CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione... urgente!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 29/08/2009 alle: 16:31:22
Ciao A maggio ho cambiato compagnia, dalla Vittoria alla LLOyd, sinceramente non rispettando i 15gg richiesti per la disdetta. Alla nuova compagnia spiego le mie perplessità e mi dice di fare una disdetta per avvenute variazioni contrattuali. Ieri mi è arrivato un sollecito di pagamento da una società di recupero credito per conto della Vittoria. Che faccio? grazie per i consigli Roberto Volendo cedere mi ritroverei con 2 assicurazioni?
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 29/08/2009 alle: 16:38:08
ciao ma non ho capito se hai disdetto la vecchia polizza...????? se cosi non fosse....la devi pagare sino alla scadenza...ma perche' questa operazione non l'ha fatta la nuova compagnia..??? Legalmente non puo' essere attiva piu' di un polizza per lo stesso mezzo.....in caso di sinistro ,pensi di essere rimborsato da entrambi...??? un caro saluto.....Gianni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 29/08/2009 alle: 16:42:00
Per la legge Bersani non è necessario inviare una raccomandata per la disdetta, la Vittoria la vuole (io sono assicurato con la Vittoria), a questo punto non so bene quali siano i passi da fare, rivolgiti alla associazione consumatori sicuramente ti risolveranno il problema. Qualche anno fa io ho fatto il contrario, da Lloyd a Vittoria, mi hanno mandato un sollecito (non da una ditta di recupero crediti) ma io ho fatto finta di nulla.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 29/08/2009 alle: 16:46:51
ciao Campevola, come hai già detto tu x legge devi dare disdetta almeno 15 gg prima della scadenza, puoi dare disdetta immediata (senza rispettare il preavviso dei 15 gg)nel caso che l'assicurazione abbia aumentato il costo della polizza rispetto all'anno precedente senza motivo. Se il prezzo della polizza è diminuito rispetto l'anno precedente devi rispettare i termini di legge. Cosa succeda nel tuo caso non te lo saprei dire, questo è tutto quello che so. 1 salutone
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 29/08/2009 alle: 19:58:45
Ciao grazie a tutti io ho dato la disdetta ma non nel tempo regolare 15gg... aspetto lunedì e poi vedo di risolvere. roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:10:02
A questo punto perchè non chiedi aiuto alla nuova compagnia? Quanto meno avrebbe dovuto informarti prima, visto che ti avrà di certo chiesto l'attestato di rischio della vecchia. [:)] Bye
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:50:16
Ciao già so che domani farò una litigata pazzesca, sono pessimista perchè sappiamo che le assicurazioni pur di avere un cliente farebbero di tutto ma una volta pagata la polizza ADDIO!!!!!! Roberto
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:23:06
contatta e fai un reclamo a quei paglxxcci del'isvap

www.isvap.it

che teoricamente vigila sui ladroni..ops sulle assicurazioni associazione consumatori non ho trovato i riferimenti di legge ma se nn ricordo male Bersani sulla rc auto aveva abolito il tacito rinnovo ergo non dovresti mandare la racc. tuttavia è da verificare.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:50:39
come distruggere quei (pochi) diritti acquisiti dai consumatori rispetto alle lobby delle assicurazioni: Cesare Cursi e Sergio Vetrella, entrambi del Pdl, [...] chiedono il dietrofront anche sul diritto di recesso annuale nei contratti di durata poliennale,id="size4"> un'altra norma contenuta nel "pacchetto" Bersani. Se fosse accolto l'emendamento un assicurato potrebbe disdettare il contratto ma soltanto dopo 5 anni id="size3"> di vigenza. IL SOLE 24 ORE... non so se mi spiego

http://www.ilsole24ore.com/art/...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:58:03
"mi dice di fare una disdetta per avvenute variazioni contrattuali" quali variazioni ? mi risulta che se la tariffa e' aumentata piu' di un tot (dell' inflazione?? ) la clausola di tacito rinnovo decade. La mia assicurazione l' anno scorso mi mando' comunicazione di proposta di rinnovo specificando che essendo previsto un aumento maggiore di tale soglia avevo dirotto ad interrompere il rapporto senza disdetta. Contrattai uno sconto e rimasi con loro. Informati bene presso la nuova assicurazione o tramitre l' Isvap Ciao Roberto
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:00:33
Ciao, provo a darti questa soluzione che ritengo attuabile per evitare che l'eventuale doppio pagamento finisca nel nulla. Verifica subito con Vittoria se devi pagare e giustamente paghi a questo punto sei assicurato anche con Vittoria. Poi vai dal Lloyd e fai sospendere la polizza fintanto che non scade la tua copertura con la Vittoria. Alla scadenza riattivi la copertura che hai sospeso con Lloyd. Quanto meno non avrai buttato via i tuoi soldi inutilmente. Cocktail P.S. controlla sul certificato di assicurazione della Vittoria se c'è la scritta "salvo il disposto dell'art. 1901 del codice civile" o formula simile. Vuol dire che la polizza non cessa automaticamente alla scadenza annua ma hoi ancore i 15 giorni di copertura successivi, in questo caso serve la disdetta.
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:15:44
Grazie stamattina ho portato la lettera che mi è arrivata da Vittoria e si sono presi un giorno per farmi sapere........ alla fine penso che la sospenzione sia la cosa migliore. Ciao a tutti Roberto
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:54:56
quote:Risposta al messaggio di campervola inserito in data 31/08/2009  12:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) alla fine penso che la sospensione sia la cosa migliore>
> Attento, informati bene, perchè (se non erro!) per sospenderla, devi prima pagare l'intero premio e poi la sospensione vale un anno. Bye
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:36:52
ciao oggi sono sono strato alla nuova ass. e anche loro non hanno saputo altro che consigliarmi di scontrarmi o sospendere la nuova fino a scadenza della vecchia. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link