CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione camper... base o allargata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
gloria56
gloria56
14/05/2012 6
Inserito il 27/02/2015 alle: 15:45:25
Secondo voi, è conveniente stipulare la polizza furto se il mio camper... durante l'anno è parcheggiato in garage, e quando sono fuori per circa 60 gg all'anno frequento prevalentemente i campeggi, le possibilità di furto diminuiscono di molto. avete esperienze da suggerirmi? Questo dubbio mi è venuto perché al giorno d'oggi costa in proporzione più il furto/incendio che l'obbligatorio RCA, ho un preventivo di una famosa compagnia assicurativa che mi ha fatto 169,93 euro per il furto/incendio e 237,14 euro per RCA
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 27/02/2015 alle: 21:57:20
quote:Risposta al messaggio di gloria56 inserito in data 27/02/2015  15:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più del 99% dei camper NON vengono rubati, le assicurazioni fanno fortuna dalla paura ingiustificata della gente. Un buon antifurto, un po di precauzione e un pezzo smontato in garage bastano e avanzano. 169€ per furto incendio ?? Sicuramente copre molto poco, leggi bene la polizza.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 27/02/2015 alle: 23:55:43
Noi saremmo ora senza camper se non avessimo avuto la polizza furto -incendio. ..certo bisogna leggere bene le clausole. [:D][^][:p][:)][:X]
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 28/02/2015 alle: 19:32:48
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 27/02/2015  23:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 99,999 % dei camperisti ha ancora il loro camper originale ma senza milioni di euro pagati invano come furto/incendio[:D][:D][:D]
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 01/03/2015 alle: 08:26:00
Ciao a tutti, ho patgato, e continuo a pagare anche sul camper nuovo, per 10 anni la polizza furto e incendio, danni atmosferici, cristalli e mi è servita per ben 2 volte per la rottura del cristallo davanti, una volta con una piccola tromba d'aria per il tendalino ( che mi è stato sostituito non riparato), tentativo di furto con rottura vetro porta e scasso serratura, fate voi, poi con un mezzo che costa una certa cifra non so se valga proprio la pena lesinare sui soldi della polizza. Inoltre aggiungo che quando sei fuori il fatto di essere coperto da assicurazione ti fa anche stare un pò più tranquillo. Per quanto riguarda il costo della polizza sappiamo che varia, quindi leggiamo bene le coperture es. cristalli fino a quanti euro di copertura, se comprende anche i vetri della cellula per quanti eventi anno. Io la pago, non volentiri, ma la pago. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

https://www.flickr.com/photos/w...

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/03/2015 alle: 10:24:18
Dipende anche dai valori in gioco e dall'uso che se ne fa, io ho appena ritirato un piccolo furgonato nuovo, col quale ho intenzione di frequentare pochissimo aree di sosta e campeggi ma di parcheggiarlo spesso per strada nelle città d'arte dove in genere i ladri non mancano. Voi lascereste incustodita per strada una valigetta con 40.000 euro in contanti dentro ? Io no, quindi questo camper è assicurato contro il furto. Sarà anche vero che il 99% dei camper non viene rubato, ma mi seccherebbe fa parte di quel 1% , l'assicurazione serve a questo, a dividere il rischio fra tutti gli assicurati. La domanda era se è conveniente. Nel 99% dei casi no, ma nell' 1% la convenienza è enorme, poi ognuno faccia le sue scelte , perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ha la vista lunghissima . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 01/03/2015 alle 10:27:05
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 11:46:29
bisogna pure calcolare che alla furto incendio sono collegate altre opzioni molto utili...tipo i cristalli,eventi atmosferici ecc ecc... !!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/03/2015 alle: 15:24:56
La polizza bisogna leggerla bene in ogni sua parte, in ogni postilla. Non è facile e spesso non si ha il tempo per farlo ma BISOGNA FARLO. Certo com e dice qualcuno potrebbero essere soldi buttati (noi sostiamo solo in AA, campeggi, mai sosta libera, abbiamo antifurto, camper rimessato ecc...)...ma se succede si rimpiange non poco di non aver firmato una polizza "allargata" che risponda su tutto. Tutti pensiamo: ma perchè proprio a me? Bhe, il PROPRIO A ME SPESSO SUCCEDE[xx(][:(][:(!][}:)] [:D][^][:p][:)][:X]
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:37:34
ATTENZIONE Salve a tutti. Ho da gennaio sottoscritto un'assicurazione Camper con Allianz, che secondo loro applicano le tariffe deputate per Camper. Ho preso la briga di leggere tutte le clausole e ho scoperto che nella assicurazione civile obbligatoria (RC) esiste una rivalsa su danni a terzi dovuta a incendio esteso con camper in sosta, di soli 160.000 €, ciò vuol dire che se in area sosta o campeggio per qualsiasi causa mi si incendia il camper e trasmette il fuoco a più camper vicini e anche di valore, o case ecc. l'assicurazione pagherà solo 160.000€ per tutti i camper bruciati o danneggiati Vi rendete conto che è una situazione che può capitare a tutti noi (con i dovuti scongiuri), e con tutte le conseguenze legali applicabili. Quindi prima di stipulare assicurazioni vantaggiose leggete bene tutte le clausole se non volete rovinarvi la vita, qualche euro in più ma vivere sereni, specialmente in questo mondo storto. Ho integrato con ITAS Mutua, oltre a prezzi vantaggiosi, mi coprono fino a 800.000 € Vi ho messo in condizione di controllare le vostre polize! saluti Lucianoid="size3">id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:13:24
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 01/03/2015  20:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok e quello che risponde nel caso di sola assicurazione rca del mezzo ! ma se ho pure l'incendio procurato la cifra di cui risponde l'assicurazione e molto piu alta (vittoria camper linea strada) ...e la cifra se non ricordo male e simile a cio che risponde la tua assicurazione ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link