CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assicurazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Gnaro78
Gnaro78
06/04/2010 31
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:53:37
Non per fare inutili polemiche, è solo per dare qualche informazione in piu...e magari per riceverne...qualcosa non torna. Tornati dalle ferie troviamo una lettera della nostra compagnia assicuratrice con oggetto: Rinnovo del suo Contratto R.C., dove al retro veniva riportato l'attestato di rischio con indicato NESSUN SINISTRO CONSIDERATO, fin qui nulla di strano senonche in allegato, vi era la disdetta per naturale scadenza della polizza. Ovviamente si chiama la compagnia per chiarimenti perchè di sicuro ci deve esser di sicuro un errore, ma la "gentilissima" impiegata di questa nota agenzia di ANCONA dice che questo è dovuto alla nostra alta sinistrabilita' ...chi? cosa? quando? perche? ma come? [:(!][:(!][:(!] e che non c'era nulla da fare, le cose stavano proprio cosi e la cosa non era discutibile...[:0][:0][:0]grazie ed arrivederci! Faccio ovviamente una piccola precisazione, altrimenti non risulterebbe chiaro il mio stupore, ovvero che in 5 anni che siamo assicurati presso questa compagnia l'unico "incidente" che abbiamo avuto è stato quando in immissione di careggiata una "svegliona" non ha voluto farmi entrare, affrettandosi ad avanzare quando io ero per 3/4 gia in corsia, non so' se avevo ragione comunque sia mi son preso il torto, perc chiuderla in fretta, visto il panico della guidatrice. Premetto che si viaggiava a passo d'uomo, quindi gli unici danni risultati son stati di uno specchietto rotto dell'autovettura (una vecchia mazda). Tutto ciò è normale? Una compagnia, che tra l'altro assicura molti camperisti in tutta Italia, e di sicuro molti di voi, può agire cosi? Mba[V]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/09/2011 alle: 21:39:53
ciao, d'avvero un comportamento anomalo, forse non vogliono clienti potenzialmente sinistrosi ma una denuncia in 5 anni mi sembra esagerato. tra qualche settimana devo rinnovare propio con loro, spero che non s'inventano strane motivazioni anche con me Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/09/2011 alle: 11:54:33
Mi dicono (sempre la mia amica assicuratrice) che la compagnia ha facoltà di recesso dopo ogni sinistro, di qualsiasi entità. Può darsi che esista con la tua compagnia una convenzione per i camperisti e che tale convenzione sia gravata da vari sinistri (fatti da tutti gli associati, non solo tu) e che la direzione generale ( come adesso fanno spesso le compagnie) abbia disdetto tale convenzione nella sua totalità. E' un male comune adesso che le compagnie mandino disdetta anche se per un solo sinistro. Le compagnie gradiscono gli attestati di rischio tutti a 0 (zero) cioè senza sinistri. Questo per riportare in pareggio i loro bilanci. Preferiscono riequilibrare il portafoglio. Purtroppo nel tuo caso, andando in un'altra compagnia, sarai penalizzato per il sinistro avuto. Non puoi fare niente....purtroppo devi farti un giro e scegliere quella che più ti sembra faccia al caso tuo. Io, fossi in te, lascerei da parte quelle che ti promettono grandi sconti per il camper! (già provato). Se hai altre domande...siamo qui. Saluti. M.S.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/10/2011 alle: 15:53:11
Anche per me stessa compagnia e stesso trattamento di Gnaro 78!! Patente dal 1978, più di 1 milione di km. in 4 continenti con svariati mezzi e mai un incidente, ne subito ne provocato. Camper da sempre assicurato con D'Orazio e con tutte le opzioni possibile sono stato giudicato colpevole di ben 3 sinistri negli ultimi due anni: grandine, cristallo MH rotto e Kasco per liquidazioni del valore di 1600+1200+250; quindi ritenuto cattivo cliente! Ma cosa vogliono queste assicurazioni? Per gli anni che non ha avuto incidenti (e sono molti!) ci hanno sempre guadagnato! E poi offrono pacchetti ausiliari e non dovremmo usarli quando servono? Sono veramente frastornato...ma noi consumatori non abbiamo dei diritti? Dobbiamo sempre pagare per poi non dover chiedere? Anche nella mia attestazione dello stato di rischio non c'è nessun rischio condiderato e tutti i valori sono a 00 ma non vorrei ci fosse qualche notizia nascosta che mi faccia perdere qualche posizione con la futura assicurazione. Alessandro
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/12/2011 alle: 01:22:26
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/10/2011  15:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io assicurato da oltre 10 anni con la D'Orazio, senza sinistri sul' attestato di rischio, l'altra settimana ho ricevuto Identico trattamento con raccomandata! Sto facendomi fare diversi preventivi. Se avete qualche seria compagnia da consigliarmi ve ne sarei grato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 03/12/2011 alle: 10:20:22
si può sempre pensare di disdire tutti noi il contratto e proporci tutti assieme ad un'altra compagnia chiedendo un'offerta a fronte di qualche centinaio di polizze stipilabili
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/12/2011 alle: 11:38:52
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 03/12/2011  10:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa sarebbe un ottima iniziativa, ma come sempre tra il dire e il fare ce di mezzo il mare. comunque concordo. da noi e prassi comune a tutte le compagnie che al primo sinistro ti mandano la lettera di disdetta. quello che mi stupisce e che lo stanno facendo anche in regioni/provincie per cosi dire a basso rischio. siamo propio messi male [:(!] [:(!] [:(!] Roberto
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:15:03
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 03/12/2011  11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo basti cominciare, quasi quasi appena mi trovo due ore libere vado a parlare con un assicuratore e al più presto posterò info
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/12/2011 alle: 18:03:36
aggiornamento, da non credere mi hanno risposto che non sono intressati ad alcune decine di possibili polizze Ho chesto se ci potevano fare un'offerta ma la risposta è stata negativa. Sicuramente ho sbagliato l'approccio, forse sarebbe bene presentarsi con una lettra d'intenti firmata da più persone
id="left">
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:57:42
Ciao. Assicurato da poche settimane con VITTORIA assicurazioni. Garanzie: responsabilità civile (massimale 6.000.000,00) 131.63. pacchetto assistenza stradale 17.73. Tutela giudiziaria 13.33 altro 20.91 TOTALE 224.50 Classe bonus-malus 11.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/12/2011 alle: 06:03:34
furto e incendio non lo valuti?
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 07/12/2011 alle: 10:35:20
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/12/2011  22:57:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...anch'io! Attualmente è il I° anno! Ho trovato un'ottima tariffa, inclusa associazione al TCI (solo per il primo anno!) e mi trovo benissimo (...spero di non cambiare idea in futuro!) ...è certamente un comportamento assurdo![:(!] ...quella volta che accade di pagare un sinistro, (...dopo che per anni hanno solo incassato![:(!]) possono avere il diritto di "mollarti", nonostante i continui aumenti di polizza![:(] ...noi invece abbiamo solo il dovere di pagare ...come sempre,id="size3">id="red"> in qualsiasi situazione (Vedi il "regalo di Natale" del Sig. Monti!)[xx(] ...mi convinco sempre di più, ogni giorno di più che siamo solo e sempre da "spremere"!id="size2">id="red"> ...ma non c'è più succo!id="red">id="size2">[}:)][xx(][V] Nessuno ci tutela!id="purple">id="size3"> ...il discorso sarebbe troppo lungo...[V] Vi saluto! Pippoid="green"> p.s. (avevo anche inserito questo...)

https://forum.camperonline.it/#...

"La pazienza è la virtù dei forti!"

Modificato da Ombra il 07/12/2011 alle 10:40:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link