CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

aspirante Camperista

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
dirk75
dirk75
03/05/2011 7
Inserito il 03/05/2011 alle: 18:01:45
Salve a tutti e complimenti per il forum L'estate scorsa ho avuto l'occasione di osservare da "fuori" il mondo dei camperisti. Mi spiego meglio: sono andato in vacanza in una casa mobile in un campeggio nelle marche, ed ho avuto modo di parlare con alcuni camperisti di passaggio. Sono rimasto affascinato dalla prospettiva di libertà data dal camper. Per "rodare" l'attitudine mia e della mia famiglia, composta da moglie e due figli di due e sei anni, ho pensato di noleggiare un camper per un week end di giugno. Avrei tantissimi consigli da chiede, ma uno soprattutto: l' approccio è quello giusto? Considerato che parto da Avellino, che meta mi potete suggerire? Grazie a tutti Antonio
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 18:20:26
quote:Risposta al messaggio di dirk75 inserito in data 03/05/2011  18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Antonio l'approccio è quanto di più soggettivo ci possa essere, ognuno ha il suo. certo la motivazione e la curiosità che possono diventare passione sono un buon inizio ma bisogna provare anche perché le prospettive di libertà sono anche limitate, e bisogna esserne consapevoli, da una serie di vincoli che non sono necessariamente da vivere negativamente. Ci sono, come per ogni altro tipo di vacanza, regole, limiti, contesti, strutture, tecniche ecc. che possono essere fonte di soddisfazione e piacere ma anche di problemi se sottovalutate o non conosciute a sufficienza. ti consiglio di leggere molti racconti di viaggio e informarti sui piccoli/grandi problemi che il camperista quotidianamente incontra. Noi abbiamo iniziato così e da quasi 10 anni facciamo vacanze solo in camper. I nostri due figli, che all'epoca avevano l'età dei tuo, si sentono a casa loro e sono sempre felici di partire. fatti un'idea più articolata e poi eventualmente noleggia per una prova per te e la tua famiglia con un'uscita non troppo impegnativa e in un periodo come giugno che va bene perché ancora fuori stagione ma già gradevolissimo.. poi c'è col che è una fonte inesauribile di persone disponibili per chiarire i tuoi dubbi. benvenuto

Modificato da pincopallino il 03/05/2011 alle 18:24:39
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 03/05/2011 alle: 20:12:00
noi siamo stati degli irresponsabili: abbiamo acquistato il nostro camper senza MAI provarlo [:D]!! come ti è stato già detto, la libertà non è assoluta!! Ci sono regole, divieti, come per ogni cosa, ma effettivamente la libertà di partire quando vuoi/puoi è innegabile!! il nostro primo viaggio, lo scorso anno, è stato in Umbria, una regione bellissima e ospitale: 4 giorni in giro....bellissimi!![:)] Se hai solo un week end a tua disposizione, non ti allontanare troppo. a mio avviso, è meglio rimanere nella zona (che di posti bellissimi ne ha tanti [;)]!!)...o non ti allontanare per più di paio d' ore. E soprattutto, VIVI il camper! Cucina, lavati, lava i piatti, passa del tempo dentro il camper!! Perchè non sempre troverai camping o aree attrezzate con docce, lavabi ecc...perchè non sempre splenderà il sole e potrai uscire, ma ti toccherà tenere a bada 2 bimbi in uno spazio limitato... non vedere queste cose negativamente...è vero che sono dei momenti "critici", ma alla fine riuscirai a gestire tutto al meglio...in bocca al lupo [:D]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 20:42:28
aggiungerei che se sei deciso, non ti lasciare sfuggire il numero di maggio di pleinair con il portolano e relativa cartina. "il camper è una casa molto piccola ma con il più grande giardino del mondo" riciao
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 03/05/2011 alle: 21:12:13
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 03/05/2011  20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Portolano serve a me[;)] devo correre in edicola! [:D] bellissima la citazione!
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 03/05/2011 alle: 21:27:01
Prendere in affitto il camper è già un buon approccio, da parte tua, al mondo dei camper. Con un week-end cosa poterti consigliare? per il mio punto di vista, il paradiso dei camper inizia dalla toscana in su. Potresti farti un giro a Roma, sostando nelle varie aree che ti verranno di volta in volta consigliate se sei interessato.
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
dirk75
dirk75
03/05/2011 7
Inserito il 03/05/2011 alle: 22:49:22
Vi ringrazio delle risposte; in effetti cercare di "vivere" in tutto e per tutto il camper, per quei pochi giorni che l'avrò a disposizione, era l'idea che mi ero fatto per provare questa vita. @pincopallino: Grazie del consiglio, cercherò di non farmi sfuggire il portolano.
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2011 alle: 22:59:05
quote:Risposta al messaggio di dirk75 inserito in data 03/05/2011  18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un week end di Giugno? Dipende da cosa preferite e visto che vivi in montagna...vai al mare, che so sul Cilento, scegli una AA sul mare tra Agropoli e Marina di Camerota e vai lì,,, anzi...vai proprio a Marina di Camerota, c'è una AA appena prima di entrare in paese sulla destra, mi pari si chiami AA Parking Europa o qualcosa del genere, hai la spiaggia a 200 metri e il paese ad altrettanti metri. Oppure potresti allungarti fino a Matera per visitare il quartiere sassi. Se invece vi piace il lago...potreste andare a Puntolago www.puntolago.it Oppure ancora verso Latina a visitare il museo di Piana delle orme che è dotato di una AA dove ci si pò anche passare la notte...arrivi lì venerdì sera o sabato sera passi la notte nella AA e il giorno dopo vi visitate il museo www.pianadelleorme.it , dopodichè potreste anche andare a visitare il borgo di Sermoneta che è in zona a 15 km, oppure Terrracina e Gaeta . O ancora vai a Roma e ti fermi nella AA LGP sulla via casilina che è comodissima per visitare il centro.[;)]
dirk75
dirk75
03/05/2011 7
Inserito il 07/05/2011 alle: 11:54:08
Fatta! Ho prenotato il camper per il 17 Giugno (che è anche Venerdì, tanto per non essere scaramantici); uno sky 51 da blurent. Faremo quest'esperienza, e se ci troveremo bene può darsi che ci uniremo alla nostra grande comunità. Un grazie a jerrymouse per il suggerimento, credo che puntolago sarà la nostra prima tappa.
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 08/05/2011 alle: 19:50:14
tieni conto anche del fatto che un camper a noleggio è molto più scomodo di un camper di proprietà: non hai le tue cose, è come una casa di vacanza in affitto, solo che lo "vivi" molto di più. quindi, non scoraggiarti. buon viaggio con gli ottimi consigli di jerrymouse! P.S.: Puntolago è bello, ma io farei un pensierino anche all'itinerario intorno a piana delle orme. ciao[:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.