CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione. Quale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:37:59
Eccomi. Dopo tanto tempo mi avvicino all'acquisto del mio Camper. Mi é costato un anno e mezzo trovare un veicolo in buone condizioni a un prezzo ragionevole Domandone del secolo: quale assicurazione? Mi interessa avere RC+ cristalli (a proposito, le finestre della cellula si considerano cristalli?) e una buona copertura all'estero (di fatto il camper si userá sempre all'estero o quasi dato che sono cittadino AIRE e vivo all'estero).
Furto, incendio e atti vandalici beh, mi piacerebbe, ma l'esborso quest'anno si fa giá pesante...

Mi date una mano a scegliere??

Grazie.
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:48:27
E comunque stavo rivendendo i miei vecchi messaggi e boh son 3 anni che cerco camper e non un anno e mezzo. Certo.... da 7000 che volevo spendere son passato a 13mila crying
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/05/2016 alle: 12:03:19
io ho la Vittoria e pago € 200,00 anno solo RC e Assistenza stradale se il mezzo ha piu di 15 anni non te lo assicurano furto e incendio poi in quanto furto e atti vandalici  controlla bene le franchige che ti fanno
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/05/2016 alle: 01:47:12
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/04/2016 alle 21:37:59

Eccomi. Dopo tanto tempo mi avvicino all'acquisto del mio Camper. Mi é costato un anno e mezzo trovare un veicolo in buone condizioni a un prezzo ragionevole Domandone del secolo: quale assicurazione? Mi interessa avere
RC+ cristalli (a proposito, le finestre della cellula si considerano cristalli?) e una buona copertura all'estero (di fatto il camper si userá sempre all'estero o quasi dato che sono cittadino AIRE e vivo all'estero). Furto, incendio e atti vandalici beh, mi piacerebbe, ma l'esborso quest'anno si fa giá pesante... Mi date una mano a scegliere?? Grazie. Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Devi guardare bene le condizioni in polizza: per alcuni assicuratori il plexyglass non è cristallo, quindi non c'è copertura. Conviene fare la domanda specifica, e magari farsi mettere la risposta per iscritto: SONO COPERTI OBLO', SPORTELLI E FINESTRE REALIZZATI IN MATERIALI DIVERSI DAL CRISTALLO?

Nella mia polizza (Campersereno), oltre ad avere un ottimo massimale (fino a 2500€), è specificato che sono coperti anche gli oblò e le finestre, sia in cristallo sia in plexyglass.

Per la copertura dell'assistenza (traino, soccorso, auto sostitutiva, rientro in patria, eventuale autista sostitutivo, ospedalizzazione) all'estero anche lì leggere bene le condizioni di polizza, soprattutto la lista dei Paesi dove c'è la copertura. Qui da polizza a polizza possono esserci differenze anche importanti.

Ciao da Dash
.

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 09/05/2016 alle: 06:43:22
Anch'io (camper nuovo) ho l'assicurazione Vittoria.Abbiamo scelto questa sia per gli ottimi giudizi sia perché già copriva la nostra macchina. Abbiamo un motorhome e l'assicurazione copre i cristalli ma dato il costo solo in minima parte...max 1000 euro e il costo nel caso di rottura è più del doppio.Un altro punto a sfavore è che non è possibile inserire una mini casco per i propri danni accidentali (collisione con rami o altro facendo manovre)...danno appena fatto al camper!!Chi aveva queste opzioni era l'assicurazione Toninelli  pur avendo franchigie.L'abbiamo scartata fondamentalmente per il massimale più basso rispetto a Vittoria e perché meno nota...noi paghiamo 1000 euro per importo assicurato di circa 60.c'e'anche assistenza stradale (estero e italia) che non è poco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 09/05/2016 alle: 18:47:11
Io da ormai 3 anni sono con AXA e mi trovo bene. 
Forse leggermente più cara rispetto ad altre assicurazioni, poi dipende nella mia zona ho fatto preventivi con Vittoria e Allianz risultando più cari, ma è qui in paese e ho preferito cosi.

Quest'estate ho avuto un problema con un piccolo principio di fiamme ma brevi con danno minimo e mi hanno risarcito qualcosa senza grossi problemi.

Ciao.

Beppe and family
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 02:34:59
Camper presoooooooooooooo  E ho trovato anche un mezzo piú alla portata delle mie tasche . Insomma... con meno di 9mila euro tutto compreso riesco a comprare il mio primo camper!!

Lo so, ho giá letto i commenti dei piú esperti e so che il marlin 58 é basico basico, peró non vi immaginate che allegria. 

Adesso... a studiar soluzioni per le piccole migliorie. Impianto gas, per iniziare, che ha i tubi in gomma ancora originali... :D Mi metto a "lurkare" a bestia. Neofita in vista. mi spiace per voi  laugh
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 02:52:55
Sto guardando la polizza "Campersereno". Che ne pensate?
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/05/2016 alle: 10:52:36
prova con "tua assicurazioni" io ero con vittoria che era arrivata a 380 euro. son passato a tua per 240 euro 

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:15:25
In risposta al messaggio di Anty99 del 04/05/2016 alle 12:03:19

io ho la Vittoria e pago € 200,00 anno solo RC e Assistenza stradale se il mezzo ha piu di 15 anni non te lo assicurano furto e incendio poi in quanto furto e atti vandalici  controlla bene le franchige che ti fanno Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Anch'io ho la Vittoria e probabilmente il limite di età su è una questione discrezionale: il mio ha 19 anni e me lo hanno assicurato anche per Furto Incendio senza problemi.
Di contro, valutando un eventuale cambio (più per curiosità che per necessità) quasi tutte le compagnie mi hanno risposto che sopra i 10 anni nessuna copertra F/I ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 18/05/2016 alle: 00:37:40
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/05/2016 alle 18:15:25

Anch'io ho la Vittoria e probabilmente il limite di età su è una questione discrezionale: il mio ha 19 anni e me lo hanno assicurato anche per Furto Incendio senza problemi. Di contro, valutando un eventuale cambio (più per curiosità che per necessità) quasi tutte le compagnie mi hanno risposto che sopra i 10 anni nessuna copertra F/I ...   Seguimi su

MioCamper Top di HDI Assicurazioni (broker Toninelli) fa I/F e una kasko che copre i danni anche senza coinvolgimento di altri veicoli con massimale 10k Euro, anche per camper oltre i 10 anni.  
Davide
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/05/2016 alle: 12:16:13
Non la conoscevo...
Però se il massimale di 10 mila € è appunto il massimo rimborsabile in caso di F/I è piuttosto basso ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

Modificato da ilcamaleonte il 18/05/2016 alle 13:24:46
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 18/05/2016 alle: 12:50:37
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/05/2016 alle 12:16:13

Non la conoscevo... Però se il massimale di 10 mila € è appunto il massimo rimborsabile in caso di F/I è piuttosto basso ... Seguimi su

10 mila è il limite superiore solo per la kasko: hanno due pacchetti kasko, uno con limite 5k e uno a 10k.
Non adatti a proteggere un camper nuovo, per il quale esistono soluzioni "classiche", ma per un mezzo con qualche anno di vita può darti un po' di serenità.

I/F scegli tu liberamente il massimale in base al valore commerciale del mezzo.

Se posso inserirlo,

qui

ci sono le condizioni.
Davide
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/05/2016 alle: 13:25:49
In risposta al messaggio di paegas3 del 18/05/2016 alle 12:50:37

10 mila è il limite superiore solo per la kasko: hanno due pacchetti kasko, uno con limite 5k e uno a 10k. Non adatti a proteggere un camper nuovo, per il quale esistono soluzioni classiche, ma per un mezzo con qualche anno
di vita può darti un po' di serenità. I/F scegli tu liberamente il massimale in base al valore commerciale del mezzo. Se posso inserirlo, qui ci sono le condizioni. Davide
...

Ottimo, grazie per la delucidazione smileyyes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 18/05/2016 alle: 13:52:47
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/05/2016 alle 13:25:49

Ottimo, grazie per la delucidazione   Seguimi su

Quando posso, è sempre un piacere!
Buona giornata,
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link