CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione kasko

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
angie_tave
angie_tave
10/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 13:35:44
Ciao a tutti, sono nuova nella pagina e tra un mese mi consegnano il mio primo camper (ho viaggiato 2 anni in van).
Mi trovo a decidere la compagnia assicurativa e dato che non ho nessuna esperienza al riguardo volevo chiedervi se ha senso una kasko completa per un camper del 2007. 
Ho finanziato l'acquisto (rappresenta gran parte del mio budget annuale), vivrò principalmente nel camper all'estero e vorrei stare il più tranquilla possibile rispetto a possibili imprevisti. 
Una curiosità: attualmente mi trovo in Spagna e non capisco perché qui un'assicurazione "all risk" che include ciò che sarebbe la Casco in Italia può costare 500 euro e in Italia arriva a più di 1000. 
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 14:04:20
In risposta al messaggio di angie_tave del 11/02/2025 alle 13:35:44

Ciao a tutti, sono nuova nella pagina e tra un mese mi consegnano il mio primo camper (ho viaggiato 2 anni in van). Mi trovo a decidere la compagnia assicurativa e dato che non ho nessuna esperienza al riguardo volevo chiedervi
se ha senso una kasko completa per un camper del 2007.  Ho finanziato l'acquisto (rappresenta gran parte del mio budget annuale), vivrò principalmente nel camper all'estero e vorrei stare il più tranquilla possibile rispetto a possibili imprevisti.  Una curiosità: attualmente mi trovo in Spagna e non capisco perché qui un'assicurazione all risk che include ciò che sarebbe la Casco in Italia può costare 500 euro e in Italia arriva a più di 1000.  Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
...
probabilmente in Spagna hanno meno incidenti ( veri o fasulli ) 
Ma non tutte ti fanno assicurazione cristalli ( over dieci anni ) ma se  lo avevi sul van trasferendola sul camper ""forse"" continuerebbe ad essere valida ( anche se lver 10 anni ) 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
angie_tave
angie_tave
10/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 15:00:40
In risposta al messaggio di salito del 11/02/2025 alle 14:04:20

probabilmente in Spagna hanno meno incidenti ( veri o fasulli )  Ma non tutte ti fanno assicurazione cristalli ( over dieci anni ) ma se  lo avevi sul van trasferendola sul camper forse continuerebbe ad essere valida ( anche se lver 10 anni ) 
Il van non era mio, prima volta che m'informo al riguardo infatti angel. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 19:23:19
In risposta al messaggio di angie_tave del 11/02/2025 alle 13:35:44

Ciao a tutti, sono nuova nella pagina e tra un mese mi consegnano il mio primo camper (ho viaggiato 2 anni in van). Mi trovo a decidere la compagnia assicurativa e dato che non ho nessuna esperienza al riguardo volevo chiedervi
se ha senso una kasko completa per un camper del 2007.  Ho finanziato l'acquisto (rappresenta gran parte del mio budget annuale), vivrò principalmente nel camper all'estero e vorrei stare il più tranquilla possibile rispetto a possibili imprevisti.  Una curiosità: attualmente mi trovo in Spagna e non capisco perché qui un'assicurazione all risk che include ciò che sarebbe la Casco in Italia può costare 500 euro e in Italia arriva a più di 1000.  Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
...
Se ha la targa Italiana dubito che tu possa fare una assicurazione in Spagna, però non è detto.
Vittoria assicurazioni dovrebbe assicurare tutto, prova
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
angie_tave
angie_tave
10/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 17:26:38
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2025 alle 19:23:19

Se ha la targa Italiana dubito che tu possa fare una assicurazione in Spagna, però non è detto. Vittoria assicurazioni dovrebbe assicurare tutto, prova
No infatti non è possibile. Mi sono informata perché forse lo porterò in Spagna cambiando la targa. 
Però per ora devo decidere l’assicurazione in Italia.
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 14:42:20
In risposta al messaggio di angie_tave del 12/02/2025 alle 17:26:38

No infatti non è possibile. Mi sono informata perché forse lo porterò in Spagna cambiando la targa.  Però per ora devo decidere l’assicurazione in Italia. Grazie
non so che camper acquisterai ma in Spagna cambiare una targa, come dici, non è proprio una passeggiata e non puoi farlo se non hai la residenza lì
Paolo DR

Modificato da PDR il 13/02/2025 alle 14:42:43
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 15:57:17
Sarebbe da aggiungere che, se non hai motivazioni che ti spingono a farlo, forse non conviene nazionalizzarlo spagnolo Perché sembra siano molto più rompiscatole sulle revisioni in quanto ad accessori installati e via dicendo, almeno ho letto questo sul forum non ho esperienza diretta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link