In risposta al messaggio di rimessbertolla del 20/01/2016 alle 21:48:21
Ringrazio per le risposte date e chiarisco una cosa: la mia domanda sorgeva dal fatto che facendo un giro di chiamate di altri rimessaggio della mia città solo uno su una ventina mi dava la polizza coperta, mentre gli altri mi hanno detto che l'assicurazione la dovevo tenere io attiva; chiamando poi l'assicuratore mi ha detto che per una polizza del genere il prezzo è di circa 500 euro a camper e quindi mi costerebbe più di assicurazione che di parcheggio/rimessaggio. Per questo chiedevo se qualcuno sapeva, a contratto in mano, se il proprio rimessaggio gli copriva anche l'assicurazione perchè a parole e facile dire una cosa, ma a fatti è tutta un'altra cosa... Grazie Rimessaggio Bertolla Rimessaggio Bertolla
Premetto che ho avuto un problema tipo il tuo x 40 anni circa, autorimessa pubblica (il vecchio garage)
Probabilmente chi ti ha fatto l preventivo x il furto ti ha fatto valore intero, ma è difficile ti rubino tutti i mezzi, io sul furto avevo una polizza a primo rischio assoluto, in poche parole pagavano fino a un certo punto, io dato i tempi e il tipo di auto che avevo in posteggio l'avevo fatta x 40.000,00€diciamo che una o due macchine riusciva a coprirle, di più conveniva chiudere l'attività.
X il rischio oggetti sulle auto, mi pare nessuna compagnia mi avesse coperto, al limite erano i costi che dici tu, io avevo chiesto x i furgoni del mercato, e oltre il costo condizioni folli.
Tu puoi anche mettere un cartello e far firmare dove dici che non sei responsabile degli oggetti al' interno dei veicoli, poi se avviene qualcosa decidi tu se vuoi pagare prima o dopo aver perso la causa, almeno a Torino funziona così. Nel momento stesso che tu incassi dei soldi o comunque accetti un mezzo in custodia quello che succede sono problemi tuoi.
Peggio ancora se lui è assicurato, a lui lo paga l'assicurazione, ma subito dopo si rivale su di te. Con quelli poi è difficile trovare un accordo.
Pensa che come zona di Torino siamo abbastanza vicini, auguri x la tua nuova attività.
Personalmente 40 anni solo due furti ai tempi del terrorismo, ma risolti benissimo, quindi non esagerare con le preoccupazioni.
good office
jordanbullon