quote:Originally posted by maxximo70> Premesso che non sono del campo e non so risponderti, mi viene da domandare, assicurare in che senso ? Una assicurazione infortuni, soccorso ? O una rc per i danni che possono fare in giro ?
ciao a tutti, è una questione a cui penso da tanto tanto tempo... Vorrei assicurare i miei bimbi di 3 e 5 anni, ma non riesco a trovare nulla. Voi ce l'avete? con quale compagnia? grazie in anticipo Max >
quote:Originally posted by ikaro78> Esatto, mi ero scordato di dirti che comprende anche gli animali. Per quanto riguarda il prezzo, poco tempo fa avevo visto che presso la mia compagnia di assicurazione era in offerta a 35 Euro con un massimale di 250.000 Euro (io sono della provincia di Treviso) ma varia a seconda del massimale che vuoi e credo anche in base alla provincia, come la polizza della macchina! Ciao Mauro.
vale la pena che tu la faccia se già non la possiedi. nel caso in cui tu sia anche possessore di un animale (cane o gatto che sia) falla compresa animali. come massimale ti consiglio 1,5 milioni >
quote:Originally posted by maxximo70> Ciao Max noi abbiamo assicurato i bimbi pochi mesi dopo la nascita (infortuni + RC). Qualche settimana fa la piccola si è infortunata su uno scivolo gonfiabile in area pubblica: forte trauma, svenimento, denti rotti (permanenti[:(][:(]). Morale: l'assicurazione non copre le spese odontoiatriche nemmeno se in conseguenza di trauma (mica carie!!![xx(][xx(][xx(][:(][:(]) Perderò un amico assicuratore (forse), ma senz'altro non la rinnovo. Occhio a ciò che sottoscrivi. Plinio
ops... scusate mi rendo conto solo ora che la domanda era troppo generica... Joint c'ha azzeccato, quindi sei stato utilissimo [:D][:D][:D]! responsabilità civile verso terzi mi preoccupavo appunto come dice Dani che possano combinare qualcosa in giro, magari non volendo, ma potrebbero pure sempre combinare qualche guaio, che ne pensate? grazie come al solito!!! proverò ad infomarmi. Max >
quote:Originally posted by plinio63> beh ma nel tuo caso la rc capofamiglia certra poco, proprio perche la rc capofamiglia si preoccupa dei danni cagionati a terzi (persone - oggetti) nel tuo caso l'amico assicuratore ti ha fatto stipulare una polizza infortuni con forse un po' troppa leggerezza (dico forse perche in teoria dovrebbe averti detto cosa copriva e cosa no e sicuramente ti ha consegnato il prospetto informativo con tutte le caratteristiche. per esperienza personale ti dico che la polizza infortuni che stipula la società per cui lavoro copre gli infortuni appunto ed è espressamente prevista la copertura anche in caso di danni ai denti. lo dico con certezza perche giusto l'altro giorno la guardavo assieme a un mio cliente.
quote:Originally posted by maxximo70> Ciao Max noi abbiamo assicurato i bimbi pochi mesi dopo la nascita (infortuni + RC). Qualche settimana fa la piccola si è infortunata su uno scivolo gonfiabile in area pubblica: forte trauma, svenimento, denti rotti (permanenti[:(][:(]). Morale: l'assicurazione non copre le spese odontoiatriche nemmeno se in conseguenza di trauma (mica carie!!![xx(][xx(][xx(][:(][:(]) Perderò un amico assicuratore (forse), ma senz'altro non la rinnovo. Occhio a ciò che sottoscrivi. Plinio
ops... scusate mi rendo conto solo ora che la domanda era troppo generica... Joint c'ha azzeccato, quindi sei stato utilissimo [:D][:D][:D]! responsabilità civile verso terzi mi preoccupavo appunto come dice Dani che possano combinare qualcosa in giro, magari non volendo, ma potrebbero pure sempre combinare qualche guaio, che ne pensate? grazie come al solito!!! proverò ad infomarmi. Max >
>
quote:Originally posted by maxximo70> si è senz'altro quella del "capo famiglia" non mi dilungo ma sappi [}:)] che è meglio non sbanderarlo in giro che i tuoi pargoli hanno una assicurazione che paga...[;)] [}:)][}:)][}:)] eventualmente paga se... nel momento del fatto o tu o tua moglie eravate li' [;)] ed non essendo ne superman ne superwoman purtroppo è successo nonostante il vostro pronto intervento ecc.ecc.
ciao a tutti, è una questione a cui penso da tanto tanto tempo... Vorrei assicurare i miei bimbi di 3 e 5 anni, ma non riesco a trovare nulla. Voi ce l'avete? con quale compagnia? grazie in anticipo Max >
quote:Originally posted by salito> [;)]...nonostante che tu abbia sempre tenuto il comportamento "del buon padre di famiglia"..[;)]
quote:Originally posted by maxximo70> si è senz'altro quella del "capo famiglia" non mi dilungo ma sappi [}:)] che è meglio non sbanderarlo in giro che i tuoi pargoli hanno una assicurazione che paga...[;)] [}:)][}:)][}:)] eventualmente paga se... nel momento del fatto o tu o tua moglie eravate li' [;)] ed non essendo ne superman ne superwoman purtroppo è successo nonostante il vostro pronto intervento ecc.ecc.
>
quote:Risposta al messaggio di maxximo70 inserito in data 16/07/2009 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] arriva... apro e vedo franchigia o scoperto 150 euroid="red">.... cioè i miei figli dovrebbero causare danni per almeno 150 euro si che sono tremendi ma cribbio far danni per almeno 150 euro che devono fare????id="red"> se solo guardano una macchina....[;)] i figli del vicino mi hanno strisciato il cofano (non la fiancata) dell'auto il carrozziere ha presentato il conto di 300€uro!!se pagava lui zanzan brevimanu erano 200€ e' corso subito a farla abbiamo spostato la data. Io a suo tempo ho ritintegiato il piano di sotto causa rottura tubo,e i figli vetrata a casa di amici ,poi e' come quella dell'auto non la usi mai piu',, però io dormo tranquillo