mazza, ma continuo a non capire che attinenza hanno le cose che hai scritto con il tema del thread "Arriva il super bollo per i camper?". Anzi, non capisco che attinenza hanno con il camper in generale.
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/02/2013 alle: 07:56:14
calmo...prima leggi bene cosa ho scritto poi rileggilo bene poi assicurati che hai capito bene ....
> Ho sentito dire che ci sia nell'aria una proposta, con la prossima legislatura, di un certo partito politico di introdurre un super bollo sui camper ed uno ancora piu alto sui camper oltre i 35 quintali. Sono parole scritte da te?GIUSTO??...ho capito bene?? BENE...ti chiedo CHI ha in programma tali cose e...scantoni...parlando di cose già conosciute e che sono in attuazione da ANNI,e che poco o nulla hanno a che vedere con il camperismo e/o superbolli.... ...per come la vedo io,se usavi le dita per togliere i moccoli dal naso...facevi meglio...BACI! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 22/02/2013 alle: 08:58:22
Se non vuoi dirci il nome del partito che fa questa proposta dicci almeno il nome del ristorante dove il tuo amico commesso che bazzica in transatlantico ti ha raccontato questa proposta... sicuramente hanno un ottimo vino ! passata la sbronza il politico che ha fatto questa brillante proposta si rendera' conto che le maggiori entrate del suber bollo non coprirebbero affatto il calo di imposte dovuto alla crisi di vendite che questa proposta provocherebbe. Supponiamo un calo di vendite del 20 30 per cento (ad essere ottimisti) questo vuol dire per prima cosa meno iva per lo stato, poi crisi delle aziende italiane (meno irpef e irap) crisi dei concessionari. Per non parlare delle maggiuori uscite dovute per esempio a cassa integrazione per gli addetti del settore eceetera eccetera. Le problematice che l'amico che ha aperto il post pone (sovraffolammento ecc ecc) sono problematiche reali e che esistono da tantissimo tempo ma di certo non si risolvono con un aumento del bollo . Se aumenta il bollo se ha i soldi si tiene il camper e continua ad andare nei posti super affolati. Chi come me non ce la farebbe si vende il camper e non va piu' nelle località sfigate ma bellissime dove di camper se ne vedono sempre pochi. *************** non centrano niente col camper

Modificato da diomede il 22/02/2013 alle 09:31:08
16
ferfer
ferfer
29/09/2009 45
Inserito il 22/02/2013 alle: 09:37:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/02/2013  07:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Io non capirò una mazza, ma continuo a non capire che attinenza hanno le cose che hai scritto con il tema del thread "Arriva il super bollo per i camper?". Anzi, non capisco che attinenza hanno con il camper in generale." Hai ragione [:)][:)]... mi sà solo di campagna elettorale [:)] e anche di quel tipo di comunicazione della quale la gente forse si è stufata. Condivido... argomenti non attinenti al titolo della discussione. Ciao

Modificato da ferfer il 22/02/2013 alle 12:33:12
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:36:59
Come pensavo ne spari troppe amico...[:o)][:o)][:o)][:o)] Buona vita Luca. Sara&Luca
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:53:23
quote:Risposta al messaggio di ferfer inserito in data 22/02/2013  09:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era un tentativo di campagna elettorale...fuori da extra. ho come l'impressione che chiudono il topic a breve, o se sono buoni lo spostano in extra.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/02/2013 alle: 15:49:14
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 22/02/2013  14:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basterebbe anche solo rimuovere certi commenti fuori luogo e riportare la discussione sui suoi naturali binari.
16
ferfer
ferfer
29/09/2009 45
Inserito il 22/02/2013 alle: 16:15:53
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 22/02/2013  14:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parere personale sarebbe da chiudere in quanto lo spot "elettorale" parte dal titolo stesso ...[;)] per di più sulla base di notizie senza nessun riscontro ufficiale. [:)] Ciao

Modificato da ferfer il 22/02/2013 alle 16:21:38
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 22/02/2013 alle: 16:16:33
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 21/02/2013  22:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sente che hai finito di mangiare , non sento l'alito ma capisco... Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
maxymax
maxymax
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 16:54:36
? mi fate davvero ridere... avete inventato un caso di campagna elettorale dietrologica fatta me. poverini non avete capito nulla. sai cosa me ne importa della politica? zero. ma è ovvio perche non leggete bene prima di scrivere. non ho messo il nome del partito, come ho detto proprio per non creare polemiche. ho citato parte del programma di un altro partito solo , ripeto, per fare vedere che i mezzi a motore nelle citta sono demonizzati (a torto o a ragione non è questo il punto) e che il sottofondo culturale eco/fiscalista è fertile per un nuovo superbollo e volevo sapere cose ne pensavate io sono preoccupato che il mio prossimo investimento si sciolga come neve al sole in pochi mesi. alcuni l'hanno capito e hanno dato il loro contributo condividendo le loro impressioni altri purtroppo hanno fatto il militare di leva come marmittoni e si sentono "nonni" solo dietro la stastiera e giu a battutine infantili su cose che non posso evidentemente comprendere fino in fondo. ma non è colpa loro. si nasce così. p.s. e guai a dire che chi fa mangiare il proprio cane alla tavola di un ristorante è un maluducato perche poi ti perseguita su tutti i post che farai sul forum, frustrato... amen. non scrivo piu. fate pena. grazie e arrivederci. *** maxymax

Modificato da maxymax il 22/02/2013 alle 17:03:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link