quote:Risposta al messaggio di camperista ponsacchina inserito in data 22/07/2009 22:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Che ne pensate dell' assicurazione furto e incendio da pagare su un seminuovo?>> Come è stato giustamente detto, ogni valutazione è strettamente personale. Avendo acquistato anch'io un usato, ho stipulato l'assicurazione il più completa possibile, non tanto per i danni che potrei causarmi, ma per quelli che potrei causare ad altri. Sul mezzo ci sono bombole, legno, tende, corrente elettrica, tutto quello che può servire a causare un bel disastro. E questo per me avviene, sia se il mezzo è nuovo, che se è usato. [:)] Infatti,avendo il furto/incendio ed avendomi scippato il marsupio dal cruscotto, l'assicurazione mi ha risarcito il costo del rifacimento delle chiavi ... anche se il mezzo era usato. [;)] Bye
quote:Risposta al messaggio di camperista ponsacchina inserito in data 23/07/2009 22:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo sapevo che esisteva l'assicurazione "spalmabile", mi sà che è il solito "volpino di turno". Che cosa non ci si inventa per vendere una polizza? Magari ha omesso di informare che durante la spalmatura (con un fermo di minimo di 3 mesi) la polizza di fatto è sospesa. Così da un probabile vantaggio per il cliente, nella realtà è un danno per la clientela. In soldoni: sei senza copertura assicurativa. Mia cara, il mezzo và assicurato questo senza ombra di dubbio, se non altro per salvaguardare l'investimento effettuato. Il come, con quale formula, con che compagnia è un'altra storia che parte dal: dovè rimessato abitualmente? Abitualmente usi campeggio libero oppure strutture autorizzate quali AA CS Camping? E' nuovo oppure è un usato? senza queste modeste informazioni, ogni valutazione è valida. Ora se consideriamo l'Rca come un bel 300 euro, + un incendio e furto per un valore di 40.000 sono altri 200 euro, un soccorso stradale altri 80 euro è il minimo per cui ti puoi considerare coperta. Da questo punto in poi, ogni fornzolo che aggiungi è solo una tua regalia alla Società di assicurazione. Cordiaità Gianfranco