CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurare i miei bimbi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:08:56
ciao a tutti, è una questione a cui penso da tanto tanto tempo... Vorrei assicurare i miei bimbi di 3 e 5 anni, ma non riesco a trovare nulla. Voi ce l'avete? con quale compagnia? grazie in anticipo Max
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:15:39
quote:Originally posted by maxximo70
ciao a tutti, è una questione a cui penso da tanto tanto tempo... Vorrei assicurare i miei bimbi di 3 e 5 anni, ma non riesco a trovare nulla. Voi ce l'avete? con quale compagnia? grazie in anticipo Max >
> Premesso che non sono del campo e non so risponderti, mi viene da domandare, assicurare in che senso ? Una assicurazione infortuni, soccorso ? O una rc per i danni che possono fare in giro ?
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:37:39
Ciao Max, che tipo di assicurazione vorresti fare ai tuoi bambini? Se intendi la responsabilità civile verso terzi, ovvero i danni che tu e i componenti del tuo nucleo famigliare possono arrecare a cose o persone terze (quindi agli altri), solitamente è una clausola accessoria della polizza della casa, oppure se non hai la polizza della casa ti basta chiedere in qualsiasi assicurazione italiana. Te la dovresti cavare con 40/50 euro all'anno. Se invece vuoi assicurarli nel caso si facessero male, allora devi chiedere di una polizza infortuni, che puo coprire dal gesso fino ai giorni di ospedale sia per infortunio che malattia. Questa ti verrebbe a costare sicuramente di piu, in funzione di cosa e dei capitali che vuoi assicurare. Spero di esserti stato utile. Ciao Mauro.
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 13/07/2009 alle: 14:58:16
ops... scusate mi rendo conto solo ora che la domanda era troppo generica... Joint c'ha azzeccato, quindi sei stato utilissimo [:D][:D][:D]! responsabilità civile verso terzi mi preoccupavo appunto come dice Dani che possano combinare qualcosa in giro, magari non volendo, ma potrebbero pure sempre combinare qualche guaio, che ne pensate? grazie come al solito!!! proverò ad infomarmi. Max

Modificato da maxximo70 il 13/07/2009 alle 14:58:46
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 13/07/2009 alle: 15:49:41
Tranquillo, adesso ho capito cosa intenti. Penso che la responsabilità civile per un padre di famiglia con bambini sia quasi obbligatoria, perchè non si puo mai sapere cosa passi per la testa a un bambino. Come ti ho già detto, prova a verificare non sia presente nella polizza della tua casa (ammesso tu ce l'hai) altrimenti ti basta veramente contattare una qualsiasi compagnia assicurativa del tuo paese e chiedergli quanto ti costa questo tipo di copertura. Solitamente partono da un massimale di 250.000 Euro (sembra una cifra altissima ma non lo è) e penso che in media con 40 Euro riesci a sottoscriverla. Se hai altre domande sono qui. Ciao Mauro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:02:58
A bologna la paghi dai 60Eu in su, anche a seconda del fatto che tu abbia già polizze con loro!
17
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:28:10
vale la pena che tu la faccia se già non la possiedi. nel caso in cui tu sia anche possessore di un animale (cane o gatto che sia) falla compresa animali. come massimale ti consiglio 1,5 milioni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:35:40
L'abbiamo fatta anche noi per i nostri figli e si chiama Polizza del Capofamiglia. Gianluca
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:01:10
quote:Originally posted by ikaro78
vale la pena che tu la faccia se già non la possiedi. nel caso in cui tu sia anche possessore di un animale (cane o gatto che sia) falla compresa animali. come massimale ti consiglio 1,5 milioni >
> Esatto, mi ero scordato di dirti che comprende anche gli animali. Per quanto riguarda il prezzo, poco tempo fa avevo visto che presso la mia compagnia di assicurazione era in offerta a 35 Euro con un massimale di 250.000 Euro (io sono della provincia di Treviso) ma varia a seconda del massimale che vuoi e credo anche in base alla provincia, come la polizza della macchina! Ciao Mauro.
17
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:31:40
nono la provincia con la rc capofamiglia centra poco comunque io che lavoro per una banca che ha anche la compagnia assicuratrice e rc capofamiglia compresa animali massimale 1,5 milioni se nn ricordo male sta a 100 euro
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:36:57
Io l'ho fatta perchè ho il cane, so che copre altre cose tipo scoppio con danni a terzi ma il prezzo che indicate voi è molto basso io la pago circa 120.00 €[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:58:25
confrontare i prezzi è difficile, occorre verificare le coperture,

Modificato da bigt il 13/07/2009 alle 17:59:06
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:05:37
Con la Sai 50,00 euro contratto biennale. Ovviamente parlo di polizza terzi Saluti[;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:15:11
massimale a 2 milioni , pago 60 euro l'anno dove ho sia il camper che l'auto della moglie assicurata... Anche la mia si chiama "Polizza del capofamiglia". Eco
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:20:23
ops... scusate mi rendo conto solo ora che la domanda era troppo generica... Joint c'ha azzeccato, quindi sei stato utilissimo [:D][:D][:D]! responsabilità civile verso terzi mi preoccupavo appunto come dice Dani che possano combinare qualcosa in giro, magari non volendo, ma potrebbero pure sempre combinare qualche guaio, che ne pensate? grazie come al solito!!! proverò ad infomarmi. Max >
> Ciao Max noi abbiamo assicurato i bimbi pochi mesi dopo la nascita (infortuni + RC). Qualche settimana fa la piccola si è infortunata su uno scivolo gonfiabile in area pubblica: forte trauma, svenimento, denti rotti (permanenti[:(][:(]). Morale: l'assicurazione non copre le spese odontoiatriche nemmeno se in conseguenza di trauma (mica carie!!![xx(][xx(][xx(][:(][:(]) Perderò un amico assicuratore (forse), ma senz'altro non la rinnovo. Occhio a ciò che sottoscrivi. Plinio
17
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 13/07/2009 alle: 18:38:42
quote:Originally posted by plinio63
ops... scusate mi rendo conto solo ora che la domanda era troppo generica... Joint c'ha azzeccato, quindi sei stato utilissimo [:D][:D][:D]! responsabilità civile verso terzi mi preoccupavo appunto come dice Dani che possano combinare qualcosa in giro, magari non volendo, ma potrebbero pure sempre combinare qualche guaio, che ne pensate? grazie come al solito!!! proverò ad infomarmi. Max >
> Ciao Max noi abbiamo assicurato i bimbi pochi mesi dopo la nascita (infortuni + RC). Qualche settimana fa la piccola si è infortunata su uno scivolo gonfiabile in area pubblica: forte trauma, svenimento, denti rotti (permanenti[:(][:(]). Morale: l'assicurazione non copre le spese odontoiatriche nemmeno se in conseguenza di trauma (mica carie!!![xx(][xx(][xx(][:(][:(]) Perderò un amico assicuratore (forse), ma senz'altro non la rinnovo. Occhio a ciò che sottoscrivi. Plinio
>
> beh ma nel tuo caso la rc capofamiglia certra poco, proprio perche la rc capofamiglia si preoccupa dei danni cagionati a terzi (persone - oggetti) nel tuo caso l'amico assicuratore ti ha fatto stipulare una polizza infortuni con forse un po' troppa leggerezza (dico forse perche in teoria dovrebbe averti detto cosa copriva e cosa no e sicuramente ti ha consegnato il prospetto informativo con tutte le caratteristiche. per esperienza personale ti dico che la polizza infortuni che stipula la società per cui lavoro copre gli infortuni appunto ed è espressamente prevista la copertura anche in caso di danni ai denti. lo dico con certezza perche giusto l'altro giorno la guardavo assieme a un mio cliente.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:49:45
ciao a tutti, è una questione a cui penso da tanto tanto tempo... Vorrei assicurare i miei bimbi di 3 e 5 anni, ma non riesco a trovare nulla. Voi ce l'avete? con quale compagnia? grazie in anticipo Max >
> si è senz'altro quella del "capo famiglia" non mi dilungo ma sappi [}:)] che è meglio non sbanderarlo in giro che i tuoi pargoli hanno una assicurazione che paga...[;)] [}:)][}:)][}:)] eventualmente paga se... nel momento del fatto o tu o tua moglie eravate li' [;)] ed non essendo ne superman ne superwoman purtroppo è successo nonostante il vostro pronto intervento ecc.ecc.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:53:16
quote:Originally posted by salito
> si è senz'altro quella del "capo famiglia" non mi dilungo ma sappi [}:)] che è meglio non sbanderarlo in giro che i tuoi pargoli hanno una assicurazione che paga...[;)] [}:)][}:)][}:)] eventualmente paga se... nel momento del fatto o tu o tua moglie eravate li' [;)] ed non essendo ne superman ne superwoman purtroppo è successo nonostante il vostro pronto intervento ecc.ecc.
>
> [;)]...nonostante che tu abbia sempre tenuto il comportamento "del buon padre di famiglia"..[;)]
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 16/07/2009 alle: 11:33:09
ragazzi come sempre siete di preziosissimo aiuto! porcamiseria Ikaro... mi spiace davvero per la bimba... con le assicurazione finchè va tutto bene e non succede nulla è bene, ma quando succede qualcosa, il più delle volte, si entra in un ginepraio tra cavilli postille contratti ecc ecc faccio fatica a trovare qualcosa online, proverò con qualche agenzia qui in zona... ho chiamato una di quelle "conosciute" anche se sul loro sito non c'era traccia di questa polizza, ma sono rimasto un po' così... la signorina molto ma molto gentile è partita con 169 eurI annuali (polizza capofamiglia bimbi cane casa ecc ecc massimanli 500.000 italia ed estero compresa tutela legale) alchè quando mi sono mostrato un po' perplesso per la cifra, dopo un attesa di qualche minuto, è totnata con lo sconto... tot 149 euro compresa ass.ne per interni (mobilio della casa) ringrazio ed aspetto la mail... arriva... apro e vedo franchigia o scoperto 150 euro.... [:0][:0][:0] cioè i miei figli dovrebbero causare danni per almeno 150 euro [:0][:0][:0] si che sono tremendi ma cribbio far danni per almeno 150 euro che devono fare????[xx(][xx(][xx(] grazie Max
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:26:08
quote:Risposta al messaggio di maxximo70 inserito in data 16/07/2009  11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] arriva... apro e vedo franchigia o scoperto 150 euroid="red">.... cioè i miei figli dovrebbero causare danni per almeno 150 euro si che sono tremendi ma cribbio far danni per almeno 150 euro che devono fare????id="red"> se solo guardano una macchina....[;)] i figli del vicino mi hanno strisciato il cofano (non la fiancata) dell'auto il carrozziere ha presentato il conto di 300€uro!!se pagava lui zanzan brevimanu erano 200€ e' corso subito a farla abbiamo spostato la data. Io a suo tempo ho ritintegiato il piano di sotto causa rottura tubo,e i figli vetrata a casa di amici ,poi e' come quella dell'auto non la usi mai piu',, però io dormo tranquillo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link