CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 11/11/2013 alle: 13:04:55
Mi chiedo sempre all'estero diciamo Europa, un incidente abbastanza grave dove il camper è danneggiato da non ripartire dei feriti, una controparte coinvolta, che succede[?][?] non ho mai letto per fortuna, di nostri colleghi che abbiano avuto questo problema... possibile[?][?] Di questo argomento se ne parla sempre poco a mio parere, voi come vi assicurate che prestazioni e garanzie chiedete per viaggiare fuori paese, pensate che una assicurazione valga un'altra, vi sentite tranquilli o cosa, vorrei capirci di più se siete d'accordo, io sono assicurato con Vittoria con un plus pachetto 5 per varie disgrazie, ma sinceramente non mi sento per nulla rassicurato, viaggio con prudenza e spero mi vada sempre bene come sino ad ora, ma non sono il solo per strada, forse mi sono dilungato troppo scusate ma parliamone [:)]buon viaggo Walter id="size3"> id="maroon">
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/11/2013 alle: 13:24:58
Anche se non risponde a tutte le tue domande , qualche info in piu' non guasta . http://www.asaps.it/nuovo/show_articolo.php?id0=0&id1=97&id2&id3&id4&prodotti_id=42859 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 11/11/2013 alle: 15:08:02
Per gli incidenti all'estero , i tempi per i risarcimenti sono biblici! Io ho subito un incidente in Austria in agosto e sto ancora aspettando il nome della assicurazione mandataria in Italia! Se vai nel forum(Leggi) trovi le esperienze recenti di qualcuno (compresa la mia). Buona fortuna a tutti! Luciano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/11/2013 alle: 15:58:41
Per tutelarsi da questi eventuali ma sempre possibili incidenti è bene avere un'assicurazione dedicata. Sebbene in Europa si sia abbastanza tutelati certi incedenti meccanici e sanitari in certi paesi possono diventare problemi difficilmente superabili. Nei miei viaggi extraeuropei e per quanto riguarda gli eventuali problemi meccanici mi sono sempre avvalso di quelle convenzioni che vengono date con leggero sovraprezzo dalle compagnie assicuratrici. Per mia esperienza posso dirti che hanno operato in maniera esemplare, con efficienza e sollecitudine. Spesso queste compagnie prevedono anche la parte sanitaria che, fortunatamente, non ho mai sperimentato ma penso siano efficienti anche in questo settore. Quando sono andato in paesi particolarmente difficili ho sempre stipulato un'assicurazione temporanea da primaria casa; i costi non sono alti. Ti consiglio però di chiamare il concessionario dell'assistenza della tua convenzione e sentire se l'assicuratore ha posto eventuali limiti di spesa. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 11/11/2013 alle: 16:54:53
quote:Risposta al messaggio di lucignolo98 inserito in data 11/11/2013  15:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due anni fa in Croazia, un imbecille con targa olandese usciva in retromarcia con la macchina da un parcheggio, io mi fermo per fargli fare la manovre comodamente è l'imbecille, da gas e in retromarcia mi vie addosso, sfondandomi il paraurti con il gancio traino ancora montato. Per farla breve compiliamo la constatazione amichevole, al mio rientro parlo com l'assicuratorore che mi consiglia di passare la pratica al legale se avevo fretta e così ho fatto, sono riuscito a prendere i soldi dopo 10 mesi e per fortuna tutti !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 11/11/2013 alle: 17:38:35
Grazie a tutti mi fa veramente piacere che qualcuno di noi si manifesti per questo problema che ritengo quasi insuperabile per un incidente grave, ma questo è solo il mio pensiero dopo un piccolo incidente in germania con un mezzo della strassedienst( ossia una azienda privata di pulizia strade e aree di servizio) un mezzo ci è entrato nel fianco mentre stavamo in sosta parcheggiati per uno spuntino in area servizio, niente di grave solo danni al mezzo, cerco di telefonare al numero verde della mia compagnia nessuna risposta, attesa della polizia per verbale, poche scuse e arrivederci, ad oggi sono possati 5 mesi ed ancora nebbia, ed ecco il pensiero ma in un incidente grave come si risolverà, a chi affidarti, e magari un camper fuori peso, alla buona sorte dei camperisti ma...[B)] buona consapevolezza a tutti Walterid="size3">id="maroon">
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 15/11/2013 alle: 20:25:54
quote:Risposta al messaggio di lucignolo98 inserito in data 11/11/2013  15:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due anni fa in Croazia, un imbecille con targa olandese usciva in retromarcia con la macchina da un parcheggio, io mi fermo per fargli fare la manovre comodamente è l'imbecille, da gas e in retromarcia mi vie addosso, sfondandomi il paraurti con il gancio traino ancora montato. Per farla breve compiliamo la constatazione amichevole, al mio rientro parlo com l'assicuratorore che mi consiglia di passare la pratica al legale se avevo fretta e così ho fatto, sono riuscito a prendere i soldi dopo 10 mesi e per fortuna tutti !
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 17/11/2013 alle: 15:30:16
la nostra esperienza è all'opposto, però è di qualche anno fà: luglio 1983, direzione Capo Nord con camper mansardato Grand Soleil 320 CMLT su ford; in anticipo sulla tabella di marcia ci fermiamo in un parcheggio di un distributore a Francoforte, in pochi minuti l'inferno: un TIR si era avviato in discesa e dopo aver colpito un paio di auto ci è venuto addosso lateralmente entrando con lo specchjetto destro nella nostra mansarda, piegando la ruota anteriore sinistra e sfondando lo sportello di guida. interviene la polizia tedesca che fà tutti i rilevamenti e poi ci chiede se volevamo riparare il camper lì oppure essere trasferiti in italia e poi tornare a prenderlo, oppure ancora far trasportare il camper in italia; tutto a spese dell'assicurazione del camionista. sceglemmo la terza opzione perchè ravamo impauriti, due giovani tra 1 25 e i 27 anni, avremmo dovuto riparare il camper lassù, per o meno ci avrebbero pagato la vacanza. dopo 2 mesi dal nostro rientro in italia l'assicurazione tedesca ci chiese di inviarle tutte le fatture di rparazione e dopo appena 15 giorni ci fece l'accredito sul mio CC. saluti Raimondo & Giovanna
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 29/11/2013 alle: 17:30:42
Mi chiedo se Col ha cancellato argomenti di questa discussione, un mio in risposta a Raimondo e di Topinga non capisco...[?][?] credo sarebbe opportuno sapere il perchè.... Walter id="size3"> id="maroon">
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 29/11/2013 alle: 21:08:02
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 29/11/2013  17:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sono accorto di nulla!! Raimondo & Giovanna
15
marisel
marisel
07/02/2010 85
Inserito il 01/12/2013 alle: 19:27:45
qualche anno fa ho avuto un incidente in Austria molto grave. c'è stato un morto e 2 feriti oltre me e mio marito. il nostro camper è stato distrutto. Su consiglio di amici, abbiamo cercato un avvocato in Austria. ci hanno liquidato completamente tutti i danni appena noi siamo guariti.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 02/12/2013 alle: 19:01:00
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 29/11/2013  21:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa a te e Col era un altro topic dove si parlava anche di assicurazioni per EU e noi ci confrontavamo su Vittoria, chiedo ancora venia una botta di art...si [:(] l'età. Per Marisel dispiaciuto per quanto accadutoVi, era questo che mi preoccupava un incidente grave, e con piacere riscontro evete risolto bene, ma sicuramente avevate ragione ci puoi delucidare[?][?] se ti va naturalmente. Grazie Walter id="size3"> id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link