quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 22/02/2014 21:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ora scrivo i dati dai quali mi sembra di stare anche meglio di te. Polizza stipulata il 4-6-2013 con convenzione"Camperisti" Classe Vittoria 04 Classe CU 03(mai fatto incidenti) Avevo dimenticato di dire che pago semestralmente,nel totale 16.58€ in piu. Anche se hai specificato di no sembrerebbe che il tuo premio sia al netto,non riesco a capire dov'è l'inghippo. Bisognerebbe che qualcun'altro assicurato con Vittoria rendesse note le proprie tariffe.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/02/2014 00:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' possibile che nella tua polizza ci siano delle garanzie accessorie che nella mia non ci sono. Purtroppo adesso il sito della Vittoria è entrato in manutenzione e non riesco più ad accedere. Appena possibile, cercherò di fornire il dettaglio delle voci che concorrono alla formazione del mio premio annuo.
quote:Risposta al messaggio di PaoloeMary inserito in data 21/02/2014 00:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Titolo impeccabile, le assicurazioni scoprono la loro "vera identita'" solo nel momento del bisogno effettivo; lo capisci solo quando (purtroppo)ci passi direttamente[:(!][xx(]
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 23/02/2014 21:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...non volendo fare solo rca ci sono le varie garanzie che anche se non care ti coprono meno" [?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/02/2014 09:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti ho risposto perchè speravo di avere entro questa sera dei numeri da confrontare di un amico di Roma,anch'esso con la Vittoria.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/02/2014 00:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma c'è qualcosa che non mi quadra ! Sei sicuro che quello da te indicato sia il premio lordo e non, al limite, quello netto ? E poi l'ammontare delle imposte mi sembra spropositato rispetto all'entità del premio (sarebbe un'aliquota di quasi il 40% !). Prova a vedere se tutto quadra con una calcolatrice (io ho fatto così !), perché spesso non è facile "interpretare" i prospetti in cui viene illustrata la composizione del premio assicurativo !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/02/2014 09:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allego la scansione del preventivo così risulta tutto più semplice. Ho sommato tutti i lordi da loro elencati e la soomma è esattamente il totale del premio annuo da pagare. (quello che loro chiamano "prima rata" o "premio lordo annuo")
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/02/2014 10:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rieccoci[:D] Ho confrontato il tutto con la mia cedola e diciamo che corrisponde tutto eccetto il valore dell'RC.Il mio è di 200.30€ al netto,quindi ben piu elevato anche del tuo che sei in 11°CU. Ma il tuo mezzo quanti CV fiscali ha?La differenza potrebbe dipendere da questo?
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/02/2014 10:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, direi che sostanzialmente siamo lì ! Infatti, se vogliamo limitare il confronto alla sola RCA, viene fuori che io pago € 167,61 contro i tuoi € 159,73. La differenza di ca. 8 euro a mio sfavore, credo sia dovuta all'applicazione di una diversa aliquota fiscale (nella mia provincia probabilmente viene applicata l'aliquota massima del 16%, mentre a te evidentemente è stata applicata quella più bassa del 10,50%). Questo mi fa capire anche che la Vittoria Assicurazioni applica una tariffa unica, senza alcuna differenziazione per la classe bonus/malus e per la sinistrosità attribuita alla provincia di appartenenza.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/02/2014 17:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho il libretto sotto mano, ma se non ricordo male dovrebbero essere 84 Kw. E' un Renault Master 2.8 dci. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 24/02/2014 23:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo una domanda: ma dove hai preso l'elenco delle varie tariffe praticate dalla Vittoria Assicurazioni ?
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 24/02/2014 23:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai dimenticato Napoli, 429 euro
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/02/2014 23:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo, ho letto solo ora... Le tariffe indicate sono apparse su una pubblicità ( pag.42 e 43 mese genn.febbr. 2014) di una rivista per campersiti di cui credo di non poter citarne il nome per evitare la censura da parte del sig. Moderazione... Come ho specificato si tratta di sola copertura rc e in convenzione e con le clausole, per me vessatorie, in quanto riservate ai soli nuovi clienti... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 25/02/2014 08:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai ragione Tonino, In effetti non l'ho scritta perché nella pubblicità la tariffa di Napoli non appare... Anzi, ti dirò di più, nella pubblicità di vittoria, l'Italia si ferma a Roma!! Non vengono menzionate le città del sud. Credo che in questi casi la cifra non venga indicata perché proprio poco appetibile... E' risaputo, infatti, che le tariffe rc auto siano molto più onerose al sud. Saluti Paolo