In risposta al messaggio di angie_tave del 11/02/2025 alle 13:35:44probabilmente in Spagna hanno meno incidenti ( veri o fasulli )
Ciao a tutti, sono nuova nella pagina e tra un mese mi consegnano il mio primo camper (ho viaggiato 2 anni in van). Mi trovo a decidere la compagnia assicurativa e dato che non ho nessuna esperienza al riguardo volevo chiedervise ha senso una kasko completa per un camper del 2007. Ho finanziato l'acquisto (rappresenta gran parte del mio budget annuale), vivrò principalmente nel camper all'estero e vorrei stare il più tranquilla possibile rispetto a possibili imprevisti. Una curiosità: attualmente mi trovo in Spagna e non capisco perché qui un'assicurazione all risk che include ciò che sarebbe la Casco in Italia può costare 500 euro e in Italia arriva a più di 1000. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
In risposta al messaggio di salito del 11/02/2025 alle 14:04:20Il van non era mio, prima volta che m'informo al riguardo infatti
probabilmente in Spagna hanno meno incidenti ( veri o fasulli ) Ma non tutte ti fanno assicurazione cristalli ( over dieci anni ) ma se lo avevi sul van trasferendola sul camper forse continuerebbe ad essere valida ( anche se lver 10 anni )
In risposta al messaggio di angie_tave del 11/02/2025 alle 13:35:44Se ha la targa Italiana dubito che tu possa fare una assicurazione in Spagna, però non è detto.
Ciao a tutti, sono nuova nella pagina e tra un mese mi consegnano il mio primo camper (ho viaggiato 2 anni in van). Mi trovo a decidere la compagnia assicurativa e dato che non ho nessuna esperienza al riguardo volevo chiedervise ha senso una kasko completa per un camper del 2007. Ho finanziato l'acquisto (rappresenta gran parte del mio budget annuale), vivrò principalmente nel camper all'estero e vorrei stare il più tranquilla possibile rispetto a possibili imprevisti. Una curiosità: attualmente mi trovo in Spagna e non capisco perché qui un'assicurazione all risk che include ciò che sarebbe la Casco in Italia può costare 500 euro e in Italia arriva a più di 1000. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2025 alle 19:23:19No infatti non è possibile. Mi sono informata perché forse lo porterò in Spagna cambiando la targa.
Se ha la targa Italiana dubito che tu possa fare una assicurazione in Spagna, però non è detto. Vittoria assicurazioni dovrebbe assicurare tutto, prova
In risposta al messaggio di angie_tave del 12/02/2025 alle 17:26:38non so che camper acquisterai ma in Spagna cambiare una targa, come dici, non è proprio una passeggiata e non puoi farlo se non hai la residenza lì
No infatti non è possibile. Mi sono informata perché forse lo porterò in Spagna cambiando la targa. Però per ora devo decidere l’assicurazione in Italia. Grazie