CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assegno circolare... è sicuro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 13:53:51
Nei prossimi giorni... precisamente sabato prossimo concluderò la vendita del mio camper- l'acquirente mi ha proposto come pagamento due assegni circolari da 3000 euro (tot 6000 si è un vecchio camperino:-)) Quali rischi corro con questo tipo di pagamento. Ci sono altri metodi piu sicuri? (pwer entrambi) Grazie Tommy
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:01:53
la banca emette i circolari solo se il conto è "coperto"
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:05:51
Ok Grazie
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:06:04
Anche i circolari si possono fare falsi....meglio vedere l'accredito sul conto. Massimo.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:10:28
e come faccio?...qual'è il metodo piu sicuro? tommy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:14:31
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 04/05/2010  14:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andare con lui nella stessa banca di emissione, riscuotere i contanti...[;)]
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:15:48
Chiudi "l'affare" al venerdi davanti alla tua banca, entri e loro sanno riconoscere un assegno circolare falso. Se è vero, come dice giustamente "cchei" allora è coperto e i soldi ci sono. Massimo.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:22:33
Il pagamento con assegni circolari falsi, e ripeto falsi, cioè fatti al computer è abbastanza usuale, non voglio certo dire che questo sia il tuo caso, ma con persone che non si conoscono, io concluderei l'affare a banche aperte, per poter controllare.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:40:15
quote:Risposta al messaggio di Laura2002 inserito in data 04/05/2010  14:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/05/2010 alle: 15:25:41
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 04/05/2010  13:53:51
Nei prossimi giorni...precisamente sabato prossimo concluderò la vendita del mio camper- l'acquirente mi ha proposto come pagamento due assegni circolari da 3000 euro >
>Quel "precisamente sabato prossimo" mi lascerebbe un po' perplesso, se fossi nei tuoi panni. Ed anche quel "mi ha proposto come pagamento due assegni circolari" come se un solo assegno non fosse stata la stessa cosa. Sarà un acquirente onesto, ma occhio... molto occhio! Io aspetterei lunedì mattina, incassato l'assegno/gli assegni, procederei a "dare le chiavi". Ricordo anche che, incassato l'assegno da una agenzia diversa da quella emittente, anche se dopo diversi giorni la banca che ha proceduto all'incasso scopre che l'assegno è falso o rubato, la stessa banca si riprende indietro i soldi e avvia la procedura prevista per questi casi, con rogne non lievi per il cliente. Elio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:06:03
DOMANDA: perchè 2id="red"> ASSEGNI DA 3.OOO EUROid="blue">...? non puo' LUIid="red"> andare nella SUAid="red"> banca e farsi dare 12 pezzi da 500 euro e venire da te con 6.000 euro in contanti? Forse sono "ignorante" in materia ma...c'è, per caso, qualche vincolo particolare che gli impedisce di circolare con 6.000 euro in tasca? ciao, Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:36:25
si dice che il danaro contante alla mano sarebbe la miglior soluzione ma anche quì attenzione al fax simil quasi idendico al vero , ancora meglio sarebbe un bonifico con passaggio di proprietà e a bonifico avvenuto e accertato si provvede al passagio di proprietè ma non credo che l'acquirente accetti un assegno circolare a mio avviso è piu falsificabile e per il malintenzionato anche piu sicuro e con questo sistema alcuni venditori lo hanno preso in quel posto id="blue"> un assegno normale firmato dalla stesso acquirente con la stessa firma di un documento di identità e la stessa firma che porrà sull'atto del passaggio di proprietà sono una certa garanzia ma se dopo un periodo relativamente breve ci dovrebbero essere problemi sono sempre rogne ma il malintenzionato sarebbe rintracciabile o almeno si spera , quindi alla fine della menata io opterei per i contanti da versare direttamente e immediataemnte in banca sul proprio conto poi si da il via al passaggio Visto il pessimo andazzo attuale dell'economia bisogna aspettarsi di tutto e non abbassare mai la guardia Mario
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:34:49
Chiedilo a Scajola se gli assegni circolari sono validi...dice che la casa l'ha pagata con ben 80 assegni circolari[:D][:D][:0][:0] Oooooops, scusa l' OT, ma era irresistibile[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Luca Comunque, a parte le battute io da figlio di bancario preferisco un circolare ai contanti...se ne ha fatti due e' perche' probabilmente ha preso i soldi da due conti diversi, magari dal suo e da quello della moglie[;)] Caso mai fatti mandare una copia degli assegni prima di concludere definitivamente, vai in banca e fai controllare che siano coperti...se quando si presenta gli assegni sono quelli ok, se sono diversi...arrivederci[;)][;)][;)] Ciao Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/05/2010 alle: 18:55:33
e io da misero idraulico cerco di evitare il piu possibile le banche ma purtroppo ogni tanto mi devo presentare , se potessi eviterei anche le assicurazioni ma sono d'obbligano , banche , assicuarzioni idraulici , chi peggio di questi! ... [:)][:D] Mario
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 04/05/2010 alle: 19:24:29
calma ragazzi...non creiamo allarmismi inutili...è già tempo di crisi, se poi iniziamo a rifiutare pure i circolari. Allora: 1) circolare significa che diventa la banca debitrice nei tuoi confronti, perchè i soldi li ha già prelevati dal c/c del tipo 2) c'è un sistema semplice per avere la certezza: ti fai dare il numero telefonico della filiale, telefoni e ti fai confermare l'emissione dell'assegno..fine del problema Alcune banche purtroppo hanno degli impiegati che conoscono poco la normativa sulla privacy e quindi balbettano che non sanno se possono dare tale informazione. Basta far presente che l'assegno è intestato a noi ed offrirsi di inviare a loro un proprio documento. ciao

Modificato da raptino il 04/05/2010 alle 19:25:12
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 04/05/2010 alle: 20:16:27
quote:Risposta al messaggio di raptino inserito in data 04/05/2010  19:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho fatto quando ho venduto la macchina:il giorno prima che venisse a ritirarla il compratore mi sono fatto faxare l'assegno. Con la fotocopia sono andato c/o la mia banca,i quali senza porre problemi hanno telefonato all'agenzia emettitrice dell'assegno che ha confermato che la mattina stessa lo aveva emesso. L'indomani quando il compratore è arrivato prima di andare in agenzia per il passaggio di proprietà non ho fatto altro che confrontare l'assegno che mi stava dando con quello fotocopiato e verificato in banca. Ciao![:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/05/2010 alle: 20:17:07
MAI concludere affari il sabato, la domenica ed i festivi perchè le banche sono chiuse ed i truffatori lo sanno troppo bene. Anche gli assegni circolasi possono essere falsi e NOIcomuni mortali non li sappiamo riconoscere...un bancario invece si. Altra regola importante...MAIvendere a qualcuno che ha fretta di concludere accampando scuse varie del tipo...vorrei concludere oggi (sabato o domenica) perchè lunedì devo partire!![;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/05/2010 alle: 20:38:53
Certo che un assegno circolare se buono e originale è indubbiamente sicuro ma purtroppo esiste quel se che non rassicura e tutti conosciamo le tempistiche bancarie per non parlare poi di incompetenza dell'impiegato/a di turno , tutti sappiamo che un malintenzionato per truffare privilegia proprio questo sistema di pagamento per il semplice fatto che sa benissimo di non rischiare nulla ben sapendo che le banche per accertarsene richiedono una certa tempistica che di certo non è mai immediata ma neanche giornaliera tanto anche loro sanno di non rischiare nulla ed eventualmente i quatrini sborsati se li riprendono quanto prima visto che sono arrivati dei bancari chiederei loro quale sia la prassi per un profano di assegni circolari per verificare con sicurezza e immediatezza l'originalità e regolarità di quel tipo di assegni Mario
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/05/2010 alle: 22:13:51
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 04/05/2010  18:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh, tu pensa la vita: mio padre bancario, io assicuratore e meccanico mancato(ma non nel tempo libero) e te idraulico...caxxo, ma la vita ci ha proprio voluto male eh?[:D][:D][:D][:D][:D] Manca solo un elettricista ed uno che aggiusta caldaie e poi siamo a posto[;)] Ciao Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/05/2010 alle: 22:40:44
uno dei sistemi migliori e' sempre quello di guardare negli occhi colui con il quale vuoi perfezionare la vendita. le banche accettano l' assegno solo salvo buon fine e non danno informazioni al telefono (per ovvi motivi) per ottenere l' effettivo incasso occorrono diversi giorni. io comprai la casa ed il camper con assegni circolari emessi da banche diverse perche' cosi' sono organizzato. Od ogni modo e' una lecita curiosita' conoscere il motivo del doppio assegno , magari , accampando una scusa chiedere che ne venga emesso uno soltanto cosicche' quelli eventualmente "gia' pronti" non vadano piu' bene. trattandosi di cifre non molto alte il contante potrebbe essere la soluzione magari prelevato assieme in filiale piuttosto che un circolare emesso in modo analogo. Io penso , che se non vi sono problemi logistici esprimere questo desiderio in modo garbato non dovrebbe scandalizzare e comunque meno che un "andiamo alla mia banca che lo faccio controllare. altre forme di pagamento che tutelino anche il compratore (anche chi vende a volte truffa) non ve ne sono. Due aneddoti curiosi per la vendita di un auto chiesi un assegno circolare uno stizzito personaggio mi rispose "ma siamo tra settentrionali ! [:0] per la vendita della mia moto ad un signore napoletano accettai un acconto mentre lui rifiuto ' la ricevuta che stavo approntando con un ... lasci stare mi fido [8D]

Modificato da Roberto66 il 04/05/2010 alle 23:36:44
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:33:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/05/2010  22:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come disse un comico calabrese in TV qualche giorno fa..."il mondo sta cambiando, ora non siamo più meridionali bensì diversamente settentrionali[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link