CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Arrivederci camper, forse addio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 28/11/2010 alle: 13:40:46
Buongiorno e buona domenica a tutti. Questo mio racconto si può considerare uno sfogo per la complessità che la vita mi ha dato. Camperista da diversi anni, ho condiviso tutte le gioie e (fortunatamente) pochi dolori nel viaggiare con il mezzo ricreazionale con la mia famiglia composta da moglie e una magnifica figlia piccola. Ora mi trovo in una situazione quasi disperata: in questo periodo avrò la separazione con mia moglie. Attualmente vivo nella casa di mia mamma ma a breve mi dovrò sistemare con una mia (piccola) abitazione per poter avere un tetto per quando avrò diritto di stare con mia figlia. Il lavoro non mi consente una vita tranquilla e quindi come ultima spiaggia mi vedo costretto a mettere in vendita il mio camper. Questa sofferta decisione è stata decisa a seguito delle mie condizioni generali abbastanza gravi e penso che per me possa considerarsi una perdita molto triste. Dico così perchè oltre ad avere provato emozioni che solo il camper ha saputo darmi, ho avuto modo di viaggiare nell'ultimo anno in cui non vivevo con la mia famiglia, da solo: quando mia figlia passava il week-end con sua mamma io partivo di venerdì sera o sabato per farmi il week-end in posti nuovi, da solo, con una ricarica interna che solo mia figlia sa darmi. Penso sempre ad un ritorno in futuro ma attualmente le mie condizioni non lo consentono e sinceramente non vedo spiragli di luce. Al momento l'unica cosa positiva è che, nonostante le tante difficoltà, ho una bambina con la quale vado molto d'accordo e ho tanti bellissimi ricordi di giornate passate a bordo del mezzo, sia con la famiglia che da single, e questo mi fa tornare per un attimo il sorriso. Tutti i camperisti che leggeranno il mio annuncio devono ritenersi fortunati ad avere il loro mezzo per un'infinità di motivi e auguro a tutti loro di avere una vita serena e poter macinare tanti km assieme alla loro famiglia. A presto...lo spero di cuore
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 28/11/2010 alle: 13:52:48
coraggio anche se triste vedrai si risolvera l'importante essere ottimisti nella vita si supera tutto e quando ricomprerai un'altro camper scorderai questo brutto momento in bocca a lupo e buona fortuna x te e la tua famiglia. enzo di livorno
pyntor
pyntor
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:02:22
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 28/11/2010  13:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao chris, innanzi tutto ti sono solidale sotto tutti gli aspetti, però se la cosa può esserti (ahimè)di sollievo, non sei il solo a trovarti in condizioni grame, solo che c'è chi come te che lo esterna e chi invece come altri che se lo tengono per sè. con questo non voglio arrivare al solito proverbio "mal comune, mezzo gaudio", però se ti può aiutare, REAGISCI, pensando al futuro e a tua figlia. un saluto, pyntor.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:09:48
Purtroppo la vita è una salita sempre ripida, personalmente ne so qualcosa; mi ritengo fortunato di avere una famiglia unita che pur tra mille problemi trova sempre attimi di serenità. Non mollare, non isolarti, resta con noi del col, anche senza camper sei e restarai un camperista per tutta la vita, le tue parole e le tue esperienze vissute lo confermano senza ombra di dubbio. Vedrai che ne uscirai e questo periodo doloroso sarà solo un ricordo che ti avrà insegnato che non bisogna fermarsi mai!! In bocca al lupo, noi ci siamo anche solo per una parola,un consiglio, un parere o semplicemente per tenerti compagnia! Ciao[:)]
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:44:57
ciao chris... non mollare tutto passa... ci sono passato anche io, non molto tempo fa... pensavo di non poter riprendermi mai da una situazione del genere... Bhè ora convivo con una donna stupenda ed insieme condividiamo la voglia di viaggiare in camper con i nostri figli... (oltre a tutto il resto naturalmente) anche se la mia bambina non vive con me ma a ben 400 km di distanza... ogni tanto, compatibilmente con gli impegni di lavoro, si parte e si va giù da mia figlia per poi proseguire verso altre mete... Non è facile ma vedrai che riuscirai a riprendere in mano le redini della tua vita... guarda oltre con un po di ottimismo... Se puoi non vendere il Camper... semplicemente parcheggialo e aspetta tempi migliori... basta coprirlo!! In bocca al Lupo per tutto... Burg.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:57:33
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 28/11/2010  13:40:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> spero che con questo video ,possa dirti piu' cose che di persona non potrei mai farlo . tengo a precisare che la stessa cosa e capitata anche ad un mio amico . appena decidemmo di comprare un camper , per poter unirci a loro.. ma pultroppo non e' stata cosi , e ancora oggi dopo 5 anni e tutt'ora cosi .l'attuale compagna non ne vuole sapere ciao e' fai quello che richiedi piu' opportuno di fare ,elio.m roma

http://www.youtube.com/watch?v=...

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/11/2010 alle: 16:49:17
mi spiace molto per tutto e provo a darti un ideuzza, vendi il camper, fai lo stesso con la macchina e cerca un piccolo polivalente per entrambe gli usi, sara un po ingombrante nell'uso quotidiano e un po striminzito come VR pero potrai continuare con le tue uscite. auguri roberto
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 28/11/2010 alle: 18:01:00
quoto rob...in tutto questo l'importante e' non far soffrire i piu piccoli, ...buon natale
arturino
arturino
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:11:14
Senza voler entrare nel merito delle tue vicissitudini: e tenere il camper per fare le ferie, se possibile, con la piccola? E tenere il camper con la possibilità di condividerne le esperienze, in futuro, con una nuova compagna? Questo al di là di eventuali "problematiche" economiche, ovviamente.
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:27:31
purtroppo arturino il problema sta proprio nel fatto che per riuscire ad avere un finanziamento dalla banca per un'abitazione (bilocale) devo recuperare un pò di soldi e attualmente il recupero posso averlo solo vendendo il mezzo. in futuro non so ma al momento il problema è solo questo. un sincero ringraziamento alle persone che mi hanno risposto e dato coraggio
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:38:57
CUT Sono vietate inserzioni di compravendita sui Forum, in alternativa è possibile utilizzare gli spazi dedicati come questo:

http://www.camperonsale.it

Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/11/2010 alle: 06:48:24
Innanzitutto coraggio e un augurio per una serena soluzione, poi una domanda: perchè non fissare la residenza a casa di qualche parente e, almeno per i primi tempi vivere in camper in attesa di tempi ($$$$) migliori? se non altro non avresti affitti/mutui e bollette da pagare... qui nel forum vi sono messaggi di più di qualcuno che sta "vivendo" in camper... non saresti costretto a svendere, e ti rimarrebbe una possibilità in più di poter fare delle belle vacanze con la tua bambina... ciao Luca PN
zio omer
zio omer
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 09:03:44
Anche da parte mia un forte augurio di una ripresa alla vita Angelo[;)]
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:36:26
Il tuo è un bel camper, sicuramente riuscirai a venderlo e ad avere un po' di tranquillità economica.. Questo è quello che conta ora, le separazioni sono un salasso e bisogna per prima cosa rimanere a galla a livello monetario (tralascio l'aspetto psicologico, ovviamente, per il quale non c'è rimedio se non aspettare che il tempo faccia il suo lavoro).. Dentro di te rimarrai sempre un camperista, e appena ti sarai un po' ripreso troverai il modo per rimetterti su strada.. magari insieme a tua figlia [:)] Tieni duro, vedrai che questo momento difficile passerà
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:09:33
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 29/11/2010  14:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai tutta la mia solidarietà. Tieniti stretta tua figlia. Oggi c'è l'istituto dell'affido condiviso.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/11/2010 alle: 15:22:31
ciao...anni fa abbiamo passato un periodo di crisi seria, economica, non avremmo mai pensato di poterci tirare su, ma, piano piano, siamo risaliti...non abbiamo fatto vacanze per circa cinque anni(all'epoca non eravamo camperisti)...ed è stata dura perchè con 3 figli non è mai facile, sopratutto a loro non abbiamo fatto mancare nulla, tutte le privazioni erano nostre (giustamente). Nel 2006, cominciavamo a "RESPIRARE" un poco ed abbiamo fatto una follia...affittare un camper per il we!! Da allora le cose sono andate meglio, siamo risaliti, abbiamo capito che possiamo fare a meno del cellulare ultimo modello o del megaschermo...viaggiamo con i figli, loro hanno tutto il necessario, anche di più, ma non il "troppo"... nel 2008 siamo riusciti a comprare il nostro camper...semplice ma efficace... Se durante quel periodo ci avessero detto: in futuro comprerete un camper e sarete sereni non ci avremmo creduto...mai... Ma la vita è così...modificabile, plasmabile, nel bene e nel male. Supera questo momento, concentratisu tua figlia...si cade per rialzarsi...ed andare avanti[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 29/11/2010 alle: 16:31:48
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 28/11/2010  13:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è la fine di qualcosa e l'inizio di qualcosa di nuovo. Il camper oggi lo vendi per comprare casa, ed è un inizio di una nuova fase, purtroppo come già sai quello che hai perso non lo puoi piu avere indietro. Il camper oggi lo vendi e poi magari domani lo ricompri, è solo una questione di money. Importante è il rapporto con la bimba, e anche con la madre xchè se ci sono di mezzo figli non si è mai separati completamente. Anche se ci sono momenti difficili, sappi che in quelle difficoltà potrai trovare la parte migliore di te stesso xchè alle volte solo le difficoltà ci fanno accrescere. Sono le parole di chi ci è passato molto prima di Te in questa fase, in senso scherzoso dico a Te come a tuti gli altri "benvenuto nel club". L'amore unisce, divide, riunisce, ma se ce dentro di te prevale sempre.[:)] Ciao Gianfermo.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:39:11
Ciao, mi dispiace moltissimo per la sofferenza e i disagi che stai vivendo, hai ragione niente è più prezioso del calore di una famiglia unita, non smettere di crederci, vedrai, un giorno troverai la persona giusta e tutto sarà più facile, ho passato anch'io anni di sacrifici e difficoltà economiche e ti capisco...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:45:20
Decidi tu cosa è meglio per te, certo che vuoi avere tua figlia con te, ospitarla e accudirla per quello che ti sarà permesso, beh... un camper non è la casa e la cosa migliore da offrirle, non certo per la bambina, la quale sono sicuro che ne saebbe felicissima [;)][8D], ma il Giudice che dovrà decidere. Quanto alla tua condizione psiciologica, alle sofferenze del momento, non posso far altro che aggiungermi a tutti coloro che hanno avuto parole d'incoraggiamento e ti offro questa poesia, non è molto, ma è tutto quello che mi sento di dirti. E' dedicata ad un "figlio"... ma siamo tutti un pò figli di questo mondo. Ciao e in gamba! id="size3">[:)]
If (Se) Se riesci a mantenere il controllo quando tutti intorno a te perdono la testa e dicono che è colpa tua, Se ti fidi soltanto di te stesso quando tutti dubitano di te, Ma se tieni conto anche dei loro dubbi; Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, Non farti ingannare e tieniti lontano dalle bugie; Non farti odiare e non lasciarti trascinare dall'odio, Non apparire troppo buono e non fare il furbo: Se riesci a sognare... e a non fare del sogno il tuo padrone; Se riesci a pensare... e a non fare delle parole la tua meta Se puoi incontrare il Trionfo e il Disastro E trattare questi due impostori esattamente allo stesso modo; Se riesci a sopportare che il peso della tua verità Venga contorto da persone spregevoli che cercano di imbrogliare i più sciocchi, O guardare le cose cui hai donato la vita spezzarsi e piegarsi e ricostruirle con attrezzi sgangherati: Se riesci a mettere insieme tutte le tue vittorie E rischiarle in un colpo azzardato, e perdere, e ricominciare daccapo senza mai accennare alle tue sconfitte; Se riesci a dar forza al tuo cuore, ai tuoi nervi e alla tua tenacia Quando, dopo che gli altri hanno rinunciato, tocca a te, E tieni duro quando non ti è rimasto nient'altro Che la Volontà di dire: - Tieni duro! Se riesci a parlare alle folle e a mantenere la tua onestà O a passeggiare con i Re senza perdere la tua semplicità, Se i nemici e nemmeno gli amici più cari possono ferirti, Se tutti contano su di te, ma nessuno oltre misura; Se riesci a riempire l'inesorabile minuto Con una corsa di sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto quello che esiste E - ancor più - tu sei un uomo, figlio mio! Rudyard Kiplingid="size1">
arturino
arturino
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 19:29:24
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 28/11/2010  19:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco, e mi dispiace. Il camper, per ora, passa certamente in secondo piano ma, come dimostrano le esperienze raccontate sopra, nella vita i periodi si alternano, spesso dopo una difficile salita inizia la discesa quando meno ce lo aspettiamo. Ad majora!
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 01/12/2010 alle: 01:14:52
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che cercano di incoraggiarmi e darmi nuovi stimoli. Questa nostra famiglia di camperisti si rivela particolarmente sensibile davanti a seri problemi e sono orgoglioso sentirmi parte della famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link