CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione sulla persona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 13/12/2009 alle: 11:09:15
ciao, E' da un pò che mi domando se, quando sono in giro per l'europa sono sufficentemente assicurato/tutelato. Mi spiego meglio, tocchiamo ferro e anche qualcos'altro[8][8] ,ma se durante il nostro girovagare ci capita un'acciacco serio e ci trovimo ad esempio in un paesino sperduto dell'Ungheria o della Grecia come ci si deve comportare. Io non parlo di guasti al camper o di incidente stradale cose queste che dovrebbero essere garantite dall'europ-assistance ma proprio di malattia che necessitano cure o peggio ancora l'immediato rientro in Italia, non tanto del camper ma dell'equipaggio, il mezzo può essere recuperato anche in un secondo momento.id="blue"> Gradirei i vostri pareri e suggerimenti o che soluzioni voi avete addottato per stare tranquilli. Giovanni
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 14/12/2009 alle: 21:40:16
nessun interesse ....viste le risposte e il numero di letture. Booh!, a me sembrava una cosa importante . mi sono sbagliato. ciao, Giovanni id="red">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:53:18
1---assistenza nazionale +2-----europ-assistance- +3----poliza tempo libero e sopratutto... una botta di fortuna + santinodisancamperinosalvamitudallasfigachecivedebenissimo... che (non quasta mai)

Modificato da salito il 26/12/2009 alle 15:01:20
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 16:49:57
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 13/12/2009  11:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardi la posta privata...e mi rispondi, Ciao. Franco.
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 16/12/2009 alle: 19:45:14
effetivamente è una osservazione che non ci avevo mai pensato ,si potrebbe anche chiede all'assicurazione se esiste una poliza che possa coprire ??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 24/12/2009 alle: 16:08:13
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 13/12/2009  11:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo la copertura "assstenza" che offre la polizza di assicurazione del camper. Per la parte che si riferisce alla malattia o infortunio non ci è ancora mai capitato di doverne usufruire, ma di recente abbiamo dovuto contattarla per un tamponamento che ci ha bloccato in mezzo alla strada e purtroppo le coperture previste erano congeniate in modo tale che abbiamo dovuto farci venire a recuperare e riportare a casa dal nostro carroziere a nostre spese. Eravamo a circa 400 km da casa e in Italia: non oso pensare a un incidente del genere all'estero, e magari con qualche ferito, e con la necessità di organizzarsi anche con il compagno a 4 zampe! Se qualcuno ha avuto esperienze del genere sarebbe molto interessante sapere come hanno gestito la faccenda.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 26/12/2009 alle: 12:30:25
a me e' successo quest'anno di essere ricoverato in ospedale in svizzera (paese comunque extracomunitario) e ho scoperto che la nostra tessera sanitaria loro la considerano come un'assicurazione. quando sono arrivato a casa,dopo un mese,mi e' arrivato una fattura di qui dovevo pagarne solo un ticket di 61€. penso sia utile informarsi presso le asl per sapere se in tutti i paesi e' cosi',e se no,in quale abbiamo la convenzione. ciao[:)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/12/2009 alle: 13:35:18
Scusate ma nessuno ha mai sentito parlare del Mod.111? E' un documento che rilascia la ASL praticamente è la garanzia che la sanità Italiana rimborserà quanto dovuto per l'assistenza sanitaria data in un Paese extracomunitario. Per i paesi UE è sufficente il nostro tesserino sanitario,comunque le ASL sono informate per quali nazioni fare tale documento( gratis).Io l'ho sempre fatto. Diverso è se hai bisogno di rientro urgente,ma questo è compreso nella polizza Europa Assistence Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 26/12/2009 alle 16:13:34
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:14:41
Tutte le volte in cui mi sono recato negli Usa ed anche ora che sto per andare in sud america ho stipulato un'assicurazione per me e per i miei familiari a copertura di ogni imprevisto sanitario. Si può effettuare per il solo periodo previsto del viaggio e non costa moltissimo ed evita di trovarsi impreparati nel malaugurato caso di una situazione di emergenza. Negli Usa se vai in una clinica prima di chiederti cos'hai ti chiedono che carta di credito hai[:D][:D][:(], l'esatto opposto di come si comporta il servizio pubblico sanitario in Italia. In questo ed in tante altre cose siamo noi molto più avanti degli States. Cordiali Saluti. Marino2
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 26/12/2009 alle: 21:47:40
ciao, grazie di tutto, ma quando si viaggia essere previdenti ed eventualmente preparati ad ogni evenienza lo ritengo essenziale. Questo quesito mi è sorto quando un nostro conoscente in vacanza in Tunisia ha avuto una sorta di collasso perdendo il controllo del mezzo che è uscito di strada. Grazie alla buona sorte ci sono stati solo danni materiali, però ha dovuto fare un rientro urgente in Italia. Riparazione sommaria del mezzo per renderlo marciate, autista per riportarlo al porto di imbarco,circa 700 km visite mediche, farmaci, indagini diagnostiche, ecc.ecc. Non so se Europ-assistance e il mod. 111 siano sufficenti o sia meglio avere anche una polizza integrativa .
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 29/12/2009 alle: 12:12:59
La questione ha un duplice aspetto: 1- danno alla salute 2- danno al veicolo per il danno alla salute se si è all'interno della UE (o meglio dello SEE) la tessera sanitaria consente ai cittadini dei 27 Stati membri dell'Unione europea e di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera di accedere più agevolmente alle cure mediche durante i soggiorni all'estero. La tessera consente di accedere ai servizi sanitari pubblici del paese ospitante (medici, farmacie, ospedali o cliniche) esattamente come i residenti. Se ricevete cure mediche in un paese in cui l’assistenza sanitaria è a pagamento, sarete rimborsati immediatamente o dopo il vostro rientro. Avete, in sostanza, diritto a tutte le cure mediche che vi servono per non dover interrompere il vostro soggiorno. Il cittadino, per ottenere le prestazioni, può recarsi direttamente presso un medico o una struttura sanitaria pubblica o convenzionata ed esibire la TEAM, che da diritto a ricevere le cure alle stesse condizioni dei residenti del Paese in cui ci si trova. L’assistenza è in forma diretta e pertanto nulla è dovuto, eccetto il pagamento di un eventuale ticket che è a carico del cittadino. Nel caso di paesi extra SEE occorre verificare l'esistenza di convenzioni bilaterali. Ogni convenzione regola l'assistenza in modo diverso e prevede dei formulari per ottenerla durante il soggiorno all'estero. Sono paesi Extra U.E. convenzionati con l'Italia: Argentina, Australia, Brasile, San Marino, Tunisia, Principato di Monaco, Croazia, Macedonia, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Capo Verde, Santa Sede. Diverso è il discorso delle eventuali coperture assicurative specifiche presenti nella propria polizza assicurativa. Personalmente, quando ne ho avuto bisogno (in Norvegia) ho fruito della Europe Assistance che mi ha scarrozzato col camper da un'officina all'altra; avrei avuto alcuni diritti quali il rientro dei familiari o l'albergo pagato (con massimale ridotto, allora eravamo in 5 pp e il tetto max di spesa era di 1.000.000 di lire e in Norvegia non è che ci facevi un granché). Cmq allora ho ricevuto l'assistenza decente. Ogni polizza assic. ha clausole, franchigie, coperture differenti scritte in piccoloid="size1">, purtroppo nemmeno le compagnie/agenti conoscono le polizze che vendono. Personalmente ho avuto parecchie difficoltà ad ottenere risposte chiare su specifiche clausole. Ad oggi ho scelto una polizza più cara di altre (anche del 40%) ma con coperture maggiori e per i sinistri subiti in questi 2 anni(furti) mi ha sempre risarcito senza lode e senza infamia (e per un'assicurazione è molto!) [^]

Modificato da wwwexalto il 29/12/2009 alle 12:20:35
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:00:04
ciao, grazie wwwexalto sei stato molto gentile ed esauriente. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link