CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assicurazione furto e incendio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
camperista ponsacchina
camperista p...
18/07/2009 69
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:17:02
Che ne pensate dell' assicurazione furto e incendio da pagare su un seminuovo? Ne vale la pena? l' assicuratore mi ha parlato poi di un tipo di assicurazione " spalmabile" , nel senso che se per 3 mesi non si usa il mezzo e lo si tiene in uno spazio privato,l' assicurazione di quei mesi non viene pagata e riparte da quando il mezzo viene di nuovo usato : che ne pensate ? c' è qualcuno.... che l' ha utilizzata?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:37:54
La valutazione è prettamente personale.Io ho assicurato tutti i mezzi mobili,cercando il giusto valore e tenendolo aggiornato. Penso che valga la pena,anche se spero che non mi serva mai come nessuna assicurazione. Ciao E.B.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:56:38
Ne vale la pena anche per avere l'animo un pò più in pace. Ciao.
16
camperista ponsacchina
camperista p...
18/07/2009 69
Inserito il 22/07/2009 alle: 23:00:50
che ne pensate dell' assicurazione " duomo " ??? è adatta al camper ???[8D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/07/2009 alle: 23:07:02
fatti fare più preventivi e confrontali.Tieni presente che alcune compagnie sono convenzionate con i vari Camper Club e offrono Polizze interessanti con buoni prezzi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:01:08
Oltre a furto e incendio ho anche calamità naturali atti vandalici socio politici cristalli e l'assistenza.quando l,ho fatta Pensavo di avere buttato soldi poi mi sono ricreduto visto che ogni anno o per una cosa o per un altra l'ho sempre usata.il mio vr aveva 5 anni quando l'ho preso e penso di tenere la stesa poliza finche vivrà.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/07/2009 alle: 15:21:18
quote:Risposta al messaggio di camperista ponsacchina inserito in data 22/07/2009  22:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Che ne pensate dell' assicurazione furto e incendio da pagare su un seminuovo?>
> Come è stato giustamente detto, ogni valutazione è strettamente personale. Avendo acquistato anch'io un usato, ho stipulato l'assicurazione il più completa possibile, non tanto per i danni che potrei causarmi, ma per quelli che potrei causare ad altri. Sul mezzo ci sono bombole, legno, tende, corrente elettrica, tutto quello che può servire a causare un bel disastro. E questo per me avviene, sia se il mezzo è nuovo, che se è usato. [:)] Infatti,avendo il furto/incendio ed avendomi scippato il marsupio dal cruscotto, l'assicurazione mi ha risarcito il costo del rifacimento delle chiavi ... anche se il mezzo era usato. [;)] Bye

Modificato da maurito54 il 23/07/2009 alle 15:25:18
16
camperista ponsacchina
camperista p...
18/07/2009 69
Inserito il 23/07/2009 alle: 22:12:36
quali compagnie assicurative mi consigliate? Aspetto i vostri consigli
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/07/2009 alle: 07:43:44
Digita su CERCA (in alto a destra) - "In quanti sospendono l'assicurazione in inverno" - Altro sui camper- e troverai ben tre pagine di discussione sullo stesso argomento, comprese le compagnie assicurative. Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:10:15
quote:Risposta al messaggio di camperista ponsacchina inserito in data 23/07/2009  22:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo sapevo che esisteva l'assicurazione "spalmabile", mi sà che è il solito "volpino di turno". Che cosa non ci si inventa per vendere una polizza? Magari ha omesso di informare che durante la spalmatura (con un fermo di minimo di 3 mesi) la polizza di fatto è sospesa. Così da un probabile vantaggio per il cliente, nella realtà è un danno per la clientela. In soldoni: sei senza copertura assicurativa. Mia cara, il mezzo và assicurato questo senza ombra di dubbio, se non altro per salvaguardare l'investimento effettuato. Il come, con quale formula, con che compagnia è un'altra storia che parte dal: dovè rimessato abitualmente? Abitualmente usi campeggio libero oppure strutture autorizzate quali AA CS Camping? E' nuovo oppure è un usato? senza queste modeste informazioni, ogni valutazione è valida. Ora se consideriamo l'Rca come un bel 300 euro, + un incendio e furto per un valore di 40.000 sono altri 200 euro, un soccorso stradale altri 80 euro è il minimo per cui ti puoi considerare coperta. Da questo punto in poi, ogni fornzolo che aggiungi è solo una tua regalia alla Società di assicurazione. Cordiaità Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link