CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione 75q.li

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 31/01/2015 alle: 08:40:17
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se siete a conoscenza di polizze specifiche per camper con massa a pieno carico superiore ai 70q.li. Per ora ho contattato tutte le compagnie "famose" (Camper sereno, Caravan Camper OK, D'Orazio, Toninelli), ma mi hanno tutte risposto che la loro convenzione si ferma a 60 o 70q.li, tranne l'ultima che però ci ha fatto un preventivo impressionante. [xx(] Fino ad oggi avevamo la D'Orazio con la quale ci siamo sempre trovati molto bene, e che ci permetteva di avere un massimale per i cristalli alto senza spendere cifre esagerate, peccato che non possano più assicurarci alle stesse condizioni. [V] Amici mi hanno consigliato la Vittoria, ma nel frattempo volevo vedere se avete altre esperienze a riguardo. Come accennato, una garanzia che ci interessa molto è quella dei cristalli, che abbia almeno un massimale di 3000€. [;)] Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno. [:D] Saluti Matteo
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 01/02/2015 alle: 18:44:50
Il nostro Liner l'abbiamo assicurato con la Toninelli per 15 ton. con circa 1.000,00 Euro (non ho la polizza precisa in mano) ma c'è sicuramente l'assistenza in autostradacon eventuale trasporto fuori. Per i cristalli abbiamo integrato una piccola mini kasko di 100 euro che copre fino a 4.000,00 euro. P.S. Hai già le catene per il tuo nuovo mezzo?
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/02/2015 alle: 21:47:09
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 01/02/2015  18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non le abbiamo ancora prese, e penso che, visto che il mezzo ce lo consegneranno verso circa metà marzo, la spesa la affronteremo il prossimo autunno. Dovrò poi informarmi, magari riesci anche a darmi qualche dritta. [;)] Per adesso ho dato un'occhiata veloce, e mi è sembrato di capire che i modelli "automatici" (tipo auto) non ci sono per quella misura. [B)] Sul vecchio Liner, che dovrebbe aver avuto la stessa nostra misura, quali avevi? Il nostro preventivo della Toninelli ci ha fatto cappottare. [xx(] E' di circa 3.000€, senza la mini kasko (per cui vorrebbero 233€ in più) e senza neanche l'assistenza stradale (altri 150€ in più). Quello che alza tantissimo il premio è il furto/incendio, e senza non ci fidiamo. [V] Spero che i 1000€ che dici non sono con quest'ultima garanzia, altrimenti c'è qualcosa che non mi torna. [:0] Alla fine a noi interessa solo la RCA, i cristalli e la furto/incendio. Con la D'Orazio ci siamo trovati molto bene, anche in occasione di un indennizzo per la rottura di un oblò, subito risarcito senza alcun problema, peccato che la convenzione si fermi a 70 q.li. [V] Saluti Matteo
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 02/02/2015 alle: 13:07:27
Effettivamente parlavo di rc e recupero. Non ho mai fatto l'incendio ed il furto su nessuno dei miei mezzi, abitiamo in zona molto tranquilla, il mezzo è dentro casa allarmato e per l'incendio l'abbiamo già collaudato alla prima uscita, abbiamo lasciato il forno al minimo acceso per due giorni[:(][:(][:(][:(] Per il furto fuori... i nostri mezzi non passano inosservati[:)][:)] Per le catene devo guardare le misure ( sul mio nuovo non vanno bene) eventualmente ci sentiamo. P.s. : un mio sentito consiglio è sicuramente quello di aver dotato il mezzo di bloccaggio del differenziale ( penso sia scontato ma [;)][;)]) A risentirci Sante Flavia Henry
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/02/2015 alle: 13:20:41
Io ho un 80 qli, sono assicurato con la vittoria, senza incendio e furto (è in casa anche il mio..) spendo 440,00 euro l'anno... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/02/2015 alle: 14:53:01
Adesso mi torna tutto, con solo la RCA e poco più anche noi spenderemmo veramente poco. E' proprio la furto/incendio che alza il premio, sopratutto perché è proporzionale al valore del mezzo. [}:)] Effettivamente anche a noi il furto interessa poco, tra antifurto satellitare con immobilizzatore e volante removibile voglio vedere come facciano a portarlo via, oltre al fatto che non passerebbero di sicuro inosservati. [:D] Invece l'incendio ci ha sempre fatto molta paura. Il nostro mezzo è sicuro, ma gli altri? E poi, se ci ripenso, anche sui nostri mezzi nuovi non si può mai sapere. Sul Flair, una batteria AGM Mastervolt si è gonfiata aumentando del 50% in volume. Se per un malaugurato caso fosse rimasta un'altro giorno sotto carica e non ce ne fossimo accorti...[xx(][:0] In ogni caso vi ringrazio per le informazioni, ma sembra proprio che solo Vittoria e Toninelli assicurino questo tipo di mezzi. [;)] Grazie Sante per le catene, giusto per sapere che modello erano, e magari se ti ricordi anche su che prezzi si aggiravano. [;)] Il bloccaggio del differenziale ti confermo che sarà presente, però ho qualche dubbio sulla sua utilità. Sicuramente su terreni accidentali è comodo, ma sulla neve tende più a far slittare il posteriore che ad aiutare nella trazione. Una sola volta l'abbiamo provato nel Flair, visto che non ne abbiamo mai avuto bisogno, e con una leggera pendenza laterale ha fatto scivolare il mezzo di 1m, e questo semplicemente accelerando da fermi. [:0] Saluti Matteo
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 04/02/2015 alle: 19:23:23
per le catene mi sembra di averle pagate circa 200 Euro e non le ho mai montate all'occorenza ti puoi far sentire io non le uso. Per il bloccaggio del differenziale è indubbio che non si debba utilizzare in caso di ghiaccio e neve; ma da esperienza fatta per enrare nella piazzola al camping UNION LIDO con erba bagnata da irrigazione è servito[;)][;)] Mi raccomando quando arriva fatti sentire... se non chiedo troppo di che zona d'italia sei? P.S. mi indicheresti cosa ti resta di portata utile? E' una semplice curiosità[:)][:)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/02/2015 alle: 19:47:20
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 04/02/2015  19:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La portata utile, considerando gli accessori installati e i serbatoi pieni (nei pesi indicati sono considerati solo 100 litri d'acqua, mentre il serbatoio ne può ospitare 380), è di circa 150kg. Sappiamo benissimo che non sono nulla, e che già solo con le stoviglie e il necessario saremo fuori peso. Però la meccanica è di ben altro livello rispetto al Daily, e penso che non ne risenta minimamente. Con il Daily si avrebbero 400kg in più di portata (da ridurre considerando un maggior numero di accessori da montare, che sull'Eurocargo son di serie), ma un sovraccarico si sentirebbe in maniera totalmente diversa. O almeno questo è quello che penso. [;)] E poi, dicendola tutta, abbiamo fatto questo passo (all'Eurocargo) solo perché abbiamo trovato un mezzo già pronto che siamo riusciti ad ottenere alle stesse condizioni del Daily, quindi non abbiamo potuto scegliere tutto a nostro piacimento. [:)] Noi siamo della provincia di Reggio Emilia, ai piedi dell'appennino. Voi? [:D] Ti ringrazio per le catene, ora aspettiamo il mezzo e poi vediamo. Vogliamo anche fare una prova con le vecchie per vedere se ci stanno, anche se un poco più piccole. [B)] Naturalmente quando arriva vi dirò qualcosa, non la scampate. [:D][:D][:D] Saluti Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:39:09
In questi giorni abbiamo anche fatti diversi preventivi con buona parte delle compagnie, anche quelle non appositamente per camper. I premi si aggirano sulle cifre che dite, anzi anche meno, ma considerando solo la RCA e poco più. Se si inserisce il furto/incendio i prezzi sono simili per tutte, ma alti, tranne la Toninelli che è più del doppio delle altre. [:0] C'è invece molta differenza negli atti vandalici ed eventi naturali, si va da 600€ a 1800€. [xx(] Nelle prossime settimane dovremo decidere, vi aggiorno se ci sono novità. [;)] Saluti Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:41:33
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 01/02/2015  18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sante, hai posta. [;)] Saluti Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link