CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione Rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
rimessbertolla
rimessbertolla
04/10/2015 4
Inserito il 18/01/2016 alle: 17:25:11
Salve a tutti, forse mi conoscete già, ho scritto un post su una prossima apertura rimessaggio camper qualche mese; i lavori proseguono e nella parte più "burocratica" mi è venuto un dubbio: il vostro rimessaggio è coperto da polizza assicurativa? Quello che intendo io non è la semplice RC che suppongo sia obbligatoria (metti caso che qualcuno cada in una buca del tuo terreno e si faccia male), ma il fatto che siate o meno coperti da furto e incendio da parte del vostro rimessaggio e quindi possiate stoppare la vostra assicurazione nei periodi in cui non usiate il camper. Voi come fate?
Se qualcuno conosce già l'argomento o è disposto a mandare qualche esempio di contratto di rimessaggio è ben gradito, anche privatamente all'email rimessaggio.bertolla@hotmail.com
Grazie
Rimessaggio Bertolla
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/01/2016 alle: 06:45:38
In risposta al messaggio di rimessbertolla del 18/01/2016 alle 17:25:11

Salve a tutti, forse mi conoscete già, ho scritto un post su una prossima apertura rimessaggio camper qualche mese; i lavori proseguono e nella parte più burocratica mi è venuto un dubbio: il vostro rimessaggio è coperto
da polizza assicurativa? Quello che intendo io non è la semplice RC che suppongo sia obbligatoria (metti caso che qualcuno cada in una buca del tuo terreno e si faccia male), ma il fatto che siate o meno coperti da furto e incendio da parte del vostro rimessaggio e quindi possiate stoppare la vostra assicurazione nei periodi in cui non usiate il camper. Voi come fate? Se qualcuno conosce già l'argomento o è disposto a mandare qualche esempio di contratto di rimessaggio è ben gradito, anche privatamente all'email rimessaggio.bertolla@hotmail.com Grazie Rimessaggio Bertolla
...

Che io sappia, l'assicurazione si può "bloccare" indipendentemente dal fatto che il mezzo sia rimessato o meno.
Per quanto riguarda le polizze assicurative dei rimessaggi, un po' tutti "dovrebbero" avere una polizza contro gli incendi e i furti (anche se non tutti ce l'hanno !).
Mi pare, tuttavia, che le assicurazioni non coprano il rischio di furto all'interno dei mezzi, per cui - se dovessero rubare un televisore dall'abitacolo - l'assicurazione non rimborserà il danno e il rischio rimarrà a carico del rimessaggio, che "dovrebbe" risarcire il cliente a proprie spese.

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:22:39
In risposta al messaggio di bottastra del 20/01/2016 alle 06:45:38

Che io sappia, l'assicurazione si può bloccare indipendentemente dal fatto che il mezzo sia rimessato o meno. Per quanto riguarda le polizze assicurative dei rimessaggi, un po' tutti dovrebbero avere una polizza contro gli
incendi e i furti (anche se non tutti ce l'hanno !). Mi pare, tuttavia, che le assicurazioni non coprano il rischio di furto all'interno dei mezzi, per cui - se dovessero rubare un televisore dall'abitacolo - l'assicurazione non rimborserà il danno e il rischio rimarrà a carico del rimessaggio, che dovrebbe risarcire il cliente a proprie spese.  
...

> Che io sappia, l'assicurazione si può "bloccare" indipendentemente dal fatto che il mezzo sia rimessato o meno.

quello che dici è vero se intendi "rimessato" in senso strettissimo come "parcheggiato in un rimessaggio a pagamento con regolare contratto". Se invece lo intendi in maniera più estesa - anche se non era strettamente la domanda di rimessbertolla - per poter sospendere l'assicurazione è assolutamente necessario che il veicolo sia riposto in un terreno privato (dal mio punto di vista quindi "rimessato") che poi ci sia un contratto esplicito o sia il giardino di mio cugino, l'importante è che non sia su strada. Sono certo che sei bene a conoscenza della questione, ma volevo ribadirla nel caso qualche lettore non ci pensasse.

Per quello che riguarda la domanda di rimessbertolla a mio parere la copertura da parte del rimessaggio è una condizione essenziale per sceglierlo, però ho già scritto in altri post che non mi sentirei mai abbastanza tranquillo da sospendere poi la mia assicurazione. Se sia obbligatoria in termini legali non lo so ma anni fa ho il ricordo di un rimessaggio che fallì dopo un incendio e le voci erano che avesse una copertura assicurativa insufficiente... probabilmente i proprietari dei mezzi si rivalsero sulla società.

ciao,
Marco
10
rimessbertolla
rimessbertolla
04/10/2015 4
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:48:21
Ringrazio per le risposte date e chiarisco una cosa: la mia domanda sorgeva dal fatto che facendo un giro di chiamate di altri rimessaggio della mia città solo uno su una ventina mi dava la polizza coperta, mentre gli altri mi hanno detto che l'assicurazione la dovevo tenere io attiva; chiamando poi l'assicuratore mi ha detto che per una polizza del genere il prezzo è di circa 500 euro a camper e quindi mi costerebbe più di assicurazione che di parcheggio/rimessaggio.
Per questo chiedevo se qualcuno sapeva, a contratto in mano, se il proprio rimessaggio gli copriva anche l'assicurazione perchè a parole e facile dire una cosa, ma a fatti è tutta un'altra cosa...

Grazie
Rimessaggio Bertolla

Rimessaggio Bertolla
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:59:56
In risposta al messaggio di rimessbertolla del 20/01/2016 alle 21:48:21

Ringrazio per le risposte date e chiarisco una cosa: la mia domanda sorgeva dal fatto che facendo un giro di chiamate di altri rimessaggio della mia città solo uno su una ventina mi dava la polizza coperta, mentre gli altri
mi hanno detto che l'assicurazione la dovevo tenere io attiva; chiamando poi l'assicuratore mi ha detto che per una polizza del genere il prezzo è di circa 500 euro a camper e quindi mi costerebbe più di assicurazione che di parcheggio/rimessaggio. Per questo chiedevo se qualcuno sapeva, a contratto in mano, se il proprio rimessaggio gli copriva anche l'assicurazione perchè a parole e facile dire una cosa, ma a fatti è tutta un'altra cosa... Grazie Rimessaggio Bertolla   Rimessaggio Bertolla
...

Interpella un'altra Assicurazione perchè mi pare evidente che quella a cui ti sei rivolto l'ha sparata grossa. Se le tariffe fossero davvero quelle, nessun rimessaggio stipulerebbe una polizza assicurativa.
Io credo che avrebbero fatto meglio a dirti molto più onestamente che loro non fanno quel tipo di polizze !   
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:09:16
In risposta al messaggio di rimessbertolla del 20/01/2016 alle 21:48:21

Ringrazio per le risposte date e chiarisco una cosa: la mia domanda sorgeva dal fatto che facendo un giro di chiamate di altri rimessaggio della mia città solo uno su una ventina mi dava la polizza coperta, mentre gli altri
mi hanno detto che l'assicurazione la dovevo tenere io attiva; chiamando poi l'assicuratore mi ha detto che per una polizza del genere il prezzo è di circa 500 euro a camper e quindi mi costerebbe più di assicurazione che di parcheggio/rimessaggio. Per questo chiedevo se qualcuno sapeva, a contratto in mano, se il proprio rimessaggio gli copriva anche l'assicurazione perchè a parole e facile dire una cosa, ma a fatti è tutta un'altra cosa... Grazie Rimessaggio Bertolla   Rimessaggio Bertolla
...

Premetto che ho avuto un problema tipo il tuo x 40 anni circa, autorimessa pubblica (il vecchio garage)
Probabilmente chi ti ha fatto l preventivo x il furto ti ha fatto valore intero, ma è difficile ti rubino tutti i mezzi, io sul furto avevo una polizza a primo rischio assoluto, in poche parole pagavano fino a un certo punto, io dato i tempi e il tipo di auto che avevo in posteggio l'avevo fatta x 40.000,00€diciamo che una o due macchine riusciva a coprirle, di più conveniva chiudere l'attività.
X il rischio oggetti sulle auto, mi pare nessuna compagnia mi avesse coperto, al limite erano i costi che dici tu, io avevo chiesto x i furgoni del mercato, e oltre il costo condizioni folli.
Tu puoi anche mettere un cartello e far firmare dove dici che non sei responsabile degli oggetti al' interno dei veicoli, poi se avviene qualcosa decidi tu se vuoi pagare prima o dopo aver perso la causa, almeno a Torino funziona così. Nel momento stesso che tu incassi dei soldi o comunque accetti un mezzo in custodia quello che succede sono problemi tuoi.
Peggio ancora se lui è assicurato, a lui lo paga l'assicurazione, ma subito dopo si rivale su di te. Con quelli poi è difficile trovare un accordo.
Pensa che come zona di Torino siamo abbastanza vicini, auguri x la tua nuova attività.
Personalmente 40 anni solo due furti ai tempi del terrorismo, ma risolti benissimo, quindi non esagerare con le preoccupazioni.
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link