Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/04/2016 alle 21:37:59
Eccomi. Dopo tanto tempo mi avvicino all'acquisto del mio Camper. Mi é costato un anno e mezzo trovare un veicolo in buone condizioni a un prezzo ragionevole Domandone del secolo: quale assicurazione? Mi interessa avereRC+ cristalli (a proposito, le finestre della cellula si considerano cristalli?) e una buona copertura all'estero (di fatto il camper si userá sempre all'estero o quasi dato che sono cittadino AIRE e vivo all'estero). Furto, incendio e atti vandalici beh, mi piacerebbe, ma l'esborso quest'anno si fa giá pesante... Mi date una mano a scegliere?? Grazie. Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
Devi guardare bene le condizioni in polizza: per alcuni assicuratori il plexyglass non è cristallo, quindi non c'è copertura. Conviene fare la domanda specifica, e magari farsi mettere la risposta per iscritto: SONO COPERTI OBLO', SPORTELLI E FINESTRE REALIZZATI IN MATERIALI DIVERSI DAL CRISTALLO?
In risposta al messaggio di Anty99 del 04/05/2016 alle 12:03:19
io ho la Vittoria e pago € 200,00 anno solo RC e Assistenza stradale se il mezzo ha piu di 15 anni non te lo assicurano furto e incendio poi in quanto furto e atti vandalici controlla bene le franchige che ti fanno Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Anch'io ho la Vittoria e probabilmente il limite di età su è una questione discrezionale: il mio ha 19 anni e me lo hanno assicurato anche per Furto Incendio senza problemi.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/05/2016 alle 18:15:25
Anch'io ho la Vittoria e probabilmente il limite di età su è una questione discrezionale: il mio ha 19 anni e me lo hanno assicurato anche per Furto Incendio senza problemi. Di contro, valutando un eventuale cambio (più per curiosità che per necessità) quasi tutte le compagnie mi hanno risposto che sopra i 10 anni nessuna copertra F/I ... Seguimi su
MioCamper Top di HDI Assicurazioni (broker Toninelli) fa I/F e una kasko che copre i danni anche senza coinvolgimento di altri veicoli con massimale 10k Euro, anche per camper oltre i 10 anni.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/05/2016 alle 12:16:13
Non la conoscevo... Però se il massimale di 10 mila € è appunto il massimo rimborsabile in caso di F/I è piuttosto basso ... Seguimi su
10 mila è il limite superiore solo per la kasko: hanno due pacchetti kasko, uno con limite 5k e uno a 10k.
qui
ci sono le condizioni.In risposta al messaggio di paegas3 del 18/05/2016 alle 12:50:37
10 mila è il limite superiore solo per la kasko: hanno due pacchetti kasko, uno con limite 5k e uno a 10k. Non adatti a proteggere un camper nuovo, per il quale esistono soluzioni classiche, ma per un mezzo con qualche annodi vita può darti un po' di serenità. I/F scegli tu liberamente il massimale in base al valore commerciale del mezzo. Se posso inserirlo, qui ci sono le condizioni. Davide
Ottimo, grazie per la delucidazione

In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/05/2016 alle 13:25:49
Ottimo, grazie per la delucidazione Seguimi su
Quando posso, è sempre un piacere!